Darling in the FranXX – Legacy –
di Altair13Sirio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
21/03/24, ore 12:06

Ciao carissimo,
Eccomi qui a proseguire :)
Allora tutto mi aspettavo tranne questo, un capitolo totalmente incentrato su Suzuko e Tetsuya! Questo suo essere ogni tanto fuori dal mondo e prendere le cose fin troppo alla lettera ha portato conseguenze catastrofiche, non bisogna forzare i sentimenti, i sentimenti devo essere autentici altrimenti come tenta di farla ragionare il ragazzo, ma lei nulla parte per la tangente. Sei riuscito a rendere bene questo suo delirio e anche la confusione e lo shock di lui dopo il bacio sono stati sentiti. Ovviamente il resto dei compagni si dimostra pragmatico e decide di fare rimanere i due alla base, poiché il loro status psicologico potrebbe fare più danni che altro. Ma ovviamente la squadra su trova in difficoltà col successivo attacco dei VIRM, Suzuko fa l'ennesima capellata, in questo capitolo mi è stata molto antipatica sappilo, so che era voluto e ci sei riuscito estremamente bene. Ma ecco che infine è proprio Tetsuya ha prendere il mano le redini della situa, non importa lo shock ma comunque i vostri compagni stanno rischiando la pelle e voi dovete intervenire!
Complimenti ancora caro,
Al prossimo capitolo
Elgas :)

18/02/24, ore 21:53

Ciao caro,
ci tenevo a perseguire per quanto possibile la tua storia.
Allora allora, mi ha fatto molto piacere il recap inziale sulla situazione delle varie coppie; è stato bello rileggere gli eventi che hanno modificato le varie affinità di coppia fra i piloti, carino come Aiko e Kaoru l'abbiano aumentata grazie al fatto di state assieme. Questo però preoccupa da un lato Nana e Hachi, poiché potrebbe rivelarsi un arma a doppio taglio col proseguo della guerra.
La scena poi si sposta e vediamo Yoshiki e Suzuko alle prese col lato più sociale dei salvatori del Giappone, dopo la vittoria il popolo e le persone importanti vogliano conoscere i volti dei nostri eroi. Ma proprio in questa situazione mondana, dove il ragazzo è più a suo agio essendo il rampollo di una grande famiglia, anche Suzuko seppur da una prospettiva diversa essendo che se non ricordo male la sua maglia era quella invasata con religione e discendenza divina, comunque! tornando al discorso principale, i due hanno modo finalmente a riappacificarsi e di chiarire un po' di cose, da un lato ho apprezzato molto Yoshiki per la sua schiettezza verso Tesuya, suggerendo alla ragazza di stare tranquilla, che il partner la stima anche se ha un modo suo di esprimerlo.
La parte finale si era già vista credo prima della primo scontro fra nemici, c'era stato anche li generale nemico di turno che aveva avvisato Hachi circa la futilità dei loro sforzi. Questo prospetta uno scenario sempre più complicato e violento.
Complimenti caro,
Spero di poter ripassare a breve,
Un abbraccio e alla prossima,

06/12/23, ore 20:27

Ciao caro,
Eccomi come promesso con l'ultima recensione di quest'anno (e ultima per un bel po' se hai letto il mio post su FB), comunque ci tenevo a finire proprio con la tua storia, a cui come sai sono molto molto affezionata.
Non mi aspettavo un capitolo natalizio, essendo che lo scorrere delle stagioni l'ho un po' accantonato nell'insieme di info varie.
Hai gestito molto bene questa aria di normalità (si sa come il Natale sia percepito in Giappone), con un giro per le vie e nel centro commerciale; mischiandola col fatto che i nostri ragazzi sono ormai delle star, degli eroi riconosciuti da tutti.
Ma fra un regalo e l'altro c'è sempre spazio per le piccole questioni di cuore; se se da un lato Kaoru e Aiko sono sempre più consolidati, dall'altra, Kya soffre molto per la considerazione di Ryo a riguardo, lei che insomma prova dei sentimenti belli belli forti.
Ma passiamo alla mia coppia preferita Momo e Hoshi che sembrano raggiungere un perfetto equilibrio, anche nel ricavare i propri spazi personali senza urtare l'altro.
La scena finale coi fuochi d'artificio è stata molto toccante e sono veramente felice di concludere la mia lettura attivando a questo punto della storia.
Grazie per avermi accompagnato in questo viaggio caro.
Ti auguro un buon proseguimento per l'anno che verrà.
Un abbraccio forte

25/11/23, ore 13:37

Ciao caro,
Intendo concludere quest'anno arrivando al Capitolo 40, così più o meno sarò a metà della estoria.
Mi piace che tu abbia voluto ambientare le dinamiche Tetsuya, Suzuki durante gli allenamenti; uno scenario che simula perfettamente la realtà dove ogni errore può essere fatale, meglio qui che in uno scenario reale. Dove le dinamiche interne alla coppia sono venute fuori in maniera velata e coerente.
Tetsuya è paziente e dolce nel far capire alla Pathern dove ha sbagliato, non bisogna correre in certe cose, ognuno ha i suoi tempi e di certo nessuno dei compagni la giudica, anzi, crede nella sua forza e sa fin dove riesce a spingersi.
Good job per loro, mi mancavano un po' le loro dinamiche.
Per quanto riguarda Yoshiki e Naho, lieta di vedere come lui si sia aperto su una cosa così intima, considerato il personaggio ci sta che l'intrusione aliena nella mente lo abbia turbato e irritato nel profondo. Le parole che rivolge infine alla ragazza sono un ulteriore tassello al loro sviluppo.
Complimenti caro, passerò nel periodo natalizio per un piccolo regalo.
Un abbraccio e alla prossima 😘

20/11/23, ore 19:46

Ciao caro,
eccomi a proseguire con gioia.
Finalmente si torna con un bel focus su Momo. Considerato il personaggio credo non ci fosse evoluzione migliore per la nostra occhialuta ragazza. La parte iniziale con la dottoressa è stato un punto di svolta non da poco; da un lato sei riuscito a gestire al meglio il punto di vista professionale della questione, quando si tratta di certe cose non è facile rendere la visione di un medico, mentre per quanto riguarda Momo la ragazza è stata in grado di far valere e argomentare le sue ragioni. Essere indipendenti dal punto di vista affettivo non è semplice, ma in una situazione come questa il peso degli affetti sarebbe sicuramente stato nocivo per lei, impedendole di stare al passo con gli altri e in particola col suo pathner <3 Ancora Good Job!
La seconda parte è molto tenere, vederla allenarsi con quei giganti fa tenerezza da un lato, però è sintomo che si, la nostra ragazza dovrà impegnarsi il doppio! <3
Un saluto caro e alla prossima <3

14/11/23, ore 15:09

Ciao caro,
rieccomi a passare da te a continuare la history.
Hachi e Nana pensano proprio a tutto e finalmente riusciamo a comprendere appieno il motivo, ma andiamo con ordine.
Le modifiche ai robottoni me le aspettavo, diciamo che sono state molto molto sul pezzo ecco. Del resto non dimentichiamo che è solo la squadra giapponese ad aver subito meno perdite, ma ciò non toglie che la vittoria sia sta soffiata per poco. Le modifiche sono in linea con disegn dei mezzi e gli stili di combattimento dei vari piloti, ma ciò non toglie che il vero passo in avanti deve essere fatto capendo i propri limiti e lavorando più di tattica che di mera forza bruta.
La parte finale si ricollega perfettamente a quello visto nell'ultima parte con Goro e qui finalmente si capiscono molto, tante, troppe cose; non so perché mi ero impallata con un discorso di rincarnazioni e robe simili, ma che i ragazzi siano discendenti della squadra originale in effetti ha più senso, ecco perché Kya e Ryo assomigliano a Zero Two e Hiro, e perchè i due Senpai siano così ligi a proteggerli, in onore della promessa fatta 1000 anni prima. Inoltre per me che non conosco la serie 0 stato utilissimo approfondire le origini di Zero Two, adesso ulteriosi tasselli sono andati al loro posto.
Un capitolo veramente rivelatorio, complimenti caro.
Passerò il mese prossimo per la recen di fine anno <3
Un abbraccio

25/10/23, ore 13:59

Ciao carissimo,
Eccomi a continuare la tua storia,
Allora non ricordavo che Ichigo fosse morta, mi ricordo che Goro aveva espresso assieme al figlio la volontà di avere un fratellino però... immagino ci sia stato un salto temporale. Il trauma comunque è stato bello bello forte, vedere Goro in questo stato fa male, lui che finora è stato una roccia e si è dato sempre da fare. Ichigo era la sua luce, il suo dolore e il suo smarrimento sono altrettanto forti e palpabili. Così come le parole di Zorome, le uniche in grado di strappare l'uomo dalla sua prigionia, ma che non bastano. Nonostante Zorome si dimostri un valido amico, la decisione di Goro è irrevocabile. La seconda parte di dimostra altrettanto intensa, Goro che va a visitare la vecchia base/laboratorio dove la prima gen di Salvatori dell'umanità è cresciuta, per Zero immagino la questione sia ben diversa essendo lei non completamente umana (piccola delucidazione su questo punto please :( . Mi chiedo cosa stia cercando, anche se... credo sia in qualche modo collegato a far tornare la moglie in vita?
Un capitolo come sempre ottimo caro,
Un abbraccio e alla prossima ❤️

19/10/23, ore 20:59

Ciao carissimo,
Domani aggiorno la mia storia, ma nel frattempo ne approfitto per passare de te.
Kya e Ryo sono sempre molto teneri; essendo amici d'infanzia si capiscono molto molto bene, ho apprezzato molto il capire il perché Kya sia entrata nel progetto, uno scopo molto semplice ma in piena linea col carattere delle ragazza; proteggere il suo "migliore amico", non lasciarlo indietro. Bella anche la super reunion a casa di Momo, è sempre molto tenere vedere come si rapporta coi membri della propria famiglia. La nonna ci vede molto lungo anche dal punto di vista sentimentale. I fratellini li voglio adottare. Tutti.
Un abbraccio caro e alla prossima ❤️

28/09/23, ore 16:34

Ciao caro,
Finalmente riesco a ripassare dopo tanto tempo, libera da stress mentali finalmente potrò ricominciare a scrivere e recensire con un po' più di costanza.
La pausa dei nostri protagonisti continua e capire finalmente come i diversi genitori e parenti si rapportano coi proprio figli è sempre bello da vedere.
Yoshiki mi è piaciuto vederlo inizialmente destabilizzato; crescendo in un ambiente dove attriti e litigate sono all'ordine del giorno, dove l'essere in conflitto e poco considerato dal padre, non all'altezza, finiscono infine con l'identidicarti. È stato veramente interessante. Come bellissima il suo rapporto con la madre, l'unica che ha fiducia in lui, è conscia della grande responsabilità che cade sulle spalle del figlio, ma non per questo si lascia andare allo sconforto, anzi vederla così interessata mi ha scaldato veramente il cuore. Come quello di Yoshiki.
Kaoru si confronta invece con sorella, qui vediamo come nonostante tutto non si senta all'altezza della situazione, o meglio della sua situazione sentimentale, non all'altezza di una bella ragazza come Aiko. Ma credo le parole della sorellina siano riuscite a fare breccia nella sua testa dura.
Aiko invece riesce finalmente a mettere le cose in chiaro coi genitori. Veramente apprensivi, e che a mio avviso rischiano di sminuire la responsabilità della figlia, il suo compito e il suo legame col Pathern. Quando la salvezza dell'umanità dipende da te è normale mettere in gioco anche la propria via. Meno male che i genitori paiono aver capito le sue ragioni alla fine.
Questi capitoli di transizione sono sempre molto teneri, ma non vedo l'ora anche di rileggere le botte.
Un abbraccio caro e alla prossima ❤️

12/08/23, ore 07:58

Me l'aspettavo che Kya, in un modo o nell'altro, avrebbe usato quello specchio. Speriamo solo che non lo rompa, perché in questo mondo mi sa che tutte le antiche opere dell'umanità non esistono più.
Quindi anche solo uno specchio vecchio di appena 1000 anni è un tesoro enorme. Posso dire di condividere le preoccupazioni di Momo, sul senso di responsabilità di Kya.
Sarò cinico ma io chiamo "l'intramontabile positività" di Kya "Gatto attaccato ai maroni" per dirla ancora elegantemente.

Carina la scena tra Yoshiki e Naho, con lui che si comporta da vero ruba cuore. Onestamente non credevo fosse capace di un atteggiamento così
tenero ma soprattutto espansivo verso gli altri.
Ragazze...le litigate tra maschi sono una cosa che non capiranno mai, insieme agli insulti reciproci sono la base dell'amicizia maschile. XD
Entro certi limiti almeno...

Fossi stato Kondo avrei chiesto cosa di specifico fanno i suoi genitori, comunque avrei cercato informazioni su di loro in internet. Con quel cognome qualcosa dovrà pur saltare fuori.
In tutto questo ancora non capisco quale sia il problema di Suzuko, indubbiamente qualcosa che centra con l'essere degna e robe simili. Un bel modo per complicarsi la vita, con quella essere una sega mentale.
Come sempre un capitolo scritto bene che ho letto con piacere.

12/08/23, ore 01:10

Ma caro buonasera, quanto tempo! È bello ritrovarti nell’attività di scambio del Giardino ^^
Ma quanto è bello questo capitolo? Ricco di dialoghi, di reazioni a caldo, di parole dette con sincera determinazione… mi aspettavo – e di cuore – che i due fossero migliorati nello studio ma non mi aspettavo livelli così alti: diciamo che l’avventura che tra l’altro ha lasciato pure degli strascichi, è stata rivelatrice.
Se Momo non fosse scappata…
Se lui non si fosse sfogato dicendo ciò che pensava veramente, e come aveva colto il tutto sbagliando all’inizio, beh, forse sarebbero ancora al punto di partenza, oserei dire. Anzi, peggio ancora. Non ci sarebbero stati proprio. Perché Hoshi tre giorni prima avrebbe pure mollato, due giorni prima no. non avrebbe più lasciato sola Momo, non avrebbe mai più pensato di non dover legare con nessuno, o di non doversi impegnare per sé e per loro.
Sa di contare qualcosa per sé, per il tutto, per la missione e per la salvezza della Terra,, e ora per la prima volta ne mostra il chiaro significato: non accetta le dimissioni, no, e neppure Momo, anche se lei avrebbe abbandonato tutto (e quanto le sarebbe pesato?) senza di lui. La chiacchiera con Nana e Hachi ha mostrato il meglio dei due ragazzini, e vederli pure loro seguire lo sviluppo del dialogo in modo così positivamente inaspettato è stato quasi uno sfondare la quarta parete.
Del tipo: ma anche voi lettori avete visto cosa sta succedendo qui?! XD
Vederli nello Stridiosauro nel finale, a dirsi quelle cose che suonano così liberatorie e incoraggianti, è il giusto ed equilibrato finale per questo capitolo, che pare mettere una bella croce su tutto ciò che è accaduto finora. Io so comunque che non sarà facile far finta di niente, cose sono state dette, cose sono state fatte, e immagino che soprattutto le ragazze non perdoneranno facilmente Hoshi, ma so che sarà disposto a tentare di farsi rivalere e far capire di che pasta sia realmente fatto. Non succube delle decisioni dei suoi, della paura di sé, bensì pronto ad affrontare un mondo difficile ma pronto ad accoglierlo.
Breve ma intenso, e il mio entusiasmo ne è facilmente testimone! Alla prossima caro, buon lavoro e buona ispirazione! :3

11/08/23, ore 20:24

Finalmente torno dai ragazzi di Anemone!
E come immaginavo, la richiesta di Ryo ha distrutto Kya che non era minimamente consapevole di quanto il suo modo di fare e il suo attaccamento ossessivo al ragazzo lo stessero soffocando. Sinceramente capisco Ryo, e bisogna ammettere che per quanto possa essere stato duro, ha detto la pura verità. Kya è esattamente come l'ha descritta e credo che ormai non ci fosse altro da fare per farle capire che stava sbagliando. Peraltro sono sicura che lei grazie all'aiuto di Kaoru riuscirà a capire gli errori commessi e trovare un modo piu maturo per rapportarsi con il suo amico d'infanzia.
In ogni modo mi è veramente dispiaciuto quando durante e dopo la "sfuriata" di Ryo, oltre all'umiliazione di sentirsi dire quelle cose davanti a tutti, ha dovuto subire anche le risatine e i commenti dei presenti. Mi ha anche infastidito molto il comportamento di Shinji Kano, cosa c'è da essere tanto soddisfatti nell'assistenza a una situazione del genere? Trovi che sia molto immaturo, sopratutto considerando che sono sotto l'attacco di un nemico molto pericoloso. Anziché essere soddisfatto (perché Kya le sta sulle scatole), avrebbe dovuto essere preoccupato all'idea che una squadra alleata rischi di indebolirsi per contrasti interni! Continuo a trovarlo molto immaturo e anche piuttosto antipatico, lo ammetto! 😅
Quanto a Hachi e Nana credo che abbiano preso la decisone più giusta scegliendo Aiko e Kaoru per lo shuffle, primo perché sono una coppia molto equilibrata e forte, per cui dubito che essere separati, metterà in crisi il loro rapporto. Secondo, perché sono due persone che trasmettono tanta positività. In effetti sono sempre stati una delle mie "coppie" preferite.
In definitiva credo che questo, incidente di percorso, finirà per avere dei risvolti positivi e renderà ancora più forte la squadra di Anemone, per cui Shinji Kano ha poco da gongolare!
Ora sono piuttosto curiosa di scoprire come si troveranno le due nuove coppie a lavorare insieme!
Complimenti per un altro bel capitolo! Come sempre scritto molto bene!
A presto! 😊
AlbAM

10/08/23, ore 11:35

Ciao caro,
Eccomi qui a recensire per lo scambio. Un capitolo dall'atmosfera molto molto calma, ma ho apprezzato l'escamotage che hai usato per far comprendere ai ragazzi la drammatica della situazione in cui sono; il fatto ci siano state vittime fra piloti fra le altre squadre sparse per il mondo, annuncio che viene dato in maniera sottile tramite una radio... fa molto seconda guerra mondiale, però ho apprezzato molto ecco. Anche il discorso di Kya si sposa bene con questa atmosfera, là dove tristezza e senso di colpa rischiavano di prendere il sopravvento, lei è stata in grado di risollevare gli animi e dire no, bisogna festeggiare anche per chi non più più farlo.
Aiko e Kauro si sono un po' lasciati andare finalmente, non vedo l'ora di vedere il bacio bacio però. E anche Suzuko torna a casa, finora si sapeva poco su di lei, ma già queste prime informazioni mi sono garbate assai; so bene quanto il peso di discendere da grandi guerrieri in Giappone sia considerato un onore, ma che spesso pesa sulle spalle di figli che non si sentono all'altezza o di cui non gli importa proprio nulla. Onore che si riflette nella freddezza dei genitori. Vedremo come Suzuko affronterà questa nuova sfida, anche se spero ci sia una svolta anche da parte sua.
Un abbraccio forte caro e alla prossima ❤️

31/07/23, ore 14:52

Ciao carissimo,
Approfittando di questa breve pausa per continuare la tua storia.
Lieta di aver trovato da un lato un capitolo più breve in questo senso.
Dunque dunque Kokoro se non erro avevano già avuto modo di conoscerla negli altri flashback della vecchia guardia (così da dividerli dal presente dei ragazzi), Miku la ricordo poco, forse perché è apparsa poco, ma ma ma… lasciando da parte le mie dimenticanze, passiamo agli eventi di questo capitolo.
Le marachelle e i film mentali della nostra infanzia li avevo dimenticati, ma tu sei riuscita a rendere bene la dinamica che si può creare fra fratelli quando arriva in nuovo bambino in famiglia. In forma minore io l'ho vissuta con mio cugino e quindi capisco bene Ai nel suo essere "messa da parte" e non deve fare i capricci e dimostrarsi grande perché ora c'è un bambino piccolo. Miku è stata brava a calmare la bambina, si potrebbe dire che abbia già l'istinto materno pur non potendo avere figli da quanto ho capito. C'è sempre un certo alone di mistero sui sentimenti passati, di come la vecchia guardia si sia legata e di come quella persona così importante sia scomparsa lasciando un vuoto nel cuore di tutti.
Un tenero capitolo di transizione ❤️
Complimenti come sempre caro e alla prossima (indicativamente a settembre) 🤣
Un abbraccio forte 😘

20/06/23, ore 16:11

Ciao carissimo,
Riesco a passare a distanza di poco, un vero record. Passando al capitolo è stato veramente un double face molto interessante. Il post battaglia porta a festeggiamenti e anche a dilemmi e sofferenze altrettanto forti.
Ovviamente tocca ad Hachi e Nana fare i conti anche con questo peso dell'immortalità, là dove l'umanità ha subito il primo attacco, il primo di tanto e dove tanti piloti in altrettante parti del mondo sono morti (ovviamente è bello che il pericolo non sia circoscritto al Giappone solo). Questo porta Hachi a chiedersi se fosse stato possibile salvarli e se le famiglie saranno in grado di perdonare una dipartita così grande. Nana qui si rivela in grado ancora una volta di sostenere il compagno in modo completo e perfetto.
Anche i ragazzi festeggiano con una cena e bevande coi fiocchi, ma il fatto vi sia un po' di incupimento e dubbi da parte di alcuni è stata una scelta corretta, tutti stanno maturando e questa prima battaglia ha fatto capire che questo è solo un assaggio dei pericoli che andranno ad affrontare, e ci vuole coscienza e rettitudine nelle scelte, anche le più banali come non bere alcool per mantenere la lucidità.
Anche le varie coppie hanno nel loro piccolo un'evoluzione, no Yoshi che viene chiamato nano no, 😂 avrà ecco un altro momento importante fra Kaoru e Aiko, direi che a questo punto le parole di Aiko sono abbastanza emblematiche, quindi direi che possiamo considerarli una coppia ufficiale. ❤️
Un capitolo come sempre molto interessante, li fatto che tu ti prenda i giusti tempi per sviluppare tutte le varie situazioni è uno dei grandi pregi di questa storia.
Un abbraccio forte caro e alla prossima 😘
Elgas 🪷

PS. Piccola delucidazioni che non ricordo: perché Nana e Hachi sono immortali pur essendo visivamente esseri umani?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]