Revolution Roots
di elfin emrys

Ma ciaooo! Un po' di movimento tra i Merthur! Bellini, non li fai stare in pace eh? Beccati nel mezzo di cose intime. Frederick resterà traumatizzato a vita povero ragazzo! (Che poi dai, tutti vorremmo essere stati nei suoi panni LOL)
I pensieri di Arthur e i suoi sentimenti verso Merlin si fanno sempre più intensi e seri. Piccola patata innamorata. E Merlin è così felice con il suo re che è un peccato che siano stati interrotti.
Maledetti piromani. MA chi diavolo sarà ora? L'altro lo avevano preso. Sono più di uno? Farai mai avere un po' di pace a questi piccini? Molto bello il fatto che Arthur diventerà re anche dei Lamont e che i Lamont lo abbiano accettato! Non vedo l'ora di vedere la sua incoronazione.
Merlin che fa spegne l'incendio con la magia e poi si fa le pippe mentali credendo che abbiano paura di lui e Arthur che lo rassicura e poi lo bacia. Ma quanto sono belli insieme? Falli amoreggiare di più. dai!
Capitolo come sempre bello, non vedo l'ora di vedere come finirà questa seconda parte della storia!
A domenica, baci :3

PS il tuo capitolo mi ha risollevato il morale dopo una terrificante giornata sui libri, grazie :3

Wow bel capitolo! Bloccati sul più bello eh😉
Grazie ancora per la tua storia, mooolto intrigante. Ciao a presto

10/06/19, ore 19:33

È straordinario il fatto che hanno trovato il piromane!! O.O
non so perchè ma ero convinta non lo avrebbero trovato presto..credevo fosse più furbo LOL xd

Lamont è ancora più scemo di Grant ç_ç non capisco perchè tutto questo desiderio di morire..c'è qualcosa sotto

Ma nooooo Lamont muore O.O
e senza neanche usare il veleno giusto?

Cmq qui ci vuole un albero genealogico 😂😂

Baci baci! 😘😘
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 04:32 pm)

09/06/19, ore 17:10

Lunga vita al re! Yeeeh, Arthur è anche il re dei Lamont ora (okay, okay non è stato ancora incoronato, ma il fatto che si siano già chinati la dice lunga u.u). Mi dispiace che Lamont sia morto, ma ha lasciato il trono al re del passato e del futuro, eh, gli spetta di diritto!
Comunque, mi piace tanto il modo in cui descrivi i piccoli momenti tra Arthur e Merlin, come quando Arthur torna e racconta a Merlin cosa è successo e gongola quando Merlin gli fa i complimenti, che teneroni!
Sono curiosa di capire perché questi appicchino gli incendi, cioè a parte uccidere Grant, che gli ha fatto Arthur? Sta facendo tante cose buone! E sono anche curiosa di capire cosa succederà dopo l'incoronazione di Arthur. Ma mi piace che sta instaurando un bel rapporto con i suoi uomini e che loro lo apprezzino perché fa anche le ronde con loro. Bravo Arthur!
Se il prossimo capitolo contiene un po' di Merthur, ti perdonerò per il capitolo breve! (scherzo!) Hai fatto bene a tagliare questo, per evitare di tagliare il prossimo, a questo punto non vedo l'ora di leggerlo!
Ciao, a domenica :3

PS Spero di non averti offesa quando la settimana scorsa ho usato l'espressione "andare a parare", giuro che non era mia intenzione. Anche perché tutto il ciclo dei Lamont mi è piaciuto tanto e sono felice che tu l'abbia allungato!

09/06/19, ore 14:47

Carissima, mi piace tantissimo seguire la tua long, che è veramente bella e interessante.
Aspetto domenica prossima con curiosità, il fatto che tu abbia scritto che non vorremmo sia tagliata fa ben sperare in qualcosa di wow per i nostri merthur.
Grazie per la tua storia

03/06/19, ore 17:44

Ciaooo! Perdonami se ultimamente arrivo sempre con ritardo, ma la sessione estiva è appena iniziata e già mi fa impazzire, çç sorry. Ma anche se in ritardo, eccomi qui!
Mi piace Arthur tutto deciso che gestisce il consiglio come il vero re che è.
Già c'è qualcuno che trama contro di lui, quegli incendi sembrano proprio l'inizio di qualcosa che non sarà positivo per lui, speriamo bene! E' bello come nonostante siano passati secoli, lui sia sempre in grado di tenere a bada un intero consiglio, aw.
La scena con Merlin che lo prepara per la ronda è stata adorabile! Merlin che lo vuole far essere impeccabile e lui che si pavoneggia perché sa di essere bello, che carini <3
Ma dove vuole andare Arthur senza la spada e senza Merlin? Senza di lui rischia di farsi male, pfttt.
Finalmente è tornata la piccola Lenore! La adoro, è così adorabile. E' meraviglioso che voglia essere l'allieva di Merlin, perché Merlin non se l'è portata dietro? Avrebbe potuto insegnarle molte cose se fosse stata con lui! E' bello che si senta al sicuro perché Merlin le ha dato l'amuleto. Stranissimo il sogno, ma anche suggestivo. Mi sono piaciute molto le descrizioni! Secondo me i suoi sogni sono premonizioni, ho questa sensazione.
Sono sempre molto curiosa di sapere dove si andrà a parare con questa storia, e come andrà avanti il ciclo dei Lamont. La storia procede sempre in modo impeccabile, e, almeno per me, è sempre più travolgente *w*
Non vedo l'ora che sia la prossima settimana per il nuovo capitolo!
A presto :3

02/06/19, ore 14:06

Sono molto curiosa di capire chi è stato ad appiccare l'incendio e come mai tra questi due c'è dell'astio!!
Arthur che si inalbera ahah
Bella l'idea della costruzione del muro e delle case!!
Per quanto riguarda la "scuola" spero sia migliore di quelle in cui sono stata io 😂😂

se fosse stata tanto brava, magari la mamma le avrebbe permesso di mangiare un pezzo di torta più grande a cena.

La meraviglia dei bambini! Quanto è bello quando il tuo unico pensiero e desiderio al mondo è la fetta più grande della torta 😢😢

Questo strano legame che la bimba sente con Merlin..secondo me è sospetto, che sia stata Morgana o Freya nella sua vita precedente? Normalmente non penserei che c'è qualcosa di strano essendo normale che una bimba possa avere un'ammirazione per qualcuno di più grande con dei poteri magici, ma visto che è la bimba stessa a dirlo..penso che niente sia lasciato al caso :D

Il mistero di Lenore sta appassionando, brava!
Confesso che però ho avuto difficoltà a capire cosa succedeva nel sogno, non riuscivo a capire bene queste radici cosa facessero xd

Baci baci 😘😘

Ps non lo dico spesso ma GRAZIE per i ringraziamenti. Non tutti lo fanno e fa sempre piacere 😘😘
(Recensione modificata il 03/06/2019 - 04:26 pm)

26/05/19, ore 00:22

Ciaooo! Eh no, non si lascia così con sospensione eh! Un cliffhanger! E io dovrei aspettare fino a domenica prossima? çç che crudeltà! Ma ti perdono solo perché il capitolo è bello, come sempre. Prima di tutto adoro il fatto che Merlin abbia un nascondiglio con tutte le cose magiche che ha protetto nel corso dei secoli. E anche il fatto che pian piano si apra con Arthur sulle questioni magiche. Si vede che è spaventato da una qualsiasi reazione negativa di Arthur çç
Arthur invece sta prendendo sempre di più la consapevolezza di essere il re di tutti i regni, presto regnerà su tutte le tribù, me lo sento! Il suo rapporto con Lamont mi piace (e adoro anche il fatto che Lamont shippi palesemente i Merthur "tienitelo stretto" eh!) mi dispiace così tanto per lui, mi è simpatico!
Mi è venuto da ridere quando ho letto la cosa Perseo e Percival (Percy <3) scambiati per una stessa figura mitologica ahah
Arthur con Merlin è molto tenero, comprendendo che ha bisogno di tempo per adattarsi; prima o poi si lascerà andare con lui. Ho apprezzato anche molto i suoi pensieri sul passato, piccino!
Merlin e Arthur sono confusi, è anche normale con tutto quello che stanno vivendo, ma io sono ottimista e penso che se parlassero tra di loro eliminerebbero un po' di confusione! Potrebbero aiutarsi a vicenda e smettere di essere confusi!
Comunque, in bocca al lupo con tutto quello che stai facendo <3
A domenica prossima, ciao! :3

25/05/19, ore 23:05

Il mago era più che contento di vederlo mangiare più frutta
ahhah come mai Merlin ha questo kink di vedere Arthur mangiare mele o simili? ahah

stava cercando un albero in particolare, che aveva incantato e segnato centinaia di anni prima quando ancora faceva parte di un piccolo parchetto della zona. Nel tempo lo aveva protetto e quello era diventato uno degli alberi più grandi e maestosi della foresta, uno dei più antichi, perché piantato molto prima degli altri, quando ancora le tribù non avevano cominciato a far crescere il bosco.

Oddio :O fantastica questa cosa!! Ma non è il primo albero giusto? E come fa Merlin a distinguerlo tra tutti?

Secondo i Niall i due eroi non sono nemmeno la stessa persona…
Chi sono i due eroi? Percy e il re Pescatore?

Secondo me la frase "tienitelo stretto" è per Merlin <333

non capisco, Merlin parla di questo spazio in cui ha nascosto le cose e poi dice di non aver trovato nulla, ma io pensavo parlasse degli oggetti o.O o no? o.O poi continua dicendo che nessuno aveva mai..ecc ecc

mi piacciono molto i pensieri di Arthur sul passato e anche la riflessione finale condita di rimpianti!
Sono curiosa. Arthur voleva chiedergli solo della dama o anche altro?
E ora vediamo questo patto!
Ero molto in pensiero per Lamont che dovesse morire, ma i capitoli si allungano e lui resta sempre vivo LOL

Alla prossima!!
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 04:33 pm)

23/05/19, ore 13:37

Che meraviglia che Michael si è accorto di tutto e forse a quanto pare, anche altre persone li hanno visti 😍😍
Merlin che arrossisce...awwwwwww 😍😍😍

I tre entrarono, lentamente, nella casa. Il mago si sentiva come quando, tanto tempo prima, era costretto a seguire Arthur a caccia.
awwwwwwwwwwww 😍😍😍

LA CASA E L'ELFO: Questa storia della casa è molto interessante!! Una casa che sembra decadente dall'esterno ma dall'interno è ospitabile!! Anche io voglio una casa così!!
Ti rendi conto? Scoraggerebbero eventuali postini, rompiscatole, visitatori, ecc ecc ahhah
La storia della cuccia nella vasca è molto inquietante O.O
ahhah una creatura molto territoriale e soprattutto che ci tiene molto ai suoi oggetti!
Michael che lancia la ciotola a Merlin mi ha ricordato Mila e Shiro 😂😂
Quando ho letto la parola "bambino" credevo che avessimo a che fare con un bambino fantasma! ahha
invece è un ELFO!!
Che carino Merlin con l'elfo!!!
Questa scena mi ricorda Kreacher!!
Non so cosa sia un brownie, ne un boggart, e cosa sarebbero le sue fatiche, spero verrà spiegato più avanti ^^
L'ultima parte è MOLTO interessante! A quanto pare, qui entra in gioco il destino!
Wow!
E a quanto pare ci sono in moto forze maligne che impediscono a Merlin di parlare con lo spirito del lago. Non lo avrei mai creduto. Non credevo ci fosse un motivo soprannaturale dietro al fatto che Merlin non riusciva a comunicare con esso/essa.

-Mi chiamo Merlin, ma forse i vostri simili mi possono conoscere meglio come Emrys.
Avverto la potenza dello stregone da qui 😍😍
Quanto mi piace quando si presenta come Emrys!!
 Ma le focaccine erano solo al miele o al miele e latte come si ostinava a dire l'elfo?

Le note:
ah, a te ricorda Dobby! A me invece ricorda Keacher ahha xd
(non so mai se lo scrivo giusto, mannaggia!)
Lascia perdere, sono ancora arrabbiata perchè non hai voluto descrivere la scena HOT xd
Alla prossima!!
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 04:34 pm)

21/05/19, ore 01:07

Buona sera/notte cara *w* finalmente sono riuscita a rimettere le mani su un PC e a leggere il capitolo! Ero curiosa e non vedevo l'ora di leggerlo! E che dire? Fantastico anche questo. Alla fine era un piccolo elfo che voleva solo i suoi dolcetti. Che carino! Ricomparirà in futuro? Aw. Arthur e Merlin poco sgamabili eh... piccini belli.
Comunque il destino ritorna. Sempre, povero Merlin per lui deve essere una persecuzione questo destino. I Sidhe non mi sono mai stati simpatici come creature, ecco perché non riescono a recuperare la spada. Maledetti. Mi dispiace per Lamont çç
Comunque... vediamo, le cose malvagie sono sicuramente creature magiche molto sgarbate. E penso anche qualche mago o strega malvagi. Magari qualcosa/qualcuno che hanno affrontato in passato. Arthur torna, la magia torna e di conseguenza anche le creature che hanno sconfitto in passato...? Penso c'entri qualcosa anche Lenore e la creatura che vede nei suoi sogni. E per "la fine del ciclo", spero che non sottintenda di nuovo la morte di Arthur. (dimmi che non è così, ti prego. Non posso sopportare di nuovo la sua morte e nemmeno Merlin non puoi fargli una cosa del genere). Spero di aver capito male questa cosa. Oppure potrebbe significare "alla fine del ciclo dei Lamont", Arthur diventa il re dei Lamont, prende la spada e "conquista" le altre tribù e diventa di nuovo il Re che dovrebbe essere, come era il suo destino (e Merlin regna al suo fianco, perché sì).
Anyway, sono sempre più curiosa di sapere come continua! Please, continua sempre *w*
A domenica, ciao :3

17/05/19, ore 07:29

Sappi che non leggevo roba su EFP da decenni e che questa è la prima storia che non cestino dopo il primo capitolo. Ah, quanto ho atteso una Mertur degna del suo nome! Mi piace tutto, ambientazione, i villaggi, personaggi nuovi - ti prego, ti prego, ti prego, ho molta fiducia che non me la lascerai incompleta!

13/05/19, ore 13:33

Per un attimo avevo creduto che si riferissero al palazzo dove dormivano Arthur e Merlin!
Non capisco perchè non possono semplicemente demolire il casolare LOL

ahhah credevo che finalmente Arthur volesse fare qualcosa di malizioso e invece la cosa del bagno non era vera LOL
ma che carino Merlin che teme che il lago voglia riprendere Arthur 😍
Che carini che giocano sott'acqua entrambi. Mi è piaciuto molto questo pezzo 😍

non riusciva a sentire null’altro che i suoi stessi pensieri, la sua stessa paura e i suoi stessi tentativi di consolarsi
Bella questa frase!

Mi è piaciuto tantissimo, soprattutto i baci e FINALMENTE la situazione si fa un po' incandescente!! Però però però....insomma, chiudi tutto sul finale sgrunt!!!
Sarà un bene per te se racconti cosa succede nel prossimo capitolo! LOL
niente bacetti per te, cosi impari a chiudere in questo modo un capitolo O.O
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 11:10 pm)

12/05/19, ore 15:28

Ho gli occhi a cuore dopo questo capitolo! Awww! Partiamo dal fatto che apprezzo tanto che tu li abbia già fatti baciare prima ahah ma non mi sarebbe dispiaciuto vederli baciarsi qui, così spensierati tra di loro. Ma è già successo e Arthur ora è più consapevole di ciò che vuole, eh dai! Ci voleva un po' di rilassatezza e si scioglie un po' finalmente! Mi ha fatto morire quando ha detto che non erano ancora sposati e Merlin ha riso, awww sono così belli! La scusa del bagno... eheh certo, Arthur, raccontala a un altro!
Però il mistero intorno alla spada che non torna si infittisce, perché nessuna creatura del lago l'ha restituita? Perché Arthur non riesce a riprenderla ancora? ewww troppe domande.
Comunque bisticciano come una coppia sposata (come fanno anche nella serie) e sono adorabili! E Merlin che teme di farlo entrare nel lago per paura che glielo portino via, mi fa sciogliere il cuore. Sono adorabili.
Ora parlando di cose più serie, il casolare mi preoccupa, non è che lì che risiede il mostro degli incubi di Lenore? Mmmh. Lo scopriremo solo vivendo!
Per ora ti saluto e ti rinnovo i complimenti per la storia, aw io la amo!
Grazie per aggiornarla sempre e di non saltare le "puntate" ormai aspetto la domenica con ansia solo per la tua storia aw.
Buona festa della mamma <3
A presto! :3

06/05/19, ore 13:38

Allora mi sento un po' stupida perché non sono riuscita a spiegarmi nella precedente recensione. Intendevo come fa Arthur a governare sia sui Grant che sui Lamont se dovesse accettare.
Si può essere due re allo stesso momento? 0.o
Poi non mi aspettavo il ritorno della spada!
Non vedo l'ora di scoprire come faranno a recuperarla
Ahahah credevo che anche Arthur volesse fare il malizioso con Merlin invece no !!

Arthur non mi sta dando soddisfazione. ..proprio no 😢😢😠😠
Continua a pensare a Gwen e non ha nessuna intenzione di saltare addosso a Merlin 😭😭😭😭

-Il cielo era effettivamente incredibile quella notte. Splendente, sembrava una pesante coperta di velluto; era profondo, di quel blu luminoso proprio della stagione estiva.
Che modo dolce per descrivere la notte 😍

Sono contenta che hai risolto qualsiasi buco ci fosse!
Ok alla prossima. Ci fidiamo eh 😎😎 😘
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 04:35 pm)