Revolution Roots
di elfin emrys

11/03/20, ore 20:23

Bravissima, standing ovation !!!
Come sempre narrazione scorrevole e intrigante e poi la scena di gelosia e sesso! Una meraviglia.
Grazie cara alla prossima

11/03/20, ore 16:21

mi piace la chiacchierata tra Arthur e Ati!
non è che il velo si è squarciato quando Arthur è tornato in vita?

la scenata di gelosia di Arthur è stata bellissima ahhah avrei voluto che anche Ati l'avesse vista LOL

oddio i Niall bambini non resistono all'inverno?? :O
io spero veramente che non sia stato Ati a voler far uccidere il marito. Li shippo come se lui fosse ancora vivo xd
i 4 Niall che Delilah ha visto ahhah saranno andati a fare un'orgia? LOL

Arthur che bacia il collo di Merlin è sempre una gioia 😍😍 così come immaginare Merlin che gli accarezza i capelli 🥰🥰

“Mio” e “Tuo, “Suo” che gli salivano alla testa
non riuscivo a capire se era Merlin a dirgli "suo" mi immaginavo che dovesse dire "vostro"
ma poi ho capito che Arthur intendeva che pensava "mio, tuo, suo." suo nel senso che pensava "sono SUO."
ci ho messo cinque minuti buoni per capire il senso AHAH XD ma una volta capito, trovo fantastico questo pronome!!

Ma come cavolo fanno a volersi coprire Arthur e Merlin ahha dopo aver fatto l'amore? Sto morendo di caldo io per loro LOL

-Aaaah, allora esisteva un incantesimo anche per questo.
scusa ma sta parlando dell'incantesimo di pulizia? non capisco o.o

Devo dire che la scena tra le tue donne mi è piaciuta è stata molto tenera mi piace anche il fatto che senta la mancanza del re Non so perché ma in questa storia è come se avessi sempre il timore che uno tra loro abbia tramato per ucciderlo Xd

MERTHUR: Sì ho notato lo sforzo che hai fatto per scrivere qualcosa di simile all'arancione, anche se secondo me era ancora da giallo 😅😅
Ma apprezzo lo sforzo credimi!! Anche se secondo me avresti potuto usare osare un po' di più xd Non lo dico per criticarti credimi, ma ad un certo punto ho dovuto rileggere più volte la scena perché non avevo capito quando si interrompeva il lavoro hot di bocca di Arthur per iniziare poi a fare l'amore veramente LOL davvero ho dovuto rileggere più volte la riga ma non lo dico per criticarti, ma perchè ad un certo punto era così censurata la scena che ho creduto non l'avesse neanche fatto LOL Ad ogni modo apprezzo davvero lo sforzo fatto! Secondo me comunque ti preoccupi sempre troppo nel rating, tu hai paura sempre di arrivare al rosso, ma arrivi a malapena al giallo Xd quindi non devi preoccuparti, credimi 💜 cmq ho visto che sei migliorata tantissimo in questo capitolo e volevo farti i complimenti! Avevo anche scritto dei consigli per rendere la scena sensuale senza descrivere troppo, ma poi non mi è piaciuto come suonavo, troppo pedante LOL e anche presuntuosa xd se vorrai che ti darò dei consigli, te li darò in privato, ma non voglio più suonare fastidiosa nelle recensioni, visto che già mi ha sopportata abbastanza xd Cmq GRAZIE PER LA SCENA MERTHUR 💜💙💜🥰

Comunque devo dirti una cosa, credimi che non ho intenzione di abbandonare la storia, se lo facessi, arrivata a questo punto, credo che mi sentirei io stessa un po' persa, anzi decisamente persa, dopo il tempo speso a seguirla, però devo essere sincera e dirti che ultimamente seguire troppe storie mi sta appesantendo davvero tanto ,non l'abbandono credimi , ma metterci qualcosa come 3 giorni per finire di leggere il capitolo è stato un po' pesantino LOL Capisco che questo capitolo era lunghetto ma infatti tu non hai colpe però sono io che ultimamente Ho proprio bisogno di cercare di respirare un po' perché sto annaspando in mezzo alle ff che seguo, non faccio in tempo a recuperare le storie che aggiornano ogni settimana, perchè ci metto una settimana, tempo che ho finito di recuperarle tutte, arriva già il weekend e si riprende da capo, pensavo che togliendone per il momento due andava meglio e invece non ancora X_X non ce la faccio più xd e devo anche scrivere , quindi è una cosa tremenda LOL quindi non spaventarti se potrà succedere che magari non mi vedi per una settimana- due , facciamo anche tre, ti dico in linea teorica , poi magari riesco lo stesso a tenere il passo e quindi questa cosa delle pause non si verifica, ma l'importante è che sai che prima o poi recupero, anche dovessi metterci due o tre settimane xd

Baci 😘
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 03:56 pm)

10/03/20, ore 23:38

Ciao, bellissimo capitolo. Si fa sempre più interessante questa storia, sono sempre più curiosa e inutile dire che, Arthur geloso, è dolcissimo. Merlin gongola alla grande e non mi è sembrato infastidito quando il suo re l'ha portato via dalla sala. Anzi!. Brava, davvero. Alla prossima, ciao!

10/03/20, ore 01:09

Ciaooo! Perdonami per il terrificante ritardo!
Molto bello e interessante questo capitolo! I Niall mi piacciono sempre di più, speriamo che continuino ad essere così positivi u.u
Bella l'allusione al fatto che i genitori di Donald volessero unire i due popoli con il matrimonio tra Titus e Donald!
Non vedo l'ora di scoprire chi sarà il nuovo re, Nicholas mi sembra stranamente interessante, poi potrei sbagliarmi. Ma la mia preferita è Theodora! Altro che Deliah, pfttt (No, non l'ho ancora perdonata per quello che ha fatto a Merlin, pft). Mi incuriosisce molto ciò che ha detto Ati e mi piacciono un sacco i riferimenti alla serie!
Ma cosa vedono i miei occhi! Un Arthur geloso! Owww ma quanto è carino! Guai a chi tocca il suo mago preferito! E' lì tutto intento a parlare con Ati e poi va da Merlin perché il "belloccio" ci sta provando con Merlin! Adorabile! E poi lo bacia lì davanti a tutti, perché solo suo e nessuno glielo deve toccare, è fantastico, davvero!
La morte di Titus raccontata da Donald mi ha fatto venire i brividi, povero Ati! Ci credo che è ancora scioccato dalla cosa e non parla molto. Maledetti cagnacci del crepuscolo!
Tutta la scena Merthur è così perfetta che awwww ne è valsa la pena aspettare! Arthur geloso ha dato il meglio di sé! E' stata veramente una scena bellissima, complimenti! Mi è piaciuta un sacco, awww.
Theodora e Diane alla fine sono carinissime, mi piacciono anche i pensieri di Theodora su Titus,
Capitolo interessante e bello come al solito!
Ovviamente, domenica prossima sarò qui, e prometto che sarò puntuale!
Un bacio, a presto :3

08/03/20, ore 15:26

Ciao! :) Eccomi qui a continuare a leggere la tua interessantissima storia. Parto subito con il primo colpo al cuore di questo capitolo:
Arthur si pentì di non aver pensato alla propria reazione. Non voleva che l’altro pensasse che aveva ancora paura di lui, non dopo che gli aveva perdonato il silenzio in punto di morte, non in quel momento che era libero di ammirarlo, invece, come non aveva mai avuto occasione di fare.
Questa parte ha trafitto il mio cuoricino </3 Hai reso perfettamente lo stato delle cose tra Arthur e Merlin: quando, nella vita "precedente", si sono lasciati, Arthur avevea avuto appena il tempo di scoprire della magia di Merlin ma la morte (mi dà ancora i brividi scriverlo) non aveva dato il tempo a nessuno di loro due di metabolizzare quanto svelato/saputo. Ora Merlin è ancora insicuro e convinto, al tempo stesso, che Arthur possa provare ribrezzo al solo pensiero della magia; Arthur, che invece non è abituato ad avere contatti ravvicinati con la magia, per un attimo non pensa a come le sue reazioni possano essere lette dal moro. Sei stata bravissima, in poche frasi, a rendere questo tacito conflitto interiore che attanaglia entrambi.
Il legame tra loro è qualcosa di prezioso. Si vede che, nonostante gli anni di lontananza, Merlin ha continuato a vivere in attesa di Arthur, leggendo i prodigi della natura come segni del ritorno del re, e Arthur ha avvertito, in qualche modo, la presenza di Merlin (bellissima la frase ...gli sembrava che qualcuno chiamasse il suo nome. Gli era sempre piaciuto pensare fosse Merlin).
E ora si inizia anche ad essere nel vivo della storia. Che bello vedere elementi della serie rifunzionalizzati a modo tuo. Mi hai incuriosita un sacco, non vedo l'ora di leggere il continuo!
Ho adorato questo capitolo, complimenti <3
Amaryllis

04/03/20, ore 11:13

-Non c’è nulla da perdonare.
Arthur sempre così buono e generoso 💜💙💜

Questi cani del crepuscolo non so cosa sono, ma mi ricordano i cerberi di Supernatural ahha
ho anche pensato cosa c'entrasse che l'uomo lo dicesse a Merlin e Arthur.
Vuole forse insinuare che sono stati loro a portarli? xd
Non capisco cmq perchè li hanno lasciati andare via così ahha, io ogni volta che sento qualcosa che non mi piace tra i miei familiari, quando sono convinti che non li sento, glielo dico subito in faccia, questi Niall con me non l'avrebbero passata liscia LOL

Arthur si posizionò ai lati del palco insieme a Donald e Delilah.
lo so, sono inopportuna ma io al nome "palco" mi viene in mente il palco di Sanremo ahha
e mi chiedo, siamo a un funerale o a una gara di canzoni? xd

Titus mi fa tenerezza, non è neanche riuscito a finire il discorso

Ho riletto meglio il momento dell'estrazione dei numeri al lotto, anche se è stato difficile arrivare alla fine LOL
non offenderti, credo sia un problema mio, che sto abbastanza male in questi giorni e l'ultima parte c'era da cercare di ragionare e stare concentrati un po' di più e non stando quindi ancora bene, ho fatto molta fatica, ma va bene :D mi piace Nicolas, tra Nicholas e Titus non capisco chi mi fa più tenerezza e le sfere mi hanno fatto pensare alle sfere della sala delle profezie di Harry Potter xd

Stavo per dire che vedrei bene Nicolas e Titus insieme, prima di capire che EFFETTIVAMENTE stanno per trovare un sostituto e la mia probabile ship non è poi tanto assurda ahhah speriamo non si riveli una ship sbagliata, nel senso che Titus lo odierà o che Nicholas si riveli malvagio xd si , do già per scontato che vincerà lui ahha

Non dico altro perchè sono confusa LOL vedremo che capiterà! A prestoooo!!

Ps NOTE: ora che ce l'hai ricordato, mi ricordo il cane che vide Donald xd ma vagamente.
per il dracontopode, secondo me nessuno ti ha detto questa cosa, perchè come me, se lo immaginano tutti come un grosso serpente lucertola, insomma non è un vero drago, quindi nessuno ha pensato che Merlin potesse riuscire a comunicare con lui.

Baci!
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 03:57 pm)

02/03/20, ore 00:50

Buonasera carissima!
Iniziamo subito con la seconda parte dei Niall e iniziamo con un funerale. Ugh, Ati mi ha fatto tanta tenerezza, poverino, deve soffrire davvero tanto çç
Mi piace il fatto che dai ad ogni tribù le sue usanze, tradizioni e riti. Il rito del funerale è stato bellissimo e toccante, anche se molto triste. Complimenti per la fantasia, sul serio.
Adorabile Arthur che sente la necessità di stare più vicino a Merlin e poi gli prende la mano.
I Niall hanno subito accolto Merlin con tranquillità a differenza dei Donald *guarda male Deliah* e sono curiosa di sapere di più dei cani del crepuscolo, era dai tempi dei Lamont che non spuntavano fuori. Wow, non vedo l'ora di vedere come si destreggeranno i nostri eroi in quest'ennesima sfida. E soprattutto chi sarà il prossimo re dei Niall.
Complimenti per il capitolo!
A domenica prossima, baci :3

01/03/20, ore 20:36

Brava, brava non si può dire altro!
Descrizione perfetta, la cerimonia funebre poi mi ha veramente trasportato lì. E poi Arthur che sente la necessità di stringere la mano di Merlin durante il discorso di Ati, ah il tocco di classe!
Complimenti, aspetto il seguito
Kiss, kiss

26/02/20, ore 19:36

C'ho messo un po' a recensire, ma finalmente ce l’ho fatta perché ci tenevo molto questa volta. Mi sorprende sempre vedere quanto lontani siamo arrivati, 59 capitoli. Anzi sei arrivata, noi ci limitiamo a goderci lo spettacolo <3 A parte che sto adorando i momenti di tenerezza, passione e gioco tra Arthur e Merlin che sono sempre più frequenti (ti prego, non mi importa quanto fluff o smut diventa questa fic, infilacene più che puoi *_*), ma quello che mi ha più colpito, ovviamente, è l’introduzione ai Niall. È davvero originale il modo in cui hai strutturato il modello familiare su cui si regge la loro società. Mentre leggevo, inizialmente, pensavo “ma come può funzionare se sono tutti omosessuali” e invece tu l’hai fatto funzionare! Quello che mi ha fatto riflettere è che un tempo, e purtroppo ancora oggi a volte, si parlava dell’omosessualità come qualcosa di estraneo e avverso alla famiglia e all’amore, come qualcosa di semplicemente “pratico” e fisico, e niente di più. Invece, tu hai completamente invertito questa prospettiva, mettendo al centro proprio l’amore, oltre i limiti fisici dettati dalla natura. Non è facile immaginare come si intrecciano i legami familiari, sono curiosa di scoprire nei prossimi capitoli come si sviluppa nel tempo la relazione tra i partner che si scelgono reciprocamente come genitori biologici, se è un rapporto esclusivo e duraturo oppure no, qual è il rapporto tra le figlie femmine e i padri biologici e, viceversa, tra i figli maschi e le madri biologiche, e tra fratelli e sorelle. Un’altra cosa che mi ha molto colpito è che dalla nostra prospettiva è facile presumere che in una società in cui l’amore omosessuale è non solo libero, ma anche al centro del funzionamento del suo stesso funzionamento, esista la stessa libertà per tutti. Invece, di converso, hai descritto una struttura molto rigida, soprattutto nella netta divisione fra uomini e donne, quindi sono curiosa anche di scoprire, date pure le parole di Merlin quando spiega che le idee del capostipite Jhon sono state cristallizzate nel tempo al di fuori del loro contesto e portate all’estremo, come si inseriscono all’interno della comunità gli etero e tutti coloro che divergono da questo schema. Insomma, non vedo l’ora che arrivi il prossimo capitolo, infatti ho molto sofferto questa domenica, ma finalmente manca poco al prossimo.
Ti faccio ancora una volta i complimenti per questa storia che diventa ogni giorno più complessa e intrigante, ma senza perdere la sua coerenza. Kisses <3

18/02/20, ore 19:47

-E quindi mi avevi raccontato che Evan, mi pare, ti avesse detto che per loro le relazioni fra membri dello stesso sesso erano strutturali. Questo intendo. Ogni uomo dei Niall ha un marito e ogni donna dei Niall ha una moglie e questi sono i compagni fissi della loro vita.
capisco, quindi per natura tutti i Niall, amano stare con persone dello stesso sesso, è esatto? E si tengono uno o una compagna ciascuna, per figliare LOL
cioè in pratica si trattano come animali per figliare LOL
mi sorprende molto il pensiero che i Niall scelgono come compagno di vita, una persona dello stesso sesso
Cosa succede se invece qualcuno è etero? Perchè capiterà, credo! o no? o.O

allora, tutto il discorso di Merlin mi ha affascinato! Ho capito fino ad un certo punto però LOL
poi non sono riuscita a capire cosa c'entrasse il fatto che la regina e il re non dovessero essere imparentati, cosa c'entra se tanto stanno uno di qua e uno di là e non fanno figli tra loro, mi sembra di aver capito? o.O oppure no? forse ho fatto confusione perchè all'inizio si parlava della popolazione normale dei Niall e ho dato per scontato che si parlasse da subito dei regnanti o.O

mi è piaciuto tanto poi quando Merlin ha creato quelle sagome che somigliavano a Arthur e Merlin 😍😍😍🥰

Su qualche albero più alto, adeguatamente potato, c’erano come delle torrette e su ciascuna di esse vi erano un uomo e una donna, attenti a quello che avveniva sotto di loro.
siamo arrivati agli elfi a grandezza d'uomo ahhah

Ti confesso che mi stanno già piacendo questi Niall! La storia sta assumendo contorni più fiabeschi e la cosa mi piace tantissimo 😍 Poi se parliamo di vegetazione e foreste Io amo la fauna e l'idea delle case dentro la foresta 🏕🏕🏕🏞 🌲🌲🌲🌳
l'unica cosa che posso consigliarti è quella di descrivere un po' di più come sono situate queste cose, me le sono immaginate un po' come le case degli Hobbit hai presente ? 😆😆un po' l'ho capito un po' forse non sarebbe male un po' più di descrizione, in realtà sto facendo un complimento perché a me non piacciono mai le descrizioni troppo dettagliate e se le chiedo è perché veramente la cosa mi interessa 😂😂😂😆

Comunque leggendo questo capitolo non posso fare a meno di pensare al Signore degli Anelli LOL
I Niall si spostarono al passaggio del re e del mago e, mettendosi ai lati dell’enorme strada centrale, iniziarono a battere i piedi a terra o ad applaudire, indicando loro, inconsapevolmente, la strada da percorrere per il palazzo.

scusa io non volevo dirlo ma ora non posso farne a meno ahha questi Niall mi danno l'idea sempre di più degli omini delle carte da gioco ahhah non lo so perchè

non capisco perchè Delilah disapprova che il re è contento di vederli, mah o.O
troppo strana questa donna
secondo me la regina dei Niall ci proverà con lei ahha

Ma no!!! L'uomo è il consorte! E io che pensavo fosse il figlio!! 🤣🤣🤣

IL GIOVANE UOMO MISTERIOSO: Allora ti confesso che io subito appena ho letto del giovane uomo ho pensato fosse il figlio, anche se l'espressione "giovane uomo" mi faceva un po' strano, Io me lo immaginavo ragazzino e ho pensato "ma magari è sui 20/ 25 anni" 🤣🤣 mi è arrivata tutta la sua tristezza e in quel momento ho desiderato abbracciarlo 😭😭 se fossimo in una fanfiction qualunque avrei pensato anche che la regina madre avesse complottato per uccidere il marito per gelosia o una roba del genere, però su questo ragionamento , avrebbe dovuto ammazzare l'altro forse, non il marito 🤣 e poi questa teoria cade del tutto quando si sa che in questo reame vige la poligamia! O sbaglio? 🤔 ho dato per scontato che possono essere poligami ma forse possono avere solo un'altra persona giusto? Non mi è chiara del tutto questa cosa , possono avere chi vogliono, anche più persone? 🤣🤣

Comunque non so che pensare dell'uomo, mi ha fatto tenerezza fino a quando non ha guardato male Arthur e Merlin 😠 da lì stavo per metterci la croce sopra 😂non lo so, guarda in questo momento sembra fare un po' la vittima ma chi ce lo dice che non è stato lui ad ammazzare il consorte ? anche se non penso. sembra veramente addolorato poverello 😭😭

Niente come avrai intuito mi sta incuriosendo questa svolta dei Niall non pensavo veramente Xd

Sono rimasta abbastanza scioccata quando hai detto che c'è stato qualche errore di battitura negli scorsi capitoli O.O ti giuro che io non le ho proprio visti e di solito li vedo sempre nelle fanfiction 🤣🤣
Un'altra cosa, ma come sarebbe che rimani ferma una settimana?? Ora che mi stavo incuriosendo 🤣🤣
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 03:59 pm)

17/02/20, ore 22:10

Buonfao, grazie mille per avermi nominata a fine capitolo e sono super contenta che la mia opinione ti possa essere stata utile! Il capitolo è un sacco bello ma i Niall mi sanno di gente che nasconde qualcosa...poi magari mi sbaglio ma il modo in cui li ha descritti Merlin e soprattutto il comportamento del marito del re non me la contano totalmente giusta.
Vabbè però magari sono solo io che vedo complotti e trame astruse dappertutto.

Lo sviluppo sociale dei Niall è un sacco interessante, Arthur il piccolo scolaretto è un sacco carino e il fatto che Merlin gli stia raccontando la storia di un popolo che ha visto nascere e svilupparsi mi piace tantissimo.
Concludo dicendo che Delilah e Donald sono stupendi, lei un sacco grumpy perché non le stanno simpatici Arthur e Merlin e lui tutto patato e contento di rivederli.
Devo ancora abituarmi al fatto di dover aspettare per il prossimo capitolo, ma sapendo che saranno appassionanti come quelli precendenti non credo sarà un problema>•<

17/02/20, ore 00:32

Hola!
Wow! I Niall già mi piacciono, si prospetta una stagione interessante. Sembrano una popolazione davvero interessante. Merlin è adorabile mentre spiega ad Arthur le tradizioni dei Niall e cerca di fargli capire tutto in poco tempo. Adorabile Merlin che trova la strada usando la magia (come nella serie) ma stavolta Arthur non è così tonto da non capire cosa sta facendo.
Anche se non lo conosciamo ancora, mi si è stretto il cuore quando hai descritto il consorte del re, rimasto vedovo çç poverino!
Mi è piaciuto molto questo capitolo!
Ma... ma... una settimana già è difficile da aspettare, sarò profondamente triste la settimana prossima :(
A presto allora, un bacio :3

16/02/20, ore 19:58

Bravissima, le tue descrizioni sono sempre impeccabili, mi sembrava di stare effettivamente in questa nuova città .
I Niall mi piacciono: che popolazione interessante!
Arthur che comprende che Merlin sta cercando la via giusta grazie alle sue capacità magiche ; un cameo riferito alle puntate televisive.
Brava, brava!
Aspetto la prossima.
Kiss

16/02/20, ore 16:53

Ciao, mi piace molto questo nuovo capitolo. Penso che i prossimi saranno avvincenti e pieni di belle cose da leggere e immaginare. Ho nella mia mente come potrebbero essere effettivamente i villaggi, le tende, i personaggi e questo anche grazie al modo cosi preciso in cui descrivi sempre tutto. Ciao e alla prossima 😊

15/02/20, ore 19:29

Buonfao,
Inizio dicendo che mi sono letta tutta questa storia in tipo un giorno e mezzo e che d'ora in poi non riuscirò più a immaginarmi un proseguimento diverso da questo.
Merlin e Arthur sono fantastici, reali e fedeli a come erano nella serie, e tutta la storia che si va a sviluppare è un sacco intrigante; adoro come il loro rapporto cresca e si evolva e come riesci a descrivere tutto quello che Merlin ha provato mentre aspettava il suo re, e cosa poi prova Arthur nel rinascere in un mondo totalmente diverso dal suo.
Aspetto in super hype il prossimo capitolo e ti faccio un sacco di complimenti per aver creato una storia così appassionante.