Un'altra possibilità
di kiku77

09/10/21, ore 13:24

Ciao,
Eh ovviamente genzo dopo che ha assorbito un pochino il trauma ha cercato una specie di confronto con kumi. Ovviamente la prima cosa che ha voluto confermare, perché in cuor suo lo sapeva benissimo, era che fosse lui il padre del bambino di kumi e ti dirò sono sicura che lui lo desiderasse perché non lo ammette ma la ama anche lui, deve solo fare ordine nella sua vita e liberarsi dagli obblighi della sua famiglia e anche della figura ambigua di azumi. Kumi molto diplomatica, posata aggiungerei dotata di una freddezza quasi da serial killer, ha difeso la sua posizione in maniera egregia non chiedendo nulla a genzo, non obbligandolo a instaurare un rapporto con lei lasciandolo libero di continuare la sua vita e far finta che non esista. Ha una forza spaventosa. Genzo non voleva andarsene ma riesce almeno a convincerla a rivedersi chissà se riuscirà a farle capire che azumi non conta nulla è che lui vuole essere presente per lei e per il loro bambino. Già si vede giocare a calcio secondo me con lui, non si deve arrendere 😍💕 aspetto il prossimo capitolo. Teresa

09/10/21, ore 12:37

Era prevedibile e comprensibile che Genzo si presentasse da Kumi, doveva quantomeno vederci chiaro ed avere conferma al sospetto di essere il padre del bambino. Anche se adesso che sa è ancora piu confuso di prima...
Del resto Kumi, dal canto suo, è fredda e distaccata nella convinzione che Genzo e Azumi abbiano un futuro insieme, benché lui continui a negare la cosa. Ma per lei evidentemente non è sufficiente, crede che lui stia negando quello che a lei appare evidente e questo comportamento certamente non aiuta Genzo a capire cosa prova Kumi per lui e viceversa...
Siamo ad un impasse, ma spero che l' incontro all' Hilton sia più chiarificatore per entrambi. Adesso è il momento di aprire i propri cuori l' un l' altra e mettere un attimo da parte il lato pratico della questione.
Speriamo bene...
(Recensione modificata il 09/10/2021 - 07:46 pm)

09/10/21, ore 12:31

E finalmente hanno avuto questo primo confronto...scintille! Altro che diplomazia...almeno da parte di benji, mi par di capire che lui vuole essere padre e vuole prendersi le sue responsabilità! Ma ti pareva che il bambino non fosse un maschio? Scommetto che inizia già a sognarselo, dopotutto è un uomo romantico...

09/10/21, ore 12:10

Ecco… siamo arrivati al vis a vis..
100%…maschio…. Sono le parole che frullano nella testa di Genzo
Lui,padre… lui,innamorato di Kumi… lui , che deve dimostrare al mondo che è single… lui, sempre e solo lui
In tante complicazioni.. la sua vita è complicata in questo momento
Pensava di aver dato una svolta nella sua vita , tornando nel mondo del calcio… nel mondo che ama.. e lo fa in un paese fuori dai suoi ricordi.. ed invece si ritrova in una situazione complessa.. perche questa è una bella novità!!
Una novità non prevista in una vita fatta sempre e solo di certezze
Chissà davvero se evolverà questa storia in favore di Genzo o staremo a vedere altre situazioni.. perché ho la sensazione Azumi non uscirà si scena così
E poi Kumi ha il suo lavoro.. la sua carriera… ha ormai impostato la sua vita a Londra
Io più curiosa che mai
A presto

08/10/21, ore 14:41

Capitolo stupendo.Hai descritto benissimo la partita,dove c'è stato un po'di tutto:dallo schema nuovo(Giappone),a quello collaudato e vincente(Vietnam),dove,entrambi,si sono dimostrati efficaci:il Giapone è passato in vantaggio subito ma poi,s'è trovato imbrigliato e impotente,di fronte al gioco dei vietnamiti.Poi(ed è quello che mi è piaciuto di più),nel corso della partita,ci sono stati vari cambiamenti di gioco,a seconda delle situazioni che si venivano a creare.C'è stata la mano dell'allenatore,e l'intuizione dei vari giocatori:Genzo su tutti.Hai dato ragione ad una mia idea:il calcio,non è una scenza esatta.OK gli schemi ma,un allenatore,e/o i vari giocatori in campo,devono essere in grado di cambiare,far saltare tutto,provare e riprovare cose nuove.Trovare,in base a come stanno loro,ed i propri avversari,la soluzione migliore.
Mi è piaciuto moltissimo anche il confronto tra Mister Mikami,e i giocatori:
"Sono tutti bravissimi(il Vietnam),a far venire fuori il nostro peggio.Giocare così è troppo avvilente,Hyuga?Lo so che voi,vorreste giocare il più bel calcio del mondo ma,evidentemente,non ne siete poi così capaci,dato che non cavate un ragno dal buco.Cerchiamo quindi di giocare semplice.Esatto,Ryo,proprio come loro.Non dobbiamo dimostrare di essere i migliori con le teorie,dobbiamo farlo segnando i gol,che ci porteranno alla prossima partita.Sempre se,non ci facciamo fregare di nuovo".
"Il gioco si fa con la testa,prima che con i piedi".
"Non esistono tiri imparabili,Ishizaki.Esistono bravi portieri,e portieri che si fanno fregare,perchè troppo sicuri delle loro capacità".Genzo è stato magnifico.Ha fatto praticamente tutto lui:Ha detto ai compagni cosa fare,lì ha tranquillizzati e incoraggiati.Takeshi;Ryo;Mamoru;Teppei.....Tutti pendevano(e a ragione)dalle sue labbra).Lui ha trovato la soluzione migliore per il secondo tempo:marcare a uomo i due attaccanti avversari;lui ha dato l'assist vincente a Kojiro.Taro ha detto bene,il gol,lo ha fatto Genzo,un fuoriclasse assoluto.
"Per fortuna che c'è lui,a tirare sempre fuori l'intuizione giusta.Sembra impossibile che tra poco ritornerà alla sua vecchia vita,e lascerà di nuovo il calcio"..Sono d'accordo con Tsubasa.Spero che il ragazzo ci pensi bene,prima di abbandonare un'altra volta.Il calcio non può perdere,un giocatore immenso come lui.

07/10/21, ore 13:30

La decisione del Mister di spostare Mamoru più avanti,non solo ha spiazzato tutti:non ha convinto nessuno.....Io,invece,penso che l'allenatore,abbia fatto la scelta giusta.Ogni tanto,è giusto cambiare.Anche a seconda di come gioca la squadra avversaria.Non si può sempre rimanere ancorati ai soliti schemi di gioco,bisogna essere in grado pure di cogliere di sorpresa l'avversario.Inoltre,è giusto valorizzare TUTTI i giocatori,non i soliti noti.
"A lui,non importa più di tanto.Ha ottenuto ciò che voleva.Se usciamo,lui è comunque un vincitore".
"Sinceramente,penso che Genzo,voglia arrivare fino in fondo alla competizione.A prescindere da ciò che ha ottenuto per la Fondazione Hito".Grande Kumi!Come si è permessa,Sanae,di dire quelle cose su Genzo?Eppure,dovrebbe conoscerlo bene.

06/10/21, ore 15:58

Ciao kiku, manco da un po’ ma seguo sempre le tue storie!
In generale vorrei dire che mi piace molto la caratterizzazione dei personaggi, kumi e Genzo mi sembrano sullo stesso piano, solitamente nelle tue storie ci hai abituato ad avere un certo “squilibrio”..ma è anche vero che questa volta la protagonista è kumi e, solitamente nelle tue ff, è sempre il personaggio femminile più “solare” (passami il termine,non me ne viene altro in mente) rispetto ad una Yukari più riflessiva, cupa e remissiva.
Tornando al capitolo, andrò anche controcorrente ma questa Azumi non riesce propio ad essermi antipatica.
Non ci vedo niente di male a sperare in una seconda possibilità con Genzo, in fondo lui vive la vita del fratello e per lei è come se Hito fosse ancora vivo, lo rivive nel nel portierone che a riguardo dovrebbe assumere un atteggiamento più deciso se davvero si è accorto dei sentimenti che la ragazza prova!
L’incontro tra Kumi e Genzo è proprio come me l’ero immaginato… panico totale, è proprio vero che più fai finta che il “problema” non esiste è più questo ti si ripresenta…
Secondo me Genzo non ha realizzato veramente cosa Azumi intendesse, mi è sembrato abbastanza in “bambola “ il ragazzo.
Non so neanche se una volta ripresosi dallo shock, cerchi subito un nuovo contatto con Kumi visto come si sono lasciati l’ultima volta ( cinque dita fa 😅), potrebbe anche pensare che il figlio non sia suo, solitamente gli uomini si fermano all’oggettività delle situazioni senza addentrarsi oltre.
Speriamo nel buon senso di Kumi (che per ora non ha…un Martini nel pieno della gravidanza? Ma è fuori???) di rivedere la sua posizione!
A presto con il prossimo aggiornamento!
Jap
(Recensione modificata il 06/10/2021 - 04:00 pm)

06/10/21, ore 15:23

"Sei diventato forte.Non perdere l'incanto.Non perdere il senso del dubbio e,diventerai ancora più forte!:Ancora una volta,Genzo,è stato di grande aiuto e supporto,per Mamoru.E,non solo in questa circostanza,il portiere ha dimostrato di essere più maturo della sua età.Lui,lo è sempre stato.
"In Giappone,certe cose,appaiono naturali,dato che è sempre stato così.Nessuno ci fa caso,o tende a non dare peso,a determinati atteggiamenti.E,in alcune circostanze,possiamo sembrare quasi in gabbia".Anche in questo caso,le parole di Sanae,oltre ad essere tristemente vere,valgono per tutte le culture,non solo per quella giapponese.La donna viene vista solo come moglie e madre e,non so perchè,non si vuole proprio uscire da questa mentalità.E chi,come me e tante altre donne,vuole cambiare le cose,trova mille ostacoli,davanti a sè.E,mi spiace dirlo ma,trova davati a sè,anche molta ostilità da parte delle donne stesse.Inoltre,ha ragione anche sul fatto che Kumi,deve provarle tutte.

06/10/21, ore 14:44

Le ragazze non vincono borse di studio.....Solo a leggere il titolo,mi sono preoccupata.Poi,durante la lettura,pure arrabbiata.E parecchio.
Quello che ha detto Leila a Kimi è tutto vero purtroppo ma,la situazione che ha descritto,non riguarda solo il Giappone.La discriminazione di genere,è una piaga mondiale.Ma,a cambiare,non devono essere solo gli uomini ma,soprattutto,le donne.Dobbiamo smetterla di vederci solo come mogli e madri.Siamo persone,esattamente come gli uomini.E,come loro,dobbiamo combattere per avere le stesse opportunità,e lo stesso diritto di scegliere come vivere.
Spero che,la Professoressa Tokugawa,possa davvero,aiutare Kumi.

06/10/21, ore 14:15

Che ansia!! Quando leggo le tue storie, in alcuni passaggi, non posso fare a meno di immedesimarmi nei protagonisti e mi si gela il sangue nelle vene. Non so se qui mi fa più pena Kumi o Genzo. Immagino che batticuore incontrarsi all'improvviso! Prego per il lieto fine più dolce per questi due ragazzi.
...Kiku, dai una tirata d'orecchie a Kumiko da parte mia: una donna incinta non deve bere superalcolici!!!

06/10/21, ore 07:52

Lo sapevo che si starebbero incontrati vediamo cosa succederà. Genzo avrà capito di chi incinta Kumi. Spero che lei gli dica la verità meritano di formare una famiglia di stare insieme. Sono tutti due sorpresi quindi anche Genzo prova qualcosa

06/10/21, ore 07:03

Ciao kiku,
Beh finalmente l'incontro tanto bramato da tutti noi... Più che cortese è stato scioccante kumi imbarazzata e lui senza parole sembrava che avesse visto un fantasma. Poi sempre azumi di mezzo con le sue frecciatine del cavolo che non lo ha lasciati in pace, sicuramente entrambi hanno confermato all'altro di aver colto la loro possibilità di riscatto, ora vediamo se genzo andrà in ambasciata visto che è stato invitato per parlarle e magari chissà chiederle spiegazioni sul suo stato interessante? Magari ora potrebbe arrivare la loro possibilità... Mi è piaciuto il loro incontro me l'ho aspettavo così 😘

05/10/21, ore 18:23

Ma questa Azumi proprio sta in mezzo alle bolas tutte le volte
Sembra che abbia un radar: appena c’è Kumi c’è anche lei
Eeeehh sì, l’incontrò cortese o no doveva accadere…
In questo capitolo conosciamo i pensieri di Kumi, perché abbiamo imparato a conoscerla e sappiano della sua vita
Ma di Genzo sappiamo bene poco cosa gli passa per la testa..
certo esche non si aspettava di vederlo in primis
E soprattutto di vederla in stai interessante
La prezzemolina ovviamente, fa notare la cosa dando degli auguri che poi falsi non si può
Vabbè… come dici tu staremo a vedere
A presto

05/10/21, ore 15:20

E finalmente si sono rivisti! Ma questa azumi è peggio del prezzemolo! Io penso alla faccia di benji se si è reso conto che kumi è incinta, se sa fare 2 +2 non solo per contare i punti partita, si è reso conto di averla messa in un bel gran casino, caro portiere! E non avendo avuto modo di parlare, con quella appiccicosa tra i piedi, come la affronterà le prossime volte? Un abbraccio e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, complimenti!!

05/10/21, ore 14:09

Ed ecco che succede: finalmente Kumi e Genzo si rincontrano, inaspettatamente ed improvvisamente, ma la possibilità era nell' aria.
Genzo, totalmente all' oscuro del presente della giovane, ancora più spiazzato e quindi in svantaggio rispetto a lei.
Non ho capito se ha realizzato che Kumi è in stato interessante, però...
Certo, il fatto che Azumi fosse di nuovo fra le scatole non aiuta di sicuro.
Comunque ora il portiere sa dove trovare Kumi e io credo che presto si presenterà alla sua porta...
Non vedo l' ora che sia sabato! 😊