Revolution Roots
di elfin emrys

29/06/20, ore 00:18

Quando ho visto su Instagram che avresti ritardato, ho temuto che non avremmo avuto il capitolo prima di domani! Poi ho visto la storia in cui annunciavi la pubblicazione e ho tirato un sospiro di sollievo :D
Olè! Meno male, suuuu!
Coooomunque! Merlin che parla con la lepre mi ha fatto tantissima tenerezza e ho immaginato Arthur guardarlo da lontano con gli occhi a cuore ahah, sorreh. sarà l'ora, ma comunque mi piace un sacco ogni volta che si sorprende delle abilità di Merlin e di come poi chieda sempre informazioni, come per saperne sempre di più. Aw, sono adorabili.

Le teorie su Semola di Arthur sono fantastiche. Poveri ragazzi, bloccati in tenda dalla tempesta. Meno male che le hanno incantante! Altrimenti, sai che casino!

Awwww ma che belli che sono! Un po' di sano Merthur! Mi sa che ci stai regalando troppe gioie Merthur in questi ultimi capitoli... presto ne avremo mancanza! Scherzo, ovviamente, ma è sempre bello quando li inserisci. Merlin che piange perché è felice di avere Arthur lì e Arthur che va in paranoia... awww ma tu così mi vuoi far piangere di commozione. Meravigliosi, davvero! Mi è piaciuta tutta la scena, brava!
Ma poi Arthur che porta un regalo a Merlin per "il giorno degli innamorati" è adorabile. Ma quanto è innamorato del suo mago, il nostro re? Awww <3

Uuuh, i prossimi sono gli Jura, che adorabili che sono i due messaggeri! Ma chissà perché Jacob è timoroso... forse perché è andato via dalla tribù? O ci sono altri motivi? Sono curiosa di vedere cosa sia questa Prova della Dea e di vedere cosa accadrà nella prossima stagione!
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti!
A domenica prossima!
Un bacio :3

21/06/20, ore 22:14

Ciaaao!
I knew it! Sapevo che c'entrava Grant! :D
Bellino Merlin che vuole parlare con Frederick per aiutarlo. Immagino quanto sia strano per lui, riprendere a parlare così con la gente, dopo tutti quei secoli di solitudine, a volte uno tende a dimenticare quanto Merlin sia stato solo, senza Arthur, tanto da estraniarsi, piccino çç
Quanta tenerezza che mi ha fatto Frederick, comunque, è adorabile! Tutto solo soletto a piangere. Mi ha fatto anche tanta tenerezza mentre prova a spiegare perché si sente così. Ed è davvero triste il modo in cui, mentre racconta di quanto era legato a lui, poi si ferma e riconosce che avrebbero comunque dovuto farlo fuori (grazie Arthur, che ci hai liberato di lui xD)
Il racconto di Frederick, anche se un po' sconclusionato, mi ha spezzato il cuore, perché lui comunque si è reso conto che Grant dovesse essere eliminato perché altrimenti le cose sarebbero andate male. (Questo riporta un po' alla visione di Merlin, secondo la quale, Frederick sarebbe stato quello che avrebbe ucciso Grant?)
Comunque mi è piaciuta tutta la spiegazione che hai dato!

Però la ragazza di cui accenni, sinceramente non ricordo quando è ricomparsa... ops. Ci sono così tanti personaggi in questa storia ahaha
Btw, complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A domenica :3

21/06/20, ore 16:41

Eccoci quaaaaaa
Penso che questo sia il capitolo più corto che tu abbia scritto, non per questo però meno bello *^*
Allora, devo ammettere che mi sono incasinata di più a capire te nelle note che Frederick nel discorso sconnesso.
Sinceramente, non so più che pensare
- una così la pensavo però mentre leggevo :) hai scritto del primo ti amo di arthur? ti prego dimmi di sì o giuro che piango tutte le lacrime fatte da Merlino in millecinquecento anni (e non penso siano poche) -

COMUNQUE,
che fosse collegato ma non del tutto ai genitori ci sta (tu sei una fonte interminabile di idee che io vorrei sapere come diavolo riesci a fartele venire, cioè! Mettiamo a confronto la mia bozza di storia neanche lontanamente pubblicata e la tua, che pare interminabile: NELLA MIA CI SONO TROPPI CLICHEEEEEEE' - cioè, credo - ecco il problema! No okay, parlando sul serio, quando qualcuno prende la pazza ma giusta decisione di leggerla, non sa mai quello che viene dopo! Hai il potere di sconvolgere ogni idea che si fa il lettore e questoooooo is what i signed for :) - secondo me, tu leggi le teorie nei commenti e poi vai a cambiare tutto in modo tale che non coincide! Scherzo, penso che se tu lo avessi fatto staremmo ancora al ventesimo capitolo!)
BTW riguardo la ragazza ho un dubbio anche io perché più che raccontare la sua fine hai tipo raccontato cosa succede generalmente alla gente che ha fatto quello che ha fatto lei? Che neanche ricordo cosa avesse fatto - non biasimarmi, sono passati più di 70 capitoli e io me ne sono letti una sessantina in meno di un mese, le cose me le scordo in fretta!
Sto! Mettendo! Troppi! Punti! Esclamativi!
E niente, Fredelisa 4 life (scrittura cringe)
Non vedo l'ora di riappropriarmi dei Merthur - che, ammetti, ti sei tenuta per te così fanno le cose zozze (magari hai pure installato un bottoncino tipo quello dei giocattoli e ogni volta che lo premi dicono il loro slang romanesco (?) - in quel caso voglio l'audio tipo ora.)
E niente (parte 2); I love you
E A PROPOSITO ora capisco perché avevi detto che stavi in crisi, non deve essere stato facile scrivere una cosa così; diventi sempre più brava e io sempre più proud mama (anche se sei sicuramente più grande tu ma shhhhhhhhhhh)

P. S. :
ti lascio co' sta perla perché sì:
""Non era solito farsi gli affari degli altri, ma dopo secoli a evitare ogni contatto umano, a impegnarsi per non rimanere coinvolto nelle faccende dei mortali""
LET'S ANALYSE THIS:
"""Non era SOLITO farsi gli affari degli altri""" - excuse me?
Ma se a Camelot si faceva (scusa il francesismo) SOLO i cazzi degli altri - non da prendere alla lettera... non del tutto.
I MEAN, e spia quello che vuole uccidere Artù; e spia il troll; e spia la Pixie; e spia i cavalieri; e spia alla taverna; e spia nelle segrete; e spia la camera di Artù; e spia casa di Gwen; e spia gli archivi; e spia nella libreria; e spia le stanze di Morgana - Merlino, ma un pacchetto di caBEEEP-LINGUAGGIO-NON-ADATTO-AI-MINORI tuoi no eh?

14/06/20, ore 23:53

Buonasera, carissima!
Ma che belloooo! La prima parte con Arthur e Merlin lì, sotto alle coperte, che parlano dei problemi del villaggio, si coccolano e Arthur chiede a Merlin di fare magie è dolcissima e tenerissima. Sa proprio di quotidianità e di amore <3 una scena Merthur è sempre bella da leggere! Mi è piaciuto il riferimento a quando Merlin fa apparire la farfalla azzurra, quella è una delle scene che preferisco della serie. Ma è bellissimo che faccia l'altro incantesimo e si mettano a guardare le stelle cadenti, aw.
Sono bellissimi <3

La faccenda di Frederick mi puzza. Ma cercherò di non farmi mille film mentali ed evitare di fare supposizioni sbagliate, aspetterò i prossimi capitoli per cercare di capire. Potrebbe essere qualcosa di legato alla morte dei suoi genitori o... "qualcuno che poteva essere come un genitore", CHIIII?
Non farò teorie azzardate, aspetto di leggere di più, prima di espormi LOL
Edith è un po' la mamma di tutti, è bellissimo :3

Io ti suggerirei di lasciare "anteposto" ormai siamo tutti abituati a leggerlo al posto di avamposti, sarebbe strano dopo tutti questi capitoli leggere qualcosa di diverso! Btw, se lo si interpreta dal punto di vista della tribù, ha anche senso, loro non sono "militarizzati" tanto da conoscere una terminologia adeguata, e molte cose "del passato" per loro non esistono più, quindi magari per loro la parola è giusta, anche se per noi può risultare sbagliata (Io personalmente credevo fosse una scelta terminologia ad hoc, non un errore ahah)
Beh, non mi resta che salutarti e farti i complimenti per il capitolo!
Ciao! A domenica prossima!
Un bacione <3

14/06/20, ore 22:36

Eccomi qui ^*^
Sono così felice di dover aspettare con ansia il capitolo (preferirei averli tutti già pronti in modo da non avere ansia ma sh), stavo facendo il countdown a Domenica! ><
(ecco perché ti ho scritto in preda alla disperazione su instagram - a proposito, avevo letto della storia degli avamposti e quando ho visto che avevi riscritto anteposti ero tipo: aspettaaa...)
Comunque...
Capitolo bellissimo (l'originalità è ormai sparita) come al solito, e ho amato la prima scena *^*
(vabbé se è una Merthur scene come si fa a non amarla? ><)
Fatto sta che con Frederick gatta ci cova, sono curiosa di sapere che ti sei inventata sta volta! ><
royal_donkey

p. s. : ho capito perché non ho avuto i punti bonus! Quelle uniche 2 recensioni sotto alle 50 parole, argh

09/06/20, ore 21:41

CE L'HO FATTA SIGNORI.
CE. L'HO. FATTA.
Sono finalmente arrivata alla "fine", non pensavo di riuscirci! Sono a passo con gli altri, finalmente!!!
Comunque, LO SAPEVO CHE NE AVRESTI PARLATO HIHI
Ma, ora mi sorge il dubbio, Arthur... si rivelerà mai? Oppure resterà sempre nell'incognito?
E comunque io non penso che i prossimi siano lo Jura.
Non lo so, ma non li sento così vicini.
Dobbiamo però anche pensare che su una ventina di sentimenti avuti, ne ho azzeccato uno in tutta la storia - e non era neanche di poca importanza, oserei dire.
ODDIO
Non posso più dirti che passo al prossimo capitolo! So strange aiuto
No okay, seriamente: non vedo l'ora arrivi Domenica, tanto questa settimana sto con mia nonna e penso che per scrivere ne avrò di tempo :)

royal_donkey

p. s. : mi manca già scrivere che corro al prossimo episodio, sigh

09/06/20, ore 21:27

A D O R O!
Cioè, io seriamente, resto senza parole ogni capitolo che leggo - e più vado avanti più resto senza parole.
So che te lo dico sempre, ma è l'unica cosa che so per certa (oltre al fatto che io ami incondizionatamente la tua storia).
Allora, devo ammettere che si vede che Merlin è invecchiato: non sa più insultare Arthur per bene; la relazione l'ha leggermente rammollito ;P
**l'occhiolino con la lingua è così cringe aiuto**
Per quanto riguarda la scena di azione questa è stata un po' un casino - non so se era l'effetto sperato o perché non ti è venuta invece come volessi -, aspetta cioè: le azioni ci sono e tutto, ma ci sono alcuni momenti in cui (probabilmente è colpa mia perché sono stupida) non capisco chi faccia certe azioni.
Ma lasciamo stare.
NON PUOI PERO' LASCIARCI COSI' SCUSAMI.
CHE COSA DIRANNO I NIALL DI EXCALIBUR? EH? EH? EHHHH?

No okay, è colpa della giornata fuori con gli amici - oggi ho parlato un po' di Merlin e ho raccontato al mio migliore amico l'idea della storia e ha detto che ci sta *^* non vedo l'ora di iniziare a scrivere ma voglio avere certi concetti pronti per essere certa di come descrivo ciò che succede lol - ... o forse no. :)

Poi oggi ho scoperto che in un castello dove volevo andare sempre da piccola c'era una parte a tema Merlino, piango.
E il mio migliore amico mi ha detto che un diciottesimo a tema Merlin in un castello ci sta (e già ho il castello perché mia madre ci lavora yu-uh)

Fatto sta che leggo il prossimo, una piccola descrizione della spiegazione di Excalibur ce l'avrai messa, conoscendoti (intendo per come scrivi, ovvio)

Ce l'hai messa, vero?

Mi sa che mi tocca scoprirlo da sola :)

09/06/20, ore 09:15

Oddio ma sto nelle note.
Oddio, mi sento una Very Important Person aiuto.
Grazieee sono commossa quanto te se non più di te aiuto T^T
Quando l'ho iniziata ero un po' restia nel leggerla tutta perché era una long e mi aspettavo una noia totale - tanta gente scrive delle long che di azione ne hanno poca, sul serio.
E invece ora non mi pento di averla iniziata affatto!
Non ci credo di essere arrivata fin qui e sono orgogliosa di questo mio traguardo e, sono stra orgogliosissima del tuo! *^*
Sei la mia autrice di ff preferita (che poi ho visto il tuo nomignolo da qualche parte nel mondo delle brolin qui su EFP and i gotta check it out gurl)

Capitolo come sempre stupendo e il confronto tra Arthur e Merlin è bellissimo! Io non so veramente più cosa dire: è da 50 capitoli a questa parte che sono rimasta senza parole e still cerco di trovarle :D
Ora vado al prossimo because I'm curios di cosa succede!

09/06/20, ore 08:59

Eccomi qua, ormai a passo con gli altri quasi! Mi sembra surreale, oddio!
Comunque, troppe rivelazioni e ancora non ho finito di leggere!
Ti segno una piccola svista che sono sicura tu intendessi una cosa e poi ne hai scritta un'altra senza nemmeno accorgertene, soprattutto perché dopo aver riletto varie volte il capitolo gli errori svaniscono ahahah
"La voce dello ragazza si fece più lontano."
Ora, due sono le cose:
1 - o intendevi dire che la voce dellO spirito si fece più lontana
2 - o intendevi dire che lo spirito stesso si fece più lontano
o 3, aggiungo ora la terza - è stata una svista quella del "dello" e hai cliccato "o" invece che "a" nello scrivere "lontano"
Ma tranquilla, il senso si capisce HAAHAHAHAHAH
Torno a leggere!
Non vedo l'ora che si reincontrano per discutere degli accaduti (tanto lo sappiamo che succederà, oramai Merlin è una specie di Gaius e Arthur è un mix tra Merlin e Arthur AHAHAHAH)
Awwww l'abbraccio *^* mi ricorda quando Merlin era sparito e giustamente Arthur lo abbraccia da sporco, mai da pulito HAHASHAHAHAHAH
No okay,
bellissimo!
Mentre leggevo mi sono resa conto che questo sarebbe seriamente un continuo stupendo per la serie!
Però oltre a questo non so che dire - il futuro felice è stato molto bello waa
Quindi passo oltre :)

09/06/20, ore 08:17

non mi chiedere perché, non lo so nemmeno io - sarà che recentemente ho visto i video e le foto - ma ho immaginato Merlin vestito come Colin ne La Tempesta. Lasciamo perdere, meglio che vado avanti vah.
Allora, sarò molto breve e concisa per 1 motivo: ho ansia e devo leggere il prossimo capitolo (me ne mancano tre a proposito, aiuto!)
Il momento in cui Merlin pensa di aver perso Arthur di nuovo... diamine! Ha fatto male anche a me! Ti giuro che mi sono sentita una stretta allo stomaco (ce l'ho ancora in realtà) e mi stava venendo da piangere.
Ci sai fare ragazza!
No okay, seriamente parlando, la scena ad Avalon è stupenda. Davvero.

Piccola curiosità... DOVE DIAVOLO HAI FATTO FINIRE ARTHUR?

Basta che leggo il prossimo capitolo... spero...

Allora vado a leggere,

09/06/20, ore 07:56

INIZIAMO CON ieri ho visto le prime due puntate della quarta stagione e maaaaaaan già mi manca Lancelot (merita di meglio piango) e la mia teoria su come Guinevere fosse egoista aumenta: cioè, vai a chiedere all'uomo che ti ama di proteggerne un altro? Ma quanto egoista puoi essere? Poi ti metti a piangere se mantiene la sua parola.
I'm-
Gwen era un bel personaggio le prime stagioni, poi l'hanno rovinato - anche se, agli occhi di molti, non è così.
In più, oltre allo shock della serie c'è anche quello della vita reale perché ho scoperto che 2 tizi che conosco stanno insieme e io tipo ODDIO SERIO e niente, devo dirlo ad un amico mio appena lo vedo :)
Ma ora parliamo di cose serie:
Allora, il fatto che Nicholas stesso va contro il proprio popolo e vede le cose oggettivamente parlando, me lo sarei aspettato ma non del tutto. E' un po' come crescere convinti che Merlin sia come il Merlin della BBC (giovane e comunque, che nasconde la magia) e poi il mondo intero lo vede come il Merlin de La Spada Nella Roccia della Disney (vecchio e che pratica magia molto easy). Non ti ritroveresti a pensare che forse sei tu quello fuori dal comune perché il giovane mago E' ciò che per te è comune, ma Nicholas riesce a comprendere che il comune sia la maggioranza e non la sua tribù e questo gli fa onore: come uomo ma anche come re.
Spero di essermi spiegata bene!
Sento che Nicholas farà molte cose per i Niall ^*^

IL REGALO DI FREDERICK AHAHAHAHAHH
FINALMENTE NON VERRANNO PIU' INTERROTTI UIIIIIIII
Ha fatto una cosa buona il ragazzo; Frederick, a nome di tutte le Merthur shippers, g r a z i e.

L'ULTIMA FRASE DI ARTHUR AHHHHHHH
CI STIAMO AVVICINANDO AL TI AMO DUDUDUDU
**nello stile di we're gonna die, dudududu**

Comunque, capitolo stupendo che io sto leggendo nonostante tra 2 ore mi devo incontrare con degli amici e stia facendo colazione con dei cereali - ormai - molli perché sto recensendo :)

08/06/20, ore 20:32

Povero Merlin ha pensato, con angoscia e terrore, che il suo Arthur avesse deciso di fare un figlio e tanti saluti.
Non ha ancora la sicurezza necessaria per pensare che Arthur lo ami profondamente. Cucciolo!
Ciao cara alla prossima

08/06/20, ore 20:15

Volevo chiedere una cosa, non so se mi sono persa leggendo qualche riferimento alla cosa, però giusto per curiosità e per chiarezza vorrei sapere quanti anni hanno all’incirca Frederick, Greta e Harry e il fratello di Harry che mi sembra si chiami Evan, ma non ricordo bene. Nom importa l’età precisa se non ne hai decisa una, però volevo farmi un’ idea

08/06/20, ore 01:33

Hiiii! Gli improbabili orari notturni sono tornati, ugh!
Ma eccomi qui, pronta a recensire questo nuovo capitolo! Yaaay!
Mi piace la spiegazione che hanno dato, era la cosa più sensata da dire ahah anche se i Niall sono rimasti perplessi, alla fine i cani sono morti e loro hanno vinto, quindi... alla fine l'importante è aver sconfitto le bestie.

Molte tribù stanno chiedendo ospitalità agli Arthur, uhuh. Si sta spargendo di tutte le imprese di Arthur, yeah! Deve essere acclamato come unico vero re, lui è il Re del Passato e del Futuro u.u

Non puoi sganciare una bomba del genere come un erede di Arthur e non dire chi è! ugh! >< Anche io come Arthur spero che quel documento sia solo carta straccia e non serva affatto. Pft.

La parte di Jacob mi incuriosisce e mi ha divertita un casino, ha beccato Callum ad amoreggiare con qualcuno ahah povero, immagino l'imbarazzo!

Molto carino questo capitolo, hai messo a punto un paio di situazioni e hai aperto altre dieci domande ahahah
Complimenti!
Beh, a domenica prossima, un bacio! :3

07/06/20, ore 21:57

Il re e Merlin tornarono indietro prima di vedere gli ultimi funerali, dopo aver ricevuto una curiosa benedizione da parte degli oracoli,
benedizione che noi non abbiamo visto o.o

Sai che quando ho letto "gli uomini delle pianure " mi sono immaginata i contadini tipo alla Heidi? 🤣🤣 non so come sono, ma me li sono immaginati così 🤣🤣

devo dirti che quando ho visto Merlin spaventarsi, mi sono sentita tanto in comunione con lui 😍😍 penso che è una delle rare volte che capisco qualcosa senza che me lo spieghi ahahah cioè penso che Merlin aveva paura che Arthur voleva lasciarlo no? perché non poteva dargli i bambini ed è una cosa davvero tenera la sua paura 😍😍Peccato che Arthur non abbia capito, sarebbe stato dolce vederlo rassicurare Merlin e al contempo Indignato perché Merlin ha pensato una cosa del genere 😍😍
Io cmq l'ho pensato per pochi secondi, meno di Merlin ahahah
Ma alla parola adozione ho sgranato gli occhi ahahah
Soprattutto perché pensavo volessero adottare un bambino 🤣🤣
Quando ho capito che avrebbero adottato un uomo non ci ho capito più niente ahahah

All'inizio ho pensato a Frederick poi addirittura a Callum sul finale 🤣
A proposito ormai Callum è diventato il troll di corte poveraccio!

Non capisco perché Arthur e Merlin non dicono a tutti chi sono, in fondo Jacob lo sa già e sta già facendo il giro delle sette chiese 😅😁😆

PS scusa se non ho recensito il capitolo precedente, l'ho letto pochi minuti fa giuro, ma, un capitolo con scene di battaglia dall'inizio alla fine non ce la faccio proprio a recensirlo, mi spiace 😅😅 non saprei neanche cosa dire 😅

A prestoooo
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 03:45 pm)