Revolution Roots
di elfin emrys

17/01/21, ore 17:05

Buon pomeriggio mia cara! Eee per una volta sono puntuale, yeee. Buon secondo compleanno a questa storia! WOOW, sono passati due anni? Di già? Come passa velocemente il tempo quando ci si diverte XD
Maaa veniamo a noi! Gli O'Neill come prossima tribù! Ammetto di aver avuto qualche sospetto, ma dopo i Macbeth non avevi nominato nessuna delle altre due tribù ed ero indecisa. Interessante, scommetto che sarà, come si suol dire, breve ma intenso :D
Ati è tornato e sebbene le notizie che porta non siano del tutto positive, lui sta meglio, meno male!! E bello che sappia tutte quelle cose e che sia andato da Arthur e gli abbia dato più informazioni, il circolo della briscola di sti tre deve essere dissolto (eh, mica si possono fare assembramenti!!) scherzi a parte, la questione della Città Vecchia diventa sempre più scottante e se stanno portando le armi ai Macbeth, prevedo grossi guai! E anche la storia degli Hanbury... che è successo al principe? (tra l'altro, Galahad bellissimo nome!) e perché gli O'Neill ce l'hanno con Merlin? Cosa è successo tra di loro? >< troppo curiosa di saperlo. Arthur che andrà da solo da loro mi spaventa, speriamo vada tutto bene!
Mi piace tantissimo il modo in cui Arthur si è approcciato a Merlin per fargli capire che per lui è importante e non lo dà per scontato, Merlin ma che fai? ç_ç ancora dubiti? E il loro dialogo di inizio capitolo mi è piaciuto un sacco, davvero! Ora Merlin si deve muovere a fare l'incantesimo inverso, che se Arthur parte senza di lui, avrà bisogno dell'amuleto!
Aah, sono troppo curiosa di sapere come continuerà! Questo capitolo mi ha messo una grossa curiosità addosso! E non vedo l'ora di scoprire la "grande cosa" che stai annunciando, can't wait!
Non vedo l'ora che sia domenica prossima!
Complimenti davvero, per riuscire a portare avanti questa storia in questo modo, dovrebbero davvero usare la tua FF come idea per una nuova stagione di Merlin. E' tutto fantastico! C'è anche la divisione in stagioni, non devono nemmeno sforzarsi di crearle, c'è già tutto! Seguo questa storia dal primissimo capitolo e mi dispiacerà da morire quando finirà... ma per ora non ci voglio pensare, pft. Intanto, aspetto la prossima settimana con ansia!
A domenica prossima!
Un bacione :3

15/01/21, ore 13:16

Buongiornoooo!
Sono tornata attiva, I'm so sorry per la latitanza di questa settimana, ma eccomi qui :D (ma non preoccuparti, anche se arrivo tardi ultimamente arrivo sempre!)
Adoro il discorso sulle foto, sarà che io adoro scattare foto (e quando posso le stampo per conservarle) ma ho adorato quel discorso ç_ç Merlin che mette le foto nel portafoto, poi. Arthur confusissimo tra "selfie" e "surf", ADORABILE.
Le preoccupazioni di Merlin circa la Città Vecchia, il ruolo di Arthur e la probabile reazione del popolo sono giustissime, visto il complotto in atto su cui Frederick sta indagando. Queste cose preoccupano anche me (e quindi mi incuriosiscono su come proseguirà la storia, yaaay!)

"Dove vi è amore, onore, virtù e gloria vi è anche invidia, stizza e malevolenza. Tutto ciò che è bello si porta dietro, prima o poi, qualcos’altro di oscuro. Sarebbe meraviglioso se non fosse così, ma lo è. È nell’equilibrio delle cose."
Ho adorato tantissimo questo pezzo, mi è piaciuto davvero troppo. Bravissima, davvero! Hai espresso benissimo il concetto, complimenti!
Merlin che si sente male mentre lavorano mi ha stretto il cuore, ma Arthur che lo soccorre prendendolo in braccio, awww mi ha fatto sciogliere, piccino, si preoccupa per il suo compagno ç_ç
Tutti i momenti di domestic!couple dei Merthur mi fanno sciogliere, riesci ad aggiungere le loro scene in modo perfetto e non cozza mai con la storia. Veramente bello!

Tutta la parte di Aithusa e Bwbatch mi ha messo una grandissima preoccupazione, anche se il loro battibecco mi ha fatto morire dal ridere.
Ma qual è questa minaccia? Quale scelta deve prendere Arthur? AAAAH. Ho bisogno del contino suuuubito! (Beh, meno male che domenica è vicina!)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio, a prestissimo :3

06/01/21, ore 17:06

Questi agenti della Città Vecchia me li immagino come agenti dell'FBI, molto simili a quelli di Matrix, che vanno a spiare, studiano ahhah
cioè sono addirittura andati a spiare i McBeth per essere sicuri che non si alleino con Arthur!! Non ce la possono fare!
Non ricordavo che avessero il terrore che le tribù si alleassero..mamma mia e che sarà mai sta città. Non è mica la padrona del mondo! sono curiosa di saperne di più e ti devo confessare che è stata più interessante la tua spiegazione, ovvero quello che non è stato mostrato e che quindi immagino da quello che hai raccontato, piuttosto che quello che è stato detto finora esplicitamente.😂 A sto punto mi hai fatto venire ufficialmente la curiosità di scoprirne di più su chi sono e su come ragionano, anche se suppongo ragionino da altezzosi e supponenti, viste le premesse credono di essere i padroni del mondo e forse i più potenti, tradendo quindi una sorta di avidità xd spero si dedichino anche a loro dei capitoli come per le tribù xd

Su Delilah gli dovrà raccontare pure qualcosa a questi..dovrà avere una scusa per la sua visita alla tribù, voglio dire..una regina che si muove senza il marito, per fare visita a un popolo..gli dovrà pur dire loro qualcosa LOL ma ci hai già anticipato che la regina parlerà male di Donald, quindi..😂 vedremo!

Allora, tutta questa situazione tra Eveline e Grant mi ha esasperato oltre ogni limite 🤣🤣🤣 Veramente io a questo punto penso proprio che sia un limite mio non riesco a capire se è perché la cosa è troppo complicata oppure perché non riesco proprio ad appassionarmi alla vicenda di Eveline, sappi che non hai sprecato fiato..volevo tranquillizzarti a tal proposito, ho letto le tue spiegazioni e sotto una certa ottica le ho anche capite, di certo ho capito di più che prima xd ma veramente io faccio una fatica immensa a farmi entrare in testa che razza di rapporto hanno avuto in passato e quindi di conseguenza faccio fatica a capire e collegare tutti i vari passaggi e ragionamenti, anche dopo le spiegazioni date, non è che mi è tutto chiaro, forse perchè per avere una visione chiara di che razza di rapporto avevano, avrei dovuto vederli interagire, ma va bene così, credimi ahhah ho capito abbastanza xd sulla questione ho sempre detto poco in merito e quel poco che ho detto sono riuscita a fare figuracce e continuo a fare figuracce, basti pensare che credevo che lei avesse avuto una figlia da qualcuno e la figlia che aveva avuto da Grant fosse ancora nella sua pancia e invece aveva già partorito 😅😔😔🙈 e quindi non mi va neanche più di commentarli visto che ogni volta dico qualche castroneria 🤣🤣😆Ad ogni modo non ho ancora capito se lei è buona o cattiva, questo è l'unico commento che mi va di fare anche se , se lei voleva comunque tenersi la bambina c'è da dire che non può essere almeno una cattiva madre, anche se avrebbe dovuto pensarci che se Grant
voleva un erede non è che glielo avrebbe lasciato a lei ahahah però preferisco non concentrarmi troppo sulla faccenda altrimenti va a finire che non ne esco più ... vedremo se ci saranno delle novità xd vorrei poter dire che questa situazione mi interessa, ma oramai dico che li ODIO ahhaha li odio per avermi messo tutta sta confusione in testa, sia lui che lei xd Callum poverino si è trovato in mezzo xd

Il fatto che a Donald, la moglie di un altro, gli ricorda la sua moglie attuale, è alquanto singolare ahhah chissà perchè e chissà se c'è stato un flirt tra di loro in passato! Io penso di no, ma ormai tutto può essere LOOL a quanto pare però c'è una grande stima per Bea, avevo capito in un primo momento che lo stesso McBeth la stimasse di più quando diceva quello che pensava - sai i classici despota che però sotto sotto ammirano chi si ribella, grande must delle serie tivù - ma mi sa che ho preso un granchio ahha li ammira solo se non sono vicini a lui xd cosa che reputo un po' un'incoerenza, ma vabbè!

Non mi aspettavo che Donald volesse così tanto un secondo figlio, di solito sono di più i bambini a desiderare un fratellino o una sorellina, riuscirà ad averla vinta alla fine? LOL

Ce l'ho fattaaaaaaaa. Ho sistemato sta cavolo di recensione!!!!!
Vado ad accendere una candela gridando "grazie"

Non ne potevo più! ahhaha

Ciaoooo
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 10:41 pm)

06/01/21, ore 12:57

Quanto mi piace questo inizio di capitolo con i tarocchi!! Tu non lo sai ma io amo il pensiero di prevedere il futuro con le carte e amo i tarocchi 😍😍😍 anche se non sono capace di farli ne di interpretarli 😆😆 la carta che mi piace di più è quella dei due bambini, un'immagine di una delizia incredibile e per un attimo ho pensato addirittura che Lenore c'entrasse con questa carta e che quando è andata a comprare il pane, equivalesse ai fiori xd
Invece saranno mica Arthur e Merlin che cadono?😭😭😭
Sono in ansia ma allo stesso tempo è tutto affascinante

Et voilà!! Grazie per la spiegazione su Jacob e come promesso, anche se in ritardo, modifico la recensione 💙 confesso che qualche concetto lo avevo capito già prima, ma era tutto così contorto e complesso per me che io già faccio fatica a capire me stessa essendo io già contorta di mio, quindi quando leggo discorsi particolarmente contorti di altri personaggi, vado nel pallone più assoluto, a meno che non sia io a farli 😆 comunque a dispetto di tutto, devo mettere che è stato molto affascinante immaginare Jacob che si fa tutti questi trip mentali 🤣in un certo senso posso capirlo, anche io tendo a farmi sempre tante domande! Mi fa tenerezza, mi verrebbe voglia di abbracciarlo 🥰 non deve essere facile per lui abituarsi a una nuova cultura e comunque questo fa fare anche pure tante domande e penso che in molti si farebbero la stessa domanda " come mi comporterei io davanti a una cultura diversa dalla mia ? saprò ambientarmi ? " sai è facile farsi grandi, riempiendosi di tante belle parole dicendo sempre davanti agli altri che noi abbracciamo culture diverse, ma come ci comporteremo davvero quando dovremmo abbandonare la nostra ? Questo fa tanto pensare! È curioso anche quello che dice Jacob e del fatto che certe cose per gli Jura sono scandalose e per loro no e viceversa ! A questo punto sono davvero curiosa di sapere quali sono queste famose cose ! Spero che verranno riprese nei capitoli successivi perché davvero mi incuriosisce che cosa è ritenuto scandaloso e che cosa no 🤣🤣 Inoltre mi ha fatto pensare anche il fatto che questa cosa di ritenere scandalose alcune cose in alcuni paesi e in altri no esiste anche nella nostra era, in questo modo sento queste tribù vicine al nostro mondo LOL
Mi dispiace ma non sono molto interessata all'accoppiata Betty Jacob/ la trovo un po' noiosa ahahah spero che non ti offenda e poi ora che abbiamo confermato che sono solo amici, mi viene da dire "ma allora tutte queste pippe mentali e non è neanche la sua ragazza ma basta "🤣🤣lo so, sono un po' cinica 😆💙

Ed ecco che Frederick sembra aver capito un punto principale su Evelyn !! Sarà mica la stessa cosa che ho capito io qualche capitolo fa?

meno male che Merlin, forse anche grazie alla saggezza acquisita con l'età, nonchè per tutto quello che hanno passato con Morgana e lo zio di Arthur, ha capito che i maggiori tradimenti arrivano dall'interno! Una frase bellissima di Smallville dice "gli imperi non decadono mai per cause esterne ma vengono sempre distrutti dalle debolezze interne"

Cioè!!! Alla fine Merlin e Arthur hanno risolto il problema del drago e devono essere LORO a pagare i MacBeth??? Ma roba da matti!! Dovrebbe essere McBeth a ricompensarli!!

Ok spiego anche qua poi pubblicamente il fraintendimento ,Io ricordo tutto il fatto della viuzza, però pensavo che fosse il contadino a essere punito, per questo non capivo il concetto e perché venisse punito lui invece di Frederic , invece c'era stato un fraintendimento. Lo spiego anche qui se no sembro pazza 🤣🤣 Sono molto contenta comunque che il contadino -ma come si chiama ? non mi ricordo sono stufa di chiamarlo contadino loool - abbia trovato un lavoro anche se non mi piace molto che venga incaricato di esaminare i vermi , poverino, un lavoro un po' più nobile no? 😆 però vedremo più avanti ! mi fa strano che sia stato affiancato a Greta ahahah chissà se si formerà una storia d'amore 💏

per un attimo avevo pensato che Donald fosse uscito salvo da una sorta di attentato alla sua vita, sai magari con tutti i vestiti stracciati 😆e invece aveva solo un altro tipo di vestiario 😆 chissà che cosa ha da nascondere e perché non vuole farsi riconoscere?
A presto! Nella speranza che il prossimo capitolo sia meno enorme di questo 😅😅🙈

PS gli auguri di natale mi sembra di averteli fatti, non ricordo se ti ho fatto quelli di Capodanno 😅😅 in ogni caso buon capodanno anche se in ritardo xd e mi sono accorta solo adesso che il giorno dell'epifania io ti vado a fare gli auguri di capodanno no vabbè sono un caso senza speranza 😆😆
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 03:14 pm)

05/01/21, ore 17:17

Buon pomeriggio cara!
Eccomi finalmente riesco a recuperare il capitolo, non vedevo l'ora di leggerlo! Perdonami per la latitanza di queste settimane, presto tornerò ad essere regolare, I promise!
L'odio per Macbeth aumenta sempre di più, ma che ingrato che è! E questi della città vecchia che diavolo vogliono ora?
Mi piace che Donald sia andato personalmente da loro in gran segreto per avvertirli, si vede quanto lui sia riconoscente a Arthur per averlo aiutato, a differenza di quel maledetto ingrato bastardo di Macbeth. Ripeto un bel Dracarys su di lui ci starebbe tutto u.u
La strategia di Donald è fantastica, Deliah è perfetta per andare lì e indagare senza destare alcun sospetto. Grande!
Ma l'intervento di questi abitanti della città vecchia in combutta con Macbeth mi preoccupa un po'. Se non temessero Aithusa, però, sarebbero dei cretini, insomma, è pur sempre un drago, per quanto docile... se Merlin gli ordina di attaccare, lui attacca. Sono fuori come un balcone questi qui LOL
Mi piacciono molto le riflessioni di Frederick, forse sta iniziando a capire qualcosa, speriamo che ne venga a capo presto e non si sia sbagliato!
Anche nel pov di Donald, Macbecth è un pezzo di sterco, invece Donald mi fa tanta tenerezza, mi è piaciuto lo sprazzo sulla sua vita matrimoniale!
Uuuh, manca poco alla nuova tribù? Quale sarà? Non ne ho idea stavolta! Aspetterò di rimanere sorpresa da cosa proporrai per il futuro! :D
Ci becchiamo nel prossimo capitolo! Buon anno nuovo, anche se in ritardo!
Un bacione <3

01/01/21, ore 19:30

Bentornata carissima, prima di tutto ti auguro uno strepitoso 2021!
Anche questa volta concordo con dreamlikeview , quindi per non ripetere ti faccio, oltre agli auguri, mille complimenti per la tua bravura e per la tua costante presenza che mi rallegra non poco. L'appuntamento del fine settimana con la tua storia è un must!
E vorrei chiudere con un buon compleanno all'amato Colin 😍

29/12/20, ore 01:34

Buona sera!
Perdona il ritardo di questa settimana, sono due giorni che faccio da baby sitter a mia cugina di due anni e non ho avuto il tempo di fare nulla ç_ç
Ma eccomi qui! :D
La prima scena con Lenore che predice il futuro con le carte e il finale, con quella frase riguardante una foresta fitta e oscura, mi ha messo una strana tensione addosso, secondo me è qualcosa che riguarda tutta la situazione degli Arthur su cui Frederick sta indagando (ma magari mi sbaglio) oppure... potrebbe essere qualcosa di riguardante la prossima tribù, in entrambi i casi voglio fare come Lenore e credere che dietro a tutto ciò ci sia solo un "cambiamento" e nient'altro. AAAH. Come riesci a tenere alta l'attenzioneee, sei davvero bravissima. Adoro queste cose.
Mi ha incuriosito molto questo discorso tra Jacob e Frederick, in un certo senso non fa una piega.
Arthur e Merlin sono... l'amore. Mi piace che parlino della giornata appena trascorsa come una vecchia coppia sposata, hanno un rapporto adorabile!
L'ultima parte invece mi ha lasciato completamente senza parole. Che cosa vorranno i due uomini della Città Vecchia? Perché erano da Macbeth? AAH. Cosa sta tramando quel maledetto str.... bast... ehm... pezzo di sterco? Ingrato maledetto, fossi in Merlin e Arthur manderei Aithusa a radere al suo la città, in stile Daenerys con Drogon a suon di DRACARYS (non so se hai presente Game of Thrones) così da fargliela pagare. Maledetto, e loro che lo hanno aiutato con la faccenda del drago. Potevi lasciarlo lungo il capitolo, io come ci arrivo a domenica prossima con tutte ste domande? ç_ç
Non vedo l'ora di leggere il capitolo nuovo!
Anyway di errori non ne ho visti, ma potrebbe essere per colpa dell'ora... so sorry ç_ç
Complimenti per il capitolo, molto godibile come al solito, brava! (ma potevi allungarlo, per me non sarebbe stato affatto un problema :D)
A domenica prossima!
Un bacione :3

22/12/20, ore 16:35

Era solenne. Era grandioso.
Quanto mi piace questa frase 😍

Ma il contadino che li segue era quello che aveva parlato con Arthur del drago?
Ho molta stima del fatto che nonostante Merlin potesse pensare che non avrebbe mai più visto un drago, ha comunque conservato per secoli il suo diario 💙💜💙 in un mondo in cui le cose vecchie di pochi anni si perdono, è molto bello questo!

Credo che io potrei impazzire se avessi il privilegio di visitare una casa dentro un albero 😍😍 sa di magia e di sogno!
Ma cosa aveva capito Arthur? Che Merlin nasconde le cose o che è confusionario? E questo lo ha capito dal fatto che nasconde gli oggetti? Ah però! 😂😂🥰
Ma cmq la casa dentro l'albero è un sogno! Potrebbero farla questa come loro casa personale 🥰😍

Allora!! innanzitutto voglio sapere cosa è questo incantesimo del tempo """"refrattario""""" è la prima volta che sento questa espressione in vita mia 🤣🤣🤣
e poi voglio sapere che incantesimo era quello che Mdrlin non è riuscito a confessare ad Arthur, parlavano di oggetti..a quanto pare Arthur ha capito cosa intendeva. Si fa sempre meno ingenuo 😂😂 ma io non ho capito. Solo ho capito che è una cosa sessuale xd puoi solo accennarla, se non puoi essere troppo esplicita xd ad ogni modo, adorooooo questo lato di Arhur, perchè se ti ricordi, anche nel telefilm aveva una vena maliziosa quando faceva quei sorrisini..insomma, io riesco a immaginarmelo non proprio ingenuo e questa cosa mi piace tantissimo!! 😍😍😍 posso anche dirti che amo tantissimo questa esplosione di merthur, sto diventando ripetitiva, ma amo troppo le loro interazioni 😍😍😍 poi li vedo anche IC in tantissimi momenti, anche quando Merlin accarezza Arthur, o quest'ultimo si avvicina a Merlin o quando per esempio fanno battute sessuali! Merlin nel telefilm è molto timido, ma non so perchè, nonostante questo, io se lo penso con Arthur dentro una relazione, non fatico a immaginarlo perdere via via la timidezza 🔥🔥🔥🔥

e adesso basta, perchè ogni volta che parlo di questi due, io non mi controlloooooo
ed ecco, ce l'ho fatta a recuperare tutto. Sembra ancora un miraggio xd
questo è il mio regalo di natale! Volevo farmi perdonare per essere stata assente per tanto tempo, ma non è stata una missione difficile, perchè te l'ho già detto che ultimamente mi sta piacendo di più la storia ^^
non posso prometterti quanto sarò assidua per il proseguo, ma per adesso ce l'ho fatta!
Buon natale intanto te lo faccio qui, ma sicuramente te lo farò anche in privato 😁

Io sono ancora ammaliata dalla bellezza di tutto questo merthur! Avevi ragione quando dicevi che ti saresti fatta perdonare quando lo chiedevamo e ce n'era pochissimo LOL
(Recensione modificata il 22/12/2020 - 10:49 pm)

22/12/20, ore 14:06

Mamma mia, io rivedere Aithusa mi fa andare fuori di testa. Ho quasi sperato che il vecchio pastore fosse Gaius riscopertosi ancora vivo del tutto illogicamente dopo secoli e secoli AHAHAH

Lo so che continuo a ripetermi, ma Frederic è davvero un personaggio interessante! 🥰🥰 L'ho sempre pensato ma non avrei mai creduto che potesse essere così tanto interessante, fino a questo punto. La cosa che ho immaginato inizialmente, è che dentro di lui, questo nucleo puro - che a me ha fatto sorridere perché chi di noi nel nostro mondo potrebbe considerarsi davvero puro?? 😂qui in un certo senso è un po' come Narciso! - Però mi piace questo immaginare il suo nucleo puro come un diamante bellissimo e purissimo a cui lui attinge quando si sente non degno 🥰 è una cosa a cui tutti vorremmo attingere e quindi siamo un po' tutti invidiosi di lui 😂😂😂💚 Però da parte sua , così come ognuno di noi é sia un po' angelo e un po' diavolo , lui c'ha questo nucleo/ diamante da una parte e dall'altra c'è questa specie di ....che io definirei " il mostro" che in pratica vorrebbe far uscire il peggio di lui e sono troppo inquietante se dico che un po' questo suo lato oscuro lo rende ancora più affascinante??? 😂 tutti quei discorsi quando dice che lui vorrebbe "divorare.." Insomma sembrava quasi un Edward Cullen del mondo moderno 😂😂😂 Insomma non vedo l'ora che questa cosa possa concretizzarsi , certo speriamo che non cominci ad ammazzare la gente! Non mi dispiacerebbe vedere un Frederic un po' più passionale! Edith sembra sorpresa che lui l'abbia chiamata solo per chiederle questo! Edith, mi dispiace dirtelo ma sei insignificante e quindi chiedono di te solo perché c'è questo mistero di mezzo ! Dai sto scherzando Non prendertela 😂😂😂😂💙

"Affascinante." dice la regina. Ma siamo sicuri che abbia capito la domanda? Non riesco a immaginarmi cosa ci sia di affascinante in uno che ti dice che hanno pochi animali perchè hanno poco spazio 🤣😐 però mi fa una grandissima tenerezza quando chiede della foresta con aria un po' sognante, un po' malinconica.

comunque è finita anche questa tribù e ancora non abbiamo risolto il mistero della regina, resterà un mistero irrisolto? Chissà! Sono un po' basita se devo ammetterlo ahah ti confesso inoltre, andando anche contro me stessa, che avrei voluto che la parte suo McBeth durasse di più, insomma, non li conosciamo per niente, c'è stata solo una toccata e fuga ahhah ero abituata ai mille e mille capitoli sulle altre tribù xd ma magari , anzi, sicuramente torneranno!

Stappiamo lo spumanteeeee per i 100 capitoli 🎆🎆🎆🎆🍾🍾🍾🍾 io però ci sono rimasta male che non abbiano conosciuto gli uomini alati LOL ma come, Merlin, un mago della sua elevatura, non è neanche un po' curioso di conoscere queste creature??

Baci 😘
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 10:42 pm)

22/12/20, ore 12:57

Allora, innanzitutto quello che provo come prima cosa, è stupore O.O Infatti ero assolutamente convinta che la pelle del drago forse rosa, come era stato detto nel capitolo scorso, invece poi ho letto meglio che sembrava rosa ma non lo era e sono delusa 😂 Ma ti immagini se fosse stato veramente rosa?? un colpo di scena meraviglioso 🥰 ora non faccio altro che immaginarmi Aithusa, rosa, che grana xd
Poi il ricongiungimento con Aithusa, è stato più emozionante di quello che pensavo, mi sono davvero emozionata quando immaginavo Merlin accarezzare il muso del drago.. è stato proprio come vederlo 😍 ma ancora di più mi sono venuti gli occhi lucidi a immaginare la commozione di Greta e non me lo sarei mai aspettato 😍😍😍 è stato bellissimo il suo pensiero nella sua mente del fatto che aveva cambiato tutti loro, davvero molto emozionante!! Mi sono emozionata, le parole poi , dolcissime! 💙💚💙
È stato bellissimo vedere come Arthur ha bloccato Macbeth dal rovinare la situazione, credo che forse abbiamo giudicato troppo male Macbeth, sembra un altro Grant, ma in fin dei conti, se gli parli in un certo modo riesce anche a essere ragionevole! Speriamo che non ci deluda xd
Il discorso meraviglioso che fa Arthur, rende fiero Merlin 😍😍 si vede proprio dalla luce negli occhi e lo capisce anche Arthur, è molto bella questa fierezza che ha negli occhi riguardo ad Arthur!
Sono un po' perplessa quando Aithusa parla di questa sorta di luogo segreto in cui loro erano rifugiati ...sembra quasi che parlano di un giardino delle fate! Aithusa mi sorprende anche che dice che era da tempo che non volava ! Ma perché se alla fine è guarito , perché non volava e per quanto tempo è rimasto in queste condizioni?? Questo non viene specificato . Spero che venga spiegato più avanti ma mi incuriosisce molto, in particolare sapere di questi uomini alati , cioè qui abbiamo anche un altro grado altissimo dell'evoluzione e non lo sapevamo 😂😂😍

Come era possibile che non stesse rimanendo più niente del mondo, che l’intero universo fosse scomparso?
Non c’era nulla se non l’odore della pelle di Merlin e i suoi capelli neri fra le sue dita.

mamma mia che frase meravigliosa 💙💜💙💜

Questo capitolo é davvero stupendo!! Non solo mi piace che Arthur e Mellin parlano di Aithusa, ma anche del passato, e amo anche come racconti i dettagli , mi sembra che sei anche migliorata tanto in queste cose, mi piace come racconti ogni singolo momento in cui Arthur e Mellin si toccano 😍 o altri dettagli dei movimenti di Merlin che abbassa il braccio o se tocca il fianco di Arthur o cose del genere!
adoro talmente tanto i loro baci e i loro TI AMO, che quasi ho voglia di andare a ripescare tutte le volte che se lo sono detti ahhah 💙💜💙💜💞💞💞💞 sono ANIME GEMELLE! Poi Merlin che accarezza il viso di Arthur...c'è qualcosa di più dolce??

Greta osservava il camino spento come se potesse vederci del fuoco all’interno. Aveva visto un drago quel giorno,
il paragone tra il fuoco del camino e del drago, STUPENDO!

Ma nooooo. Io mi stavo già immaginando Greta che sorprende il re con un uomo ahhaha
ma perchè la regina l'ha bloccataaaaaaaaaa
sarà mica lei ad avere l'amante???? xd

devo dirti che la parte di Frederick e Callum, sta diventando davvero molto interessante! Mi sta piacendo di più la storia da quando, negli ultimi tempi, mi sono affezionata ad alcuni personaggi della storia xd prima forse la vivevo peggio, perchè non riuscivo a entrare in sintonia e empatia con i personaggi marginali. Mi dimentico anche meno spesso le cose ahhah anche se purtroppo devo richiederti se Eveline era la ragazza che Grant aveva aggredito e per la quale tutti si sono rivoltati..credevo di esserne certa, ma questo riparlare di lei, accennando al fatto, mi ha fatto sorgere di nuovo i dubbi, ma credo questa sarà l'ultima volta che te lo chiedo xd
in attesa di scoprire questo mistero, ti dico che io ormai mi sono detta che come regalo di natale vorrei recensire fino al cap 101 completando così il recupero 😂😂 solo che sono un po' sconsolata, perchè non so se ce la farò, visto che per ogni recensione ci metto minimo un'ora tutta 😂😂🤷‍♀️🤷‍♀️

Baci
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 10:44 pm)

16/12/20, ore 20:51

Ciao cara, sono in tutto d'accordo con dreamlikeview e grata a te per questi siparietti comici e teneri tra Arthur e Merlin .
Non preoccuparti se non riuscirai a pubblicare con la solita scadenza, a te si concede tutto.
Ciao carissima, baci e buone feste
(Recensione modificata il 16/12/2020 - 08:53 pm)
(Recensione modificata il 16/12/2020 - 08:54 pm)

16/12/20, ore 18:55

-Sono contento. Vuol dire che abbiamo fatto un ottimo lavoro.
dai Merlin ma non mi puoi dire una frase del genere riferendoti a del buon sesso. Ma dai, ma cos'è!!!! ha ucciso la magia LOL

ARTHUR E MERLIN: sto entrando dentro la testa di Arthur. Guardate la logica di quest'uomo: lui giustamente pensa: se lo facciamo una sola volta, il mattino dopo, cancellata la febbre della voglia e dell'eccitazione, ricorderò solo il dolore. Cosa facciamo allora? Lo facciamo una seconda volta SUBITO, così tutto ebro dal sesso non ho bisogno di preparazione, non sentirò il dolore e il mattino dopo quindi la sensazione più forte che ricorderò sarà solo il piacere.
Signori, ma questo è un GENIO. È geniale non c'è altro da dire 😃😃😃🤣😍

Il fatto era che solo due volatili giravano in torno: il canarino nella gabbia, che non ha mai conosciuto il volo libero nel cielo aperto, e l'avvoltoio, che attendeva il momento giusto per affondare gli artigli nella preda morente.
E Greta non era per nulla sicura che la regina fosse come il primo.

grandiosa frase!! È proprio vero!
Secondo me la regina è entrambe le cose!
È una bellissima frase! è inventata da te? Me la voglio segnare 😍 così vorrei capire se è inventata o viene da una citazione!!

LA REGINA: posso dirti che mi incuriosisce molto questa cosa della regina! Il loro è un matrimonio di facciata? Ho perfino pensato che il re preferisse un altro genere, di tipo maschile ahhah comunque qualcosa c'è. Io però non avevo mai sentito che fosse colpa dell'uomo se la donna non riesce a portare a termine la gravidanza LOL di solito tutt'alpiù l'uomo è sterile e quindi la gravidanza neanche comincia xd non so, per me c'è altro sotto

LA LINGUA DEI SIGNORI DEI DRAGHI: ma noooooo cos'è questa storia del greco antico!!! Dovevi lasciare il dubbio. Così si perde un po' la magia AHHAH
io dubito cmq che sia greco antico ahha
Rotolo ahhahah ti immagini se nel castello Merlin, in un reparto riservato di una specie di biblioteca si fosse messo a imparare greco antico? Arriva Arthur e chiede cosa sta facendo, quello glielo dice e lui "ah, ok, ti dispiace se lo imparo anche io?" ahahha
Il greco è considerata la lingua dei pensatori????? 😮😮😮😮

allora, la chiamata è durata poco ma è stata a suo modo emozionante! Complimenti per averla descritta perchè io non so se ne sarei in grado xd
mi ha sorpreso che alla fine era proprio Aithusa, mi avevi quasi convinto del contrario ahhaha :)) e mi sorprende ancora di più che sia ROSA ahahha
beh, siccome la recensione è durata già da troppo giorni, scappo subito via veloce perchè non ne posso più 😂😂😂
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 10:48 pm)

16/12/20, ore 17:20

quando Merlin ha pensato che non voleva più dire il nome della creatura nella sua mente, ho sperato dicesse la parola drago davanti a lui <3 ma non è successo.💔

TUTTE PAZZE DI ARTHUR E MERLIN: Sai, con tutta questa aria in cui si pesava un dramma fortissimo, io credetti che i MacBeth avessero subito il lutto di un principino, invece a quanto pare, non riesce a portare avanti le gravidanze che è cmq una cosa tragica, ma secondo me c'è di più!
Ma quando intende che anche le altre ragazze non portavano a termine la gravidanza si intende sempre con lo stesso uomo o in generale?
Sono curiosa ora di sapere chi è la lavandaia che aveva uno sguardo diverso dalle altre xd
Mi ha divertito che erano tutte pazze di Merlin e Arthur!! Ma io vorrei consigliarle come fare per guarire i loro cuori infranti. Cominciate a shipparli. Funziona! ahhaha

che dolce Merlin che guarda la luna. Romantico 😍😍😍

la nostra tribù non ha alcun bisogno di prendere il vostro terreno, il nostro interesse è la pace.
prima di leggere il resto della frase, credevo avrebbe detto che non gliene fregava nulla del loro territorio AHHAHAH

-Qualunque insinuazione, da questo momento in poi, sarà considerata come tale
pensavo avrebbe detto che verrà considerata come TRADIMENTO. È più scenografico da dire ehhehe

LO STREGONE MERLIN: Mamma mia, che scena incredibile, la scena a tavola 👏👏👏👏👏 e lo so che forse ti metterai a ridere perchè è uno strano confronto, ma sai chi mi ha ricordato Merlin, soprattutto quando gli ha detto "allora abbiamo un accordo?" Goku di Dragon Ball 🤣🤣🤣😃 e sto facendo un bel complimento, perchè, almeno da parte mia, adoravo Goku, questa fierezza e grandezza e solennità in cui dimostrava sempre di essere potente e forte, il più forte di tutti!!
ho amato che Arthur riesce ora a riconoscere la magia di Merlin perfino quando non è ancora espressa, riconosce la sua aurea, non so se dipenda dal fatto che è tornato dalla Prova della Dea cambiato, o se il rapporto con lui ha raggiunto una connessione tale che è come se avesse affinato un senso in più, ma mi piace tanto questa cosa.
Mi è piaciuto molto che hanno parlato del drago e anche il fatto che Merlin voglia proteggerlo!
L'unica cosa che non mi è chiara è questa: Arthur è convinto che hanno parlato del fatto che possa essere una viverna..io non ricordo che Merlin gliene ha parlato a Mc Beth xd qui la mia memoria peggiora ma non ricordo in effetti neanche che avesse già parlato con il re della possibilità che potesse essere un drago o.o aiutoooo. Io rimango cmq stupita perchè ormai davo per scontato che Merlin credesse di trovare Aithusa invece mi sa che l'ho frainteso

ARTHUR DOMINATORE O DOMINATO? AH, SAPERLO: allora, qui non so se ho capito bene, perchè il tempo passa e la mia memoria non aiuta AHHAHA XD
allora cominciamo con la domanda basilare: finora il TOP l'ha sempre fatto Arthur vero? Non Merlin, mi sembra di capire.
E Merlin avrebbe capito dal modo in cui lo toccava Arthur, che voleva farsi dominare? È una cosa seppur dolcissima, ma anche molto strana, perchè dal modo in cui gli è saltato addosso sembrava che il dominatore voleva farlo Arthur 🤪🔥🔥🔥

E dai, anche questo capitolo l'ho recuperato 🤣🤣
hai interrotto sul più bello. Spero di vedere come prosegue la cosa nel prossimo xd *disse con un tono vagamente minaccioso *
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 10:47 pm)

15/12/20, ore 14:02

Ma buongiorno carissima!
Ieri non sono riuscita a passare, ma adesso eccomi qui!
Molto carino questo capitolo, mi sono piaciuti molto i pensieri di Arthur riguardo Morgana e il suo sentimento d'affetto per lei. Molto maturo da parte sua voler riparare ai danni del passato adesso, cercando di essere migliore e accettando che la magia esiste e non è solo malvagia.
La questione Frederick-Eveline-Callum si infittisce sempre di più e mi incuriosisce molto scoprire gli sviluppi di questa storia, non vedo l'ora di saperne di più!
E che carino il giovane contadino dei Macbeth che vuole imparare tutto sulle creature magiche, adorabile!
Ma cosa starà succedendo a Lenore? Speriamo che per la piccola fata sia tutto a posto!
E Arthur scopre il nascondiglio dei libri di Merlin, mi è piaciuto un sacco! Adorabile Merlin che si imbarazza per il disordine del nascondiglio e Arthur che, conoscendolo bene, non si scompone proprio, è bello vedere quanto conosca Merlin e non abbia dimenticato niente di lui anche dopo duemila anni awww
Arthur piccolo pervertito che si frega il libro "De Magicis Artibus Coitus", adoro questi intermezzi simpatici e ilari, mi strappano sempre un sorriso! E Merlin che si imbarazza nel leggere ciò che Arthur gli indica ahahha ma pure lui, che diavolo se ne fa di quel libro? AHAHA Adoro.
Un capitoletto di passaggio, ma molto piacevole da leggere!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ma come non aggiornerai la settimana prossima? Nuuuuu! ç_ç
Vabeh... me ne farò una ragione e mi terrò aggiornata su Instagram sui prossimi aggiornamenti :D
A presto, allora! Un abbraccio virtuale forte!
Ti auguro di passare buona feste, nonostante il periodo!
Ciao :3

11/12/20, ore 16:30

Ma davvero Greta ha avuto il coraggio di insinuare che McBeth non fosse in grado di capire il drago perchè è scemo? ahhaha
ma perchè non ci hai fatto sapere cosa gli ha risposto lui? sarebbe stato interessante LOL

che colore era la maglietta di Betty?  💜
certo che qui da un capitolo all'altro, le comparse diventano simili protagoniste ahhaha so che è comparsa altre volte ovviamente, ma sempre meno rispetto agli altri xd cmq non ho idea neanche di che ruolo che abbia questa Betty, che ecco che le viene dedicato addirittura metà capitolo LOL
comunque sarebbe stato interessante capire se c'era anche Callum in quella tenda a parlare di Arthur, ma secondo me no!

Ahhhhh. Dopo la tua risposta, ora mi ricordo, in effetti che quando è resuscitato Arthur, la notte non finiva mai, solo che non sapevo si chiamasse la Lunga Notte ahhah 💚😝

Bene! Questo pezzo è molto interessante, prima di tutto, sta fontana era all'esterno vero? xd quando si parla della geografia di sti posti sono sempre molto confusa xd però posso dirti che mi è piaciuto molto il dialogo tra Arthur e il ragazzo, mi ha fatto tenerezza che continuava a arrossire 🥰🥰🥰😍💜 ad un certo punto pareva che gli piacesse Arthur ahahah ma ci sarà di sicuro un'altra ragione LOL non riesco a capire perchè Arthur non ha voluto dire al re cosa gli è stato detto però! Forse non si fida del tutto di lui.

Per quanto riguarda me, per me è incomprensibile pensare di cercare aiuto da qualcuno e allo stesso tempo disprezzarlo. Questo re oltre a essere ottuso, ha una mente molto contorta e a giudicare dalla passeggiata fallimentare di Greta con la regina, quest'ultima è vista dal suo stesso marito come inferiore, palesemente xd e con molta probabilità anche sottomessa!
So che è dura pretenderlo da uno così, ma aspetto con ansia il giorno che cambierà idea su Arthur e gli riconosca il giusto valore!

Mi fa rotolare il pensiero del drago che va da una parte all'altra cercando Merlin 😂😂😂😂
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 03:23 pm)