Revolution Roots
di elfin emrys

16/11/20, ore 14:26

Io sempre più ansiosa che son mesi che ASPETTO QUESTO CAVOLO DI DRAGO E QUESTO NON ARRIVA! Si fa aspettare peggio di una donna; ma che deve fare, deve truccarsi? Dio mio.
Le fangirl fangirlanti sembriamo io e le mie amiche dopo aver visto per la duecentesimo volta lo stesso episodio di Merlin e commentare 'il loro scambio di sguardi celestiali da innamorati persi ma che non si rendono conto di essere gay'. Macbeth assolutamente deve prendere fuoco su una pura e penso che anche Uther approverebbe anche se non fa uso di magia. A proposito, sarebbe bello un capitolo con il ritorno del fantomatico corno di nonmiricordoilnome.
Il discorso tra Macbeth e Merlino è fantastico. È uscito più che bene e si vede perfettamente le emozioni di tutti e due e i pensieri che hanno.
Speravo solo che ci fosse qualche riga di più alla fine ma bello comunque. ;)
(Recensione modificata il 16/11/2020 - 02:31 pm)

15/11/20, ore 18:49

Tesoro, come fai a superarti ogni volta che scrivi un momento merthur !
Grande il momento di orgoglio e potere di Merlin; e Arthur che si eccita sentendo la forza e il potere della sua magia e vedendo il suo Merlin dominare quel re macbeth così arrogante .
Bellissimo ovviamente il finale.
Standing ovation.
GRAZIE

15/11/20, ore 18:41

Ma salve salvino!
Altra domenica, altra corsa, nuovo capitolo! (Oggi sono superpuntuale, yay!)
Ero curiosissima di leggere questo capitolo, e che dire, non mi ha per niente delusa! Anzi, mi ha molto sorpreso e in alcuni punti mi ha divertito, fino ad emozionarmi sul finale *w*
Ma andiamo con ordine!
Macbeth entra di diritto nei personaggi più fastidiosi mai concepiti (ma non è un demerito a te, anzi, complimenti per averlo creato così!) ma poi è un genio, si autocontraddice. Se Merlin avesse voluto attaccarlo con un drago, perché diamine dovrebbe andare lì ad aiutarlo? LOL Se Merlin avesse mandato il drago per aiutare Arthur... avrebbe solo dovuto radere al suolo la sua città usando il drago e il gioco era fatto, Arhtur costruiva una città più bella della sua, pft. Genio del male, proprio. E sì, il dracontopode ugualissimo a un drago... seh, vabbeh. Ma Arthur che interviene è fenomenale, soprattutto interviene per difendere Merlin, anche se... beh non può prendere le sue parti subito.
Greta che conversa amabilmente con le Macbeth e queste fangirlano proprio su Arthur e Merlin e la loro bellezza mi ha steso, è stato esilarante. Anche quando ci rimangono male per il fatto che stanno insieme. (PFT, sono innamorati, lasciateli in pace!) Anche se... quando hanno parlato della "maledizione dei Macbeth", ho iniziato ad avere un po' un sospetto. Non credo ci sia un signore dei draghi (perché Merlin è l'ultimo) ma mi è sorta una domanda: se ci fosse uno stregone così potente da mandare una maledizione e il "drago" (o qualsiasi altra creatura possa essere) sia solo una piaga che si è abbattuta su di loro? Uhhhm. Mi incuriosisce un sacco questa cosa della "maledizione", non vedo l'ora di scoprire di più!
Il momento pazzesco in cui Merlin si arrabbia con Macbeth (poteva almeno fargli un pochino, pooooooochiiiiino male, eh! Un bagno di umilità a quell'uomo, e che diamine!) è stato bellissimo. Ci credo che Arthur si sia eccitato e abbia avuto particolari desideri LOL la sua realizzazione è fantastica, veramente. Quando raggiungono la camera, poi, Merlin teme che Arthur voglia fargli una ramanzina per come si era comportato... e Arthur lo sbatte direttamente contro la porta, senza fiatare. AH, bravo, king! Così si fa! Il momento Merthur è stato bellissimo, come sempre. Hai sempre una particolare delicatezza nel descrivere i loro incontri intimi, anche se non scendi nei particolari. Mi ha emozionato tanto, bellini loro, si appartengono, si amano, domineranno il mondo insieme <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire altro su questa "stagione" della storia! Mi sta piacendo un sacco! Complimenti, non è da tutti tenere incollati i lettori a una storia per così tanto tempo, wow! Questa è una delle migliori storie che io abbia mai letto, davvero, è pazzesca. Adoro tutto! Complimenti!
A domenica prossima, un bacione <3

10/11/20, ore 11:18

Ciao cara, gli appuntamenti con le nuove puntate sono diventati ormai imprescindibili! Grazie per aggiornare sempre e per il tuo impegno.
Sei una grande.
A presto

09/11/20, ore 00:17

Buona sera! Rieccoci con un nuovo capitolo!
Mi dispiace che per te sia stata una brutta giornata, spero che possa passare tutto per il meglio <3
Ma veniamo al capitolo!
Macbeth è irritante come pochi ma le osservazioni di Merlin sul mettere Deliah e Greta in una stanza per vedere chi sopravvive mi hanno fatto morire!
Arthur che si accorge che Merlin sta pensando a qualcosa è adorabile e il loro scambio di battute è sempre bello.
Mi preoccupa quello che sta succedendo nella tribù invece. Mi puzzava già l'atteggiamento di Callum e sono certa che dietro a quella che per comodità chiameremo "setta anti-Arthur" ci sia lui. Betty, parlane con qualcuno ç_ç
Dall'atteggiamento della regina sembra che i Macbeth siano una di quelle tribù con i capi in stile medioevo, ugh. Ma mi piace il dialogo che ha avuto con Greta!
Invece Arthur lo vedo sull'orlo di una crisi mistica ahah meno male che è arrivato il contadino a dargli delle vere informazioni. Good good!
Spero che alla fine di questa "stagione" Arthur ribalti Macbeth come un calzino e gli faccia fare la stessa fine di Grant AHAH penso di provare la stessa antipatia che provavo per lui! BTW, mi intriga questa parte dedicata a questa tribù, vedremo come proseguirà!
Complimenti :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A domenica prossima, baci <3

01/11/20, ore 23:57

Buona sera carissima!
Mi ha fatto morire la scena iniziale di Arthur e Merlin che arrivano all'anteposto e vengono accolti come due celebrità! AHAH
Mi piace come dipingi Arthur, proprio come un re giusto, come dovrebbe essere. Dimostra pazienza e la dedizione alle persone giunte fino all'anteposto solo per parlare con lui, aw!

Macbeth è un gran maleducato e cafone. Neanche si presenta a ricevere gli ospiti CHE LUI STESSO HA CHIAMATO. Non mi aspettavo la folla festante per loro, immagino il loro sgomento!
Macbeth mi sta giù sulle scatole e ha detto tre battute in croce. LOL un po' di gentilezza non guasterebbe, dato che sono venuti fin lì per salvarti dal "drago". Magari Arthur e Merlin lo mandano a cagaere e tanti saluti. Stavolta concordo con Greta, "che grandissimo pezzo di cacca di mucca.
Povero Arthur, già lo vedo disperato nel cercare un dialogo con quello lì, aaaah! Già non sopporto quel grandissimo stron* di Macbath.
Questo mi farà rimpiangere Deliah, lo so già. MAMMA MIA CHE ORTICARIA.
Capitolo in cui viene introdotta fisicamente la nuova tribù. Molto carino, brava! :D Non vedo l'ora di leggere il resto! *w*
A domenica prossima, un bacione <3

27/10/20, ore 20:45

Ciao, che capitolo interessante!
Bello, mi è piaciuto: scritto bene e contenuto intrigante.
Arthur che ritorna e subito abbraccia e bacia Merlin, be' una chicca! Love!
Mi è sempre dispiaciuto per Aithusa , le premesse erano ottime, poi per il povero drago nulla è andato bene.
Chissà cosa ci riserva il prossimo capitolo.
Come sempre, grazie .

26/10/20, ore 01:30

Ma salve! *w*
E wow che capitolo! La preparazione alla partenza e un po' di tensione per ciò che affronteranno i nostri eroi si fa sentire. Il confronto tra Arthur e Edward mi è piaciuto, mi piace che lui sostenga le idee di Arthur e Merlin, nonostante non sia completamente d'accordo e abbia così tanta fiducia in loro due, l'ha sempre avuta fin dall'inizio e meno male che c'è lui.
Ma quindi ci dovremo subire Greta per tutto il viaggio? LOL

Btw, mi è piaciuto molto il racconto di Merlin prima riguardo quello che è successo con i Macbeth (ma davvero? Incendiare una foresta per trovare Merlin? Ma questi sono davvero scemi e poi gli vanno pure a chiedere aiuto? Ma whaaaat? Pft) ma quello che mi è piaciuto di più è stato quello riguardante i draghi e il suo rapporto con Aithusa. Chissà che fine ha fatto, non è che i draghi che danno il tormento ai Macbeth sono i figli di Aithusa? Uuh, sarebbe una figata! Magari per colpa dell'incantesimo di Merlin? Non so, è solo un'ipotesi, ma mi incuriosisce questa cosa!
Sono sicura che prima o poi Arthur riuscirà a parlare con Merlin di come si sente rispetto al passato e alle persone di esso. Mi sono piaciuti i suoi pensieri a riguardo *w*

La scena finale con Arthur che torna felice e scende da cavallo senza quasi fermarlo e afferra Merlin e lo bacia immediatamente, preso dalla felicità del momento è assolutamente adorabile!

Non vedo l'ora di leggere qualcosa sulla nuova tribù! E di scoprire come sono fatti questi Macbeth se sono davvero scemi come sembrano o sono un pelino più intelligenti (anche se dubito LOL)
Btw, brava! Sono curiosa di leggere il seguito! <3
A domenica prossima , un bacione <3

Ps Ho beccato questi due errori nel corso della lettura, non credo ce ne siano altri, ma questi sono quelli che mi sono saltati all'occhio subito (:
"Arthur, nel frattempo, stava studiando con Merlin, Greta e le guardie che sarebbero partite (e) le usanze del popolo straniero" --> mi sa che qui ti è sfuggita una "e" in più xD
"(Sentii) la mano indecisa del biondo sulla schiena e si permise" --> qui ti è sfuggita una "i" di troppo, mi sa che intendevi "sentì" LOL

20/10/20, ore 14:02

Kilgharrah is returned!!! Spero un sacco sia lui! O magari Aithusa che ha imparato a parlare ma non mi spiego seriamente come sia possibile che sia sopravvissuto tutto questo tempo. Magari, non so, ha subito un qualche incantesimo o si é nascosto magari nella caverna dei cristalli.
La scatola di Frederick come minimo contiene il pugnale o la cosa che userá per uccidere Arthur perché sono fermamente convinta che il lupo nella visione sia il ragazzo. Spero solo che alla fine tutto vada bene e che i Macbeth non lo uccidano prima....

19/10/20, ore 21:26

Meraviglia, meraviglia allo stato puro! Oh dei , cosa non è questo capitolo!!
Bello, fantastico e... ok ora mi calmo.
(SOSPIRO) l'inizio è da aumento di glicemia a livelli preoccupanti, poi si va di lettura scorrevole per poi arrivare al finale con il drago. Finale con il botto eh!
Brava, sei una grande.

19/10/20, ore 00:28

Buona sera/notte, cara!
Yaaaaay! Io lo sapevo che erano i Macbeth! Avevo ragione! :D
Si parte con il botto, ma quanto sono adorabili Arthur e Merlin che decidono di mettere su casa? Arthur è adorabile, davvero, dolcissimo. E' bello vedere questa sua sicurezza nella relazione. al punto tale da voler costruire una casa con il suo amato. Ci ha messo 93 capitoli, ma finalmente ha capito realmente che il suo futuro è con il nostro Merlin. Adorabile il modo in cui pensa alla loro "pensione" e a quando vivranno insieme e immagina come sarà essere così intimi con Merlin, awww, mi sciolgo.
L'indecisione di Merlin mi ha sorpreso, bellino come si preoccupa per lui, ma che poi non riesce a resistere alle insistenze di Arthur e cede, accettando. Piccini, finalmente un po' di gioia nella loro vita. Quanto amore <3
Cosa avranno regalato i sovrani dei Donald a Frederick? (io sospetto una pistola o comunque un'arma da fuoco, visto che Deliah gli ha insegnato a sparare) Uh, sono curiosa!
Mzè, i Macbeth prima criticano e complottano contro Arthur con il loro circolo della briscola e poi vanno da lui a cercare aiuto? PFTTT.
Una creatura enorme, che parla, vola e che sputa fuoco... a me sembra un drago. Ci credo che Merlin voglia correre lì, chissà quegli scemi che possono fare ad un drago. Adoro i draghi *w*
Sono d'accordo con Arthur, comunque, è pericoloso e sta cosa che all'improvviso hanno chiesto aiuto, dopo aver tramato alle loro spalle, mi puzza, tantissimo.
Sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione, per ora mi pare intrigante!
Bravissima!
A domenica prossima, un bacione :3

13/10/20, ore 20:03

Oh damn! Sono in super ritardissimo, cara! Mi dispiace tanto!
Ma eccomi qui, pronta a recensire anche questo capitolo! E che capitolo interessante!
Poveri Merlin e Arthur che non riescono a scappare dalla festa e nemmeno a darsi un bacio perché vengono interrotti. Però dai, come si fa a resistere quando Lenore è così adorabile? Aww
Mi sono piaciuti i ricordi di Donald, certo, discutibile la scelta di sposare Deliah... ma ognuno ama chi vuole! Mi piace che comunque abbia preso una posizione e non l'abbia lasciata, anche se la madre era contraria. E mi piace anche il fatto che tu abbia fatto riferimento al suo rapporto burrascoso con il padre. Mi piacciono sempre gli approfondimenti sui vari personaggi!

L'atteggiamento di Elisa è un pochino fastidioso... cioè okay, Eveline non sarà tutta sta simpatia e Callum non sarà uno stinco di santo, ma si è proprio fissata con questa poverina lol
Chissà a cosa ha pensato Frederick.. ora sono curiosa! Magari secondo lui Callum si sta organizzando per qualche altra sommossa contro Arthur? Non gli è bastato finire in carcere in passato? LOL
Non saprei, ma sono curiosa di saperlo.

Il racconto di Nicholas mi è piaciuto molto e mi piace particolarmente che annoti tutto quello che vede e che lo colpisce.
Tristissimo e veramente bello il ricordo di Nicholas ç_ç deve essere stato un trauma per lui! Ci credo che non avesse voglia di condividere la storia con Arthur.
Il clima della festa però è molto piacevole. Theodora e Nicholas che decidono di invitare a ballare i due Jura sono adorabili ahah

Il risveglio dei Merthur è adorabile! Ma quanto sono carini mentre si rotolano tra le coperte? Bellissimi, davvero! *w* ogni tanto questi sprazzi di vita quotidiana tra loro sono sempre piacevoli da leggere. Così come i loro battibecchi, non sono loro se non battibeccano su qualsiasi cosa.
Arthur che vuole restare "un pochino a letto" è tenerissimo, ma ha ragione, lui è il festeggiato, senza di lui non possono festeggiare nulla u.u

Ora non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverai per il prossimo capitolo *w* non ti preoccupare, per ora stai tenendo bene il passo con tutti gli eventi narrati fino ad adesso. Finora io sono molto soddisfatta di quello che sto leggendo (dopotutto sono ancora qui dopo... 92 capitoli, un motivo ci sarà LOL) Complimenti per la tenacia con cui continui a portare avanti la storia! E' incredibile, davvero!
BTW sono curiosissima di scoprire cosa ci riserverà il prossimo capitolo e soprattutto di scoprire se le mie teorie erano corrette oppure no!
A prestissimo cara!
Un bacione <3

05/10/20, ore 11:37

Buongiorno!
Eccomi qui a leggere e recensire il nuovo capitolo! *w*
Anche se arrivo un po' in ritardo ultimamente, don't worry, amo la tua storia, non mancherei mai a un appuntamento settimanale!
Molto realistico che durante le trattative degli accordi ci siano anche dei momenti in cui le cose non vanno benissimo, ma per fortuna Arthur riesce sempre a tenere in mano le redini delle varie situazioni.
Lenore che impara gli incantesimi con Merlin è adorabile! *w*
E' interessantissimo l'incantesimo che vuole usare Merlin per andare a spiare quei quattro buzzurri degli altri re. Pft, non sapevano contro chi si stavano mettendo. Mi piace come l'hanno eseguito e mi fa piacere che Judith e Jasper abbiano aiutato Merlin, ma...
Le tre tribù più stupide te le sei lasciate per ultime? AHAH Della serie "eh sì, abbiamo un mostro alle calcagna, c'è un mago che potrebbe aiutarci, ma no, crepiamo male e distruggiamo Arthur, perché siamo molto furbi, noi" Comunque sono controversi e la cosa mi piace (ma sento a pelle che mi staranno sulle scatole), il mostro conferma sempre di più la mia teoria sulla prossima tribù! Si prospetta una bella gatta da pelare per i nostri amati eroi... ugh. Ne vedremo delle belle, lo so!
Tornando agli Arthur... Eveline non mi sembra proprio una persona simpatica lol ma davanti a tutte quelle insinuazioni chiunque avrebbe reagito male, ma mi dispiace per Edith che i è sentita rispondere in quel modo ç_ç qualcosa mi puzza, e secondo me è colpa di Callum °°
Sono curiosa di sapere che altra sorpresa hai in serbo per noi su questa storia. Spero solo che quell'idiota di Callum non stia tentando di nuovo di fare qualche sommossa contro Arthur...
Molto interessante comunque! Oh stiamo già per salutare gli Arthur? Allora mi preparo alla prossima tribù e a scoprire se ho ragione! :D
Complimenti!
Ti auguro una buona settimana!
A presto, un bacio <3

05/10/20, ore 10:02

Allora... Previsioni momentanee: il lupo in realtá é Frederick, per come si era vestito ad Halloween, l'orso e il rapace ovviamente sono Merlin e Arthur; Callum sta usando Eveline per, non lo so... magari creare una rivolta verso Arthur a cui con uno stratagemma parteciperá anche Frederick? Per le tre tribù nemiche io mi aspetto loro con eserciti enormi e Merlino che li sconfigge da solo con la magia, anche se secondo me Arthur e Merlin punteranno a fare cambiare idea agli O'Neill che sembrano quelli che cederanno per primi.
Bellissima storia! Sto amando tantissimo😍❤️

30/09/20, ore 11:02

Addirittura dimostrazioni di affetto, wow!
Dobbiamo sentirci veramente onorati/e.
No okay, torniamo al capitolo.
IO VOLEVO IL DISCORSO DI ARTHUR PERÒ :(
Comunque, troppo poco Merthur sorella - no scherzo.
Mamma mia, ora sono curiosa di sapere di quella tenda.
Per quanto riguarda Frederick e Delilah, carinaaaaa *^*
Non ce la vedevo Delilah così simpatica hihi
Invece Betty lo sapevo sin da subito che le piacesse Jacob, ormai si è capito: tanto quei due si fidanzeranno prima o poi, no?
NO?
ahahahhah la smetto, giuro.
Devo dire che mi è piaciuta molto la scena in cui Elisa controlla la resistenza dei pantaloni, spesso azioni "quotidiane" come queste vengono dimenticate sigh
Come al solito capitolo fantastic :)
90 capitoli poi, mamma mia, da brivido!
Bacioni,
royal_donkey