Un'altra possibilità
di kiku77

12/10/21, ore 13:42

Genzo,è stato eletto miglior giocatore del Torneo.Un premio più che meritato,meritatissimo.E' il migliore.Lo è sempre stato.E,non solo in questa Coppa d'Asia,sempre.In tutte le partite,ed in tutte le squadre in cui ha giocato.Anche durante la conferenza stampa,è stato bravissimo.Peccato solo quella maledetta testardaggine e ossessione,di essere a tutti i costi Hito.

12/10/21, ore 13:35

"Siete tutti in bambola!Un goal non basta!Lo volete capire o no che,da un momento all'altro,questi pareggiano?Vi sembra il modo di farvi fregare?Sembrate tutti alla prima uscita importante!"Adoro quest'uomo!Bravissimo anche Takeshi ad inventarsi una soluzione in pochi secondi:se non si può andare avanti,si va indietro!
Il Giappone ha vinto.Non ne ho mai dubitato dato che,a difendere la porta,c'era Genzo.
I pensieri di Kumi,sono un po' tristi e malinconici ma,a differenza di quelli di Genzo,sono anche positivi e,pieni di speranza.Una pagina della sua vita,s'è chiusa per sempre ma,se ne sta per aprire un'altra,quella del lavoro che vuole veramente fare.Quella della vita,che vuole vivere.Perchè Kumi,a differenza del ragazzo,è decisa a lottare fino in fondo per poter vivere la SUA vita.Non quella di un' altra persona.

11/10/21, ore 14:18

All'inizio,hai dato ragione ad un' altra mia teoria:che,a volte,bisogna prendere spunto da come gioca la squadra avversaria.Imitarne il gioco e,le idee.
"Non farà mai gol da quella posizione,è troppo nervoso e roppo preso da se stesso.Non credo che farà gol.Anche se lo spero".Come sempre,Genzo è un passo avanti rispetto agli altri.
La mossa del Mister,mi è sembrata un po' troppo azzardata.Non è vero che,non avevano nulla da perdere.Erano a fine primo tempo:se non segnavano e l'Iran partiva in contropiede,avrebbero chiuso il tempo sotto di un gol.
Torno quello che sono diventato.Tutto questo,non mi appartiene più.Io,appartengo ad altro.Io....non sono più io.Io sono Hito.Tutto questo,non fa più per me.Anche se,sì,lo ammetto,al solo pensiero di andarmene,mi manca l'aria.I pensieri finali di Genzo,sono una stretta al cuore.E confermano i miei sospetti:s'è intestardito a voler vivere la vita di suo fratello.Nonostante soffra terribilmente,lontano dal "suo"mondo,s'è messo in testa di prendere il posto di Hito.Non capisco il perchè.

11/10/21, ore 13:36

Kumiko è cresciuta molto sia preffessionalemente che emotivamente. Sta avendo grandi risultati nell'ambito lavorativo, non è più la ragazzina impaccita che arrivava da un piccolo paesino del Giappone, ora è una giovane donna conscia di quello che vuole. Il fatto di voler crescere da sola questo figlio è la prova della sua indipendenza,non vuole sconvolgere i nuovi equilibri di Genzo, eppure il destino a volte è beffardo.
Non oso immaginare come si sia sentito Genzo, scoprire di diventare genitore di punto in bianco non è semplice. Per di più deve stare attendo ai pettegolezzi su lui e Azumi, sia la ragazza che i genitori sembrano voler spingere a una relazione. Devo ammetterlo, Genzo per me dovrebe avere più polso, dire le stesse cose dichiarate al padre anche ad Azumi, non dovrebbe intenerirsi.
Chissà come la prenderà Azumi questa notizia, anche per me come Kazuyo, la ragazza è quasi morbosa e non prova davvero amore per Genzo, ma è solo un riflesso di Hito

10/10/21, ore 15:30

Tutto è tornato alla normalità.Kumi e Genzo sono più rilassati;Hyuga non rompe più le scatole alla ragazza.I giorni che hanno preceduto la finale,si sono svolti in un clima sereno.
Mi sono emozionta anch'io,leggendo i minuti prima del fischio d'inizio.L'amore del pubblico verso Genzo;le parole delle tre manager;i discorsi di Mikami e Tsubasa.Tutto molto bello.

10/10/21, ore 15:07

"Non hai nulla per cui chiedere scusa.Hai espresso una tua idea.Le idee,vanno rispettate".Giusto,quello che dice Kumi.Si critica tanto,la scelta di Genzo ma,alla fine,che ne sappiamo noi,di cosa c'è veramente dietro a questa sua decisione?Del perchè,nonostante tutti lo spingono a farlo,lui,non ne vuole sapere,di tornare sui suoi passi?
Si sono baciati.Ma che bacio è stato?Un semplice bacio di scuse,o qualcosa di più?

10/10/21, ore 14:53

Alla fine,Sanae l'ha capito di avere esagerato.Kumi non è una bambina,e nemmeno Genzo lo è.Saranno fatti loro se si innamoreranno l'uno dell'altra.Stesso discorso per il gruppo,non sono più dei bambini,sono tutti quanti adulti.Saranno in grado di gestire quest'eventuale situazione.
Mi è piaciuto come Genzo,abbia messo al suo posto Ryo.Peccato per il rigore entrato per un soffio ma,ho ammirato la calma a la freddezza con cui lo ha accettato.Non è più il ragazzino ridicolo e patetico,che si è infuriato come un matto,per il gol subìto da Tsubasa per la contesa sull'utilizzo del campo comunale della Città di Nanakatsu.E poi,la parata all'ultimo minuto,è stata magistrale.Ha ragione Yukari,è lui,la vera rivelazione della Coppa.

10/10/21, ore 14:07

Mi dispiace che,per "colpa" di Genzo e Sanae,Kumi si sia isilata dal resto del gruppo,oltre che dal portiere.E che a causa dei suoi sentimenti verso il ragazzo,desideri allontanarsi il prima possibile dal Giappone,pur di non rivederlo più.
"Stai attenta.Perchè,se ti ritrovi sola con lui,è la fine".Kazuyo,la sa un po' troppo lunga su Genzo.Che ci sia stato qualcosa tra i due?

10/10/21, ore 13:54

L'incontro con la Professoressa Tokugawa,s'è rivelato molto positivo e fruttuoso,per Kumi.La donna è dalla sua parte e,farà tutto il possibile per aiutarla a vincere questa sua battaglia.Inoltre,l'ha incoraggiata ad andare fino in fondo,alla strada che ha scelto,anche se sa che,sarà un percorso molto difficile:
"Per sfidare il sistema,ci vuole coraggio".Verissimo.
"Il brutto anatroccolo,se non sbaglio,alla fine diventa un bellissimo cigno.Vedrai,lo diventerai anche tu,Kumi."Spero che abbia ragione.

10/10/21, ore 08:39

Ha fatto bene a dirglielo. Sibdevonobparlare ancora Genzo gli deve dire che ha significato qualcosa e quello he prova per lei. Si devono chiarire Genzo era sconvolto. Kumi ha paura è convinta ci sia qualcosa tra lui e Azumi

09/10/21, ore 15:34

Mamma che bello questo capitolo! Quei due mi fanno commuovere! E quanto è dolce Genzo, nonostante la scorza burbera. Ma cosa vuole di più Kumi? Secondo me lui non ha sbagliato niente con lei e sta cambiando in meglio dopo averla incontrata! Perchè lei non si lascia andare un po' di più? Non si accorge che lui è molto coinvolto e fa sul serio? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

09/10/21, ore 15:28

Così tanti sentimenti e così tanta passione repressa a stento in questo capitolo…Genzo chiaramente è innamorato, Kumi non vuole credere che ciò sia possibile, forse per paura di rimanere delusa ancora una volta. Il portierone sembra avere le idee più chiare di lei, per cui spero che riuscirà a convincerla.

09/10/21, ore 15:03

Anche Tsubasa l'ha capito.Tutti,lo abbiamo capito.Genzo soffre.Soffre terribilmente a stare lontano dal calcio,eppure,si ostina a dire a se stesso,e a tutti quanti,che con esso ormai ha chiuso e,che la sua nuova vita ora,è l'azienda di famiglia.Non capisco perchè.Si capisce chiaramente che sta mentendo.Evidentemente,c'è qualcos'altro sotto.Un dolore grande che, nessuno conosce.
Le riflessioni di Kumi,sono state molto profonde.Non sembravano affatto,quelle di una ragazzina.

09/10/21, ore 14:49

"Magari è la tua occasione.Un'altra possibilità,ricordi?Tutti ce l'hanno".
"Non tutti,Sugimoto".
"Solo i morti non ce l'hanno".
"Che vuoi dire?".
"Lo sai cosa voglio dire,Genzo".
"Tu non sai.....Tu non sai niente di me".
"So che sei il più grande portiere del mondo.E che hai smesso di giocare,quando hai perso tuo fratello.Ma non puoi prendere il suo posto.Non puoi vivere la vita di Hito".Bravissima Kumiko.Nè lei,nè io sappiamo niente di Genzo,è vero.Però,su una cosa,abbiamo ragione:lui non è Hito.Nè lo sarà mai,quindi,perchè ostinarsi a vivere la vita del fratello scomparso?Tutto questo sacrificio non lo riporterà in vita.Genzo sta rinunciando alla sua vita inutilmente.

09/10/21, ore 14:20

Azumi è innamorata di Genzo.Ormai è palese.
"Stai.....mio Dio,stai giocando a dei livelli spaventosi.Il Giappone sta giocando abbastanza male,ma tu,sembri un gigante:è il tuo stare in campo;il modo in cui stai guidando la squadra.I giornali,non fanno che lodarti.Inoltre,mi hanno contattato le squadre più importanti e blasonate,pr chiedermi se possono farti un'offerta.Alcune lo hanno già fatto e,sono cifre da capogiro.Tu sei fatto per giocare a calcio,e per stare in porta Genzo,è proprio il tuo posto naturale.Le riunioni;la carta;gli affari;i bei vestiti;persino questo bar......I tuoi occhi.......I tuoi occhi diventano vuoti,il tuo sguardo è vuoto,come se tu fossi morto.Invece quando giochi sei.....sei davvero tu.Ti prego almeno di pensarci.Sei ancora molto giovane e,le tue prestazioni,dimostrano che il periodo d'inattività,non ti ha minimamente indebolito,anzi,sembri diventato ancora più forte.Tutti ti vogliono:la gente che non seguiva più il calcio,se ne sta di nuovo innamorando e,i bambini....Là fuori ci sono bambini che stanno sognando di diventare portieri.Non attaccanti,portieri!E tutto perchè tu,hai dto loro un sogno".Le parole di Ono sono stupende.E spero che Genzo,ne faccia tesoro.Non può abbandonare ciò che ama,per vivere la vita di un altro.