Revolution Roots
di elfin emrys

28/09/20, ore 20:33

Buonasera!
Ci sono, ci sono! :D
Woow! Siamo già al capitolo 90? Mamma mia, quanta strada che ha fatto questa storia!
Mi piace l'idea che Arthur abbia chiamato la città "Lamont", in onore del vecchio sovrano e per non far perdere identità a quelli che prima erano i Lamont! Si vede che lui è proprio un re giusto che sa prendere le decisioni giuste. Ed è per questo che è amato da tutti :D tranne dagli str*** del Circolo della briscola dei sovrani idioti (... scusa la pessima battuta LOL)
Elisa è davvero una ficcanaso ahah povera Betty!
Beh dai, è stato un capitolo di passaggio piacevole da leggere! E ci hai rinfrescato la memoria su Eveline! Che ha una relazione con Callum... io sono con Elisa, mi puzza questa cosa! Ma staremo a vedere!
Non vedo l'ora di leggere altro e di scoprire cosa hai in serbo per il futuro di questa cosa. Tranquilla, finora stai facendo un ottimo lavoro! :D
A domenica prossima!
(Recensione modificata il 28/09/2020 - 08:35 pm)

23/09/20, ore 18:55

Il compleanno di Arthur ahhaha! Mi sto immaginando un re o una regina dire "che cosa si regala a un re che è morto e poi è resuscitato? Che cosa lo sorprende?"

Arthur che dice ti amo a Merlin! Che meraviglia! 💙💜💙💜
Sarebbe stato meglio se glielo avesse detto da emozionato ma va bene anche così dai ahahah

Merlin Merlin ahahah di solito quando uno è felice e innamorato, ha la pioggia di cuori. Lui ha i fiori. È speciale anche in questo

Merlin ha fatto dei piccoli incantesimi per accompagnare il racconto ai bambini? ahhah chissà che cosa carina sarebbe stata da vedere! Queste sono le favole che tutti i bambini vorrebbero leggere xd in 3 D xd

Devo dirti che la seconda dichiarazione di Arthur a Merlin mi è piaciuta proprio tanto 😍😍😍🥰🥰 bellissimo il fatto che Merlin stava per dirgli " ti amo" e Arthur lo anticipa!!!
Sono bellissime queste connessioni che hanno come quel tocco di magia e ti fanno pensare di essere proprio connessi l'uno con l'altro, come se l'altro potesse leggerti nel pensiero. è stata molto emozionante quest'altra dichiarazione, ho apprezzato anche il fatto che Merlin non l'abbia forzato a dirglielo! Le cose forzate non vanno mai bene anche perché non sono spontanee ..è bello invece che arrivano senza che l'altro debba chiedere. ho visto un video in cui si dice che chi chiede e perdente, se chiedi hai perso xd

ho apprezzato tantissimo anche i dettagli in più per quanto riguarda il sesso. Bravissima.

ps scusa la lentezza, ma se ti rincuora, non è colpa della tua storia, sto facendo fatica a leggere tutte le ff, all'inizio comincio a leggere e sembra che va tutto bene ma dopo qualche riga, la mia mente cerca di ribellarsi dopo poco, non arrivo ormai più a leggere un capitolo unico in un giorno solo, procrastino sempre per più giorni, perchè dopo un po' la mia mente cerca di vagare, non riesco a fissare la concentrazione più per molto tempo xd non aiuta neanche il fatto che ogni riga faccio un mucchio di errori grammaticali, a volte quasi ogni parola, mi passa anche a voglia di scrivere, è un problema quello della tastiera che devo cercare di risolvere perchè sta diventando estenuante! Stavo pensando se forse con una tastiera a parte, non inglobata al computer, mi stresserei di meno..cmq ormai mi mancano solo 800 parole. O oggi o domani, ce la faccio per forza a finire il capitolo. è matematica ahha

Arthur che sbaglia ad abbassare la zip. Confesso che ho pensato lo facesse apposta ahhah sarebbe stato divertente.
E chissà quanto è sexy Merlin con la maglia nera!

Non so chi sia Garnette ma perchè stare i braccio ad Edward? Avevano finito le sedie? xd

Eccomi ho letto tutto 💥💥💥💥💥💥💥
allora, già non ricordo più cosa ci fanno i Niall da loro. Sono venuti per il compleanno di Arthur?
Ad ogni modo credo che questa visita porterà risvolti interessanti!!

Sai che chiedere a me di ricordarmi cose avvenute mesi fa è come chiedermi un mezzo miracolo LOL
ad ogni modo voglio aiutarti lo stesso, se sai o hai il dubbio che nei capitoli dei Donald accade qualcosa di simile, puoi cliccare ctrl e f in ognuno di quei capitoli cercando la parola "ti amo" se è come dici, verrà fuori 😀
mi ero ripromessa di farmi i cavoli miei d'ora in poi con la gente, ma visto che è una cosa che chiedi tu...^^
spero tu possa trovare quello che cerchi!

Per quanto riguarda i capitoli extra, leggerò anche quelli e sai che di solito quando dico una cosa, è quella, a differenza di molta gente che fa promesse e non mantiene! Non mi riferisco a te, tranquilla, ma ad altre persone che mi promettevano cose e alla fine le lori parole se le è levate via il vento ^^

Può darsi che io possa prendermi una pausa da questa storia, non te la prendere, lo faccio anche perchè ho bisogno di "ritrovare me stessa" in un certo senso, a me recensire male, mi disturba proprio, metterci una settimana per leggere e recensire non puoi capire come mi faccia sentire in un certo senso..anche svalutata.. purtroppo ultimamente non riesco proprio a seguirla come si deve, spero che, dopo un certo periodo di pausa, possa tornare con più entusiasmo di prima, perchè non mi piacciono le mie recensioni ultimamente.

Baci 😘
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 03:32 pm)

20/09/20, ore 23:07

Hola!
La prima parte del capitolo mi ha divertito un sacco! I festeggiamenti mi sono piaciuti veramente tanto. La seconda invece mi ha fatto venire un'ansia! Chissà che succederà in futuro ><
Deliah non si smentisce mai. SEMPRE ODIOSA ed è una pettegola assurda ahah Donald invece è fantastico, mi fa morire come le risponde!
Questa cosa del Circolo dei Re mi puzza di bruciato. Era dai Lamont che era un problema sto circolo... MALEDIZIONE ç_ç io somo d'accordo con Theodora, ma chi si crede di essere questo str... stupido di Macbeth? EEEH? Ma che poi... hanno tutti sti problemi loro e devono rompere le palle a Arthur?
La mia teoria che i prossimi siano i Macbeth si conferma sempre di più! :D chissà se ho ragione io o ci sorprenderai tutti! Se non fossero loro... punto sugli Hanbury.

"gli O’Neill come potenza militare valgono quanto i soldatini giocattolo di mio figlio." Deliah non la sopporto, ma alcune delle sue espressioni mi fanno morire dal ridere, come questa AHAH

La prossima tribù comunque sarà una grossa gatta da pelare. Sono tutti ostili. Ma mi piace, si fa sempre più intrigante! *w*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti per questo capitolo! E in bocca al lupo per l'università e la ricerca del lavoro (ti capisco benissimo, anche io sto cercando qualcosa ç_ç)
A domenica, baci :3

20/09/20, ore 20:15

Eieieiei eccomi qua!
Comunque, sei quasi a 90 capitoli e io sono ben 89 volte che ti ho scritto una recensione! I can't believe it!
I N S A N E
Torniamo a noi, allora, mi tocca segnalarti una svista che ti sarà letteralmente scivolata via mentre leggevi.
"L’intera tribù si alzò dal proprio posto, iniziando a battere le mani e a cantare, e Arthur li lasciò fra per diversi secondi, prima di richiedere il silenzio."
Credo volessi scrivere "fare" XD
Però il resto è tutto okay!
Riguardo il capitolo in sé
1) la scena con i sovrani che discutono mi sono troppo confusa mi stavo perdendo aiut (non centri tu ahaha sono io) però, come sempre, amo il fatto che i discorsi politici/economici siano così canon (?) - cioè sembrano usciti da una sesta stagione non girata lol
2) LE COSPIRAZIONI DI DELILAH MI HANNO TIPO FATTO SCERVELLARE, così mi sono detta "faccio finta di aver capito - tipo Artù - e vado avanti, non morirò"
3) Perché penso che Frederick si stia rifacendo casa anche peeeeeeeeeer la ragazza di cui non ricordo il nome? Io con i nomi faccio schifo, mi giustifico così.
4) SCUSA MA LO SCLERO MAGGIORE VA A QUANDO ARTU' CHIEDE LA MAPPA A MERLINO ED È TIPO: "è una cosa di tutti i giorni, mica magia" ADOROOOOOOOOOOO
*si calma*
vado a provare a scrivere, che forse mi è venuta un'idea :)
royal_donkey

P. S. : io avevo puntato sui macbeth e dopo sto capitolo ci ripunto.

17/09/20, ore 19:25

Ciao, prima di tutto mi scuso per il ritardo. Solo ora riesco a leggere e ovviamente recensire.
Che dire, meraviglia allo stato puro!
Il fatto che il "ti amo " gli sia scappato così spontaneamente, lo rende più sincero, vero. Il dolce Merlin è così felice che fa piovere fiori senza accorgersi!
E poi quando fanno l'amore, mentre Merlin si chiede se dirgli per l'ennesima volta che lo ama, Arthur lo anticipa .
Scioglievolezza 😍
Grazie, un capitolo splendido per contenuto e per come lo hai scritto.
Bravissima sei una grande.
Baci

14/09/20, ore 23:04

Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo *w*
E OH DEI, ARTHUR ç__ç ma che bellezza, dopo la bellezza di 88 capitoli, è riuscito a dire a Merlin di amarlo, awww. Adorabile!
Mi piace questa cosa che la gente voglia vedere Arthur da vicino per rendersi conto di chi è, dopo tutto quello che hanno sentito su di lui... anche se stanno creando un po' di problemi agli anteposti... UGH, Il messaggio dei Donald mi incuriosisce e spaventa al tempo stesso, aah, guai in arrivo, ma mi piace la determinazione di Arthur di mantenersi amici i Donald, gli Jura e i Niall, molto saggio da parte sua, visto che le altre tribù non vogliono riconoscerlo (STOLTI).

La reazione di Merlin al fatidico "ti amo" di Arthur è adorabile. Quasi non ci crede che gliel'abbia detto... lo ha fatto con una naturalezza straordinaria, e AWW io sono in brodo di giuggiole come Merlin. AWW Merlin fa addirittura piovere fiori per la felicità, ma quanto è adorabile? *w*

La scena nella tenda è bellissima. Si percepisce proprio tutto il loro amore, dai battibecchi, sempre presenti (altrimenti non sarebbero loro) alla parte dove fanno l'amore e Arthur ripete a Merlin che lo ama, confermando che è tutto vero, aww, sono così felice per Merlin se lo merita, dopo tutto quello che ha passato ç__ç Adorabili!

Sono curiosissima di leggere di questa grande festa in onore del compleanno di Arthur durante la quale rinforzeranno le alleanze con le altre tribù amiche. Non vedo l'ora che sia la settimana prossima! :3
Complimenti sempre per l'hype che continui a mantenere alto, nonostante il numero di capitoli *w*
A presto, baci <3

13/09/20, ore 22:14

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH
Va be', gli scleri li hai sentiti su instagram, quindi qui faccio le cose iun po' più civilmente. (se', credici pure)
Alloraaa: capitolo meraviglioso - dico sempre stupendo, almeno 'sta volta cambio un po' :) - e sono sinceramente colpita dalla leggerezza del capitolo seppur ci siano scene che possono risultare pesanti se scritte in altri modi (la prima scena co' tutti i nomi me se stavano a incrocia' gli occhi lascia perde').
Il punto è che gli scleri su instagram riassumo la recensione quindi penso di lasciarla così com'è dai.
Però il fatto dei fiori che cadono è stato aw.
Ora che Arthur ha detto "ti amo" (il fatidico e sudato "ti amo"), comincio ad attendere con ansia il big reveal della prova della Dea (ci sarà mai questa grande rivelazione?).
Con RR sono tutte domande che trovano le risposte nel capitolo spiegone, dopo una ventina di capitoli a scervellarti per capire.
Sei perfetta come scrittrice di Merlin :)

07/09/20, ore 11:14

Buongiorno! Perdona la latitanza, non ho avuto il tempo di leggere ieri, ugh! Ma eccomi qui! :D Non vedevo l'ora di vedere Merlin e Arthur di nuovo insieme. Adorabili! Merlin è sempre dolcissimo con Arthur aww
Interessante il sogno di Lenore, è così carina! Ma il fatto che abbia sentito un boato, mi fa sorgere domande. Sicuramente è successo qualcosa… sono curiosa di sapere cosa! Awwww
Arthur che è sempre più sicuro dei suoi sentimenti per Merlin, finalmente! Sento che presto arriverà la fatidica confessione! Ho adorato il momento in cui sono insieme e Arthur pensa di voler restare abbracciato a lui per tutta la notte! Fantastico <3
Le altre tribù mi preoccupano, ma sono curiosa di sapere cosa ti sei inventata per il futuro! Anche se è stato un capitolo privo di grossi avvenimenti come i precedenti, è stato comunque piacevole da leggere! Ben fatto!
A domenica prossima! Ciao! :3

06/09/20, ore 13:54

Non avrei mai pensato che dopo tanto tempo si tornasse ad Eleonore LOL
mi ero scordata di lei ahhah xd
chissà cosa vuol dire che sogna di volare! Dobbiamo aspettarci di vederla volare anche nella realtà? xd

Ma perché doveva vederlo? Cosa aveva?
non capisco questa frase

Il moro gli sorrise e gli diede un bacio sulla fronte. Le sue labbra rimasero lì, delicate e leggermente appiccicose, per qualche istante
che cariniiiii
Ma ci rendiamo conto che Arthur è rimasto nudo per tutto questo tempo? ahhaha

Arthur che trova che la notte arrivi lenta ahhaha immagino che vivere nell'aldilà con il suo passato e presente e futuro che si confondono, sia meglio della lentezza della Terra LOL

Ti confesso che durante la prima lettura ero un po' delusa che Arthur non ricordasse tutto, ora invece, apprezzo il fatto che mi ci rivedo in questa cosa che è successa ad Arthur, visto che nella maggior parte delle volte, mi capita di non ricordare i sogni xd però avrei voluto comunque che ricordasse nitidamente! Più che altro per poter imparare meglio le tante lezioni che ha imparato!
Arthur e Mellin sono buffissimi e dolcissimi! Quanto ho amato Merlin quando lo prende in giro e sono così teneri quando Arthur li copre entrambi! Un gesto intimo e dolcissimo che apprezzo sempre, qualsiasi sono i protagonisti che lo compiono 🥰🥰🥰🥰

Allora...ti giuro, ho letto non so quante volte il finale, ma ci ho capito poco xd credo comunque di aver capito che forse le altre tribù non accettano Arthur come sostituto di Grant...quindi ne vogliono trovare un altro?? Ma chi glielo fa fare, di fare tanta fatica, dico io LOL xd
Si vede che manca la tivù!! Non sanno che fare xd
Arthur ha superato la prova per niente alla fine!
ahhah scherzo xd

Ok--.qui devo sempre essere polemica..e mi dispiace un sacco...ma...perchè..perchè gli extra su instagram?? xd LOL è un po' scomodo andarli a cercare li, non sarebbe meglio mettere tutto insieme? ççç
potresti fare una os, indipendente, ma collegandola a una serie, e quindi collegandola a questa storia (non dico di toglierla da instagram, l'idea comunque è carinissima, ma è scomoda per gli altri e per chi non ti segue ) inoltre sono sicura che tra un po' di tempo (2 mesi, sei mesi, un anno, tre anni) potresti pentirti di non averlo messo anche qui, perchè per andarla a cercare devi andare sul tuo account instagram e potresti far fatica a ritrovare il post li xd
non ti dico questa cosa per fare polemica, credimi, ma perchè mi è capitato in passato di postare cose un po' dove capitava su facebook, o altri siti, (immagini, cose scritte, ecc ecc ) pensando che andava bene li dove le mettevo,  e poi in seguito mi sono pentita di non averla messa in cartelle, o album appositamente contrassegnati che mi impediva di perderli.Ovviamente questo è solo un esempio.
ora che l'hai appena postata, la trovi facilmente, ma tra tre anni per esempio, potresti pentirti di non averla scritta qui.
Per esempio, volessi rileggere quegli estratti, devi andare apposta su instagram.
Io te l'ho detto, ma..non insisto, che ho già seccato abbastanza. 🥰
e....lo ammetto, un po' mi secca andare su instagram per leggere qualcosa che avrei potuto leggere qui 😂
ma non comando io, e quindi..consigli fino ad un certo punto, poi ognuno è giusto che faccia come vuole xd però, pensa alla os che ti ho consigliato, in fin dei conti non costa nulla e ti sarebbe di aiuto

ps ovviamente sei liberissima di non seguire il mio consiglio, e non è un ordine, te l'ho detto per una comodità tua (ho la sindrome del messia xd ) e mia, lo confesso xd ma la storia è la tua ^^

Ciao :))
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 10:50 pm)

06/09/20, ore 13:11

Non non c'è il big reveal?
O me lo sono perso io?
DOVE STA IL BIG REVEAL DONNA!? DIMMELO O NON PUBBLICO LA LONGGGGGGGGGGGGG
*e sai che sono capace di farlo :)*
Comunque, anche se corto, è solo una mia impressione o è per molta parte fluffoso? *^*
La parte in cui sono a letto waaaaaa adoro!
Ti giuro, se potessi mettere tra i preferiti anche i capitoli metterei anche questo *^*
Mamma mia mi sto sciogliendo!
Ma... il "ti amo"?
No perché io sto aspettando quello serio eh
By the wayyyyy punto sui Macbeth per la prossima tribù ;)
Tanto lo so che perdo lol
royal_donkey

Mia Eccelsa! Non so più quali aggettivi usare per lodarti!
Capitolo strepitoso, avvincente e così...mitologico! 😁
La dea che anticipa Arthur dicendogli che anche Merlin giungerà in questo luogo, ma può stare tranquillo perché il mago adorato non avrà certo problemi nel percorrere il cammino. Che bello, anche lei shippa merthur 😍
Mi prende così tanto questa storia che so già che quando, purtroppo, finirà mi mancherà tantissimo.
Grazie sempre per il tuo impegno.

Credo sempre di più alla legge della risonanza visto che ancora alle prime righe di lettura, non avevo ancora letto che Merlin ha fatto chiedere di portare l'acqua ad Arthur e istantaneamente ho bevuto ancora un po' d'acqua dalla bottiglia che avevo vicino al letto 😆😆😆
riguardo alla madre di Jason o in generale alla sua famiglia, purtroppo capisco che vogliono che rimanga lì da loro nonostante sappiano che non si senta a proprio agio lì! Purtroppo è una caratteristica di genitori: loro ti vorrebbero sempre con loro, non sono capaci di lasciare andare a prescindere da come ti senti, hanno questa sorta di attaccamento.

Jason che mangia formaggio bagnato con il miele 😯😯😯🤩🤩🤩 non so che sapore abbia questo mix, ma sembra buono, mi è venuta voglia di provarlo anche io 🤩🤩🤩

Allora innanzitutto vorrei dirti una cosa anche a costo di sembrare sfacciata..... ma sei proprio sicura che non è possibile convincerti a fare un'eccezione per quanto riguarda questi ultimi due titoli ? questa prova della dea è così appassionante che secondo me merita di avere dei titoli per lei , del tipo "prova della dea prima parte", "prova della dea seconda parte" 😆😆😆🌷🌷🌷
già so che se volessi rileggere questi due capitoli dovrò andare a casaccio, perché figurati se mi ricordo il numero dl capitolo 🤣🤣

Poi volevo dirti che io come una stupida non avevo capito che nelle prime righe Merlin voleva l'acqua per buttargliela addosso, pensavo che Arthur volesse bere 😆😆😆 Pensavo fosse successo come in quei casi in cui c'è il balzo in avanti in cui non ti fanno capire cosa è successo e che avessi scelto questa particolare narrazione per poi ritornare indietro e far raccontare ad Arthur quello che era successo, a quanto pare non posso fare a meno di complicarmi la vita anche quando le cose sono più facili di così🤣🤣🤣😆 Ad ogni modo era come immaginavo, la decapitazione era la liberazione xd Attendo ora di sapere come mai la decapitazione era necessaria xd

devo dirti che è stato solo quando ho riletto per la terza volta quelle righe che avevo capito che il signore in realtà era la dama che aveva accompagnato Arthur al castello!! All'inizio pensavo solo che i suoi lineamenti erano diventati più dolci perché si era levato il ruolo di signore cattivo e stava parlando sinceramente xd

LANCELOT: Ma la parte più originale è tutta dedicata a Lancelot O.O non avrei mai detto che era proprio lui il servo xd
Sono molto contenta, tra l'altro sono rimasta incuriosita dal fatto che a quanto pare quando lasci l'aldilà poi dopo non puoi più tornare o comunque ci sono delle difficoltà nel tornare quasi come se l'aldilà non ti volesse più 😆😆😆
Cioè ovviamente io sapevo che fosse vero il contrario, che quando lasci questo mondo, è questo mondo non volerti più, ma che fosse possibile anche il contrario è una cosa che mi lascia sbalordita 😆😆😆👏👏👏👏
Però scusami se te lo faccio notare ma magari è capace che sono io che sto facendo una gaffe perché magari Arthur e Merlin ne hanno già parlato e sono io che non me lo ricordo, ma se ricordo bene nel telefilm, Arthur non viene mai a scoprire che Lancelot fosse stato riportato in vita da Morgana e che quindi non fosse colpa sua di quello che faceva , qui però nell'aldilà non sembra stupito o magari ne ha già parlato con Merlin in questa storia e non me lo ricordo ?🤔

Omg le due donne hanno fatto la fusione come in Dragon Ball xd
Mi dispiace per Lancelot ma Merlin é immortale, dubito che a meno che non venga ucciso , potrà rivederlo nell'aldilà e per quanto riguarda Arthur , dopo 1000 anni che lo aspetta non penso permetterà semplicemente che invecchi e muoia xd credo tenterà di renderlo immortale, sempre se non è già immortale avendo vissuto nel lago magico per mille anni senza decomporsi xd

Tu sei un umano, un essere avvolto nel tempo, accartocciato in mezzo al passato, presente e futuro. Queste tre parole non hanno
Povero Arthur! ha subito di tutto e ora è diventato anche il gatto di Schrödinger😆😆😆🤣🤣🤣

credo di non aver capito bene una cosa , Grant non ha superato la prova e si è risvegliato ? Che cosa significa, che è tornato sulla terra ?Io pensavo che chi non riusciva a superare la prova moriva o una roba del genere

LA FILOSOFIA DELLA DEA: Ti confesso che condivido alla stragrande le parole della dea, ultimamente sto vivendo delle riflessioni analoghe proprio a quello che lei sta dicendo, mi sono resa conto che è vero quello che si dice, che forse non ottenere quello che si vuole può essere un meraviglioso colpo di fortuna e che c'è sempre un motivo intrinseco che noi non possiamo capire per il quale non otteniamo qualcosa, spesso ha a che fare con il nostro destino! Del tipo mettiamo caso una ragazza un po' asociale che desidera essere la ragazza più popolare ,  probabilmente ce l'avrà con l'universo perché non è popolare però ci sono dietro dei motivi segreti per cui non è destinata a quel percorso ! Probabilmente deve fare altre esperienze e se avesse quello che vuole non potrebbe farle, lo so sembra un po' contorto però penso tu abbia capito quello che intendo. Del tipo che se io avessi avuto la gran parte delle cose che desideravo nella mia adolescenza probabilmente non avrei creato delle fanfiction che mi hanno fatto tanto sognare perché sarei stata impegnata a fare altro, se uno entra in questa ottica delle cose si rasserena molto di più con il mondo, oppure il ragazzo per cui hai una cotta per anni ti rifiuta e tu pensi che sia una crudeltà e invece magari  è la salvezza visto che è il ragazzo più sbagliato che c'è al mondo per te e se ti avesse corrisposto ti avrebbe fatto soffrire , esiste una ragione per ogni cosa. Forse Probabilmente è anche una ragione per cui io queste riflessioni le ho fatte già il giorni fa e ora sto leggendo un capitolo proprio che parla di questo è quasi come se l'universo mi volesse dare conferma del fatto che ho ragione ad averlo pensato!!

CANI DEL CREPUSCOLO: Mamma mia non avrei mai immaginato che i cani del crepuscolo fossero delle anime trapassate O.O
Sìììììì mi ricordo dei cani del Crepuscolo! Complimenti Spensieratezza, applauso 👏👏👏😆😆😆 sarà perché mi ricordano Supernatural xd
Comunque nonostante questa idea mi ha molto stupito, trovo una cosa orribile Il fatto che si possa usare un'anima trapassata come animale da compagnia xd Ok magari nell'aldilà la cosa è un po' più serena perché a loro sta bene e sono felici e non è vista come una schiavitù , però non posso fare a meno di trovarlo inquietante e mi rende un po' triste xd
Ma suppongo che la versione dell'aldilà che hai descritto te, sia un po' più gentile di quella che di solito è riservata ai malvagi, forse in fin dei conti è andata pure bene
Sono ancora stupefatta però da Frederic che a quanto pare dalla Terra fa' come degli incantesimi per aiutare Grant, non so come commentare la cosa, sono ancora sconvolta😆😆😆

P.s mi sento male per te per quando dovrai rispondere alla mia rec 🤣😯😯 Io fossi in te comincerei già rispondere a queste cose che ho detto prima che finisca la recensione altrimenti poi devi rispondere a un sacco di cose tutte insieme 😆🤪

Praticamente questa aldilà è come una sorta di Purgatorio per le anime lol questo percorso che devono fare e alcuni probabilmente non riusciranno mai ad arrivare in cima é quasi peggio del Purgatorio oserei dire, visto che almeno quello dopo un po' dovrebbe finire xd
Comunque tutto questo è molto affascinante! Sono affascinata da tutte le spiegazioni 😍😍

GRANT:  Non mi sarei mai aspettata che a distanza di così tanti capitoli dall'inizio della storia stavamo ancora a parlare di Grant 😆😜😜 ma non è una cosa spiacevole, anzi tutt'altro, devo dire che forse mi sarebbe dispiaciuto invece se si fosse trattato di un personaggio che spariva così dimenticato da tutti ! Cioè dico la verità non è che mi sarebbe importato molto dopo un po' 🤣quindi non è proprio un dispiacere vero intendo che preferisco che non sia stato così perché dà più valore al suo personaggio e poi io amo i cattivi che compiono una sorta di redenzione!!
Devo dire poi anche che mi ha colpito particolarmente l'immagine di Grant che finalmente entra in questa casa / Castello, apre la porta e dice" no io qui non merito di entrare!!!" un Gandalf al contrario 😆😆🤪🤪🤪
Un'altra cosa che mi ha colpito e anche non poco è stato il canto della nuova madre di Grant anche se i primi pensieri che ho avuto in testa è stato
1) perché solo Grant merita una seconda chance??? Chi sono gli altri ??? figli di puttana ??? 🤣🤣Lancelot per esempio perché non merita una seconda chance e Grant si???

2) trovo meraviglioso il fatto della madre di Grant !! Partiamo dal presupposto che non penso che la madre di Grant dialoga e abbia interazione con l'aldilà, penso che sia solo la risonanza della sua anima che è come se sapesse già che avrà questo figlio anche se fosse la persona in carne e ossa non lo sa ancora e magari non è ancora nata fisicamente xd
Comunque trovo molto bello il fatto del canto e che lei In un certo qual modo ci sia o comunque risuoni il suo canto da non si ragione ok Ho fatto un pastrocchio ma non viene spiegato esattamente dove si trova la madre quindi mi perdonerai😆
Trovo bellissimo che anche uno come Grant possa essere redento, forse sarò anche eccessivamente smielata, però penso che siano uno di quei messaggi che quando li vedi ti trasmettono quasi come un senso di "c'è ancora speranza in questo modo di disperati " 😆

Io comunque sto ancora pensando a Grant che chiede di ricominciare 😆
Sai che all'inizio pensavo che chiedesse di ricominciare il percorso in effetti mi sembrava strano🤣 ti immagini se avesse detto così e quindi gli avessero detto " va bene sei arrivato fino a qui ora torna giù! "😆😆😆
Un'altra cosa che mi è venuta in mente è stato quando ha detto che Grant vivrà in un altro luogo o in un altro tempo subito ho pensato al futuro🤔🤔🤔😯
ma comeeeee. A sto punto spero Arthur e Merlin lo incontrino in questa nuova veste, non può lui sopravvivere a loro, non può xd

p.s. tu probabilmente penserai che la parte più difficile per arrivare alla fine di questa recensione Ma non è questo ricordati che devo anche correggere errori grammaticali😆😆😆😆

a me il fatto che Arthur e Merlin vedranno quel luogo un giorno, non mi rassicura per niente invece! ahhahah loro devono vivere per semprreeeeeeeeeeeee 😎😎😎😎

commento velocemente l'ultima parte che ho letto!! Innanzitutto sono molto contenta che Arthur ha preso per buono la teoria che tutti loro si fossero già reincarnati e addirittura tutto il mondo !! Ne abbiamo parlato in privato e ti ho espresso le mie perplessità, credendo anche molto nelle Vite Passate non riesco ad accettare il fatto che ritornino solo quelli che sono stati tanto cattivi, perché io credo al fatto che ritornino tutti, sempre! 😂😂
però a quanto pare Arthur la pensa come me o comunque è in dubbio e quindi boh accetto di restare Nel dubbio pure io😂😂
Devo dirti che fino all'ultimo questa storia non finisce di sorprendermi , mi è piaciuto molto quando Arthur ha visto tanti sè che si guardavano, una scena davvero che mi ha commosso !!! So che sembra strano da dire ma è l'ennesima cosa che io adoro di questa prova, la proiezione di tanti nostri sè magari da dimensioni parallele, lo so che questa era solo un'immagine allegorica probabilmente o forse stava a indicare i tanti Arthur che lui avrebbe potuto essere sotto infinite possibilità ma non voglio pensarci troppo ahaha mi è piaciuto e basta!!
Sono stranita da questa creatura in mezzo agli altri Arthur che sembrava stonare ! Chissà chi era e chissà qual era il desiderio che la dea ha voluto esaudire, sussubito ho pensato che potesse essere svelare la sua vera forma a lui ma poi ho pensato che potrebbe essere che magari Arthur vorrebbe condividere la stessa magia di Merlin, sarebbe una cosa davvero fantastica, chissà come la prenderebbe Merlin?

Questa storia è stata davvero molto emozionante !!Ti confesso che quando si parlava di questa prova della dea io non avevo idea che mi avrebbe appassionato così tanto e pensare che tu eri convinta che non mi sarebbe piaciuta per via dello spiegone 😂😂
Ma io amo parlare di cose spirituali filosofiche magiche e amo leggerle 💙💙💙💙💚💚🌷🌷💚🌷🌷

Beh, direi che mi hai fatto venir voglia di leggere il prossimo capitolo!! Non voglio essere falsa e dire che la parte degli Jura sia stata la mia preferita perché non ho avuto il tempo materiale per affezionarmi , Infatti non so perché ma sembra essere durata veramente poco xd lol però di sicuro la parte della prova della dea è tra tutte le parti che hai scritto quella che mi è piaciuta di più e quindi il merito va agli Jura!!
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 11:14 pm)

Ma ciao!
Wow! Che capitolo, che enorme spiegone, bellissimo! Posso dire una cosa? Finora questa “stagione” riguardante gli Jura è la mia preferita. ADORO TUTTO. Ogni capitolo è stato bellissimo e questa prova è stata una figata e il dialogo di Arthur con la dea? Bellissimo. Non vedo l’ora di vedere Arthur e Merlin di nuovo uniti!
Non avrei mai immaginato che il servitore e il cane fossero Lancelot e Kilgharrah, ma l'ho adorato! E l'abbraccio tra Arthur e Lance? Bellissimo ç_ç aw
Mi è piaciuta un sacco anche la spiegazione delle anime che attraversano la foresta prima di raggiungere la montagna, e Gwaine! Ahahah il riferimento a lui lo ha fatto morire!
Mi è piaciuto anche il pezzo iniziale dove Merlin parla con Jason. Almeno ha trovato qualcuno che parla lol è bellissimo quando si rendono conto che Arthur ce l'ha fatta! E finalmente Merlin può tirare un sospiro di sollievo!
Non vedo l’ora di scoprire quale sarà la prossima tribù, chi potrebbero essere? Non saprei a questo giro non hai lasciato molti indizi sul futuro… Mmmmh. I Macbeth?
Aspetto con impazienza i prossimi capitoli! *w*
Per le citazioni mitologiche, credo di averne beccata qualcuna: tipo credo che il tizio con la lira possa essere Orfeo con la ninfa Euridice, poi c'è un riferimento ai pomi d'oro delle Esperidi e al pomo della discordia, dato che poi c'è un ragazzo con tre fanciulle che potrebbe Paride con Atena, Afrodite e Era (credo) e il cavaliere potrebbe essere Orlando dei romanzi cavallereschi, il gigante è sicuramente Atlante che prende i pomi d'oro per Eracle… sono le prime cose che mi sono venute in mente!
Beh, complimenti per il capitolo!
A domenica prossima!
Un bacio :3

ALLORA
A parte che ho sclerato su instagram MA SERIA HAI DONATO LA MAGIA AD ARTÙ?
Oddio mo questo la usa nel modo sbagliato all'inizio te lo dico io (più che sbagliato in un modo inutile, stupido –tipo Merlino che la usa per vincere o per fare cose per Artù, aka pulire)
No comunque; capitolo spiegone stupendo!
Devo ammettere che quando è entrata l'altra e la prima si è mutata mi sono concentrata su Lance e Kilgharrah perché mi stabo confondendo - e sono sicura fosse questo il tuo scopo.
Come al solito stupendo, ripeto, e mi hai fatto venire un pizzichino di curiosità nei confronti della prova di Merlino (magari ci fai una OS dopo che hai finito rr :D)
Btw
LA PARTE DI GWAINE
E L'ABBRACCIO ARLANCE AWWWWW
E Kilgharrah che se la ride come sempre lol
Ti sei superata con questo capitolo spiegone!
royal_donkey

Ciao carissima, finalmente riesco a leggere e recensire gli ultimi 2 capitoli.
Che dire: tu sei quella che dovrebbe scrivere la tanto agognata sesta serie di Merlin! Capitoli perfetti, descrizioni al top: esaustive e coinvolgenti. La parte con i fantasmi , che rappresentano i rimorsi e i dubbi di Arthur e' molto ben pensata. Bravissima come sempre.
Attendo il seguito.
Complimenti sei una grande!