Un'altra possibilità
di kiku77

11/07/21, ore 00:06

Vogliono aoutarli a fargli capire qualcosa nessuno dei due vuole capire. Vedremo come procederà la storia

10/07/21, ore 12:06

Eh si, adesso anche Tsubasa non ce la fa a farsi gli affaracci suoi. Ma a loro cosa importa se tra Kumi e Genzo dovesse nascere qualcosa?! Non li riguarda, per la miseria!! 😤

Passando ai due protagonisti, è ovvio che gli opposti siano attratti l' uno dall' altra: Genzo finge di non pensare a Kumi e di fatto il narratore non ci racconta i suoi pensieri, ma secondo me le parole della giovane hanno colpito e affondato...
Mentre dall' altra parte, in un' altra camera, con lo sguardo rivolto verso un altro muro, Kumi ingaggia una battaglia interiore per respingere ogni desiderio verso di lui...
Voglio proprio vedere quanto tempo impiegheranno i suoi fermi propositi a crollare...😏

10/07/21, ore 11:28

Dunque.. ho come la sensazione che i coniugi Tsubasa ci hanno visto lungo..
Forse perché conoscono i due in questione???
I pensieri di Kumi sono un inno alla poesia moderna… fatta di pensieri e riflessioni
Genzo e Kumi sono due facce della stessa medaglia in questa fase della storia.. si appartengono ma non si vedono…
Attendiamo ancora un po’ il loro incontro.. a dire il vero non vedo l’ora che si incontrino…
Ihihihihih
A presto

10/07/21, ore 11:27

Tu dici che Kumi dia l'impressione di sentirsi travolta da Genzo? Io, al posto di lei, sarei rimasta sconvolta ad averlo appiccicato a me. Avrei avuto dei danni irriparabili alla mia povera mente. Quindi figurati se non la capisco. Però un bacio si da a due e, sempre a due, si riceve. Un bacio preso non è mai fine a sé stesso; travolge chi lo riceve, però è fonte di vita se colui o colei che è baciato è puro di cuore. Non vuole niente e non chiede niente. Kumi, giustamente, non vuole essere una sirena che si plasmi per lui. Lei vuole essere semplicemente se stessa. Sì! Sarà anche una ragazzina, per lui, però lei è passionale e, se Genzo commettesse l'errore di baciarla, diventerebbe per lui un sogno di vita quasi impossibile da vivere. Impossibile per chi deve vivere la vita di un altro. Quasi, invece, per chi prova a pensare che c'è, anche per un condannato a morte, un'altra possibilità! Riuscirà Genzo a non sentirsi già morto? Riuscirà Kumi a canalizzare la sua passionalità solo per il suo lavoro? Soprattutto, riusciranno entrambi a non attirarsi come due calamite verso le profondità più oscure degli abissi? Genzo non si vuole salvare, ma se anche lo volesse appena un po', nessuno si salva da solo. Basta che apra un po'di più i suoi occhi e vedrà che solo non è mai stato. Nuova strategia in campo? Perfetto! Nuova strategia nella vita? Possibile! Brava Kiku! A presto!

10/07/21, ore 10:35

Mah...non so cosa pensare...ora pure holly, tutti si sono messi in testa di salvare benji da se stesso, la scelta è solo sua...io penso che gli rimarranno dei rimpianti per non aver continuato la carriera...suo fratello gli direbbe di non buttare via il suo talento! A quanto pare però...si comporta come se la morte di hito fosse colpa sua...

10/07/21, ore 09:15

Eh, già…pure Tsubasa. 🙄🙄🙄 Sarebbe il caso che lui e Sanae pensassero alla loro, di coppia!
Molto bello questo parallelo notturno tra Genzo e Kumi. Mentre il portiere continua a fingersi un superuomo anche con se stesso, Sugimoto è onesta e con spietatezza analizza tutta la situazione, prendndo l’impegno di non cedere alle lusinghe di Wakabayashi. Lei mi sembra arroccata su una posizione molto forte, per scuoterla dovrà accadere qualcosa di particolarmente destabilizzante, a questo punto.
(Recensione modificata il 10/07/2021 - 02:35 pm)

09/07/21, ore 07:27

È sempre piu intrigante e avvincente questa storia, patty si erge a mamma chioccia e questo satebbe pure carino se non fosse anche suocera ingombrante. Quanto rompe il capitano in gonnella, io le avrei risposto per le rime, brava però kumi si vede che la diplomazia è proprio nelle sue corde. Ganzo che combini? Predichi bene razzola male, bel colpo kumi sei il mio idolo.
Ganzo quella "ragazzina" ti ha segnato un gran bel goal, altro che palle.
Kumi 1 - Ganzo 0

08/07/21, ore 23:07

E poi sarei io prevenuta riguardo Sanae?! Ora parliamone, se non è… un’orticaria di donna!
Ma andiamo in ordine.
In questi capitoli si vede l’evoluzione personale di Kumi e Genzo.
Una contrapposizione fra il privato e il professionale.
Genzo inoltre è stato molto bravo a parlare e nelle sue analisi, ma non altrettanto da rivolgere le sue parole a se stesso e a metterle in pratica.
In questo ultimo capitolo ci pensa Kumi.
Ora è lei una spanna sopra di lui, mentre lui è il ragazzino spaesato che gioca sulla difensiva.
Genzo punto sul vivo si limita dirle che lei non sa, senza però argomentare davvero. Ne è in grado o non può farlo?

Su Sanae, mi rendo conto che fa solo il suo mestiere, ma io l’ho percepita come una ragazzetta gelosa 😂 e forse pure ipocrita.
Kumi le spiega come stanno le cose e lei la rimprovera comunque di limitarsi a eseguire i suoi incarichi come se non le credesse, cosa poco carina… o forse ha la coda di paglia? Credo che non lo sapremo mai 😂

Invece i ragazzi, quando sono fra loro, senza Genzo e l’allenatore, hanno modo di confrontarsi, auto-analizzarsi. Riescono a capire qual è il vero problema, avevano bisogno di arrivarci, comprendere la verità delle parole altrui. Prima erano solo parole a cui non credevano. Forse per orgoglio, forse per troppa convinzione e autostima. Si erano adagiati nelle loro sicurezze, il cambiamento faceva così paura che dopo la prima partita pur avendo giocato male, avendo vinto, ancora si tenevano il paraocchi ben attaccato in testa. Ora è arrivato il momento di ritrovare loro stessi, l’amore e il piacere del gioco.

Attendiamo i prossimi sviluppi…

07/07/21, ore 06:33

Se Sanae si fossei immaginata anche solo lontanamente che Kumi e Genzo si potessero avvicinare così pericolosamente l'uno all'altra, mai l'avrebbe mandata da sola al magazzino. Non perché lei non voglia la felicità di entrambi, figuriamoci, vuole bene a Genzo come fosse un fratello, e ci tiene tanto alla giovane manager, bensì perché alla federazione non piacerebbe proprio questa storia; i giornali scandalistici li assalterebbero; Kojiro prenderebbe subito spunto per iniziare una nuova sfida col portiere, creando dissapori e divisioni interne: non ne hanno proprio bisogno, adesso. Però... è stato Genzo a iniziare per primo a pinzecchiare Kumi con il saggio e lei, adesso no è più " solo una ragazzina"; Kumi ha coraggio da vendere. Non è una gatta morta. Non è lagnosa, non è remissiva: lei ha cuore e il suo cuore è caldo e pieno di forza e passione. Passione che si trasmette anche a Genzo, perché le parole di lei gli sono entrate addosso...lei lo ha attaccato nel profondo e lo ha scosso. Per questo Genzo si stava arrabbiando, perché lei aveva ragione. Gli ha rigirato le sue stesse parole e lui è stato colpito in pieno e affondato. Lei è la sua linea di confine. Lei è il filo fra passato e futuro. Lei è, o meglio, lei potrebbe essere veramente la sua ancora di salvezza, la sua scialuppa di salvataggio, fra il mare oscuro del passato e quello sconosciuto del futuro... Però, peccato niente bacio. Era forte nell'aria. Dai Sanae! Respira, respira, calma e sangue freddo. Tanto tutto può solo andare storto, d'ora in poi. Ciao Kiku! A presto!

07/07/21, ore 00:06

Genzo e Kumi si avvicinano ha fatto bene a dirgli che non deve prendere il posto del fratello. Lui è un grande giocatore nonndeve vivere la vita del fratello

06/07/21, ore 19:37

Sanae non è nata ieri
Ha capito che tra i due c’è attrazione, ma un tipo di attrazione diversa da quella di Houuga
Non si stavano baciando.. ma ho come l’impressione che Genzo stesse prendendo le misure
Stiamo a vedere
A presto

06/07/21, ore 17:44

Penso che sia benji che kumi sono adulti e vaccinati, patty poteva farsi gli affari suoi! Però ha ragione povera kumi, il fratello di benji non può tornare e benji deve vivere la sua vita...penso che benji gli abbia voluto molto bene e non permette a nessuno di mettere becco...menomale che non ha incontrato mark!

06/07/21, ore 13:57

Guarda, vorrei soffermarmi sul dialogo tra Genzo e Kumi, ma…Sanae è insopportabile! Intanto vigila sui giocatori come se fossero dei bambini della materna, poi fa la predica a Kumi come se fossero affari suoi! Odiosa! Speriamo che anche lei abbia un’altra possibilità, quella di togliersi dai piedi!

06/07/21, ore 13:48

Kumi ha semplicemente preso in prestito le parole che Genzo aveva rivolto a lei, ma a quanto pare per lui non valgono...
Credo sia questo ciò che Kumi voleva: rigirare i suoi stessi discorsi per vedere di provocare una reazione, ma Genzo non ha voluto cogliere il messaggio. L' argomento Hito è off limits.
Prima o poi però dovrà affrontarlo.

Mamma mia che pesantezza questa Sanae!! 🙄

06/07/21, ore 06:16

Nel corso della nostra vita, ognuno di noi ha un'altra possibilità! E così lo è anche per i nostri protagonisti. Kumi sta muovendo i suoi primi passi, per arrivare alla sua nuova occasione e anche Genzo sta lavorando sulla sua. La differenza tra l'uno e l'altra consiste nel fatto che Kumi la desidera con tutta se stessa; Genzo non la vuole proprio vedere. La domanda è: perché? Io capisco che avere tutta la responsabilità di un impero, come quello dei Price, sia impegnativo, quasi h 24; tuttavia, secondo me non basta a giustificarne l'ossessione. Secondo me, Genzo nutre un profondo senso di colpa verso il fratello morto; alcuni passi dei capitoli iniziali fanno capire che, durante gli ultimi giorni di vita di Hiro, Genzo abbia fatto qualcosa che, solo in fase successiva, lo abbia considerato profondamente sbagliato e si sia sentito pure colpevole per ciò. Anche in " ditemi cosa devo fare", Genzo parla di una " lei" che era molto vicina al cuore dei due Price. Cara Kiku, mi sa tanto che in questo tuo capitolo tu ci abbia voluto presentare questa "lei". Il suo nome è Azumi ed è una figura estremamente presente nella fondazione Hiro. Dalla piccola conversazione fra Genzo e lei viene fuori che Azumi sia molto attiva in tale fondazione e che ponga essa avanti a tutto. Il suo cuore è la fondazione. Purtroppo, quando dice" per me la fondazione è tutto, ormai..." mi fa pensare che sia la vedova del fratello morto, nonché cognata di Genzo. Ma, un'altra frase di lei, mi colpisce molto; quando dice a Genzo:" Io spero...spero di vederti presto...". Non so perché, ma ho la vaga sensazione che quella speranza di rivederlo abbia a che fare con il vuoto che sta attanagliando il cuore del ragazzo. Lo stesso vuoto, che magari prova Azumi stessa e che abbia provato a colmare con lui, magari così simile al marito morto: quasi Genzo fosse diventato Hiro, tornato apposta per lei. Purtroppo il dolore, alla mente e al cuore, può giocare dei brutti scherzi e questo ne potrebbe essere uno. Perdere l'amore della propria vita, colui con il quale hai fatto progetti e ti sei donata anima e corpo, può veramente distorcere la realtà dei fatti. Ma, se per Azumi Genzo, adesso, è diventato qualcosa di più nel suo cuore, per il ragazzo, lei sembra veramente solo rappresentare un peso. Le parole di Ono non riescono a sbloccarlo, esteriormente, tuttavia sono convinta che qualcosa adesso si stia muovendo nel cuore e nella mente di Genzo. Certo, adesso il fisico e la mente stanno provando una nuova possibilità. Tuttavia essa manca al suo cuore. Riuscirà Genzo a dare un'altra possibilità al suo cuore? Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo! Ciao Kiku!