Revolution Roots
di elfin emrys

25/02/19, ore 14:16

È bellissimo che Arthur è addolorato per la sua città 💜💙💜

Povero Merlin, immagino la sua paura quando ha visto Arthur aggredito!
Ci credo che abbia ucciso il tipo.

Penso sia comprensibile che entrambi si sentano cambiati e sentano come se l'altro sia quasi come un estraneo ormai, ma secondo me a brebe tornerà l'alchimia di un tempo 💜

questi Grant mi inquietano! xd

Ps grazie delle spiegazioni :)
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 04:47 pm)

25/02/19, ore 14:01

Ciaooooo!!
Ma ci credi? Ho deciso di iniziare anche un'altra storia in questo fandom...e...capito proprio nella tua!!
Non avevo capito subito che eri tu, recensiamo la stessa storia ahhah xd
Questa storia mi ha incuriosito, da moltissimo tempo voglio leggere storie post 5 x 13!!
Merlin è dolcissimo e mi ha colpito in particolare il cielo senza luna e stelle, io morirei di paura!!

Non sapevo questa cosa della rugiada, che è normale sentirla di notte, questa cosa è molto interessante e ora anche grazie a Merlin, vorrei sentirla pure io, per conoscere la sensazione xd
grazie della spiegazione!!

La cosa dei titoli uguali è un bel mistero! Suppongo lo scoprirò ahha
a prestooo!
(Recensione modificata il 02/06/2020 - 04:16 pm)

21/02/19, ore 11:40

Buongiorno :3
Sebbene sia un capitolo di passaggio, in cui si spiegano molte cose, è ugualmente piacevole e in alcuni tratti divertente (la cena in sé) e Arthur che ripensa a Gwen mi ha fatto tanta tenerezza, poverino. Ma avrà chi lo consolerà suvvia! Però davvero mi si è stretto il cuore davanti alla sua sofferenza, piccino. Questo per dire che mi è piaciuto lo stesso!
Grant si conferma sempre di più una "brava persona" e ha sempre tutto il mio odio <3
Edward e Edith sono adorabili!
E la scena di apertura con Merlin che aiuta Arthur e Arthur aiuta Merlin mi ha fatto venire gli occhi a cuore, su, che siete cotti l'uno dell'altro, fiondatevi l'uno tra le braccia dell'altro!
E niente, allora aspetterò domenica per questa cosa "brutta" che accade, ma aspetto con tanta curiosità non sono debole di stomaco ahah
Ti capisco per gli impegni accademici, che stress! Io aspetterò con pazienza i tuoi capitoli, promesso, anche perché ora sono curiosa di vedere come va avanti! :3

18/02/19, ore 00:00

Il pre-Merthur lo noto e mi piace! Merlin che immagina a come sarebbe stato incontrare Arthur all'università, mi ha messo prima tenerezza e poi malinconia, poverino, quanto ha sofferto! E Arthur che piano piano si rende conto che sono passati secoli e che gli altri sono tutti morti, che dolore... e poi il loro abbraccio, ancora più dolore, ma anche teneri e coccolosi. E adoro la cosa che il popolo sta iniziando a fidarsi di Merlin, li aiuterà a liberarsi di quel bruto di Grant, è sempre più odioso e non vedo l'ora che Arthur lo uccida (o almeno spero che lo faccia ahah) Se Arthur andasse da solo alla cava e uccidesse la iena, il popolo lo seguirebbe senza esitazione. Eeh, Grant non puoi niente contro il re del passato e del futuro, pft! Ho adorato questo capitolo! Davvero!
Piccola nota: " noistiamo diventando" -> si sono attaccate le parole! Secondo me l'editor ti ha fatto un brutto scherzo! Per il resto, fantastico!
Gwen l'hai fatta risposare con Leon, vero? Ho indovinato?

13/02/19, ore 19:42

Fedelissima lettrice (e sempre più appassionata alla storia) presente! Ci voleva un po' di quiete e tranquillità dopo quello che è successo nei precedenti! Come sono carini e domestici i Merthur qui, piccoli sprazzi dei loro sentimenti e coccole desiderate, sono in brodo di giuggiole.
Mi è piaciuto molto anche Merlin che interagisce con le persone del villaggio, è sempre così gentile e disponibile con tutti; poi la parte finale, dove loro si raccontano le loro giornate e scherzano come una volta, mi ha lasciato un senso di tenerezza infinito. Meraviglioso.
Complimenti anche per questo capitolo, anche se è passaggio mi è piaciuto tanto!
Alla prossima :3

13/02/19, ore 18:15

Parto subito con le segnalazioni così da dedicare tempo ai vari e lunghi scleri dopo u.u

“Dovrebbe superare delle prove ardue e il fallimento di anche solo una di queste segna la fine: se uno dei tuoi uccide un unicorno, la tua tribù cadrà.”

Prova a rileggerla qualche volta: nella coordinata di primo grado hai utilizzato “dovrebbe”, mentre in quella secondo grado hai utilizzato un presente (segna). Stona un po’ e, sinceramente, l’ho riletta qualche volta perché inizialmente mi suonava un po’ strana.

Ora, però, torniamo a noi.
Grant è un vero str... stolto -.-
Più passano i capitoli meno lo riesco a tollerare (come persona, intendo, il personaggio è costruito molto bene u.u). Poi quella sua frase finale, cosa vuole dire? Vuole rinchiuderci un unicorno? Cosa vuole fare? O era solo una frase ad effetto?
Non credo che Arthur e Merlin se la passeranno bene da qui in poi, sono comunque dei prigionieri e Grant sa tanto di pazzo.
Arthur sempre dolcissimo, soprattutto mentre tenta di riavicinarsi a Merlin. (Patati *~*)
Sublime la descrizione della rinascita di Arthur, un po’ come se volesse descrivere un periodo oscuro che sta arrivando al termine, scacciata dai primi raggi di una nuova era *-*
Mi faccio troppe paranoie, lo so, tranquilla.

13/02/19, ore 12:28

Andiamo con calma.

“Tu sei mio ora”

Cosa? No, un attimo, cosa?
Mi fa salire l’odIo quel tizio.
Ti segnalo, prima di partire con scleri vari, una piccola svista:

“Vapore scuro saliva da in mezzo alla foresta, dal territorio dei Grant.”

Da in mezzo —> è un complemento da moto da luogo, quindi giusto il da ma errato l’uso del “in”, sarebbe meglio l’uso del “dal” —> vapore scuro saliva dal mezzo della foresta.

Ora, però, torniamo alla parte importante u.u
Per quanto possa essere salito l’odio leggendo di Grant bisogna dire che Arthur è stato comunque tenerissimo a preoccuparsi per Merlin. Apprezzo molto che tu non abbia deciso di rendere subito le cose rose e fiori tra loro due, essendo trascorso, appunto, molto tempo da Camelot.
Bravissima☺️
Alla prossima !

10/02/19, ore 21:12

Ciao! Ero curiosissima di sapere cosa sarebbe accaduto ai due giovanotti, e io lo sapevo che sarebbe successo qualcosa ad Arthur, ma non potevo immaginare che succedesse ad Arthur per proteggere Merlin, amorino lui! Comunque no, io non sono rimasta sconvolta, per me va benissimo così, mi piacciono queste aggiunte che descrivono bene la situazione e che fanno capire in quale contesto stanno vivendo. Arthur così stoico nel dolore mi ha stretto il cuore, però la sua reazione alle novità di quel mondo nuovo per lui mi ha fatto sorridere. Il mio odio verso Grant aumenta sempre di più e non vedo l'ora che Merlin usi i suoi poteri per fargliela pagare (e dai, non sono caramelle, usali!) La scena delle guardie che sono solidali con loro e che ammirano Arthur mi fa ben sperare che decideranno di avere lui come capo invece di Grant! Adoro questa storia, davvero, e sono sempre più curiosa di scoprire cosa accadrà in futuro!

10/02/19, ore 17:05

Ed eccomi giunta al secondo capitolo u.u
Ho trovato molto... da arthur intervenire in difesa della donna, mettendo a rischio la sua stessa vita.
Già cominciano a starmi antipatici i Grant e il loro capo. Uccidere una persona indifesa è... atroce, da uomini senza valore.
Non ho trovato errori (e l’ho riletto più volte), quindi ancora i miei complimenti, si nota che ci tieni tanto a questa storia.
Prima o poi mi rimetterò in pari coi capitoli, giuro. Appena la scuola mi darà un attimo di tregua recensirò tutto u.u
Alla prossima

08/02/19, ore 00:21

Perdona la tarda ora.
Leggo solo adesso questa fiction e ti porgo i miei più vividi complimenti.
È un ottimo inizio, che si prende il suo giusto tempo e scritta molto accuratamente. Non ho trovato errori nel rileggerla e, unica segnalazione (sì sono pallosa, lo sho), forse l’unica cosa che ti consiglio di rivedere è questa frase:

«La figura di un uomo stava in piedi sulla riva e il sole che sorgeva stava riflettendo qualcosa –metallo- sulle sue spalle»

Non lo so, la parte del sole che riflette la sua armatura all’alba non mi suona tanto, però probabilmente saranno gusti miei personali.
Poi Arthur e Merlin sono due patati *~*
Al prossimo capitolo☺️

07/02/19, ore 01:29

Ehilà, bentornata con il capitolo! Si iniziano a delineare un sacco di cose e sono curiosissima di vedere come prosegue! Il momento in cui Merlin racconta ad Arthur la sua resurrezione, è stato bellissimo! Arthur si preoccupa sempre per Merlin è così amabile. E poi, il labirinto e l'unicorno! Meraviglioso! Comunque quel Grant è davvero un grande s*** ehm, stupido.
Il capitolo mi è piaciuto come tutti gli altri, ma ormai questa non è una novità! Però sono curiosa di sapere cosa succede. E ho la sensazione che la cosa brutta che accade, accadrà ad Arthur. Ti prego, non fargli troppo male (vale lo stesso per Merlin eh, piccini çç)
Un abbraccio anche a te, a presto! :3

31/01/19, ore 11:34

Ciao! Allora da dove devo cominciare?
Adoro questa storia, ma già te l'ho detto. Spero solo che non torturerai troppo Arthur o Merlin perché poveri bimbi, si sono appena ritrovati! Adoro il loro rapporto, come lo stai costruendo, farebbero di tutto per proteggersi e lo fai emergere da Merlin che si rivela pur di proteggere il suo re e da come combattono l'uno affianco all'altro. Comunque, a parte tutto, odio (nel senso che si fa odiare, ma è un bel personaggio) il capo dei Grant. I personaggi originali mi piacciono da morire e non vedo l'ora di vederne altri!
E per rispondere alle tue domande, posso solo dirti non darti all'ippica e continua questa storia, perché io sono curiosissima di sapere come va avanti! E sì, mi è piaciuto, tanto! (:
Complimenti!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!

26/01/19, ore 00:47

Mi piace la cosa dei personaggi originali, e questi Grant mmmh mi puzzano un po', ma anche questo capitolo è veramente molto bello. Arthur che fa sempre l'eroe (e quando mai) Merlin che lo protegge come sempre, pronto a tutto per proteggerlo. Ho trovato molto carina la scena dove Merlin indica ad Arthur tutti i confini del mondo del nuovo tempo e li disegnano sul terreno! E sul finale, la scena in cui Merlin che riesce a sorridere, e Arthur che si rilassa vicino a lui, mi ha fatto tanta tenerezza. Mi piace questa storia, e spero che tu la continuerai presto! Aspetto con ansia il Merthur (anche se le basi ci sono tutte)! E sono curiosa di vedere chi ci sarà dei personaggi della serie in questa, aw.
A presto spero!

Ps. *blush* ti ringrazio, io ho adorato la tua altra storia, siamo pari! ahah

26/01/19, ore 00:31

Hola! E che dire, quando ho letto nella tua risposta che stavi scrivendo una nuova storia, mi ero detta che avrei fatto un salto, ed eccomi qua, anche se un po' in ritardo. Cosa dire? Adoro già questa storia, il post-apocalittico mi piace da morire. Quest'ambientazione che, pur essendo nel futuro, è molto simile a Camelot ancora di più, Merlin che aspetta Arthur è uno dei miei punti deboli e oh mio dio la sua reazione quando lo vede, è così realistica, e Arthur che lo stringe è qualcosa di così tenero. E poi ho adorato la parte in cui Arthur esce dal lago, con il sole che gli sorge dietro, molto evocativo.
Mi piace questa storia, sembra interessante!
Volo a leggere il secondo! Complimenti per l'idea, è geniale!
(Recensione modificata il 26/01/2019 - 12:48 am)