Un'altra possibilità
di kiku77

09/11/21, ore 17:16

Insomma, alla fine Genzo e Kumi sono riusciti a dare un’altra possibilità a se stessi e ai loro genitori, formando una grande famiglia e continuando anche le loro carriere. Un happy ending a 360 gradi! Direi che ci voleva proprio. ❤️
Grazie per le tue parole di commiato e grazie per averci tenuto compagnia con questa storia bella e appassionante. Alla prossima! ❤️

08/11/21, ore 13:44

Gli Shimada sono ormai la famiglia di Kumiko, le volgiono bene come a una figlia, la consigliano e aiutano. Non hanno pregiudizi e già acccolgono tra di lore Genzo. Loro sono stati molto importanti, a differenza dei genitori di Kumiko, non le hanno voltato le spalle, hanno compreso e continuato a volerle bene.
Ora bisognerà vedere se anche i Wakabayashi faranno entrare nella loro famiglia la ragazza

06/11/21, ore 19:06

Famiglia, che bella parola! Non è detto che tutto debba essere facile, per arrivare a formarla, ma quando l'hai creata farai di tutto per proteggerla perché è il tuo tesoro più grande. Genzo e Kumi, finalmente, si sentono veramente uniti, si sentono legati l'uno all'altro con quel filo rosso del destino che non ti lascia più una volta che lo hai al dito. Quella è la casa di Genzo e basta. Lì vogliono stare insieme, in quel modo dietro l'ambasciata, dov'è lei può andare quando e come vuole. E così via. Fino a mezzanotte, come Cenerentola. Si amano, si cercano di sentono uniti. Chissà se poi Genzo la riaccompagnerà all'ambasciata. Sarebbe giusto. Non è bello lasciare una ragazza da sola a mezzanotte. E poi, si fermerà personalmente un giorno all'ambasciata per presentarsi formalmente e chiedere di sposare lì Kumiko? Kumi è così dolce come Azumi. Proprio non ce le vedevo come acerrime nemiche, anzi le vedo proprio come future amiche. Intanto i due cuori si sono ritrovati. La prima volta di Kumi al tavolo? Chissà se ne parlerà a Genzo delle sue paure e chissà come andrà. Io sono convinta che sarà un successo! Bravissima Kiku! Ormai lo sai .. Ciao!

06/11/21, ore 18:49

È stato giusto e doveroso questo confronto. Azumi aveva cominciato a nutrire forti sentimenti verso Genzo, naturalmente perché era oggettivamente un bel ragazzo e poi forzatamente perché era il nuovo Hito per lei, più vero, soprattutto, che non l'avrebbe lasciata sola. Purtroppo, però, mancava la principale ragione per una vita insieme: l'amore. Azumi, nel profondo del suo cuore, aveva capito la verità su Kumi, solo non voleva aprire gli occhi. Avrebbe perfino accettato di sposare Genzo, pur sapendo che lui amava Kumi. Ma Genzo e Kumi sono ragazzi corretti e non avrebbero mai accettato una situazione di comodo. Non sarebbe stato giusto per loro e non lo sarebbe stato per Azumi stessa. Lei ha capito di aver bisogno di aiuto, l'aiuto di un esperto(magari anche bello e intelligente, perfetto per quella bellissima e dolcissima creatura che è Azumi). Anche Genzo ne avrà bisogno per superare definitivamente il passato e affrontare con serenità il futuro. Purtroppo i genitori di entrambi non vedono questo bambino una buona cosa. Ma questo poco importa ai nostri giovani genitori. Ormai sono consapevoli di essere legati nell'amore dal profondo del cuore. Bravissima Kiku. Vado a recensire anche il prossimo. Ciao!

06/11/21, ore 18:06

Lui è preso da lei… ironizza sul fatto che Kumi si sia innamorata da un po’.. ma non ha ancora capito che pure lui è innamorato???
Insieme fanno scintille
Mi spiace per Azumi.. anche Kumi lo è.. ma al cuore non si comanda.. e Genzo ha trovato la sua metà della mela..
in più.. sta già formando con lei una famiglia… e le coccole in gravidanza fanno bene a tutti
Tenero e dolce capitolo Kiku
A presto

06/11/21, ore 14:29

"Non sono disposta ad accettare il loro perdono,semplicemente perchè ora,ho un compagno.Sarebbe come dar loro ragione".
"In questo momento però,sarebbe importante che tutti andassero d'accordo,e ci fosse armonia.Se i tuoi genitori dovessero avvicinarti,non puoi respingerli".Non sono affatto d'accordo,con la signora Shimada.Sono capaci tutti a farti la morale,e a parlarti di armonia ma,quando era Kumi,ad aver bisogno dei suoi genitori,loro dov'erano?Suo padre,le ha detto che per lui era morta e,sua madre,non ha alzato un dito per aiutarla.E,adesso,Kumi dovrebbe dimenticare tutto questo,perchè è incinta?Non se ne parla.Sono sempre stata contro,sia al perdono a tutti i costi,che al buonismo.Se,nella mia famiglia,ho vissuto momenti di alta tensione,solo perchè non la penso come loro,o perchè non sono come loro si aspettavano,una volta che sono uscita di casa,ed ho la mia vita,con me,hanno chiuso.Kumi,sta dimostrando di essere bravissima,nel suo lavoro,tanto che,domani,andrà a parlare con un Ministro,da sola;si è innamorata(ricambiata),di un bravissimo ragazzo e,tra poco,diventeranno genitori.Tutto questo,lo ha ottenuto con le sue sole forze,senza l'aiuto della sua famiglia.Non ha bisogno di due genitori che,le hanno voltato le spalle,in un momento molto difficile della sua vita.
Kumi,è una persona troppo buona.Ha sempre pensato più alla felicità di Azumi,che alla propria.

06/11/21, ore 12:33

Ciao kiku,
Eh ormai si sono una coppia a tutti gli effetti e sinceramente molto bella avranno anche bruciato qualche tappa ma del resto la vita è fatta di sorprese. È vero kumi è molto saggia, non tutte le donne avrebbero capito così in maniera accomodante la sua situazione ambigua con azumi e il suo sentimento di dispiacere nei suoi confronti denota un'animo gentile, sarà una mamma dolcissima. E le loro famiglie prima o poi se ne renderanno conto, in fondo sono due ragazzi che si amano e stanno costruendo una famiglia insieme. Molto bello il finale dove genzo le dice che lui perde il fiato solo guardando lei, una dichiarazione d'amore meglio di 100 ti amo dal mio punto di vista. Sono meravigliosi insieme 💕

06/11/21, ore 12:25

I demoni se ne sono andati, o almeno, si sono fatti da parte lasciando che i due giovani possano amarsi in libertà, senza doversi nascondere da nessuno. Adesso sono una coppia a tutti gli effetti, che presto diventerà una famiglia e come dici bene tu, kiku, gli altri dovranno farsene una ragione.

06/11/21, ore 11:23

Capitolo con un finale dolce e romantico! Dopo tanti patemi ci voleva! Aspetto con ansia di leggere la conclusione! ^_^

06/11/21, ore 10:40

Anche questo un capitolo stupendo...ce la faranno ne sono certa, forse il nostro portiere andrà un po in crisi tra pianti notturni, pannolini e biberon...per ora è molto forte, speriamo che non svenga in sala parto!! E le famiglie si adattino...mica siamo nel medioevo!

06/11/21, ore 09:09

Bellissimo capitolo, come hai detto tu sono una coppia e sono innamorati e le rispettivi famiglie devono accettare Kumi avrà il sostegno qualcuno della famiglia dell'ambasciatore. Genzo li conoscerà. Potrebbe anche essere che i suoi cambino idea .

03/11/21, ore 10:36

Sono contenta che Azumi si sia tranquillizzata e abbia accettato la situazione. Tuttavia voglio fare io la meschina qui :-) quando ho letto "vado a Parigi da un’amica… ho bisogno di cambiare aria" (frase perfettamente in parte con la ragazza) ho desiderato di strozzarla con il suo prezioso foulard XD è dura solidarizzare con lei, anche se soffre.
Bel capitolo. Mi piace sempre tanto come racconti Genzo, me lo immagino proprio così anche io.

03/11/21, ore 07:33

Che dire era un confronto che andava fatto. Bello e intenso. Azumi alla fine il film se lo è fatto da sola, è stato davvero molto dolce Ganzo, rispettoso anche dei sentimenti della ragazza. Son contenta che Azumi vada in terapia e ancor piu contenta se il consiglio lo segue anche ganzo, ce tanto ancora da accettare e da soli forse non riescono. Ganzo non ha nemmeno molto tempo perché il bambuno sta arrivando e lui deve essere sereno per vivere il momento al meglio.
Grazie a presto.

03/11/21, ore 07:09

È stato un confronto non facile come hai detto tu, alla fine si sono chiariti potrebbero anche un domani risentirsi sidiventare amiche con Kumi. Azumi fa capire che lei ha fatto tutta da sola anche quando Hito era vivo. Fanno bene ad andare in terapia.

02/11/21, ore 20:07

Finalmente Genzo ha messo le carte in tavola con Azumi e lei si è come congedata dalla sua vita e dalla famiglia Wakabayashi. Credo che questo chiarimento abbia fatto bene più a lei che a Genzo: di fronte ai fatti, è riuscita ad aprire gli occhi una volta per tutte e a capire che deve andare oltre, ricominciare da zero, senza gli Wakabayashi. E il fatto che senta la necessità di farsi aiutare da un professionista è già un passo avanti. Ne verrà fuori e troverà un nuovo amore, con il tempo.
Genzo adesso si sente come rinato, una rinascita dolorosa ma necessaria. Ora ha un futuro tutto SUO davanti...