Revolution Roots
di elfin emrys

31/07/20, ore 12:17

Io davvero -
Tu-
Ammettilo, hai scritto la serie e non vuoi prenderti i crediti.
No okay, seriamente.
Non devo assentarmi sennò mi perdo gli scleri settimanali e mi dimentico cos'è successo.
Per quanto riguarda il capitolo, come al solito, s t u p e n d o
(non recensisco da tanto, non mi ricordo come si fa quindi abbi pietà di me) e devo ammettere che il fatto che tu lasci troppi punti irrisolti comincia a essere snervante. HO BISOGNO DI SAPERE IO.
No okay, sta calma Giulia.
Come promesso, ti ricordo anche in questa recensione che non vedo l'ora della fatidica dichiarazione di Artù, sono tutta occhi (perché leggo, altrimenti sarei ad orecchie... l'hai capita, no?)
Comunque mi scuso per essere sparita ma ste settimane sono state proprio un no assurdo e quindi... sì... insomma.
Ho scritto il primo incontro della Merthur finalmente XD
E per quella cosa che ti ho mandato su instagram, la foto dello spoiler non spoiler, sto continuando a lavorarci su - prima o poi lo finirò :)
royal_donkey

p. s. : condividi con me che agosto a Roma è impossibile? :)

26/07/20, ore 23:49

Buonasera! Eccomi finalmente a recensire!
Avevo letto il capitolo dal cell oggi pomeriggio, ma mi risulta sempre difficile recensire da lì, ewww ma eccomi qua!
Mi è piaciuto questo capitolo! (novità ne abbiamo? xD) ma in questo capitolo si scopre molto di più di Jacob e mi piace un sacco come personaggio, credo che fino a questo capitolo non si sia mai arrabbiato tanto, wooow. Mi è piaciuto il suo racconto e anche l'aneddoto riguardante Merlin, awww Ma Jada già mi sta sulle scatole LOL
Il racconto della sorella di Jacob è stato davvero allucinante, ecco cos'è successo, e credo sia anche questo il motivo per cui Arthur deve sostenere la prova, per evitare un'altra rivolta. Wow, la spiegazione dei colori è davvero interessante, brava!
Ma... penso che gli Jura si sentano un po' troppo superiori alle altre tribù LOL ma sono davvero affascinanti, completamente diversi dalle tribù che abbiamo visto sin ora, sembrano proprio un mondo a parte! Bello davvero.
La scena finale mi ha fatto provare un sacco di tenerezza per Jacob, piccino, mi si è stretto il cuore. Mi piace un sacco come personaggio, anche se è "emotivamente confuso" LOL
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e poi di leggere in quello successivo della prova della Dea. Sono curiosissima di scoprire di cosa si tratterà!
Complimenti per il capitolo!
Un bacio, a presto <3

20/07/20, ore 12:30

Buongiorno! Perdona il mio ritardo!
Allora, allora... che abbiamo qui? Gli Jura non si fidano di Arthur e Merlin? Credono che non siano davvero loro? PUAHAH, per questo li hanno invitati a partecipare a questa fantomatica prova della Dea?
Prevedo guai °°
Mi fa morire che tutti si chiedano perché gli eroi siano uomini e non donne, beh, lo comprendo, quella degli Jura è una società costruita sul ruolo femminile come fulcro (molto molto bello, mi piace). Non so perché ma ho come la sensazione che questi si aspettassero tipo Morgana risorgere dalle ceneri e aiutarli al posto di Arthur (Ma anche no, eh, molto meglio che sia tornato Arthur. Tanto sicuramente supererà la prova u.u)
Ma cos'è questo mistero? Cosa è successo nella tribù? Ah, troppe domande! Mi incuriosisce sempre di più!

Arthur che si indigna quando vede gli Jura combattere nudi mi ha fatto morire, è fantastico ahah
E anche quando non vuole alzarsi perché "non sia mai che il re del passato e del futuro si faccia vedere con una gonna!" e l'interazione con Merlin, mi ha ricordato tantissimo i loro battibecchi della serie.
Ah, quanto mi mancano queste due patate medievali çç

Ora sono curiosa di scoprire chi siano questa Jada e questa Jacqueline... E soprattutto che diavolo è successo al popolo degli Jura? AAAH.
Non vedo l'ora che sia domenica prossima!
Complimenti!

A presto <3

19/07/20, ore 16:05

Ho l'impressione che qui le donne siano GRANDI protagoniste in questa storia! molto più degli uomini quasi ahhaha
non volevo dirlo ma lo penso da quando sono comparse queste due sorelle, anzi da almeno 3 capitoli, cioè da quando si parlava della Dea, tutto questo parlare della Dea, mi ricordava la Dea Athena ne "i cavalieri dello zodiaco" ma ora Judith mi sembra proprio Lady Isabel, la sua incarnazione terrestre ahhah non lo so perchè. Mi dispiace ma non ho capito poi molto dai loro dialoghi LOL
Invece, è dal precedente capitolo che mi chiedo se la sorella più giovane di Jacob deve festeggiare il suo primo mestruo LOL
e mi sto chiedendo che cosa ci trova da festeggiare ahhah
Gli Jura fanno la lotta NUDI! ahhahah xd oddio ma è una lotta di guerra o un atto sessuale un po' appassionato? xd sto scherzando ahha
ma è la stessa prova a cui Arthur deve partecipare? Spero di no o Merlin non sarà contento xd

Quanto sono dolci i merthur che giocano a padrone e servitore 😍😍😍🥰🥰
avrei voluto che Merlin giocasse un po' di più però LOOOL
A quanto pare c'è un mistero dietro gli Jura, qualcosa che non vogliono dire, cmq trovo offensivo che non credono molto a Arthur e Merlin e che vogliono metterli alla prova xd

Non so chi sia Jada ma spero non sia la ex di Jacob, è antipatica xd
se lo è, ha fatto bene a mollarla xd

Ps Jada...Jacqueline...tutti nomi molto particolari e sempre con la J LOOOL
cmq le femmine non mi stanno molto simpatiche in questa tribù, ho deciso 😆😆

Ps io in realtà mi riferivo alle altre, alla sorella della sacerdotessa e alla sacerdotessa per esempio, per adesso Julia e Joy, le sorelle di Jacob mi piacciono ^^
anche se Julia mi piaceva di più negli altri capitoli, adesso che dice e non dice..un po' meno 😂😂
però sono dolci sì!
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 10:52 pm)

14/07/20, ore 20:07

Ma davvero ci hanno messo UN MESE per arrivare dagli Jura??? :O :O :O pensavo di aver letto male e che in realtà, avessero aspettato un mese per partire, ahhah ma poi ho riletto il finale del capitolo precedente ahah xd

L’intero piano terra e parte di quello superiore erano costruiti con un materiale liscio e solido e Merlin lo riconobbe, poiché era andato di moda poco prima della guerra;
ma intende il marmo? LOOl
invece quando ho letto che le costruzioni sono alzate un po' da terra, ammetto di non averci capito niente ahha

Confesso che proprio non mi aspettavo che la regina degli Jura fosse la gemella della tipa che era andata a chiamare Artù e Merlin 😆😆 degli Jura che dire ...Me li immagino un po' come dei figli dei fiori ahhah sono così colorati, hanno delle vesti così colorate, sembrano anche loro così colorati e Allegri ahhah

devo dire che all'inizio ci sono rimasta male che la madre di Jacob l'ha schiaffeggiato, non me lo aspettavo, mi è sembrata subito antipatica, poi mi sono riempita di delizia, quando le sorelle hanno abbracciato il fratello 😍😍😍 e mi sono intenerita e mi sono venuti gli occhi lucidi quando una di loro ha detto che la madre aveva comunque provveduto a cucinare il suo piatto preferito e a preparare tutto per il suo arrivo!! meraviglioso.. sono queste le cose che mi commuovono 😍😍😍🥰 e Arthur e Mellin sono stati così dolci ad accompagnarlo e che ridere che li hanno scambiati per degli accompagnatori 😂😅😅
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 10:55 pm)

14/07/20, ore 12:34

ECCOMI QUI!
Scusami per l'immenso ritardo ma sono stata indaffarata con la storia sigh (non ho scritto nulla ma capirai più in là cosa ho fatto :D)
ALLORA as usual, capitolo stupendo!
Ora una domanda, hai davvero preso 10 a fisica? Perché I'm like -
Una volta ho preso 9.75 al compito di inglese e 9.75 a quello di spagnolo, lascia perdere il rodimento di deretano. Che poi, media del 9.45 (tipo) a spagnolo a fine anno, vado dalla prof e le faccio " ma non è che si può alzare a 10? " " L'anno prossimo "
Spoiler:
Io l'anno seguente ho cambiato scuola.
Lasciamo perdere.
Torniamo a noi!
Ora devo capire di quali misteri parli perché non li ho capiti, therefore non ho teorie da proporre.
Ti segnalo il mio momento preferito in tutto il capitolo which is...
""-Che succede?
-Niente.
-Mi è parso di…
-Non posso essere seccato dalla lentezza di questo viaggio?
Il mago chiuse la bocca e deglutì, poi si allontanò, borbottando.
-Come vi pare.
Arthur esalò un sospiro a sentire il tono asciutto dell’altro (aveva addirittura tirato fuori la carta del “voi”).
-Merlin…
-Dopo.""
Non so perché, ma questa scena mi ha dato veramente tanti tantissimi feels!
Me la sono immaginata ed è così IC (spiegami come fai a farli così IC che io ho scritto 2 capitoli e mezzo dell'AU e mi sembrano stra OC tutti quanti ugh)
Poi, la mia seconda scena preferita è stata la finale PERCHE' ERA FINALMENTE FINITO - no scherzo lol
Mi è piaciuta particolarmente perché it was so waaaaaaaaaarm :)
Poi ti ringrazio per aver chiamato una delle sorelle con la variante inglese del mio nome ;)
So che non era intenzionale ma sh :)
Detto ciò,
royal_donkey

p. s. : le mie recensioni fanno ogni giorno più schifo ugh

13/07/20, ore 00:33

Ma buonasera!
Con questo capitolo ci addentriamo di più nella nuova tribù! A pelle, mi piacciono gli Jura, ma non so cosa aspettarmi dal futuro. AHAH però mi incuriosisce molto. Prima di tutto, ma i nomi di tutti gli Jura iniziano con la J, vero? L'avevo notato nello scorso capitolo, ma credevo fosse solo una coincidenza, invece... penso che sia una cosa studiata, vero? Se l'avevi già accennato prima di adesso, perdonami, non avevo notato questo dettaglio, comunque geniale, mi piace un sacco!
Ma Arthur che ricorda il passato mi ha stretto il cuore, poverino ç_ç
E poi se la prende con Merlin, perché è un idiota. Merlin invece è preoccupatissimo, poverino, non sa cosa dovrà affrontare Arthur, uugh.
Ma sono curiosa di scoprire cosa sarà!
Molto carini Arthur e Merlin ad accompagnare Jacob a casa e mi è piaciuta un sacco la reunion con la sua famiglia!
Povero, s'è anche beccato uno schiaffo dalla madre (e beh, vorrei ben dire, è scappato di casa e non ha più dato notizie, povera donna çç)
Le sorelle invece sono curiosissime, adorabili!
Beh, dai, questa nuova stagione è iniziata bene, non devo l'ora di scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli!
Complimenti!

PS riguardo le tue liste smarrite... UGH, mi dispiace! Anche io sono fissata con liste di cose da fare, schemi e cose varie, se dovessi perdere uno dei miei taccuini, impazzirei! Hai fatto bene ad aggiungere questa storia alle "cose da fare" :D vedi di non abbandonarci all'improvviso, potrebbe venirmi un infarto ç_ç

Ti saluto, adesso e smetto di tediarti AHAH
A domenica prossima <3

08/07/20, ore 10:22

È commovente Betty che dice a Jacob di non provarci neanche a non tornare xd
commovente quanto a volte ti trattano con più affetto estranei che non i tuoi veri famigliari!

A quanto pare devono andare dagli Jura per far sostenere ad Arthur questa prova! Sono curiosa di scoprire che cos'è questa prova della Dea, che a pelle non mi sta molto simpatica LOL
gli Jura non mi stanno molto simpatici dopo come trattano Jacob! E vabbè xd

Ciao :)
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 10:54 pm)

06/07/20, ore 09:42

Eccomi qui!
Scusami il ritardo, ieri stavo facendo il campo parrocchiale (e nulla, ho rivisto il tipo che mi piaceva e ci sto di nuovo sotto yay) e stando in montagna non prendeva per niente internet e poi sul pullman si sa: si fa casino, si canta, si cazzeggia; quindi, ya know.
Comunque!
WOW
è possibile che i tuoi capitoli di passaggio non sembrino tanto di passaggio? Cioè, so che lo sono, ma restano accattivanti lo stesso.
Non vedo l'ora di scoprire cos'è sta prova della Dea!
**devo ammettere che quando parlavano del fatto che Merlin non potesse aiutarlo ho ricollegato con la "special quest" che doveva fare Arthur nella terza stagione - avevamo il diritto di avere molti più momenti GwainexMerlinxArthur - e niente, spero che Arthur ci riuscirà veramente da solo lol**
Per quanto riguarda Jacob e gli Jura e Josephine e l'altro che non mi ricordo il nome, lo sapevoooo :)
Sono mitica, i know.
Non sapendo più cosa scrivere ti lascio questa splendida recensione and

06/07/20, ore 04:41

Daiiii ma che carino Merlin con la lepre 😍😍😍
E per pochi secondi ho anche pensato che la lepre stesse male e che Merlin l'avrebbe portata a casa, invece no! Ma ti immagini che bel quadretto lui, la lepre e Arthur? 😍😍🥰🥰 Arthur poi che chiede della magia di Merlin é una cosa che mi scioglie ogni volta che la leggo 😍😍
Più bello di questo c'è solo che anche Merlin ne sia felice 😍😍

La scena di sesso tra Arthur e Merlin anche se un po' vaga mi è piaciuta tantissimo 🥰🥰🔥🔥quello che continuo a non essere d'accordo sul fatto che sia Arthur un po' a sottomettersi 😂😂😆

Oddio, piangere dopo il sesso, ha tanti altri vari significati, uno può essere che non gli è piaciuto , un altro che forse gli è piaciuto troppo e invece la spiegazione di Merlin aveva un motivo più sentimentale..😍 che meraviglia😍 soprattutto il fatto che piange dopo che Arthur lo abbraccia!!
La vasca dentro l'armadio, se ho capito bene ... Beh nel film di Narnia avevano un altro mondo dentro l'armadio xd
-Non sono certo le braccia quelle che non reggeranno domani.
niente da fare, io questi doppi sensi non li capisco xd

Ed ecco arrivati gli Jura!
Jacob non sembra felice di vedere la sua gente ahhah
e gli Jura sembrano più consapevoli di altri, di avere a che fare con due leggende!

Vedremo che sorprese ci riserverà questa tribù :)

(Recensione modificata il 13/07/2022 - 03:43 pm)

06/07/20, ore 00:48

Ma ciao!
Molto interessante questo capitolo! Ha dato una prima visione sugli Jura.. non vedo l'ora di scoprirli di più! Non sembrano malaccio, anche se li abbiamo visti davvero poco, sembrano molto rispettosi, anche se la ragazza è un pochino più impulsiva del ragazzo. Oh, si prospetta una bella stagione!
Mi piace che Arthur prenda subito le difese di Jacob e imponga ai due Jura di portargli rispetto.
Jacob che si sente a casa sua dagli Arthur è la tenerezza, mi ha fatto piacere vedere che comunque non resterà dagli Jura (o almeno spero che non resti lì, ugh)
Merlin si preoccupa sempre troppo per il suo amato asino. Sono adorabili ogni volta che interagiscono aw.
Chissà cosa è successo a Jacob, mmmh sono curiosa di scoprirlo! E soprattutto perché ha fatto a botte con qualcuno, è sempre così pacato e tranquillo, lui! E sono curiosa anche di scoprire della prova della Dea, chissà perché vogliono che Arthur la faccia...
Ma tanto lui non fallirà! Ne sono sicura :D
Ben fatto!
A domenica prossima, un bacione <3

04/07/20, ore 11:06

Questa cosa del ripetere i nomi della persona a cui si vuole condividere qualcosa è davvero fenomenale!!
Chissà se funziona solo con le persone che si amano o con tutte!
Chissà di cosa si vergogna Frederick!

Non pensavo che Frederick fosse così fragile!!! O.O
ma allora...vediamo per cosa esattamente sta piangendo..per la morte dei suoi o per la morte di Grant...?
non riesco a capire perchè sia così tanto addolorato per la sua morte! Non è che era il suo vero padre?

allora..devo ammettere che alla fine, grazie anche ai ragionamenti di Merlin, ho capito cosa intende..perchè è la stessa cosa che provo spesso io..il desiderio di poter tornare indietro e rimediare a tutti gli errori che ho fatto!! Frederick è così dolce e sensibile. Mi ha commosso 💜💜💜💜🥰🥰🥰🥰😭

Non ho presente di quale ragazza parli LOL
quella ragazza che Grant trattò male e che scatenò l'ira e la ribellione di tutti? è passato troppo tempo 😭😭

Cmq Frederick e Elisa mi piacciono sempre di più! 😍😍🥰 Anzi la scena finale con loro due credo sia la mia scena preferita della loro storia
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 03:44 pm)

30/06/20, ore 21:41

Ah la parte merthur! Grazie, ci stai viziando con queste perle di dolcezza ! 😙
Grazie anche perché aggiorni sempre e dimostri di avere cosi a cuore chi ti segue con interesse.
Un bacio

29/06/20, ore 08:19

Ma che belliiiii Arthur e Merlin che si coccolano!
Merlin in particolare è così dolce ogni volta che accarezza Arthur sul viso 💙💜💙💜
E il cielo stellato sopra di loro?
Io adoro da sempre l'idea di metterne uno finto sul soffitto della mia stanza 😍😍 una volta ce l'avevo ma non era come avrei voluto!
Mi piacciono i soffitti stellati che sembrano VERI!
che dolci che dormono sotto le stelle! Peccato che l'incantesimo non sia durato tutta la notte

Nella seconda parte non ho capito più niente..o meglio sto cercando di capire ! 😂 Frederick ha perso entrambi i genitori, quindi magari è lui che deve essere adottato da Merlin e Arthur ?
Ma Callum che c'entra ? Magari vuole essere più gentile con lui perché è l'unico parente (fratello?) che gli rimane? 🤣🤣
Lo scopriremo solo vivendo...come disse una celebre canzone xd
(Recensione modificata il 30/06/2020 - 02:10 pm)

29/06/20, ore 00:39

Eccomi qui, scusami il ritardo e l'ora ma ero a casa di mia nonna a fare le spade (sta volta di cartone) ai miei cugini - gli scudi li farò la prossima volta!
Ho provato a fare Excalibur ma su un cartone con il taglierino incidere delle circonferenze era un tantino complicato.
Arthur mi sta maledicendo lo so :'(
Che poi, sugli scudi vorrei fare il tema dei Pendragon con i colori utilizzati nella serie, solo che uno dei miei cugini è della Lazio quindi boh.
COMUNQUE,
tornando a noi...
MA QUANTA MERTHUR QUIIIIII *^*
Ti sei fatta perdonare per tutti i capitoli in cui li hai tristemente trascurati!
Comunque Merlin che piange nel bel mezzo deve essere stato un colpo duro per Arthur ed il suo orgoglio/la sua virilità. Non so quale dei due sia più adatto ><
Ho adorato la parte di San Valentino anche se minuscola e la parte su Semola e Kay è stata ilare!
*^*
Per quanto riguarda le tue domande nelle note, mi ricordo che fuggire dalla propria tribù era... non dico un reato eh! Non lo so spiegare, però insomma non si lasciava la propria tribù alle spalle e, dato che Jacob l'ha fatto penso sia proprio questo il motivo per cui è timoroso.
Non vedo l'ora di scoprire la nuova tribù, aka gli Jura!
Avranno mai il loro tanto atteso momento di gloria?
Ah, a proposito!
1) aspetto impazientemente il "ti amo" di Arthur (essì, mo' ti scasserò un po' -giusto un po'- i maroni)
2) mi sono dimenticata aspe
3) ... niente non mi ricordo
4) AH SÌ quando si riveleranno? Hai detto che succederà, no?

A N S I A.

A Domenica prossima,
royal_donkey

p. s. : cosa diamine è il breeding kink? Sì, sono ignorante :)
Questa è la prima coppia omosessuale di cui leggo ff dopo i Larry, abbi pietà di me.