Revolution Roots
di elfin emrys

04/06/20, ore 11:04

Penso che queste siano le note più lunghe tu abbia mai fatto AHAHAHAHAH
comunque, WOW! Mandare avanti una storia per un anno... sei davvero da ammirare! La tua perseveranza è una cosa lontana a me più di quanto lo possa essere il sole. Seriamente, non sono una tipa che porta a termine tutto ciò che fa che richiede un grande impegno (grazie a Dio leggere non ne richiede uno esagerato, soprattutto se la storia è accattivante e ti fa restare concentrata!), tipo lo scrivere una storia che non sia una One Shot e mi dispiace ma sono felice che ci sia gente che non molla tutto come faccio io :)
BTW capitolo stupendo come al solito, sto recuperando ad una velocità assurda, ieri sono andata a letto all'una e oggi ho iniziato a leggere alle nove :)
Amo come FI-NAL-MEN-TE ci sia pace e armonia tra quei due asini *^*
E in un certo senso non vedo l'ora di conoscere i Niall perché mi aspetto ancora di trovare uno dall'aspetto di Niall Horan vestito come nel videoclip di Steal My Girl (sì, possono essere moderni quanto ti pare MA IO CONTINUERO' AD IMMAGINARE UNA CITTA' PIENA DI NIALL :D)

E nulla, passo al prossimo capitolo :)

p. s. : -18 capitoli aiuto

04/06/20, ore 09:36

Sento puzza di guai con Jacob.
Sarà che il personaggio a cui lo associo non è stato d'aiuto nella serie ma non penso combinerà qualcosa di buono pure lo Jura eh.
Comunque, Artù che ritorna ad afferrare i prigionieri 😍😍😍😍
Vabbé, passo al prossimo capitolo perché non so cosa dire su questo.
(Non mi ricordo se era il capitolo prima o quello prima ancora ma la "battuta" di Arthur sulla presenza di Garnette mi ha fatto sorridere e piangere dentro help)

04/06/20, ore 09:24

La barchetta me l'ero quasi scordata! Però sono felice sia riuscito a lasciarla andare, nonostante non significhi nulla a livello emotivo diciamo (lo dico per esperienza), è un buon inizio per accettare la realtà e impararlo a vivere, perché si sa che il dolore per una morte non si supera ma ci si impara a convivere.
Detto ciò, dato che sono a corto, passo al prossimo capitolo e chiudo capitano! :)

04/06/20, ore 09:09

"Buon anno nuovo"
Le famose parole amica, non so se c'è da ridere o da piangere; so solo che non è per niente bello e siamo solo a metà e la seconda metà non sembra promettere nulla di buono.
COMUNQUE, parliamo del capitolo vah.
Allora, la scena del bacio spontaneo di Artù che ormai sta lasciando uscire i suoi sentimenti senza, tuttavia, ammetterlo è veramente troppo dolce 😍🥺
Mi vuoi far piangere? Ci stai riuscendo.
POI, Artù e Merlino che si stuzzicano sotto le coperte e, a proposito (so che era molti capitoli fa ma sh), ti ringrazio perché molta gente quando fa delle storie Merthur non AU (che poi, questa è AU, ma è un continuo della serie), magari degli What If pensati su qualche episodio, c'è un elemento comune a tutte: Artù non si fa problemi a fare sesso al di fuori del matrimonio.
Sappiamo bene che però all'epoca era normale ed era più che giusto consumare il rapporto solo dopo il matrimonio e TI RINGRAZIO perché sei l'unica che gli ha fatto dire: ehi merlin non siamo sposati
Ma poi alla fine Artù non è riuscito a resistere muahaha
Vabbé, Merlin è attraente.
Non sarà il biondo perfetto ma, come si dice a Roma, je l'ammolla.
Infine, la scena del ritorno è stata stupenda: mi sono immaginata Artù che salutava tutto orgoglioso (la testa di fagiolo lui) e Merlino che sorrideva rosso. AWEE

Comunque, Harry e - ti cito - lamammadiLenorechenonavràmaiunnome sono stra aw e Lenore è una di noi, lo sappiamo.

04/06/20, ore 00:35

No vabbé. Posso andare a Londra pure io e beccare Bradley in quel modo? Grazie.
Amo tutto del capitolo, e non ci sarei mai arrivata al significato del trentatre :)
Ora, dato che mio fratello dorme e non posso fare molto casino con la tastiera, passo al prossimo capitolo (mi mancano 22 capitoli, ma parliamo seriamente? omg)

04/06/20, ore 00:14

Merlin: Trentatre, Arthur, sono trentatre.
Arthur: Chi?
Merlin: lo bacia
Io: allora, le volte in cui l'ha salvato nella precedente vita non sono perché su 65 episodi non può avergli salvato la vita solo 33 volte; gli anni che l'aspettato nemmeno; le ore che hanno passato a distanza nemmeno... CHE COSA E' STO TRENTATRE?

BTW la scena d'azione l'hai scritta bene, ma io continuo ad essere dell'idea che è meglio guardarle queste scene perché con la descrizione, buona o meno, non puoi immaginare perfettamente le cose come lo scrittore ha fatto quindi è complicato.

Corro al prossimo capitolo;

03/06/20, ore 23:42

O. MIO. DIO.

CIOE'

NO!!!!!!!!!

So già che Arthur non muore (che senso avrebbe continuare così a lungo una Merthur altrimenti?) MA NON FARLO MORIRE TI PREGO

Scusa non solo delle condizioni di recensire oggettivamente, mi tocca leggere il prossimo aiuto (vedi che effetto fa la tua storia? E' PURA DROGA)
royal_donkey

p. s. : AMO il modo in cui hai descritto il ragionamento di Merlino, sei troppo brava!!!

03/06/20, ore 23:21

ECCOMI!
Scusa se sono sparita ma un lampo di ispirazione mi ha colpita e sto lavorando da giorni alla stesura della trama (sì, solo della trama!) e di alcuni momenti di una probabile ff Merthur di cui, per una volta, potrei essere soddisfatta!
Poi sono stata impegnata con il costruire gli alloggi dei personaggi (sì, The Sims 4 serve a qualcosa in fondo) e anche a rivedermi la serie e, finalmente, sono arrivata all'inizio della terza stagione così da poter rivedere Galvano **occhi a cuore** nella prossima puntata vedo Elyan e mio Dio! Già sto piangendo al pensiero! Manca Lancillotto, Parsifal e Mordred ragazzo (questo può anche non farsi vedere, ma ahimè, mi tocca).
Ti posso assicurare che sono stata le ore a fare ricerche e tipo a volte mi ritrovavo con un pensiero - che arrivava dal nulla - in testa: "ti prego fa che elfinemrys non pensi che non mi piaccia più la storia, ti prego fa che non diventi triste!" e siccome stasera mi sono rilassata un secondo mi pareva giusto tornare alla carica.
Mentre leggevo mi sono resa conto di quanto mi mancasse la tua storia sigh, stanotte mi sa che faccio after, anche a costo di dover recensire dal telefono!
Comunque, analizziamo.
I riferimenti alla serie li ho adorati, sono stati stupendi, davvero!
Il fatto che inconsciamente Arthur si fosse innamorato più di una volta di Merlin mi ha aperto gli occhi (e per questo ti ringrazio): mi sono resa conto che il tipo che mi piace mi piace e basta, niente di serio. Anzi, lo sto anche dimenticando e ne sono felice! :)
Speravo, in tutta onestà, che Arthur una volta nella camera che condivide con Merlin avesse fatto una di quelle dichiarazioni d'amore che tanto amo ma sapevo, nel profondo del mio cervello e non del cuore, che non sarebbe successo perché:
1) tu ti stavi programmando il litigio da troppo e non ci avresti messo così poco tempo a farli chiarire
2) Arthur non mostrerebbe i suoi sentimenti neanche se stesse morendo - no okay, dobbiamo ammettere che mentre moriva seriamente qualcosa è trapelata -
Detto ciò, la chiacchierata con Donald va tra le preferite e corro al prossimo capitolo, giuro che mi faccio perdonare!

01/06/20, ore 19:35

Ciao cara, perdonami per il ritardo di questa settimana! Ieri non ho avuto modo di leggere il capitolo >< Ma eccomi qui :D

Nicholas mi fa morire, mi è troppo simpatico!
Assolutamente bellissima e piena di pathos la parte della battaglia contro i lupi, woooow! Sono stata con il respiro sospeso per tutto il tempo, bellissimo poi come svaniscono. Due morti e un terzo ferito, morirà vero? O tornerà a rompere le scatole più avanti?
E ho adorato lo scambio di battute tra Arthur e Merlin, ahahah sono fantastici!
Uh, Theodora ora vuole delle spiegazioni... mi sembra giusto. Ma non va bene che abbiano appena salvato il culetto a tutti? Pftttt. Dai, la spada è magica, si capisce. Se no col cavolo che morivano quelle bestie, pft.

Mi sembra pertinente con i tempi che corrono che Nicholas abbia indossato una mascherina, molto attuale come cosa ahah

Ben fatto, anche questo capitolo è stato molto coinvolgente! :D
A domenica prossima, un bacione :3

29/05/20, ore 23:18

ARTHUR RICORDA QUANDO CERCAVA DI CONSOLARE MERLIN: E finalmente Arthur ha ricordato chi è questa ragazza, Freya, devo dire che speravo tantissimo che scoprisse chi era , ero in attesa della sua reazione , però ero così tanto concentrata sulla reazione che avrebbe avuto nel pensare a Freya, come innamorata di Merlin, che non mi ricordavo che nel capitolo 48, Arthur dicesse a Donald che questa era stato il momento in cui lui si era innamorato di Merlin xd LOL
sono appena andata a rivedere per esserne sicura e ora ho capito..Arthur non dice esplicitamente che questa era la "prima volta" magari lo pensa ma non lo dice e quindi io non avevo capito che era la prima volta, ma chissà poi se è davvero la prima..io penso lui sia stato sempre innamorato di Merlin xd però devo dire che mi piacquero tantissime cose di quel discordo di Donald, in particolare il discoro che quando ami TANTO, non importa quando ti sei innamorato la prima volta ma se è vero amore, lo rifarai e lo rifarai, sempre di quella persona. Tutto questo è stupendo 💙💙💙 e devo dire che mi piace tantissimo questa cosa, è davvero speciale come cosa che lui si sia sentito innamorato di Merlin, proprio quando Merlin pensava di esserlo di Freya! c'è qualcosa di poetico in tutto ciò soprattutto perché io mi sto facendo la maratona di Merlin e quindi ho ben presente quel momento in cui Arthur cerca di tirargli su il morale xd
Poi io quando parlano del loro passato e in particolare degli episodi della serie, io vado in brodo di giuggiole e credo di averlo detto già tremila volte xd
.in realtà è la riprova che sono due facce della stessa medaglia! 😍😍😍🥰🥰Il fatto che l'anima dell'altro è come se, sente che sta rischiando di perdere l'altro. Mi piace molto questa cosa!

Non mi piace Arthur che dice a Merlin che se LUI avesse fatto del male a Gwen non avrebbe esitato un solo secondo a....fare cosa ? Ammazzarlo? 😅😅 non credo Arthur l'avrebbe neanche picchiato ma poi Merlin non avrebbe mai fatto del male a quella che una volta era anche una sua amica, quindi il problema non si pone xd
Certo capisco la rabbia di istinto...magari se la sarebbe presa però bo..non mi è piaciuto che dicesse così...ma poi
..paragonare Freya a Gwen! Cioè perfino a me che non piace Gwen dico che la seconda è più importante di una mezza sconosciuta 🤣🤣💜💜
Merlin molto dolce a dirgli che non avrebbe mai potuto picchiarlo o che so che. Anche qui molto dolce la sua devozione e il suo amore per Arthur!

Con grande sorpresa sia di Arthur che di Merlin, sembrava che Theodora e Nicholas avessero effettivamente deciso di prendere parte alle Feste d’Inverno;
pensavo si dicesse che avessero finalmente deciso di fare sesso ahha xd

davvero Nicholas ha un interesse solo fraterno per Ati? Mah..non me la conta giusta.
Ati, se sta così male, poteva farsi sbranare da uno dei cani fantasma, almeno raggiungeva Titus, no? xd

Non credo di aver mai sentito davvero prima di quel momento che quello era il mio posto.
Che dolcezza 😍😍😍 mi piace particolarmente questa frase perché nel telefilm si può solo intuire che Merlin abbia capito che Arthur gli vuole davvero bene e cerca di risollevarlo ma leggerlo per iscritto è..Bello! e poi so che sembra strano ma in quella scena, nonostante la tristezza di Merlin, vederli insieme è stato come...come se implicitamente si dicesse che era Arthur il suo vero amore, nonostante Merlin avesse appena sofferto per lei.

Beh, la recensione è stata lunga, tutto il pezzo dopo con Nic non saprei neanche come commentarlo, scusami, ma sono esausta, dopo che sto dietro a sta recensione da 4 giorni 😂😂
posso però dire che mi fa ancora strano vedere i Donald e i Niall collaborare e stare nello stesso posto xd
e ora vediamo cosa è successo al tempio degli oracoli LOL

A presto :))
oramai mi sono rassegnata ad arrivare sempre in ritardo xd
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 03:46 pm)

28/05/20, ore 17:03

Harry secondo me sotto sotto è Harry Styles, ammettilo!
Comunque stanotte ho sognato Parsifal come professore, poi fino a mezz'ora fa mi sono sparata 3 puntate di Merlin eeeee:
1) mi è partita la ship tra Morgause e Arthur.
2) è ritornata la ship tra Gwen e Arthur.
3) la Merthur si è ingrandita tre volte tanto :)
4) shippo Freya e Merlin a vita ciao :)

No okay, parliamo anche di come diavolo Arthur si sia paccato Lady Vivian. Cioè- potessi essere stata io quella donna, diamine che fortunata!

Comunque, tornando a noi:
tu AMI la suspense.
In questa stagione campi di suspense uffi
Voglio conoscere il piano di Merlino tipo ora, rivoglio la Merthur eeeeeeee
HarryxMammadiLenore a.d.o.r.o :)

p. s. : spero avrai capito dopo 47 capitoli che non so recensire HAHAHAHAH

28/05/20, ore 10:06

tu: tutto ormai si stava facendo chiaro
io: COSA DIAMINE STA SUCCEDENDO

Bel capitolo come al solito, suspense del ca**colpo di tosse** come al solito, io che non ci capisco una cippa perché ovviamente tu non fai capire a cosa stai pensando come al solito e la Merthur che non va affatto bene e scende anche in secondo piano COME AL SOLITO.

In tutto ciò, Winfred mi sta sempre più simpatico.

royal_donkey <3

p. s. : non so perché ma sento che Jacob sarà un altro membro del consiglio ++ DOVEVI LASCIARE LA SCENA TRA I TRE, IO VOGLIO LE INFORMAZIONI UF

28/05/20, ore 09:52

Eccomi qua!
Allora, ummmm che dire?
Io già amo Jacob okay.
Che poi, non so perché la mia mente lo ricollega (forse esteticamente) ad Edwin.
Mah, ho un cervello strano.
Comunque! Adoro la scena all'interno della casa in cui confondono Dean con la cosa del "secondo me, secondo te te, secondo me te" perché mi sono confusa pure io HAHAHAHHAHAH
Per quanto riguarda gli Jura, non vedo l'ora della loro stagione! **faccine con le stelle al posto degli occhi**

Giusto per dire eh, se sto capitolo si è scritto "da solo", figurati quando ti ci metti CIOE' E' STUPENDO

Eccomi qui!
Scusami per il ritardo, ma mi sono leggermente focalizzata su One - Shot (non decente ma giù di lì) Merthur, che però, non penso pubblicherò presto :)
COMUNQUE.
Frederick e Elisa sono la mia nuova OTP!
No okay, scherzo, la Merthur non si infama maaaaaa tu la stai distruggendo!
Come può Merlin anche solamente pensare che ciò che importa ad Arthur è il potere e solo quello? Dopo tutti gli anni passati insieme... sono delusa da Merlin in una maniera assurda! Lui è stato l'unica persona a Camelot a conoscere il vero Arthur e ora lo ripaga in questo modo?
Nope, mi spiace, non va bene.

Per quanto riguarda Lily, HAI ROTTO I MARONI FIGLIA MIA.
La prossima volta rompigliela la bambola, che tra bambini il senso di colpa si sente di meno. Lo farei io se non fosse che sta pora pupa c'ha cinque anni o giù di lì e i bambini non si fanno piangere, sei un mostro se lo fai sigh

Comunque, scappo al prossimo capitolo!

26/05/20, ore 10:18

E CHE NTE PAREVA CHE MERLIN SE SVEJAVA PROPRIO QUANDO ARTHUR NON CE STAVA?!
Scusa, mi è partito il romanesco :) (che poi, io lo chiamo romanaccio, è più bello **faccine con i cuori**)
Comunquee, ecco che riparto oggi :))
Per Domenica questa credo veramente di essere in paro se continuo con dieci capitoli al giorno **scimmietta che nasconde gli occhi**
Allora, per quanto Delilah mi sia stata un pelino-

Sì, solo un pelino Giu'
-**sbuffa**
Sappiamo tutti che ti sta proprio sul caa
-EHHHHH CONTEGNO COSCIENZA
Sì, hai ragione tu sta volta **alza gli occhi al cielo**
-Lo so
Andiamo avanti vah

Eccomi, dicevo: nonostante Delilah mi stesse veramente antipatica in questo capitolo la ammiro. Sì, è strano, lo so.
Mi è piaciuto molto come approfondimento su di lei e mi ci ritrovo in vari punti (tralasciando il fatto che nonostante io mi stia informando sul calcio perché a crush piace - è della Garbatella, vorrei pure vede' - ancora niente proposta di matrimonio. I mean... 'sti giovani d'oggi! No okay, seriamente, tralasciamo il fatto che nessuno mi abbia mai fatto la corte, piango), forse è questo il motivo per cui l'ammiro. Probabilmente per il fatto che lei ci è riuscita, a fare cosa non lo so (non so se la ammiro perché è riuscita a fidanzarsi con il principe, non so se la ammiro perché ha ""superato"" le sorelle -cioè, ha dimostrato loro che poteva rendere possibile l'impossibile tipo, spero di essermi fatta capire ahahah-, non so se la ammiro perché ha superato le sue stesse convinzioni... non lo so sul serio), ma ci è riuscita.
Resta comunque il fatto che ha avvelenato Merlin e ha provato ad avvelenare Arthur e questo NON MI PIASCE, ma insomma, la vedo sotto una luce diversa ora.
In più, il rapporto con il padre è bellissimo!