Revolution Roots
di elfin emrys

19/05/20, ore 12:24

Ciao, sono Giulia!
Personalmente non sono un'amante delle long incomplete perché sono:
1) ansiosa
2) impaziente
però alcune ne valgono davvero la pena, tipo questa qui!
E' (mi dispiace doverlo scrivere così ma sto leggendo dal portatile!) scritta molto bene e mi piace come hai descritto il paesaggio, il tempo e tutto, anche se, onestamente, a volte mi sono persa e dovevo rileggere (probabile fosse colpa mia, mi succede spesso)!
Comunque è veramente molto bella, mi piace anche l'idea di un futuro "futuro" anche per noi (e ti faccio i complimenti anche per questo perché non riuscirei a scrivere di un'apocalisse o di un post apocalisse); l'unico dubbio - perché sono curiosa - come ti immagini le tribù e i villaggi? Cioè, hanno sembianze simili alle persone (in quanto vestiti, ovvio) e alle case che conosciamo noi oppure sono diversi? No perché i maschi delle tribù li sto immaginando tipo Maui del film Disney "Oceania" ma non vorrei essere troppo tradizionalista al riguardo, mentre i villaggi tipo Ealdor. Sono vicina alla tua idea oppure...? hahahaha
Bacioni,
royal_donkey <3

18/05/20, ore 20:34

Ma ciao! Che bel capitolo lungo che abbiamo qui!
Adoro i capitoli lunghi *w*
Ho adorato il dialogo tra Freya e Arthur, veramente molto bello. I dubbi di Arthur sono così veri! Un momento veramente molto, molto bello!
La parte di Merlin mi ha lasciata senza fiato, letteralmente! Wow! E' incredibile, tutti quei futuri possibili, probabili e quell'ultimi futuro che è cambiato sotto gli occhi di Merlin! Adoro, ovviamente, quello felice e spero che possa avverarsi! Oddio Winfred/Lenore sembra una cosa così carina!
Grant avrebbe fatto una strage, se Arthur non fosse tornato, il ritorno di Arthur ha letteralmente salvato tutte le tribù.
La figura di Deliah mi lascia perplessa, ma affascinante come l'hai descritta e come hai descritto il suo ruolo probabile in tutta la storia.
Ma se quei futuri possono ancora avverarsi, chi può prendere il posto di Grant? Uuuh, sono curiosa di scoprirlo, anche se ho una mezza idea su Callum... Non so, forse mi sbaglio!
Questo è uno dei capitoli più belli che ho letto di questa storia! L'ho letto tutto d'un fiato, è stato veramente bellissimo!
Complimenti!
Non vedo l'ora di vedere come continua e di scoprire chi sia la prossima tribù, punto sugli Jura! :D
A presto, ancora tanti complimenti! Ciao :3

18/05/20, ore 16:40

Ho assolutamente adorato questo capitolo! Innanzitutto è davvero lungo, cosa che apprezzi davvero tanto; poi come hai scritto pure tu apre un sacco di domande e risolve molte cose. La scena tra Arthur e Freya è davvero bella e dolce, e ho adorato come Arthur sia onesto e sincero sui propri sentimenti e dubbi; la parte con Merlin invece, anche se l'ho amata ugualmente, è molto più tesa, mentre leggevo avevo un ansia assurda di scoprire qualcosa di brutto e ho tenuto un sacco quando Merlin si è avvicinato al cristallo con il futuro in cui lui e Arthur sono presenti. La coppia LenorexWinfred è stata davvero inaspettata, ma non vedo l'ora di vedere come saranno assieme. Se dovessi scommettere sulla tribù del prossimo arco narrativo io punterei sugli Jura, visto che pure loro sono al collasso ed è l'unica tribù, tra quelle non ancora viste, della quale conosciamo un membro. La cosa che penso più mi abbia spaventato del capitolo è Mina Vagante Delilah... cioè è un personaggio davvero bello e un sacco sfaccettato, ma il fatto che possa essere così imprevedibile mi porta a temere che possa fare qualche cosa che potrebbe mettere a rischio Merlin e Arthur>.<
Scusa per questo lunghissimo parere sul capitolo e aspetto un sacco in hype il prossimo capitolo <3

10/05/20, ore 21:41

Daiiiiii ahhahah io voglio vedere il vestito trasparente di Merlin! è color carne? O celeste? ahhah
come vedi dalle mie domande non hai scampo ahhaha

Ahhahah no vabbè ahhah Arthur GELOSONE XD LOL
guarda te che cosa gli va a dire pur di non far mettere il vestito trasparente a Merlin LOL
gli dice che se proprio ci tiene, allora, può mettere il diadema così hanno entrambi qualcosa degli Jura LOL
furbetto! xd

-Vado matto per i ritardi eleganti.
che bella frase ahha
mi piacciono i bollenti spiriti di Arthur!

Theodora non ha mai avuto un uomo nel suo letto..ma allora neanche Titus...ma allora lei non ha figli o.O

Il moro iniziò a sussurrare qualcosa, coccolando i due destrieri;
awwwww quanto amo vedere Merlin che sussurra ai cavalli.
Sto facendo maratone di Merlin quindi lo dico a ragione :D

No vabbè Mi fa rotolare che Merlin vuole nascondere identità della dama del Lago ad Arthur , dentro di sè secondo me è così convinto che anche il biondo lo ama quanto lo ama lui che teme che sarà geloso ahahah ma è pazzesco questi uomini sono gelosi di donne che hanno fatto parte del loro passato secoli fa! È bellissima questa cosa 😁😁😆😍
Io sto continuando a rivedere la maratona di Merlin in tv e quindi ho ben in mente la puntata dell'unicorno !! Ti ringrazio della spiegazione, è originale e curioso che questi peli dell'unicorno abbiano fatto tutti questi giri e che ce li avesse ancora LOL
Comunque a me ha sempre affascinato tantissimo Avalon e non ho mai capito che cosa fosse In realtà 😄😄 io pensavo che fosse solo il lago invece a quanto pare esiste perfino una città segreta fantastico!

Mamma mia io avrei perso 10 anni di vita se fossi stato in Merlin ho sentito proprio forte la tua disperazione di aver perso di nuovo Art Però devo ammettere che é stato forte il pathos, mi piaciuto xd

Cmq non mi immaginavo che si dividessero ahha mi entusiasma questa cosa che vedono cose diverse LOL ma secondo me, tra poco si riuniscono! Merlin mi confonde xd credevo ci fosse già nella grotta xd

Ti confesso che l'entusiasmo per il prossimo capitolo, non so perchè ma riesci a trasmetterlo anche a me, quasi fin da qua, a me piace già questo primo pezzo che è cominciato, e quindi questo mi fa intuire che sarà davvero bello il prossimo!! Non ti preoccupare per la lunghezza, il mio problema è se sarebbe stato un capitolo lunghissimo sulle altre tribù 😲😲😱🤣
perdonami, non ho fatto mai mistero del fatto che li preferisco da soli 🤴🏻 e sono contenta che almeno per un po' sarà così xd 💜💜💜

Cmq scusa il ritardo 😥😥
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 10:56 pm)

10/05/20, ore 20:56

All'inizio avevo chiesto chi è che parlava di Excalibur ma ora mi sono finalmente ricordata che Merlin e Arthur parlavano della possibilità di riprendere la spada, non ricordo bene le circostanze, ma ricordo questa cosa xd

BABBO NATALE ARTHUR: Non avevo capito che dal sacco di Babbo Natale, mettevano le cose da mangiare negli scrigni LOL io pensavo che le persone lasciavano delle cose da mangiare negli scrigni e che poi veniva distribuito tutto di nuovo alla popolazione con il sacco. Non avevo capito niente 😄😄😄😄
no vabbè, stavolta sono stata davvero tonta io, perchè la cosa era facile da capire xd ma penso che leggere prima dello scrigno e del sacco poi, mi aveva confuso LOL

Cmq mi immagino Arthur nei panni di babbo natale ahha

Ma Merlin e Arthur si sono baciati sotto il vischio? 😍
niente, non mi ricordo nemmeno la profezia dell'oracolo .-.
non riesco a capire il regalo di Jacob! Mi sono figurata che sono un mix tra delle luci di natale e dei ciondoli LOL
però a quanto pare sembrerà come se avessero delle piccole stelle tra i capelli!
Il regalo di Merlin: se Arthur verrà disarmato della spada, gli comparirà sempre nel fodero. Speriamo che non perda il fodero! xd se ero io, lo perdevo sicuro!

Ti offendi se per Merlin io mi immagino uno strumento un po' più piccolo? Tipo una fisarmonica, ma di quelle vecchie, oppure un'arpa, oppure uno strumento ancora più piccolo, ora non ricordo come si chiama quella cosa che sembra un miniflauto xd non so, mi immagino strumenti più piccoli e romantici ahha ma non è una critica! ^^

Baci 😘😘
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 03:50 pm)
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 10:56 pm)

10/05/20, ore 20:36

Oh sacri dei, cosa succede, mi fai paura!
Confido in te qualsiasi cosa accada, solo ti prego, non mi separare i 2 dolcissimi amanti .
Kiss alla prossima

10/05/20, ore 16:49

Che bello questo capitolo! Arthur e Merlin all'inizio sono adorabili!(Sbaglio o ho notato della gelosia negli occhi di Arthur, quando Merlin indossava quel vestito che non lasciava spazio alla fantasia? OW, che adorabile gelosone)

La storia di Theodora e di Nicholas mi piace, si sono organizzati per non fare niente. Giocano a carte e perdono tempo per far credere che stanno facendo altro, LOL fantastico!

Però, però non puoi lasciarmi così! Dov'è Arthur? Che è successo all'improvviso? Mi vuoi far morire d'infarto? çç E anche a Merlin, il suo panico era così evidente! Temeva di averlo perso di nuovo, povero!
Speriamo che si ritrovino presto ><
Ooooh, se sei così emozionata all'idea del prossimo capitolo, lo sono anche io! Non vedo l'ora di leggerlo e di sapere cosa accade!
Non preoccuparti se sarà lungo, io apprezzo sempre capitoli belli corposi :3
Complimenti!
Di' a Jacob di non preoccuparsi, gli auguri alle madri sono stati fatti! Buona festa della mamma!
A domenica, baci <3

10/05/20, ore 15:57

Ciao, grazie per gli auguri. Ovviamente ricambio e mi sto appassionando sempre di più a questa fanfiction. Sono curiosissima di sapere cosa succederà, ciao e a presto.

05/05/20, ore 12:35

Ciao, concordo pienamente con dreamlikeview : i momenti merthur li sai descrivere in modo perfetto. Tu sai mantenere la loro personalità dilatando i loro momenti più intimi, ci sono anche nella serie, ma lì ovviamente sono brevi e a volte un po' camuffati.
Bellissimo anche lo scambio di battute: no, è un modo indiretto per dire che ti voglio sempre al sicuro.Merlin
No , è un modo indiretto per dirti che ti voglio felice. Arthur.
BRAVISSIMA anche perché sei sempre puntuale nell'aggiornare , cosa che non tutte fanno .
Grazie

04/05/20, ore 01:01

Buona sera, cara! Non preoccuparti se hai aggiornato in ritardo, suvvia!
Ma che bello questo capitolo e che bella l'atmosfera natalizia che hai creato *w* mi è piaciuto un sacco il momento del falò, la festa di Natale è stata veramente molto bella e tenera da leggere. Arthur e Merlin ormai sono una coppietta adorabile, il bacio sotto al vischio è tenerissimo, awww.
Un po' più riflessiva invece è la parte del capitolo dedicata ai Niall, quindi Theodora e Nicholas non porteranno avanti la tradizione! Beh c'era da aspettarselo, Theodora non impazzisce per Nicholas. UH! Staremo a vedere che combineranno quei due come regina e re.
La scena dei regali però è adorabile! Ogni scena con Merlin e Arthur mi riempie il cuore di gioia, sono così belli, felici e innamorati *w*
Concordo anche io sull'headcanon che Merlin suoni il liuto e ho adorato il ricordo di Merlin del passato con i cavalieri! Come l'hai descritta, potrebbe tranquillamente essere una scena tagliata della serie!
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! :3
A domenica!

01/05/20, ore 00:19

Ciao, oramai passo ogni capitolo a commuovermi per i momenti tra Arthur e Merlin, e non potrei esserne più contenta. Adoro il fatto che Arthur riesca ad accettare Merlin anche con la sua magia, e anzi ne sia fiero, e che Merlin anche dopo millenni sia sempre così vulnerabile quando si tratta di un giudizio dal suo re. Alla scena dell'abbraccio mi sono completamente sciolta, sono dei patati; poi vabbè la scena dello spettacolo basato sulla Spada nella Roccia è bellissima, con Merlin che passa i primi minuti tesissimo per poi rilassarsi e Arthur che rimane indignatissimo per Semola.
Ah, e non vedo l'ora di vedere cosa si sono regalati Arthur e Merlin :3

29/04/20, ore 15:53

Ciao, mi è molto piaciuto come hai reso bene la dualità di Merlin, mi spiego: anche nel telefilm si vedeva. La parte magica di Merlin lo rende potente e invincibile, forte grazie proprio al suo lato magico. Ma il nostro Merlin ha anche un lato umano e quello è, per così dire, la sua parte più fragile non dico debole, ma fragile, la parte che a volte gli fa prendere decisioni sbagliate e che spesso gli fa cercare rassicurazioni, soprattutto da parte di Arthur.
Tu lo hai reso bene in questo capitolo.
Grazie per il tuo continuo impegno.
Un bacio, a presto

27/04/20, ore 16:33

Merlin è stato grandissimo con l'incendiooooo

Mi sono piaciuti i pensieri di Merlin quando pensava che gli sembrava di essere ancora in quella stanza a pensare "Adesso glielo dico adesso glielo dico" riguardo ai suoi poteri ! Secondo me se potesse tornare indietro glielo direbbe prima 💙💙💙

No vabbè! Lo spettacolo è stupendo 🤣🤣
Anche il fatto che usano un faro per illuminare la spada 🤣🤣

Poi riguardo il bambino Semola, ti ringrazio per avermi spiegato che alla fine non era la reincarnazione di Artù vero e proprio ahha non ho mai guardato il cartone animato, non so perché, pensa che avevo pure la videocassetta, non mi ricordo neanche bene la storia di come sia finita a casa mia, perché io di sicuro non ricordo neanche di averla comprata 😆😆 o me l'hanno regalata o qualcuno l'aveva scordata a casa mia, non l'ho neanche mai vista interamente, ricordo di aver provato a guardarla, ma non tutta e non attentamente, ma non mi ricordo Boh comunque io in effetti non sapevo la storia, cioè sapevo che si diceva che lui fosse un bambino e Merlino fosse un mago vecchio ma poi talmente sono passati gli anni che mi sono scordata anche questa informazione e ora mi è capitato di recente che quando rileggevo di questa cosa nelle fanfiction non sapevo più se era la reincarnazione oppure no LOL vabbè in ogni caso non ho mai voluto vedere il cartone animato perché non mi interessava, ma vedere che il cartone viene citato in così tante fanfiction mi è venuta la curiosità, penso che appena ho tempo colmerò queste lacune! 😀 Anche se sarà dura guardare il cartone animato senza pensare a loro due, però dai semola! Ma perché? ahha sai, da brevi flash che mi ricordo sembra un ragazzino tanto tenero! Perchè chiamarlo Semola? Insomma una volta credo di aver assaggiato il semolino e non mi è piaciuto 🤣🤣😅

LA SPADA: il faro per illuminare al spada ahhah troppo TOP
Arthur e Merlin hanno regalato un mazzo di tarocchi alla bambina, preso dal mondo di Harry Potter :D

Ti confesso che io ancora non ho capito perché Lenore deve ricevere dei regali ahha stiamo parlando sempre dei regali di Natale? Ma allora perché non li aprono a Natale? LOL comunque i due che si sono allontanati insieme secondo me sono amanti, non credo tramino qualcosa di losco, tu sicuramente penserai "vedi Ship dappertutto" ahha e per quanto riguarda Nicholas e Teodora, ammetto che Nicholas mi ha un po' stufato, avevo grosse aspettative su di lui ..Boh mi ha un po' deluso , si sono un po' curiosa sul patto che ha stretto con Teodora! Anzi proprio prima di finire di leggere il capitolo mi stavo chiedendo che cavolo si erano detti e ora ho capito che fa parte del mistero, però, non offenderti  please, non è una critica a te, ma oramai mi hanno stufato entrambi , pure Nicolas visto che da corda a questa qua, niente da fare ormai mi ha deluso🤣🤣

Grazie per avermi risposto sul corteggiamento! É carinissima questa cosa dei regalini dai 😍😍 🎀🎀🎀🎀🎁🎁🎁 almeno non è solo un accoppiamento senza romanticismo LOL

ps ti offendi se dico che ho trovato il capitolo più lento stavolta? Non finiva più 😆😆😆
spero che i prossimi, ehm..saranno più scorrevoli 😂😂

pps sono rimasta sorpresa quando mi hai inclusa nella frase "che hanno recensito così bene lo scorso capitolo." sono andata a rivedere e la mia è una cavolatina..non so neanche se chiamarla recensione quella roba li 😆😆🤦🏻‍♂️
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 03:50 pm)

26/04/20, ore 23:21

Ciao! Buona sera!
OOOOH! Ma che bello questo capitolo!
Quanto è potente Merlin, che bello! Mi sembrava di vederlo fare uno dei suoi prodigi nella serie, fantastico! Una scena veramente bellissima, mi sono venuti i brividi mentre la leggevo. Bello, bello!
La scena tra Arthur e Merlin è bellissima, si vede quanto si amino, per un momento ho temuto che Arthur potesse temere Merlin, invece il fatto che sia orgoglioso di lui, mi ha fatto sorridere, aw. Nonostante i suoi millenari anni, Merlin è sempre così fragile quando si tratta di Arthur che poi quando piange tra le sue braccia, mi ha commosso. Oddio è così carino! Giustamente i Niall sono un po' intimoriti dalla potenza di Merlin e non vogliono affatto farselo nemico (non come Deliah che voleva farlo fuori, pfttttt)
Oh cielo, la scena con i menestrelli è bellissima, mi ha fatto morire dal ridere, Arthur indignato per "Semola" ahahah hai fatto un bel mix con "La spada nella roccia" aawwww
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà a Natale! E di capire qual è quest'accordo segreto tra Nicholas e Theodora, sono curiosissima!
Complimenti per il capitolo, a domenica prossima :3

22/04/20, ore 16:14

Eee sono tornata! Ero tentatissima di recensire il capitolo precendente senza leggere questo, perché la prima parte è un sacco dolce e malinconica. Sto adorando alla follia il rapporto tra Arthur e Merlin, come si sta evolvendo e soprattutto il fatto che ci siano quei momenti di silenzio, come se non abbiano ancora realizzato totalmente il fatto che siano assieme(?). Non vedo l'ora di leggere, se mai li introdurrai, i racconti di Nicholas, soprattutto per l'incontro con persone di altre nazioni, perché mi incuriosisce molto sapere come è messo il resto del mondo. E niente, spero che non muoia nessuno e che questo pover'uomo di Nicholas possa venire accettato da Theodora. Spero tu stia bene e aspetto con ansia il prossimo capitolo.