Revolution Roots
di elfin emrys

15/09/19, ore 00:32

Ben tornata! Posso dire che mi era mancata questa storia? Lo dico lo stesso, mi era mancata! Finalmente l'aggiornamento!
Mi piace molto la descrizione del loro ingresso nella città, mi ha ricordato un sacco il mercato del mio paese, ed è davvero soffocante, posso capire questi due poveretti! La parte del tizio del banco delle informazioni è stata esilarante. Arthur è un artista del baratto e il tizio ci è cascato con tutte le scarpe, ahah. Bellissimo Arthur che arrossisce quando menziona alla relazione tra lui e Merlin! E poi si bloccano nell'ascensore. Poverini, Arthur è sempre più traumatizzato dalla città dei Donald, che è molto più tecnologica! Hanno anche gli schermi! Per fortuna il danno è stato riparato in fretta, già immaginavo Arthur dare di matto ahah e finalmente sono arrivati al cospetto del re dei Donald e della sua signora, immagino.
Beh, dai, non è vero che non succede nulla, ci hai dato una bella visuale della città dei Donald e di come siano più evoluti delle altre tribù.
Il pezzo che hai aggiunto alla descrizione mi piace un sacco, approvo tantissimo! Non vedo l'ora di leggere il capitolo in cui sarà contenuto! :D
Non preoccuparti per quelli che tu chiami "difetti", a parte che la storia è bella così com'è (lo so, da autrice si è più critici verso la propria storia, ew, la vorresti perfetta, esattamente come l'hai immaginata), secondo me se anche ci fossero difetti, la rendono comunque bella. Come si suol dire, è bella nella sua "imperfezione" (anche se è un concetto relativo, a me piace un sacco!)
A domenica, ciao :3

PS 100 capitoli? Urka!

09/09/19, ore 19:32

Ciao,
mi sono finalmente messa in pari con la storia!!
Da adesso, lavoro e impegni vari permettendo, non dovrei più restare indietro, così da seguire con regolarità questa storia che mi piace di più ad ogni capitolo!
Forse l'unico difetto che ha questa storia è che ti prende così tanto che finito un capitolo vorresti leggere subito quello dopo!
Continua così!
Alla prossima :D

02/09/19, ore 17:02

Ma quanto è grande il cestino? Sto cercando di immaginare come possa starci una giacca! ahha xd
che carinissima l'idea di un regalo del genere a Merlin!! Risalterà i suoi occhi blu 😍😍😍

Il re sobbalzò, sentendo qualcosa strofinarsi contro la sua schiena, e si girò in tempo per vedere il cestino iniziare a levitare. Ci mise un braccio sopra, ributtandolo a terra.
ahhahhah Merlin che cerca di scoprire cosa c'è all'interno!!

Mmmm non riesco a capire chi sia la "signorina" del sogno, mi sembra anche strano che non riesca a indovinare il colore che pensa la bambina
vediamo se ho capito bene, un esploratore, immagino del villaggio dei fu Grant, ha aspettato Arthur e Merlin, per riportare indietro i cavalli??
Oddio questa non l'avevo mai sentita che i cavalli avessero bisogno di essere riportati indietro 😂😂
ma poi soprattutto, i cavalli che prima vanno da una parte poi tornano indietro senza i padroni, penseranno:
"Ma questi sono scemi, ma che fanno, prima ci fanno andare in un posto, poi ci portano via e torniamo con un altro." 😂😂

Ci sentiamo tra 2 settimane! Cerca di rilassarti e pensa che almeno tu ti disintossichi un po' dalla dipendenza di efp, approfittane, tu che puoi 😂 e torna più energica di prima 😍

Ps grazie dei chiarimenti :))
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 04:22 pm)

02/09/19, ore 12:16

Dichiaro oggi (ieri) il giorno di lutto nazionale. Due settimane senza aggiornamento no! Perché questa cosa crudele? Beh dai... Magari per quando tornerai avrò di nuovo un pc da cui leggere! Ma comunque! Bando alle ciance! Quanto sono teneri Merlin e Arthur! Il re vuole coccolare il suo amato e gli fa un regalo e si sfidano e Merlin cerca di usare la magia per barare! Awww sono così tenerelli! Arthur che ripensa a Gwen un po' ha fatto male... Ma adesso ha Merlin, pronto a prendersi cura del suo cuoricino e ad amarlo per sempre:3
Ma sono preoccupata per Lenore! La signorina cerca di spingerla a fare le cose che Merlin le ha detto di non fare e non va bene! Povera piccola, spero che non le succeda nulla! :(
Questi capitoli dei Donald mi stanno piacendo un sacco! Non vedo l'ora di leggere come andrà avanti la storia!
Ci si becca tra due settimane allora. Saranno lunghe senza il tuo aggiornamento:( torna presto! :3

29/08/19, ore 12:40

Ciaooooo ^^
IO STO GIÀ DETESTANDO IL CAPO!! ALTRO CHE AMARLO/ADORARLO, MA VAI VIAAAAA.
no, guarda, dopo l'accordo che ha fatto per "neutralizzare" Merlin, mi sta antipaticissimo -.-
cmq io credevo che l'accordo fosse che Merlin e Arthur non potevano scambiarsi effusioni! questo sì che sarebbe stato grave! ahha xd

La "signorina" del sogno di Lenore, magari è proprio la creatura mostruosa, ti immagini? ahhah
o magari magari..il mostro è in realtà la versione futuresca del principe trasformato in ranocchio e aspetta di tornare dalla sua bella imprigionata in un sogno :D

Mi inquieta l'elfo quando parla di giovane fanciullo imberbe e dolce, intendendo il serpente/mostro!!😅😅
comunque l'elfo mi fa una pena assurda, non potrebbe vivere insieme agli altri invece di stare lì tutto da solo? 😓

Come al solito ci spiazzi ma la storia diventa comunque sempre più avvincente 😁😁
Ps Io ogni tanto metto qualche storia tra le ricordate prima che riesca ad arrivare a leggerla e quindi a recensire, ora non ricordo se l'ho fatto anche con qualcuna delle tue , ma sappi che quando non recensisco ancora e perché devo ancora leggere la storia 😎
Pps non devi dire così, che detesti rivedere ff vecchie, mi riferisco alle note, altrimenti scoraggi
eventuali nuovi lettori a leggere una tua storia 🤣🤣
Ppss e a dire la verità volevo leggere qualche storia tua ma mi scritto un botto di het e la cosa mi ha fermato 🤣🤣
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 04:22 pm)

26/08/19, ore 23:42

Buonasera! Che capitolo pieno di enigmi che è! Si inizia con Donald che esclude Merlin dal colloquio con Arthur e la sua assurda richiesta... ma lo sa che con la magia di Merlin vivrebbero tutti più tranquilli? Ew. Spero che non si riveli un Grant 2.0 lol
Merlin è così adorabile! Alla fine riesce a calmare Arthur che è nervoso e accetta di seguirlo lo stesso (eh! Mica lo fa andare da solo. Pfttt non sarebbe da Merlin!) E sono preoccupata per Lenore... non è che la signorina è il mostro? Sarebbe un guaio! Povera piccina cc
Il colloquio di Merlin con l'elfo invece è ambiguo. Quasi quanto Kilgharrah! Una risposta decente e non enigmatica suvvia!
Btw, la parte dei Donald sta entrando nel vivo! E non vedo l'ora di scoprire come i nostri eroi sconfiggeranno il mostro!
A presto! :3

22/08/19, ore 14:25

Ciao! Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo! Il confronto tra Donald e Arthur mi è piaciuto molto! Non lo minaccia ma gli fa capire che interrompendo i rapporti con il suo popolo, sarà lui a perderci, molto diplomatico, fantastico! Donald teme Arthur perché per lui è ignoto... eh! Lo sa già che la sua tribù è destinata a diventare di Arthur!
Le scene con Arthur e Merlin sono adorabili! La prima dove Arthur si addormenta appoggiato a lui awwwww
E quella alla fine dove finalmente parlano Un po' della loro relazione e scherzano tra di loro, adorabili davvero aww.
Amo la particolarità di questa storia che Si concentra di più sul contesto e sui rapporti tra tribù piuttosto che solo sul merthur... Ma non posso negare che quando ci sono le scene merthur vado in brodo di giuggiole awww.
Anyway aspetto con ansia il prossimo capitolo! A presto! :3

Ps buon compleanno anche se in ritardo! :D

21/08/19, ore 14:01

Il messaggio che portavano era troppo importante perché la consegna fosse ritardata anche di un solo minuto in più. Erano scesi dalle colline con una velocità che non avevano mai avuto
Ahahha mi sto immaginando due tipo correre a perdifiato scivolando quasi dalle colline ahha l'immagine è buffa
il messaggio! Conosco una citazione sul messaggio:

non confondere il messaggio con il messaggero: è quello che avete sempre fatto.
vedete, i messaggeri commettono errori, si perdono, fuggono, possono anche morire, ma il loro messaggio apre il tuo cuore, proviene dalle radici della vita, ascoltalo.

Non chiedermi la fonte, non lo so ahha si è persa LOL

Arthur e Merlin: e, dopo aver mangiato un panino con pesce e patate
anche ioooo lo voglio. Chissà com'è GNAM
Che dolci che dormono nella stessa coperta 💜💙💜

Dai Donald: Avevo intuito che le sfere potessero essere le lampadine ma volevo la conferma ahha grazie per la risposta e anche per quella dei messaggeri:)
Cioè! ahhah il Donald che ha il libro della spada nella roccia e dice che loro hanno una combinazione di nomi particolari.
Questo tizio mi sta già simpatico 😂😂😂

E MENO MALE che te lo sei ricordata il merthur 😂
posso chiederti perchè è messo in secondo piano? :pppp
Cmq grazie per aver riportato l'attenzione su di loro :D

Però avrei voluto che il re parlasse del fatto che aveva davanti due LEGGENDE xd lol
di certo li ha riconosciuti!!
Non mi è piaciuto INVECE quando ha detto che se fossero passati di li, sarebbero stati uccisi..siamo ancora nel Medioevo? xd LOL
Arthur in realtà non si è mai risvegliato nel futuro, ecco il mistero risolto LOL

A presto! 😘

Ps scusami ma in questi giorni non ci sto con la testa, avevo in mente di farti gli auguri per il comple ma poi recensendo mi è andato via di mente..te li ho fatti già in privato ma te li faccio anche qui. ^^ Auguri ^^
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 04:23 pm)

14/08/19, ore 20:04

Ciao! Ti chiedo scusa in anticipo se ci saranno errori, odio recensire dal cellulare... ma ci sono cause di forza maggiore, mi dispiace essere in ritardo!!
But torniamo a noi. Finalmente Merlin scopre qualcosa sulla questione del mostro! Se è un mostro parente di un drago ha possibilità di governarlo in quanto Signore dei draghi no? Adorabile il pezz finale con Arthur poverino! Ogni tanto scopre le cose su Merlin ahah
Fossi stata in Frederick anche io avrei odiato uno come Callum!
Speriamo che la "dolce signorina" non faccia del male a Lenore! La vuole portare sulla cattiva strada o cosa? Speriamo che Merlin se ne accorga!
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo!
Buone vacanze, a presto! :3

13/08/19, ore 19:54

La cosa di Frederick e Callum non la capisco proprio.
Comprendo l'indignazione per gli animali, purtroppo è una cosa più comune di quanto si pensi..io da parte mia anche da piccola, se ero presente io, non permettevo ne ad adulti ne a bambini di torturare animali/insetti indifesi 😊

Non capisco quando dici che sappiamo tutti quello che è successo...ehm non so di cosa parli 😅
Cmq la tipa vuole far fare casini a Lenore , è chiaro 😅

Sinceramente non riesco a capire...
Callum e Frederick sono fratellastri e sono figli di Grant?

(Recensione modificata il 13/07/2022 - 04:24 pm)

11/08/19, ore 15:13

Ciao, Penso che la tua storia sia tra le migliori della sezione, di sicuro è tra le mie preferite. La lettura è scorrevole, c'è il giusto equilibrio di dettagli che rendono la storia chiara ma non pesante. Mi piace molto anche il fatto che non è incentrata unicamente sul rapporto tra Arthur e Merlin, ma tratta anche ciò che accade attorno. Continua così! :) ;)

06/08/19, ore 08:29

Edward stava andando lentamente alla cava. Ormai quell’antico supermercato stava esaurendo la sua utilità e molto presto avrebbero dovuto chiuderlo.
Daiiii questa cosa mi intriga! 😍😍😍
Il capo aveva inviato due uomini sulle colline e Merlin aveva incantato un rapace per trovare più rapidamente qualcuno con cui parlare:
Noooo dai ma davvero? ahha

Non conoscevo l'espressione lasciare il lago a riposo. Sono stupefatta O.O grazie per la spiegazione :)

Lenore quella notte aveva avuto intenzione di fare ancora più chiarezza e, forse, c’era riuscita. Si era impegnata molto a tentare di mantenere il controllo del sogno e, almeno quella volta, non era partita dal lago, ma si era trovata direttamente nel corridoio che portava dal mostro.
Ma sai che questa cosa mi ricorda Harry Potter con l'ufficio misteri? ahhah
dimmi se sai di cosa sto parlando ahha

Cmq questa cosa di Frederick è davvero un gran mistero!!
Chissà come mai non vuole stare al magazzino, ma la cosa più assurda è quella di Harry, paradossalmente, che vuole essere sostituito proprio da lui, mi sfugge il senso e a quanto pare Frederick ha uno sguardo di fuoco!! Sono curiosa di scoprire che intrecci nasconde con questo "selvaggio" ahha

-Io credo abbia ragione: non si cambia mai e la persona che abbiamo davanti da piccoli la avremo davanti da adulti.
Millenni di evoluzione e di libri si stanno rivoltando e mettendo le mani nei capelli per via di questa affermazione xd
Seriamente, ma che sta dicendo Edith? xd l'essere umano cambia profondamente tantissime volte nel corso della propria vita, tantissime relazioni d'amore e d'amicizia sono crollate proprio per via dei cambiamenti individuali LOL

Ps scusa ma non ricordo Greta che tipo di legame ha con Frederick.

Callum...mi ricorda Gollum! ahha xd spero sia almeno più carino LOL xd
dai, almeno con un nome così strano, mi verrà più facile ricordarlo!! ahha xd

A prestoooo!!:))
(Recensione modificata il 01/10/2019 - 05:03 pm)

04/08/19, ore 00:43

Ma ciao! Eccoci con la terza parte dei Donald.
Arthur ha un piano per evitare la guerra, il nostro re riesce sempre a trovare una soluzione diplomatica! Speriamo che il capo dei Donald accetti di parlare con lui, eh. La figura di Frederick mi ha lasciata un po' perplessa, ma è adorabile quando si impegna a scrivere :3 perché vuole evitare i suoi turni? E perché quel tizio sembrava spaventato da lui?? Uhuh, il mistero si infittisce. Meno male che c'è Edith che spiega le cose ad Arthur... ma se ne va sul più bello. Mi piace sta cosa che Arthur vada da lei per farsi spiegare le cose!
Merlin s'è visto poco in questo capitolo -> me triste. :(
Quindi ora abbiamo un nome per il rivoltoso, Edith sa tutto! Comunque c'è da capire perché Callum odi Frederick. Eeeh, lo so che lo scopriremo solo vivendo çç i due tizi che seguono il rapace di Merlin nell'ultimo pezzo sono due dei Donald, giusto?
Comunque, anche se "passeggero" era un capitolo utile per capire molte cose e anche gradevole come al solito. Non vedo l'ora che si entri nel vivo di questa parte, awww.
A questo weekend con il nuovo capitolo, ciao :3

30/07/19, ore 10:11

-Già. Secondo la leggenda, John conosceva lingue tanto antiche che ora non ne conserviamo nemmeno il ricordo, era colto e aveva letto tutti i libri della terra.
Anche io vorrei leggere tutte le ff più belle di questo sito ahha soprattutto sulle ship che mi piacciono xd
awww I Niall shippano i Merthur ahhah mi stanno simpatici

Non so perchè ma il Donald e il Niall li vedo come una coppia ahah o forse sono io che penso male!
Non è che Frederick ha una cotta per uno dei due? Mi sembra strano che è la seconda volta che li interrompe xd
Cmq mi interessa la cosa del castello! Anche se non tanto quello della scuola LOL odio tutte le scuole, a meno che non sia Hogwarts, ma dubito! xd
Quello che hanno detto prima :

erano macchinari capaci di risolvere qualunque problema venisse loro posto. Non solo, la leggenda vuole che potessero produrre fulmini da quei meccanismi e, grazie a essi, alimentare l’intero castello.
-Fulmini?
-È l’energia che passa attraverso i loro cavi, è la stessa che ci prestano con la presa e altre loro apparecchiature, immagino.

Mi confonde, penso parlino dell'energia elettrica, ma noi non abbiamo mai avuto macchinari che risolvano problemi LOL magari loro sono stati più fortunati LOL
A presto 😘
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 04:26 pm)

29/07/19, ore 17:54

Holaaaa! Non vedevo l'ora di scoprire altro su questa storia e che dire! La storia del primo Donald e del primo Niall mi è piaciuta tantissimo! Santa Edith che aiuta il nostro re a capire qualcosa di tutta questa situazione. Ho apprezzato tantissimo l'interazione tra lei e Arthur. Si vede che a Arthur manca molto Edith nel consiglio, anche a me mancava çç
La particina Merthur mi ha fatto venire gli occhi a cuore... e poi Frederick sempre a rompere le scatole nei momenti hot. Ma perché? çç poverino, anche se stavolta si stavano solo sbaciucchiando, non come l'ultima volta ahah
Sbaglio o Arthur sta vivendo più serenamente il suo rapporto con Merlin? Perché a me sembra di sì, sono così adorabili, soprattutto quando si sbaciucchiano awww.
Siamo solo al secondo capitolo di questa nuova stagione, ma già sento che mi piacerà tantissimo *lacrime di commozione* spero che riescano ad evitare la guerra con i Donald.
Non vedo l'ora di vedere il primo Jura allora *-* adoro questa storia e tutti i suoi personaggi, lo dico fin dal primo capitolo e non smette mai di sorprendere. Anche se sono tante pagine, a me sembra ieri che leggevo dei Grant e invece... siamo arrivati ai Donald senza neanche accorgercene. Che bello!
Sono impaziente di leggere il terzo capitolo dei Donald!
A sabato/domenica allora, non vedo l'ora *-*
A presto! :3