Revolution Roots
di elfin emrys

20/01/20, ore 00:30

Buona sera/notte!
Prima cosa, buon compleanno alla storia, l'anno scorso l'ho iniziata durante una difficile sessione invernale e indovina? Quest'anno la continuo a leggere durante un'altra difficile sessione invernale. Che allegria, ma almeno ho questa bellezza a tenermi compagnia in queste nottate stressanti. Ma veniamo al capitolo, che è più importante delle mie paturnie mentali.
Interessante la cosa dei Lamont che sono un po' restii alle idee di Arthur, ma sono sicura che il nostre re saprà andare incontro a tutte le critiche e a fare il bene del suo regno. Chissà Harry chi sta frequentando... eeeh già! Già stanno arrivando i primi maghi da parte dei Donald, speriamo che non portino guai, almeno per un po', suvvia.
Poi tutta la discussione di Arthur e Merlin, awwww. Gwaine ritorna, ahahah Arthur geloso di Gwaine è un mio punto debole, mi diverto troppo quando leggo di questo. Arthur, ora come ora, sarebbe geloso anche di un'ombra vicina a Merlin, ma... beh, come biasimarlo? E' innamorato perso... ma anche io ho sempre pensato che tra Merlin e Gwaine ci fosse stato qualcosa. Grazie per averlo messo per iscritto ahah. La reazione di Arthur è stata bellissima. Amore bello, tu perdevi tempo con Gwen (ewwww) e Merlin doveva stare lì ad aspettarti? Pfttt. Sono adorabili, davvero. Finalmente un poco (poco) di sano Merthur, il mio cuore ne aveva bisogno.
Beh, non vedo l'ora di scoprire come continui la storia! E di come si evolveranno le varie dinamiche.
Complimenti per essere arrivata ad un anno, senza lasciarci mai per troppo tempo senza aggiornamenti. Brava! *applausi*
A domenica, un bacio :3

20/01/20, ore 00:13

Ciao, come sempre è stato bello leggere i tuoi scritti. Ti ringrazio per avermi menzionata nei tuoi saluti e inoltre ti dico che leggerò sempre i tuoi capitoli anche se non riuscirò sempre a recensire. Un bacio 😊 ciao.

12/01/20, ore 20:35

Buonasera cara!
Sono felice di rivedere che è tornato Jacob! Adoro come Arthur difende la sua tribù, quando Jacob insinua ciò che aveva sentito riguardo i Grant. Il momento in cui Jacob mostra a Arthur l'opera su di lui... certo, regalare a un sovrano un libro sulle sue gesta e sulla sua morte non è molto carino, secondo me Arthur quando gli ha detto di tenerlo lui perché lo aveva acquistato con i suoi risparmi, avrebbe voluto dirgli "Non portare sfiga, Jacob, tieni quel coso lontano da me!" lol
Invece quando gli presenta Frederick sembra un papà fiero. E' adorabile. Sono molto curiosa di vedere come si svoglieranno i futuri sviluppi delle varie tribù e non vedo l'ora di vedere la reunion tra Merlin e Lenore.
E non vedo l'ora di scoprire quale sarà la prossima tribù che incontreremo. Due sono diventate parte degli Arthur, una è diventata in qualche modo loro alleata... la prossima cosa combinerà?
Sono curiosa ><
Aspetto con ansia domenica, a presto!

10/01/20, ore 09:30

Bello bello bello
Ero rimasta indietro per cui ho letto gli ultimi capitoli uno di seguito all'altro e sono davvero belli, fluidi, con i giusti dettagli, insomma vai avanti così!
Alla prossima ;)

06/01/20, ore 18:42

-Mentre ero ad Asgol Ewchradd Donald mi ha rivelato che alcuni re stranieri sono contrari al mio governo. Per ora non sta accadendo nulla, ma è chiaro che la loro intenzione è iniziare una guerra contro la nostra tribù.
Basterebbe che Arthur mandasse al diavolo la modestia e cominciasse a strombazzare ai 4 venti che lui è il re Del Passato E del Futuro!!

Se ho capito bene, Merlin farà da maestro agli stregoni. TOP. 🤴🤴🤴
Sarà come se Merlino insegnasse a Hogwarts!

Sempre se ho capito bene, i Donald usano qualcosa di ancora diverso dall'energia elettrica, giusto? 🤔🤔

Lo sentì stringerlo a sé e aprì un poco le labbra contro quelle dell’altro in un momento di stupore.
chi lo sente stringerlo??? 😱😱😱
-Non è nemmeno mezzogiorno.
ma chi parlaaaaaa u.u 😭😭

Di nuovo un Donaaaald?? Ma se ne sono appena andati!! 😱😱😱
date un po' di tregua a sti poveracci. Quanto sono appiccicosi!
ma non dovevamo non rivederli più? 😂😂

Ma che promessa aveva fatto a Merlin?
Cmq carina la scena della barchetta!!

Elfyn, io purtroppo devo "rimproverarti " di nuovo. Ma di nuovo i soggetti mancanti? Seriamente? o.o non costringermi a chiederti sempre chi parla, ne ho abbastanza, non ne posso più. Se parlano due persone in un botta e risposta, metti il nome di fianco di chi dice la frase. Non si può che ogni volta non so chi è che fa una domanda o dice una cosa. E poi i riferimenti, perchè dai per scontato che noi ci ricordiamo che promessa ha fatto Arthur a Merlin? 😅😅 potresti mettere un riferimento come riassunto, del tipo "gli ha promesso che avrebbero visto l'alba insieme!" (tanto x dire una sciocchezza) e invece c'è sempre sta cosa di non dire e lasciare il mistero, è una cosa che ho riscontrato in tutta la ff, io faccio seriamente difficoltà.

Te lo dico seriamente, se continui a fare così, io comincio a mettere bandierine azzurre nelle recensioni 😅
Un'ultima cosa, sarebbe stato meglio mettere il link del capitolo a cui Arthur fa riferimento, non dire nelle note a noi di tornare ai Lamont! Non so se tu ti rendi conto di quanti capitoli sono O.O Se non hai voglia tu di cercare il capitolo, pensa noi!! 😂
io per esempio volevo cercare le parti dove si parla di Callum e Frederick perchè non ricordo delle cose, ma il pensiero di andare alla cieca, mi ha fatto desistere! xd

E niente, per ora è tutto, non nego che queste cose mi generano un po' di stress, avevo riscontrato un netto miglioramento e ora mi sembra che siamo tornati da capo.

Baci!!
E buona epifania!
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 11:00 pm)

06/01/20, ore 17:07

Buona Epifania anche a te e in gamba come sempre. Ciao!

06/01/20, ore 01:02

Ma ciao! Personalmente mi fido tanto di Arthur, penso che ciò che sta facendo sia davvero interessante. Non vedo l'ora di scoprire tutto ciò che vuole fare. Mi piace molto come si rapporta al consiglio e tiene in considerazione le opinioni di tutti. La parte nella tenda con Merlin è stata esilarante, ho quasi rischiato di svegliare il resto della truppa a casa ahah, ma ehi, c'est la vie! Però che diavolo, adesso che sono tornati lì, non avranno più un attimo di intimità con tutti che entrano nella loro tenda!
Anyway, mi è piaciuto molto il pezzo finale, Arthur finalmente lascia andare il suo passato e il suo dolore, per poter guardare al futuro ed essere libero di amare Merlin.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di capire cosa succederà e come Arthur intende migliorare la sua tribù.
Sono molto molto contenta che pian piano questa storia stia ricevendo l'attenzione che merita. Perché merita tantissimo amore, è una delle cose più belle che abbia letto su questo sito.
A presto <3

02/01/20, ore 08:54

il capitolo si apre con un dolce momento di tenerezza che è quello che penso tutti vogliamo dalla riunione fra i due protagonisti. Dopo un giusto attimo di tristezza per la Camelot, si passa a un momento di azione con la coppia di eroi che torna a fare quello che sa fare meglio: combattere i cattivi, salvare innocenti, mettersi nei guai. Arthur viene così a sapere di essersi risvegliato in un mondo brutale che ha un disperato bisogno di lui e di Merlin. Un bel capitolo con il giusto ritmo e la giusta dose di feelings. A rileggerti

29/12/19, ore 21:56

Salve! Sono passata di nuovo sul tuo profilo e ho pensato di sbirciare. Allora l'incipit della tua storia mi ha ricordato una saga che ho letto a tempi delle medie, il ciclo di Shannara. Non so se ha presente ma anche lì l'ambientazione parte da un mondo post-apocalittico in cui la tecnologia è stata annientata per lasciar posto all'elemento fantasy. Inutile dire che questo genere di ambientazione si adatta alla perfezione all'immortale Merlino e al ritorno del tanto atteso Artù. Nota di merito: il modo in cui hai descritto il mutare dei sentimenti di Merlino con il passare degli anni è molto azzeccato. Mi ha ricordato un po' il susseguirsi delle fasi del lutto. A rileggerti!

29/12/19, ore 21:30

Sono così felice che rivedremo Jacob 😍
mi piace lui, non so perchè ha qualcosa che mi ricorda Mordred!!
Merlin e Arthur si STUPISCONO che non litigano più!
Io non mi stupisco per niente! Lo sapevo che i due avevano solo bisogno di sfogarsi con un po' di sano sesso! 😂😂

mi manca avere l'innocenza della bambina, quella cosa che sei contenta di avere persone a tavola!!! Quando è stata l'ultima volta che io ne sono stata contenta? Forse MAI 🤣🤣🤣 o cmq non riesco a ricordare ahha

Callum prima o poi darà qualche problema..è una mina pronta ad esplodere.
cmq mi piacerebbe saperne di più su lui e sul suo astio contro Frederick..ho sempre in mente possano essere fratellastri

Quella mattina, quando erano tornate le guardie dagli anteposti, avevano raccontato che dei mercanti avevano detto loro che due Arthur avevano compiuto una grande impresa ad Asgol Ewchradd, aiutando il re e la regina
scusa ma mi sto figurando Arthur con il suo doppelgangher ahhah ma penso che intendeva come titoli: Arthur e Merlin xd
però era buffa la scena, Arthur al fianco di Arthur LOL

Ragazza, io credo tu intendessi il 2019, per diversi secondi mi sono chiesta cosa dovessimo festeggiare di dieci anni fa :D

La mia scena preferita è stata quella del bacio merthur 🥰🥰
te lo devo proprio dire, questo Arthur che prende l'iniziativa, ci piace tanto!!!

Harry invece mi sa che è andato in bianco ancora ahha xd

Se non ci sentiamo, buon capodanno e....sono contenta per il ridimensionamento dei capitoli 😂😂💜
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 11:01 pm)

29/12/19, ore 21:09

Hola! Spero che tu abbia passato un Buon Natale :3
Sono molto molto contenta che finalmente i Merthur come coppia siano un po' più palesi aw, la prima parte del capitolo, con loro che escono dalla città, dopo aver firmato i trattati, è stata di una tenerezza disarmante, aw. Finalmente iniziano a fare sul serio!
E tornano anche due dei miei personaggi preferiti, Lenore e Frederick! La piccina è felice che Harry resti a cena, oh, che nasca qualcosa tra lui e la mamma di Lenore? Avevi già dato indizi prima, non mi dispiacerebbero insieme, la bambina poi sembra contenta di vederlo, awww.
Frederick che placa le proteste di Callum, wow, è fantastico! Mi piace come difende a spada tratta l'operato di Arthur, e riconosce quanto sia diverso da quello di Grant. E poi finalmente Arthur e Merlin tornano e lui si sente sollevato per il loro ritorno. Che bella scena quella in cui loro tornano e sono circondati dalla gente della tribù.
Non vedo l'ora di leggere ancora un po' degli Arthur e di come andranno avanti e come si risolveranno le cose con Lenore, la piccina deve essere protetta, nessuno deve farle del male. Pft.
Per la prossima tribù invece... (io sbaglio sempre i pronostici, ma mi butto) penso gli Jura perché Jacob è ancora con Merlin e Arthur. Lo so, sicuramente mi sbaglio e tu mi sorprenderai con la tua genialità nei prossimi capitoli.
Ti rinnovo i complimenti per la storia, perché ormai sai che la adoro <3 e ti auguro di passare un bel Capodanno e un felice inizio d'anno.
A domenica prossima, Happy New Year <3

23/12/19, ore 10:38

Quant'è capricciosa Delilah!!! ahhaha
però avevi ragione! Sta cominciando a essermi simpatica e quasi quasi la shippo con David! xd

Sono contenta che Merlin non si nasconde dietro le pressioni del dracontopoide come scusa per quello che ha detto e sono anche un po' orgogliosa 💙💜💙

-Oppure quando accorri a salvarmi anche dopo che ci siamo allontanati. bellissima frase ed è proprio da Merlin! La sua devozione sempre prima di tutto!

I maghi sono 33! AAHHHAAH
ed è subito: 33 maghini entrarono
trotterellando in Trento,
tutti e trentatré trotterellando. 😀😀🏃‍♂️🏃‍♂️🏃‍♂️

il villaggio è ancora troppo piccolo e questa gente è abituata a vivere in un enorme palazzo, non in tende all’aperto.
AHHAHH ma te li immagini quelli del palazzo che si affacciano e guardano le tende fuori poco distanti??

Tizi a caso:

- "Chi sono quelli? Mamma ho paura!"
- "Ma tu guarda che roba. Che barbari!! Come osano invadere il NOSTRO territorio questi barbari."
- "Chi sono? Cosa vogliono da noi? Vogliono derubarci?"
- "Verranno maledetti per quello che stanno facendo."
-"Inceneriranno il palazzo con il loro sguardo a raggi laser!!"

Mamma e figlio:

"Mamma mamma, gli ho lanciato una mela!!"
"E..?"
"Una cosa incredibile!!"
"Parla figlio mio. Cosa hanno fatto?"
"L'hanno..l'hanno MANGIATA!!"
"Oh mio dio!! è TERRIBILE!!!"

Merlin è una di quelle persone che all'inizio sembrano sgaziati, ma poi con il tempo li guardi e pensi che sono proprio BELLI 😎😎😎
vogliamo parlare di quando faceva quello sguardo e gli diventavano gli occhi lucidi??? Quegli occhi da cucciolo, quello sguardo velato di lacrime...gli sarei saltata addosso pure io 😎😎😎
e poi con il tempo è davvero diventato più bello 😎😎😎😍🥰

Prima che se ne rendesse conto, una sua mano era salita sulla guancia dell’altro; il pollice sfiorò piano lo zigomo tagliente. Le sue ciglia oscuravano parte degli occhi e quando questi si alzarono parvero brillanti e di un blu così tanto intenso.
Arthur accarezzò un’ultima volta con lo sguardo le labbra dell’altro, prima di chinarsi a baciarle piano.

mi sembra di vederliiii 😍

Ahahah Arthur!! Se ti strusci così contro Merlin, quello non rimane fermo! ahhah sappilo!

Perché Merlin piangeva, piangeva mentre si aggrappava alle spalle dell’altro e piangeva mentre gemeva contro la sua bocca. Sentiva le lacrime scendere dalle guance per andare contro le orecchie mentre allargava –ancora un po’, ti prego- le gambe e cercava di andargli incontro in ogni modo possibile.
-Merlin…
La voce di Arthur era roca, calda più di come lo era mai stata. Ed era bella. Immensamente bella.
-Merlin

Poi il moro lo sentì premere contro di lui, come se l'altro avesse potuto, in qualche modo, entrare più a fondo nel suo corpo; lo percepì tendersi e lasciar andare un lamento estasiato.
mamma mia

Cosa DIRE dopo cotanta bellezza?
Sappi che io per qualche secondo non riuscivo neanche a leggere le ultime righe, talmente sono rimasta SCONVOLTA ahahah cioè confondevo le parole LOL
ci ho messo un po'.
Beh direi che mi hai fatto venir quasi voglia di scrivere anche io merthur ahahah

No davvero ci hai fatto uno STUPENDO REGALO DI NATALEEEE!!
Ma era preventivato?? Perchè voglio dire, è incredibile che arriva proprio sotto la festività LOL xd

Boh io non so cosa dire ahhah

Qualcosa mi dice che Arthur dopo questo capitolo, diventerà un po' più dipendente dal corpo di Merlin ahhah

Io ti chiedo scusa se ti ho fatto una testa TANTA COSÍ per leggere della loro prima volta, a sto punto valeva LA PENA ASPETTARE 😍😍
sei stata cmq bravissima anche se hai lo stesso sfumato qualcosina ahha xd
però è stata cmq molto eccitante e sentimentale lo stesso!
E ti dirò, mi sembrava anche di rivedere gli Arthur e Merlin del telefilm, per esempio quando Arthur l'ha baciato, mi sembrava come se fosse il loro primo BACIO e proprio come se fosse l'Arthur del telefilm, perchè è come mi immagino che Arthur baci. Delicato e dolce (in un primo momento ahha )

Bo..io sono ancora un po' abbastanza sconvolta ahhah IN POSITIVO!!!

Ps il fatto che tu abbia voluto dedicare un piccolo pensiero dolce a noi, con l'ultima frase, mi commuove!!!
Grazie!!
Per Bradley incontrato dal vivo, sto cercando di non pensarci ahha ti immagini se tua sorella incontrava anche Colin, due in uno?
Vabbè cerchiamo di non pensarci ahha

Buone feste!!
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 11:01 pm)

22/12/19, ore 23:48

È un piacere leggere le tue storie. A domenica prossima, ciao!

22/12/19, ore 20:22

Ma ciao! Bentornata con il capitolo nuovo *w*
Sono estasiata. Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, ma questa non è una novità con la tua storia. Ma pensa che mi è piaciuta anche la parte di Deliah e Donald, li ho trovati adorabili e teneri tra di loro, anche se lei è sempre rigida e seria.
Poi il chiarimento tra Arthur e Merlin mi è piaciuto un sacco, anche il finale. eheh. Ma tutto mi è piaciuto, anche l'insicurezza di Arthur.
Mi hai fatto morire dai ridere con i riferimenti a Camelot e a Gwaine! E a Lancelot. Ho sempre pensato che Arthur fosse terribilmente geloso di loro e sono scoppiata a ridere mentre leggevo. Davvero bello.
Dolcissima la parte in cui si baciano e poi fanno l'amore, finalmente! Dopo 51 capitoli, ce lo meritavamo! Sono bellissimi! Ho trovato la scena molto tenera e dolce, aw.
Mi chiedo come farà Merlin a gestire tutti quei maghi, ma sono certa che troverai una soluzione geniale, come è geniale questa storia.
Ed è bello il modo in cui li hai fatti riappacificare, e la decisione di Arthur di dimostrare a Merlin che i suoi sentimenti sono sinceri, aw. Prima o poi riuscirà anche a dirgli che lo ama, io lo so! Lo farà, deve farlo.
Amo questa storia sempre di più.
Complimenti ancora per il capitolo e la storia.
Ti auguro di passare un Buon Natale!
A domenica prossima :3

16/12/19, ore 01:11

Buona sera/notte, my darling!
Questo capitolo è fantastico! Ho adorato tutta la parte d'azione, un po' confusionaria, come è giusto che sia. Mi è piaciuto che Deliah e Arthur abbiano combattuto entrambi con il dracontopode e che questo volesse entrambi! E' stata una sorpresa scoprire che mirasse anche a lei! Ho letto tutto con il capitolo quasi a bocca aperta, fantastico davvero. Mi è piaciuto anche il confronto Arthur/Deliah riguardo la magia, io l'avevo detto che ci rivedevo Uther in lei! Anche Arthur ha fatto il paragone lol
Merlin e Arthur potranno anche aver litigato, ma questo non ha impedito a Merlin di raggiungerlo e di combattere con lui, complimenti per tutta la formula! Mi sembrava di sentirlo parlare! E poi alla fine si baciano awwwww. Finalmente i due bimbi hanno fatto pace! Bellissimo davvero. E finalmente Donald e moglie hanno capito che quei due davvero non avevano mentito sulla creatura.
Mi è piaciuta anche la parte di Lenore, povera bimba. Spero che Merlin vada presto da lei per rassicurarla.
E su una cosa sono d'accordo con Deliah, la bestia va fatta a pezzi e bruciata, oh sì. Maledetto coso. Ha portato solo uno scompiglio immenso. Ma il sollievo che tutti hanno avvertito alla sua morte, l'ho percepito bene, che bello!
Dalla scena finale, mi sembra di aver capito che il mostro rendesse inquieti tutti, che il suo influsso negativo coinvolgesse tutti, lo stesso Jura, che però adesso ha avvertito anche lui sollievo. Finalmente.
Il bacio Merthur è stato bellissimo, lo so che l'ho già detto, ma voglio sottolineare il concetto, perché Arthur esita e Merlin lo bacia come se non fosse successo niente, ma che belli che sono, aw.
Complimenti, una conclusione di stagione degna delle precedenti, veramente molto molto bello. Non vedo l'ora di vedere cosa succederà nei prossimi capitoli (che se non vado errato, data la struttura del tutto, dovrebbero riguardare "gli Arthur") e con quali altre tribù si confronteranno i nostri eroi. Hai creato un piccolo mondo molto bello e una storia davvero avvincente e bellissima. Dopo 50 capitoli, non delude ed è difficilissima una cosa del genere, complimenti vivissimi! Posso immaginare le difficoltà che hai avuto, storie così lunghe e complesse possono dare del filo da torcere, ma tu finora hai fatto un lavoro eccezionale. Te lo dico a mo' di minaccia: Non. Ti. Fermare. (tanto ormai hai superato i Donald che erano il tuo scoglio, pft). Io amo questa storia, amo i tuoi Arthur e Merlin e ormai la considero il mio appuntamento fisso della domenica sera. Come quando guardavo Merlin e aspettavo con pazienza un episodio ogni settimana.
Aspetto con ansia e impazienza il prossimo capitolo, a domenica :3