Vicini, ancora
di Stupid Lamb

24/07/18, ore 00:39

“Il prossimo capitolo arriverà mercoledì” è stata la parte in cui il sorrisino che avevo stampato in faccia, durante tutto il corso del capitolo, è svanito!
Come faccio fino a mercoledì? Come?
Bella che mi sviene mentre Edward spara quelle che, a mio avviso, sono mezze verità (o mezze cazzate, dipende dai punti di vista)

Beh, diciamo che sono a corto di parole. Descrivere ciò che ho provato, cercare di commentare ciò che hai scritto, è difficile questa sera.

Il capitolo mi ha lasciato sensazioni di nostalgia, tristezza e tenerezza.
Nostalgia per quelli che erano, tristezza per ciò che entrambi hanno vissuto, tenerezza per quelli che sono e che erano.

La strada è ancora lunga, dovranno passarne tante, ma confido in te.

Bella dovrà dirgli la verità, e lo farà, lo farà sul quel tetto che da sempre è stato il tassello con cui il puzzle si completava.
Bella gli dirà la verità perché l’ha amato, perché lo ama. So che non accadrà così presto, ma dovra farlo.
Questi due meritano di ritornare l’uno fra le braccia dell’altro, meritano di non farsi più male, meritano di non soffrire più per una colpa di cui entrambi non sono colpevoli.

Il questo capitolo è successo troppo, non riesco a spendere una parola per tutto: Lucy, la piccola Esme (piano piano mi ci abituerò, e poi Edward papà è troppo 😍), Etta...
Bravissima Ale, come sempre.
Avevi detto che il capitolo era lunghissimo, per me non lo è mai abbastanza. Aspetterò trepidamente il prossimo.

A presto,
Martina.

24/07/18, ore 00:33

....e chi dorme adesso?

Adoro già baby Esme, adoro il fatto che sia tornata Etta, adoro questi capitolo, l'ho divorato!

Bravaaaaa

24/07/18, ore 00:33

Che capitolo intenso! Uno dei capitoli più belli che abbia mali letto nelle tue ff! Sapevo che Bella non avrebbe parlato a questa cena. Non sono d’accordo con il suo comportamento. Sopratutto per quello che ha passato Edward con sua madre. Ma ho fiducia nel tuo neurone. Esme jr é deliziosa! Degna figlia di suo padre. Posso farti un paio di domande? Se puoi rispondere. Hai già un’idea di quanti capitoli saranno? Puoi dirmi anche se più o meno di Vicini senza darmi un numero :) e se il finale avrà una fine o sarà aperto come nella storia precedente. Edward e Bella di Farfalle Colorate hanno avuto un finale più finaloso :D

23/07/18, ore 08:24

Finalmente riesco a sedermi, rileggere, ovviamente, il capitolo e lasciare queste quattro parole sconclusionate. Per quanto sia bello e mi piaccia leggere di Bella ed Edward separatamente, per capire cosa sia successo nelle loro vite, vederli interagire rimarrà sempre la cosa che più adoro in questa storia. Adoro come le loro azioni ed i loro pensieri non vadano mai di pari passo, come la mente pensi una cosa ma il cuore ne provi un'altra, finendo per ferirsi a vicenda. Spero non debbano farsi troppo male prima di cominciare a guarire insieme. In Vicini c'è stata la grande ferita di Edward e adesso c'è da affrontare lo squarcio che ha subito Bella. Mamma mia, non sarà assolutamente facile. Mi chiedo se ricomparirà la O'Shea, se Bella incontrerà Esme, che sono sicura la adorerà. E poi mi chiedo come stia Lucy e un altro milione di domande.
Non credo che in questa tanto attesa serata cambierà qualcosa, troppo presto, ma non vedo l'ora di leggere.
GRAZIE.

21/07/18, ore 14:53

Ero rimasta indietro di qualche capitolo e naturalmente su quad vado a prendere un bel cartello STOP in piena faccia!? In questo!!! Dobbiamo parlare anche noi, perché iinterrompere i capitoli così è da cattivi!!! ;)

20/07/18, ore 22:53

Ciaoo
Non puoi lasciarmi ad aspettare di leggere del loro incontro fino a lunedì. Io non posso aspettare, la mia curiosità mi sta logorando.
Parlando del capitolo non smetterò mai di ripetere quanto adoro il notaio per le trappolo che tende ad Edward e a Bella.
StronzEdward che esce ogni tanto fuori lo amo e ho amato sopratutto la frase "la mia maestrina", quella mi ha fatto mancare un battito. Adoro Edward nelle vesti di padre e non vedo l'ora di leggere una scena con lui e la figlia e magari anche Bella. (Sogno troppo?).
Non capisco perché Bella voglia evitare il Cafè. E' successo qualcosa in quel posto?
E sempre Bella che parla di Esme Junior è una cosa dolce, mi ha fatto tenerezza.
Ho letto lo spoiler che hai lasciato sul gruppo Facebook e ancor di più sarà difficile aspettare.
Baci.
Fastenia_93

20/07/18, ore 08:27

Leggo solo in questo momento, a mente riposata. Ieri ero fusa... 🤣

Comunque, parlando del capitolo, non mi aspettavo che fossero così “civili”.
Adoro Edward, adoro i suoi pensieri, ed anche se la notizia di una figlia mi ha scioccata, adoro i pensieri che l’Edward padre rivolge alla piccola Esme. Parlando della piccola Esme, ha qualche problemuccio? Con te non si sa mai... 😜

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Che Bella non gli dirà la verità è cosa certa, visto il prologo, quindi sono curiosissima di sapere come si evolverà la situazione.
Un grandissimo bacio.
A lunedì,
Martina.

PS: adesso che la sessione estiva è finita corro a rileggere “Vicini” 😍
(Recensione modificata il 20/07/2018 - 12:41 pm)

19/07/18, ore 23:30

Bella e Paul ... No no no. Non suona bene, anzi è proprio una cacofonia!!!!
Non può durare, lo so già.

19/07/18, ore 23:26

Finalmente ho la connessione decente che mi permette di recensire!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE 😍😍😍😍
Ho letto un tuo post per caso su FB è la mia giornata è improvvisamente migliorata!
Vicini è stata e sarà sempre la mia ff preferita, e ti assicuro che ne ho lette a tonnellate! Periodicamente la rileggo e quando arrivo alla fine sto settimane ad immaginarmi ogni possibile seguito e finalmente il sogno è realtà.
Era un pezzo che non seguivo più le ff, il fandom nel tempo si è sgretolato è la frenesia si è spenta, ma ritrovarmi a seguirne una ora dopo diversi anni dall'ultima che ho letto, mi ha fatto provare nuovamente quel brivido che mi dava Twilight è tutto ciò che lo circondava a suo tempo.
So che soffrirò da matti, già i prologo mi dá ansia, ma ho piena fiducia in te e nel tuo neurone, so che sarà un capolavoro!!!

19/07/18, ore 16:55

Ho adorato iniziare a vedere Edward nelle vesti  di padre,aspetto con ansia l'entrata in scena della piccola Esme! Ma soprattutto sono curiosa di conoscere Jane e la loro storia. Potra' non essere l'amore Della vita di Edward ma è comunque una persona importante che ne fara' parte per sempre.Il café sembra che sia un luogo che Bella voglio evitare. . .          Sadica?!si,ma e' anche questo il bello!!!
(Recensione modificata il 19/07/2018 - 06:45 pm)
(Recensione modificata il 19/07/2018 - 07:00 pm)

19/07/18, ore 15:27

Non so se riuscirò a sopravvivere fino a lunedì.. sono davvero curiosa di leggere di questa cena, di vedere se Isabella sarà in grado di aprirsi ad Edward.
Edward d'altro canto merita delle risposte! Sono ancora più sicura che Jane non sia la sua ragazza!
Davvero non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un abbraccio
Tessa

19/07/18, ore 15:10

Sadica e riduttivo.... ci sono tante domande nella mia testa, se dovessi scriverle tutte uscirebbe un papiro enorme :) e non saprei neanche da dove iniziare quindi rifletterò e posterò nel gruppo quello che il mio cervello elaborerà :P

19/07/18, ore 14:44

"La mia maestrina."

KABOOOOOOMMM

Aspettare fino a lunedì sarà un bel problema.

19/07/18, ore 14:26

Ciao! Stavo rileggendo ancora una volta “Vicini”, quando hai scritto che stavi pensando a dare un seguito a quella storia e il mio primo pensiero è stato “evvai!”
Adoro il modo in cui scrivi e adoro tutte le tue storie: sono capaci di prenderti dentro e di non lasciarti più andare fino all’ultimo capitolo.
Io personalmente odio quando in un sequel viene rovinato il lieto fine precedente perché tendo ad essere molto attaccata al “finale originale” e perchè molte storie finiscono per rovinare ciò che era stato raccontato prima. Ma ho grande fiducia in te e so che tu non rovinerai niente, so che nella tua testa sai già come ogni pezzo del puzzle si collega all’altro e io sono molto curiosa di scoprirlo!
La storia di “Vicini, Ancora” è interessante e nonostante mi spezzi il cuore la morte e la rottura di certi personaggi, sono in fremente attesa per ogni tuo aggiornamento.
Io preferisco i capitoli più lunghi, perché contengono più azione e racchiudono in poco tempo i momenti di transizione (che, nonostante siano necessari ai fini della storia, sono sempre un po’ deludenti per noi lettori che vogliamo sapere tutto subito ;) ) perciò tendo ad aspettare che vengano pubblicati 3-5 capitoli prima di leggerli tutti d’un fiato!
In ogni caso volevo farti sapere che da tua fan sono sempre qui a leggerti (anche se sono semi-silenziosa)
Baci baci
Federica

19/07/18, ore 14:07

Ho letto tutto il capitolo con il fiato sospeso.
Avevo paura di uno scontro tra i Edward e Bella e sono così felice di notare che non c'è stato affatto. Sono felicissima.
Lo sono per un semplice motivo: sono cresciuti, sono maturi e questo è bellissimo.

E' bellissimo vedere come due personaggi crescano nel corso di una storia. Troppe volte si legge di personaggi che rimangono fissi e non crescono mai a livello caratteriale ed è così frustrante. Invece qui no, con te non è mai così. E' per questo che adoro qualsiasi cosa tu scriva. E' così bello leggere queste righe perché vedendoli così cresciuti, così risoluti, così maturi me li fa sentire ancora più vicini (eh eh eh, non c'è aggettivo più adatto di questo) più veri.
Quindi, grazie, non so come dirtelo. Non riesco a non dirtelo ogni volta che leggo un capitolo nuovo. Ogni volta un'emozione nuova.

Bene, arrivati a questo punto devo dirtelo perché non riesco a tenermelo dentro per molto: non puoi renderti conto la gioia che ho provato quando ho letto "LA MIA MAESTRINA" (te lo scrivo anche a lettere maiuscole). Il mio cuore ha perso un battito, seriamente. Mi si sono inumiditi gli occhi. E' stato emozionante leggere quelle tre parole. Ha fatto riaffiorare tutto. E' stato bellissimo. Non so se è così, ma secondo me anche tu, quando hai scritto "la mia maestrina" qualcosa hai provato. La cosa più importante inoltre è anche Edward. Lui ha pensato, ha provato quelle parole, le ha sentite. Sento il suo stomaco stringersi proprio al pensiero di quelle tre benedette parole. Agognava poterle ripensare di nuovo. Che gioia, che bello. Non so descrivere come mi sento in questo momento. Penso che un po' lo si noti da questa mia recensione sconclusionata (come del resto lo sono anche le altre, ma questa è un'altra storia).

Comunque, rispondendo alla tua domanda, non sei sadica, va benissimo così, perfetto.

Avrei una domanda per te questa volta: a che giorno siamo nella storia? Ho bisogno di sapere. Deve essere Halloween, please. Voglio che si arrivi al prologo. Quest'attesa mi logora.

Concludo dicendo che questo Edward papà è proprio speciale, non vedo l'ora di conoscere la storia della piccola Esme.

Grazie di tutto,
Non vedo l'ora che sia lunedì <3 (non credo di averlo mai detto prima d'ora),
un abbraccio,

Vale.
(Recensione modificata il 19/07/2018 - 02:11 pm)