Revolution Roots
di elfin emrys

Still, ogni volta guardo la tastiera dieci minuti prima di sapere cosa scrivere. AHAHAHAHAH
A volte mi dico: "Lascia la recensione e vai avanti" ma poi mi dico "No! Recensisci tutto, le parole le trovi!" sì, certamente.
Be', che dire! Ho la mia bella Roma dietro il laptop e leggere tale meraviglia con un'altrettanta meraviglia come sfondo è rilassante!
Mi sono appena accorta che sta piovendo, ho sentito il profumo - sì, io AMO l'odore della pioggia! - quindi si aggiunge una terza meraviglia. Se qualcuno facesse teletrasportare Colin o Bradley (o entrambi eh) qui, allora potrei anche credere di essere io stessa una meraviglia. No scherzo!
Devo ammettere che mi fa strano vederli insieme così, sono abituata alla serie lol.
Btw, non so se è era fatto apposta o meno, nella narrazione hai scritto gai invece che gay, giusto per dirtelo; non sono puntigliosa - non su tutto per lo meno ;) -
royal_donkey <3

Eccomi qua! Sono tornata alla carica!
Per vari problemi (il pc scarico, io che mi addormento presto e mi sveglio all'ora di pranzo) ho potuto finire il capitolo solo ora ma tranquilla che mi sopporterai fino al centesimo capitolo :)
Allooooora
Capitolo stupendo come sempre, l'unica mia preoccupazione è che dopo la quiete c'è sempre la tempesta e non dureranno così a lungo in questo stato di tranquillità i nostri due piccioncini. Sad but I feel it.
Ho adorato la scena del banchetto e il fatto che seriamente, Artù sta ricostruendo Camelot passo dopo passo!
Me lo sento, e quando mi sento le cose il 90% ho ragione!
Quindi ora pubblico la recensione e passo al prossimo capitolo :)

20/05/20, ore 15:52

Wow che capitolo! Interessante ed intrigante, come al solito tu sei eccezionale nel descrivere e rendere tutto così realistico.
Brava ,come sempre.
Un abbraccio e alla prossima

NO MA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
MI SENTI?
Cioè, io tra 11 minuti dovrei essere sotto casa vestita, pettinata e truccata, pronta ad uscire con i miei amici per Roma... E MI CAPITA QUESTO CAPITOLO.
Ero tipo, "dai lo leggo, sono le 18, ce la faccio" poi mi sono ricordata che alle 18 c'era anche la premiere di una cosa che aspettavo da giorni e l'ho vista (ma ne sono rimasta delusa sigh) e si sono fatte le 18 e 17, allora ho continuato a leggere e mentre leggevo tipo "dai, lo lascio e mi vesto" però dentro sapevo che sarebbe successo qualcosa e ho continuato.
AVEVO RAGIONE AHHHHHH
tanto era palese, se non si fosse pentito Artù lo avrebbe fatto Merlino, quei due sono esperti nell'impedire loro stessi la felicità.
Bene, ora, senza ulteriori indugi, mi sa che mi tocca prepararmi dato che sono ancora in pigiama sul letto **not stonks**
piango, volevo leggere.
Appena torno giuro che mi attacco al pc e finché non la finisco non mi metto a dormire!

19/05/20, ore 17:57

Allora, mi sono andata a spulciare l'account instagram e ora ti seguo :)
Mi sono fatta uno spoiler come cretina ma alla fine ci avevo azzeccato che gli Arthur implica nuovamente Arthur a capo di un popolo e sono così felice! (perché sento che alla fine creerà una nuova Camelot ancora più grande? Aiut)
Comunque, volo al prossimo capitolo, te se ama!
royal_donkey <3

p.s. : la scena del combattimento è meglio vederla che leggerla AHAHAHAHA

19/05/20, ore 17:44

AVALON: Amo il fatto che Freya dice che Avalon non appartiene a nessun tempo e nessun luogo xd Ora sono curiosa di sapere quanti volti ha 😆😆No davvero sono contenta che hai raccontato di Avalon , anche se sommariamente ma è già qualcosa , visto che nel telefilm proprio non ne hanno voluto parlare xd
Dunque io non me la sento di dire che Freya mi è piaciuta 😆😆 Cioè lo so, le parole che dice ad Arthur sono belle, dovrei essere contenta però non riesco a togliermi dalla testa che secondo me lei ancora rimugina su Merlin xd e non lo so , la vedo come una rivale capiscimi xd Non riesce a piacermi del tutto xd cosa un po' imbarazzante per me da ammettere anche perché uno spirito e non può essere più una minaccia Xd

ARTHUR E IL SUO CONCETTO DELL'AMORE: Comunque mi ha fatto riflettere la frase che hai detto Arthur! All'inizio confesso che un po' mi ha fatto arrabbiare quando ha detto che a volte non sa se ama Merlin,poi ha corretto il tiro dicendo che più precisamente non è sicuro di amarlo come lui vorrebbe !! E questa frase mi ha fatto molto riflettere , ci sono tanti modi di amare, tanti modi in cui noi interpretiamo l'amare una persona, ma non mi era mai capitato di pensare al mio amore, di pensare o dire "non so se lo amo" riferito in base a come l'altro vorrebbe che io amassi , è davvero una profonda riflessione psicologica! Infatti tutti noi pensiamo a come noi intendiamo l'amore, ma ci fermiamo raramente a pensare a come l'altro vorrebbe essere amato da noi, semplicemente noi lo amiamo a modo nostro e per noi è AMORE, e non è mai in discussione questa cosa perchè pensiamo solo a come noi ci sentiamo!!
Vabbè qui ci vuole uno strizzacervelli xd l'unica cosa di cui sono sicura è che questi due sono anime gemelle e si amano, PUNTO XD Arthur ora desidera anche essere immortale pur di non lasciarlo mai xd ci mancava solo che dicesse: "non voglio ridurmi anche io a uno spettro a fare il discorsino strappalacrime al prossimo fidanzato di Merlin" ahha xd

PROFEZIE NELLA CAVERNA: Mamma mia quante cose xd allora vediamo se riesco a analizzare tutto ! Innanzitutto sono contenta del ritorno alla caverna dei cristalli è stata sempre una cosa che mi ha sempre affascinato molto, Freya e le sue frasi criptiche mi danno un po' ai nervi però te l'abbuono perché ovviamente ci deve essere un personaggio che aiuta Merlin a venire a capo di tutto xd Anche se ho trovato un po' invadente la presenza di Freya mi sono piaciute tutte queste rivelazioni che ne sono conseguite, in particolare é molto intrigante il fatto che fosse destino che Arthur regnasse nella tribù di Grant 😊😊 mi piace questa cosa che ancora una volta ci fosse un'altra profezia su di lui che coinvolge anche altri, mi è piaciuta questa profezia su Oliver che si avvicinava a uccidere Grant e Frederick invece che era destinata a ucciderlo!

Mi incuriosiscono i ruoli di loro due!! non ce li vedo proprio in grado di ammazzare qualcuno, in particolare Frederick! Ora capisco però perché Frederick é stato protagonista nella storia o comunque mi faceva intuire che aveva un ruolo importante , sono curiosa adesso di vedere che ruolo avrà! ad ogni modo mi incuriosiscono le visioni nei cristalli Io credo di aver capito che Delilah avrà un'altra figlia e che forse nascerà morta o rischierà di morire 🤔 poi ci sono vari futuri in cui lei proprio muore o ferma un'esecuzione e qui ammetto di essere molto curiosa su chi sarà , credo che questa sarà una visione che si avvererà ✌sono anche curiosa sulla donna impiccata che Merlino pensa di aver riconosciuto ma non ha detto chi è 😅

Oliver! Mi incuriosisce il fatto che "provava " ad uccidere Grant e che non ci sia riuscito! Mi chiedo quali erano i suoi tentativi 🤣🤣comunque non avrei mai pensato che avesse un simile ruolo xd Sì se te lo stai chiedendo mi ricordo di lui , sono stupefatta anch'io ma un nome così é difficile da scordare e inoltre chi scorda la pestifera Lenore che butta il povero piccolo giù dal tetto xd

cioè mi sono immaginata Merlin nella caverna e Arthur sopra che si vede attraverso una nicchia xd immagino non sia così xd
e poi come fanno a raggiungere le barche? O.O
Allora se non ho capito male Praticamente Merlin e Arthur guardano in alto nel cielo e vedono l'altro che si muove, questo dovrei aver capito , sai una volta in un fumetto di Dylan Dog lessi " il lago nel cielo " e questa cosa me lo ricorda xd

Non avrei mai detto che la ragazza impiccata fosse Lenore Xd
Penso che Lenor e Winfred farebbero una bella coppia anche se non mi interessano come ship 😂😂

Penso che ti riferisci anche a me quando dici quella cosa sull'entusiasmo nelle note xd Ma ti dirò a me è piaciuta molto questa cosa di Avalon, la cosa è un po' scemata quando c'è stato quel lungo discorso di Freya a Merlin Xd
Le torri blu che vede Arthur non so se siano Avalon, poi quando Arthur parla di una cosa che gli è entrata dentro quando stava per morire...sembrava parlasse di un alieno Xd Ma che cosa sarà mai,
Sarà Avalon? Xd probabilmente ne parlerà nei capitoli successivi solo che poi non sorprenderti se non me lo ricorderò se se ne parlerà tra quattro settimane 😂

PS se il capitolo era già lungo così, non oso immaginare con le scene tagliate 😆😆🙈🙈
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 03:48 pm)

19/05/20, ore 17:33

Devo ammettere che il dialogo con Grant non l'ho capito molto bene (mi sento stupida sigh) ma mi dispiace troppo come Merlino ha trattato Artù, una volta tanto che si era impegnato *^*
Io non so seriamente più cosa scrivere, più recensisco meno ho le parole per recensire aiuto!
No okay, ogni volta trovo il modo per divulgare ahahah
Corro a leggere il prossimo capitolo!

19/05/20, ore 17:21

ALLORA, inizio dalla fine.
Parliamo della scena tagliata.
Ci sono vari motivi per cui non è arrivata diretta ad ogni telespettatore:
1) dando il sigillo diventi parte della famiglia reale e di conseguenza sei l'erede al trono - la più plausibile per chi ancora tenta di negare la presenza della Merthur -
2) se l'avessero lasciata sarebbe stato un controsenso diciamo perché ehi! Di solito la roba dei genitori si dà ai partner, non ai migliori amici.
3) - che secondo me è quella giusta - appena i produttori hanno sentito il gay vibe della scena: STACCA STACCA STACCA
Comunque, tornando al capitolo: per un secondo ho pensato di aver perso il piccolo Grant, grazie a Dio non era lui *^*
MA MERLINO CHE CAPISCE PERCHE' E' SEMPRE STATO COSI' MALE PER ARTU'? AHHHHHHHHHHHHHH ADORO
mi dileguo a leggere il prossimo pure perché ho sbirciato i nomi dei capitoli a venire e voglio arrivare agli Arthur (non so perché sento un odore di Artù di nuovo capo/re/quellochevuoi) :)))))))

19/05/20, ore 16:54

Il primo paragrafo è pieno di Merthur e per questo ti amo calcola. Sono così carini!!!
La scena poi in casa di Edward è molto bella, anche più del primo paragrafo!
Soprattutto quando Artù accenna a Gwen, scena molto bella e commovente sigh (sinceramente quando hanno detto il nome ho sperato per un paio di secondi che uno dei due proponesse Guinevere **lacrimuccia**).
"Il suo ultimo pensiero era stato per lui."
QUESTA FRASE POI!!!
Mi vuoi far morire per caso?
Ti ho detto che muoio alla fine, non puoi affrettare le cose oh.
Comunque, come al solito, capitolo stupendo aiut *^*
Vorrei saper scrivere bene come fai tu, ma con la narrazione esterna faccio un po' schifo haha (e quella interna oramai non mi soddisfa più, non per storie di questo genere :D)
Comunque Artù che comincia a realizzare di essere vedovo dopo che Gwen è stata vedova è troppo strano aiuto. Cioè, capiscimi.
**alle 18 e 30 dovrei vedermi con i miei amici ma con questa storia da leggere mi trovo in seria difficoltà rip**
Vado a recensire il prossimo capitolo :) **ovviamente lo leggo prima HAHAHAHAH**

A proposito di recensioni... NON PUOI DIRMI CHE DEVO TENERE D'OCCHIO FREDERICK COSI', IO SONO DEBOLE DI CUORE OH

19/05/20, ore 16:30

Dato che mezzo mondo dice che si è risposata con Sir Leon, io dico Sir Leon. AHAHAHAH
Comunque, non biasimo Artù, anche io sono più una mangiatrice di carne che di pesce *fa spallucce*
Adoro come pian piano si stanno ""avvicinando"" sotto quel senso e la cosa più bella e che lo fai così gradualmente che tra un po' non ce ne accorgiamo nemmeno noi (loro non se ne accorgerebbero nemmeno se gli facessi vedere dei video in cui si sposano, soprattutto Artù - cocciuto com'è!)
Grant è veramente stupido, cioè, è meno scemo Artù al confronto E CE NE VUOLE EH (io amo Artù per carità, però ci sono stati momenti palesi nei quali guardava Merlino e poi PUFF magia! - tipo ad Ealdor - E COMUNQUE NON GLI CREDE QUANDO GLI CONFESSA TUTTO io tipo- wtf man you okay?)
A parte questo, adoro come la storia sta proseguendo, sembra veramente la 6 stagione aiut.

Ma non è che Artù e Merlino possono adottare quel bambino? Cioè, sarà che li amo particolarmente tanto quando sono con dei pupi (sono di Roma, non farmene una colpa) ma questo piccoletto *^*

BTW, se devi scrivere "aho" - sì era lo scorso capitolo ma mi è venuto in mente ora - scrivilo bene! **scherzo ovvio! però si scrive "ao", non ti permetto più di sbagliarmelo hihi**

19/05/20, ore 16:10

m a i o s t o s c l e r a n d o m a l e .
cioè
'sti accenni della Merthur are EVERYTHING I LIVE FOR
Io davvero, non so più cosa scrivere nelle recensioni!
"Scrivi bene"? Fatto.
"Amo la storia"? Fatto.
"Bella idea"? Fatto.
Mi restano solo gli scleri.
So...
Ma... ARTU' CHE ARROSSISCE? AAAAAAAH
mort.
no ok, vado a leggere il prossimo capitolo vah!
royal_donkey

19/05/20, ore 13:54

Ei eccomi qui!
Inizio la recensione dicendoti un errore che ho trovato, così poi ti faccio tornare il sorriso!
Durante la frase (?): "Sapeva che se lo avrebbe guarito la pena sarebbe stata riprodotta, come aveva anche capito, [...] l’avrebbe aumentata.",
sono sicura sia una svista (insomma, scrivi troppo bene per non sapere quando mettere il congiuntivo o il condizionale), ma al posto di "se lo avrebbe" andrebbe messo "se lo avesse".
Parlando di cose belle, posso coccolare Frederick e Arthur? Cuccioli *^*
Secondo me Frederick è una mezza specie di Mordred non mi chiedere perché, non lo so neanche io!
Però boh, sarà che nella serie due terzi dei personaggi buoni sono diventati cattivi e quindi fanno nascere una certa diffidenza nei personaggi che sembrano buoni a primo impatto (avrei tanto voluto che Morgana restasse buona sigh).
Te lo riscrivo, sto amando questa storia con tutta me stessa!
Mi è piaciuto molto come hai descritto il salto temporale (?), più che altro nel punto in cui hai tagliato e nel punto in cui hai ricominciato, anche come l'hai scritto. Sì, sono strana, lo so!
COMUNQUE, HO LETTO MERTHUR NELLA NOTA.
PRE-MERTHUR?
ma io sono già morta quando ho scoperto che Merlin ha pianto e non se n'è accorto, piccolo *^* lo stringerei io se potessi! (In tutto ciò non ho ancora mangiato HAHAHAHA)
Misà che adesso vado ma mi porto il computer a tavola, tanto pranzo da sola oggi :)

19/05/20, ore 13:31

AHHHHHHHHHHHHHHHHH
IL LABIRINTO! Quella puntata è stata estremamente stupenda, una delle mie preferite!
Posso dire che se i Grant uccidono un unicorno e non riescono a superare le prove sarei felice? Perché:
1) NON CI SAREBBERO PIU' I GRANT (che sì, già odio)
2) CONFERMEREBBE UN'ALTRA INFINITA VOLTA LA FORZA DI ARTU' MUAHAHAA (no la smetto)
Torno seria: dovrei andare a mangiare ma la tua storia mi fa venire più acquolina della corallina (e ce ne vuole, fidati!).
Nella recensione che ti ho lasciato alla fine del primo capitolo (o secondo, già non ricordo più ahahahah) ti chiedevo come fossero fatti i villaggi: well, there you go! Non sono Ealdor AHAHAH
Però l'utilizzo delle tende nella storia mi fa pensare ad un caos dopo la quinta guerra mondiale (mamma mia fa paura solo il nome aiuto, a te non sono venuti i brividi mentre lo scrivevi?!) assurdo, è così oppure ho sbagliato di nuovo?
Comunque, davvero, amo questa storia!
royal_donkey

19/05/20, ore 13:07

Guarda, datti all'ippica.
No scherzo!
Sei molto brava e i personaggi, anche se con così poche azioni/dialoghi, li stai inserendo molto bene; non bisogna andare di fretta!
Per quanto riguarda la testa di fagiolo e il servo (:D), il loro carattere è molto fedele a quello della serie e per questo ti ringrazio! (Onestamente, una sesta serie così sarebbe molto "cool")
Per quanto riguarda i testi enormi, anche se leggermente in ritardo, una cosa che mi è stata consigliati è quella di lasciare tipo una riga vuota ogni tanto (ovviamente non buttata a cavolo ahahaha) tipo così (prendo in prestito qualche frase dalla storia se non ti dispiace ahah):
"[...] Grant spalancò gli occhi, sdegnato, e provò a colpire anche lui.
Merlin reagì prima di pensare davvero a cosa fare: la mano del capo si bloccò in aria, esattamente come era stato per l’arpione della guardia. Il popolo trattenne il respiro e coloro che erano più vicini alla scena indietreggiarono.

L’uomo si sentì spingere indietro e puntò i piedi nel tentativo di resistere alla forza che lo stava spostando. [...]Odiava che qualcuno contestasse la sua figura e capì subito che il prigioniero magico poteva seriamente mettere in pericolo il suo potere."

sì, ora è buttato molto a casaccio, ma era per farti capire! Mi è stato detto - e ho provato personalmente - che rende più leggera e scorrevole la lettura.
Spero di poterti essere stata d'aiuto!

19/05/20, ore 12:45

Sfortunatamente il link di tumblr mi dice che la pagina non esiste più :/
Comunque, si vede che ti sei organizzata sulla storia, hai le idee molto chiare!
Non vedo l'ora di leggere le parti Merthur *^* (spero che entro il 71esimo capitolo ce ne sia qualcuna ahahaha)
Mi sto innamorando di questa storia ogni parola di più e sono ancora al secondo (o primo, non so se per te è un capitolo unico essendo diviso in 2 parti - se non di più, non so il nome del prossimo ahah) capitolo; si prospetta un mio morire alla fine di questa storia, che sia una morte felice o triste (mi auguro che tu gli faccia avere un bel finale almeno qui a questi due poveri cristiani), morirò. Sicuro.
QUESTA STORIA E' DAVVERO TROPPO BELLA SKSK
scusa, mi è scappato.