Un'altra possibilità
di kiku77

01/06/21, ore 16:07

Ciao...una cosa è certa, finché potranno contare sulla loro amicizia e affetto reciproco, beh, insomma, benji ha bisogno proprio di questo! In questo momento delicato e ancora doloroso, avrebbe bisogno di innamorarsi di una brava ragazza! Per holly è diverso, con patty ormai ha una famiglia...benji ha bisogno di amore, la cura vera e sola per ogni male!!

01/06/21, ore 15:39

Purtroppo per Genzo, le vicende che lo hanno segnato non possono essere rinchiuse in un cassetto e dimenticatsele così, von nonchalance; non è proprio possibile! Inoltre aver vissuto la fine della vita del fratello, lo ha reso come smaterializzabile. Con il corpo è lì, con loro, anche per forza, è presente; con la testa, pure, perché altrimenti non potrebbe muoversi e giocare come gioca. Tuttavia il suo cuore è smaterializzato...non si sa bene dove siano, adesso, i suoi sentimenti. E, forse, non lo sa neppure lui dove cercarli. Possibile che tutte le sue più forti emozioni siano nella tomba col fratello? È mai possibile che nulla lo scuota? Tsubasa è molto preoccupato per lui. Non si capacita del fatto che Genzo non riesca più ad amare quel momento in cui vengono presentati in campo, il momento in cui il fischio dell'arbitro segna l'inizio del gioco, il momento in cui lui si ritrova a essere l'ultimo difensore e l'ultima difesa. Il momento in cui lui, spavaldo, grida la sua sua sfida all'attaccante avversario, che si appresta a tirare. Il momento in cui lui, GENZO WAKABAYASHI, domina su tutti con il suo titolo di SGGK! Possibile che nulla, veramente nulla lo apra nel profondo?E, allora, come mai finiscono a parlare di Kumi e del fatto che Kojiro le stia sempre dietro? Oppure del fatto che Kumi non si lasci agganciare da nessuno? Comunque, lo ripeto, Genzo fu molto infastidito dalla confidenza che Kojiro dava alla ragazza. Come si può definire tale atteggiamento del pprtiere? Freddezza? Strafottenza? Gelosia?!?!? Mah! Staremo a vedere. Bravissima Kiku! A presto!

01/06/21, ore 14:00

Capitolo molto profondo. Da parte sua, Genzo fa quel che deve, vada come vada. Come già avevo detto, è completamente svuotato di qualsiasi sentimento o emozione. La speranza che ancora vive nel cuore di Tsubasa, per Genzo se n' è andata insieme a suo fratello, non c' è rimasto più nulla nel suo cuore.
È tutto molto triste...
Chissà se quell' essere finiti casualmente a parlare di Kumi possa essere stato un qualcosa di profetico e non solo un modo per evadere dalla tensione del pre partita...
Vedremo.

31/05/21, ore 13:17

Genzo ha un talento innato. il calcio è nel suo DNA e per lui riesce naturale stare nel campo da calcio. Certo l'emozione è tana e forse anche l'aspettativa, ma rimane sempre il portiere numero uno.
Tra Hyuga e Genzo rimane sempre la rivalità, quel mancato gol fuori area rimane sempre dentro il numero nove e forse la richiesta di Tsubasa l'ha fatto innervosire.
Chissà se Kumi riuscirà a non cadere nella rete di Hyuga

30/05/21, ore 12:38

Non si dimentica come si gioca Genzo lo ha dimostrato. Secondo me gli da fastidio quello che Yuga ha detto a Kumi. Come hai detto tu la storia è cambiata

30/05/21, ore 06:57

Genzo è tornato in campo. Meglio. Genzo è tornato! Tutte le sue paure svaniscono mentre a poco a poco si va eliminando quella sgradevole sensazione di inadeguatezza al suo ruolo natio, che gli era entrata sottopelle, in quel periodo nero della sua vita. Ogni passo che muove sul campo, ogni sguardo che lancia alla sua porta da difendere, ogni sorriso di piena fiducia che riceve dai suoi compagni e amici, ogni sorriso, anche di troppo forse, beffardo in segno di sfida da compagni antagonisti, uno a caso Hyuga, lo portano a rialzare la testa e gli fanno ritrovare l'adrenalina del gioco e il piacere di accettare e vincere ogni sfida, per adesso solo sul campo da calcio; forse più avanti con la storia, la sfida si giocherà anche sul campo sentimentale. Proprio sui sentimenti, questo capitolo apre un enorme "se". La provocazione di Kojiro all'arrivo verso Kumi, l'appellativo " bellezza", che le rivolge adesso, dopo la partitella, e la reazione apprensiva Sanae permettono di capire che in passato ci sia già stato un qualcosa di spiacevole, nei confronti della giovane, da parte di Kojiro, il quale non sembra aver trovato ancora con Maki un rapporto di coppia stabile. Ma ciò che mi ha stupito di più è il freddo distacco con il quale Genzo accetta la bevanda che gli porge Kumi, dopo la provocazione di Kojiro verso la ragazza stessa. Sembra quasi che Genzo accusi Kumi di qualcosa. Qualcosa che forse nasce dal passato stesso. In fondo, quando Kumi festeggiava con l'amica all'università, le parole di questa " regola numero uno: mai innamorarsi dei giocatori", riecheggiano adesso nell'aria della giovane manager, come un mantra costante e continuo. Evidentemente c'è molto di più! Sanae può sembrare troppo dura ed eccessivamente apprensiva verso Kumi; secondo me, questo "se" in sospeso è fonte di grande preoccupazione, per la giovane sposa del capitano. Forse teme per la reputazione di Kumi stessa. Anche apparire troppo " leggera" agli occhi della squadra, potrebbe complicare la vita della giovane amica, nonché crearle problemi per la sua futura carriera politica. In fondo, se non ho fatto male le mie ipotesi, questo dovrebbe essere più o meno il momento dell'inizio della gravidanza di lei dei gemelli e, potrebbe essere anche l'istinto materno di lei che parla nei confronti di Kumi stessa...vedremo. Per quanto riguarda l'allenamento di Genzo con i due giovani portieri ne sono rimasta assolutamente conquistata. Meraviglioso il tuo Genzo fisico e umile; assolutamente devote la dedizione e il rispetto di questi due giovani portieri verso il loro idolo, nonché maestro. Infine, non t'arrabbiare se sono lunga ti prego, Tsubasa dimostra di essere sempre un giusto capitano, soprattutto dimostrando di non temere il carattere di Kojiro. Mi sa che Tsubasa dovrà avere molta pazienza anche stavolta....cuao Kiku!!!!

29/05/21, ore 16:55

Fantastica kiku, mi piace tantissimo la nuova storia (ma non avevo dubbi al riguardo!!), mi piace questo nuovo Genzo umile, solitario e ancora sofferente, mi piace e mi intriga molto il ruolo che stai ritagliando per Kojro nuovo “Latin Lover”... farà capitolare Kumi o sarà solo “funzionale” a scatenare la gelosia del nostro bel portiere ???😍
Aspettiamo di saperlo ... buon lavoro !

29/05/21, ore 14:11

A quanto pare Genzo è in forma smagliante sotto tutti i punti di vista, come se non avesse mai smesso di giocare a calcio e questo è già un fatto molto positivo.
Quanto a Hyuga, non so se ci saranno diverbi o se invece l' attaccante sia l' unico ad aver capito come approcciare Genzo: credo anch' io che il portiere preferisca che i compagni non ci vadano leggeri, del resto è un perfezionista per natura a cui non piacciono gli sconti...
Ma gli attriti tra i due potrebbero nascere anche per ragioni diverse dal calcio, chissà...

Sinceramente non capisco quest' atteggiamento iper apprensivo di Sanae e l' essere un pò sopra le righe con gli avvertimenti alle altre, forse è tesa in vista dell' inizio delle partite, però...☹

29/05/21, ore 11:27

Siamo alle solite...ti pareva che mark desse ascolto ai consigli di Holly? Figurati...eppure è anche il suo capitano, dovrebbe saperlo. Per quanto riguarda benji, ha agito come se non se ne fosse mai andato via dalla squadra, e ha proprio ragione sua madre...un vero campione, forse ora molto più malinconico. Ma per fortuna ben disposto verso i nuovi portieri, che hanno tanto da imparare da lui! Patty ha paura che scattino litigi...dovrebbe stare più rilassata! Bel capitolo, complimenti!

29/05/21, ore 09:12

Eccoci con un nuovo capitolo! Molto interessanti le dinamiche tra i personaggi, sia sul campo che fuori. Hyuga e Wakabayashi non sono mai andati particolarmente d’accordo, e la cosa emerge anche stavolta, quando Ozora raccomanda al compagno di andarci piano con Genzo. Ma sembra che il nostro portierone non debba temere nulla e nessuno. :)
Per quanto riguarda le ragazze…Sanae mi sembra particolarmente rigida in questa storia. Tensione per il torneo oppure c’è qualche retroscena tra lei e Kumi che deve ancora venir fuori?

28/05/21, ore 16:38

Ciao Kiku!!
In questa nuova ff siamo subito entrati nel vivo della storia e abbiamo trovato un nuovo Genzo, molto provato dai fatti della vita, in particolare dalla perdita di suo fratello, tanto che ha lasciato il calcio. Si presenta disarmato e blindato; forse è uno dei più di cupi di quelli che ho letto nelle tue storie perchè non è preoccupato o demoralizzato per un infortunio o un amore nascosto ma è proprio svuotato, o almeno a me sembra così. Non sa bene neppure lui cosa fare: non gioca più, lavora con i suoi genitori, probabilmente per dare loro una mano vista la situazione, ma sembra proprio non sapere in realtà dove andare e cosa fare. Si trova in una condizione emotiva e psicologica molto particolare e sarebbe davvero interessante vedere come ci è arrivato e come ne uscirà. Anch'io ho la sensazione che non sia riuscito a dire addio a Hito, magari per colpa proprio del calcio e questo abbia lasciato sensi di colpa e situazioni irrisolte.
Chissà che anche questo suo tornare in campo con gli amici di sempre non lo aiuti un pochino....
A tal proposito sento di dover spezzare una lancia a favore di Tsubasa che è vero si è presentato da lui con un'offerta davvero allettante, la possibilità di acquistare l'agognato brevetto, ma lo ha fatto perchè era l'unica "arma" che aveva e che, in ogni caso, gli è stata fornita! Inoltre credo che sia andato proprio lui da Genzo e non un mister o qualcuno della federazione perchè in realtà ci tiene al suo amico di sempre...tanto che penso anche che quando si è riferito all'amicizia che c'è stata tra loro come possibile motivazione del portiere a tornare (quando ancora non si sapeva se sarebbe arrivato) in realtà intendesse dire che sperava che i sentimenti che li hanno legati in passato e il suo amore per il calcio non fosse morto del tutto. Questa lettura mi viene per il personaggio e le caratteristiche che Tsubasa ha di solito, non me lo riesco proprio ad immaginare meschino o invasato dal calcio alla sola ricerca di un bravo portiere!
Per quanto riguarda Kumi, che è un personaggio che mi sta sempre molto simpatico, sono molto curiosa di vedere quale ruolo avrà nella rinascita di Genzo e come incideranno la sua personalità, per ora vivace, e i suoi studi.
Vedremo cosa ci attende....

(Recensione modificata il 28/05/2021 - 08:41 pm)

27/05/21, ore 14:08

Inizio col dire che nello scorso capitolo Tsubasa mi ha un po’ irritata. Non ha mostrato molta delicatezza nei confronti dell’amico. Ha detto che almeno per amicizia doveva accettare ecc ecc quasi come se un “no” lo avrebbe fatto passare per una “cattiva persona” poco leale.
Capisco il contesto ma... str**zo! (E gli asterischi sono solo perché voglio passare per una signorina beneducata 😂)

Detto questo procedo con la recensione di questo capito “seria e professionale”
Quando è apparso Genzo io ho visualizzato le ragazze in questo modo:
Yukari 😳☺️😋🤤
Kumi 😳😨🤯
Mentre Sanae nel vedere Yukari 😒😑😡
Ora vorrei dire a Sanae che non se la può prendere se non è solo suo marito ad attivare gli ormoni delle ragazze, esistono anche altri begli esemplari al mondo con tipo di fascino simili e differenti.

Questi ultimi due pezzi apparentemente sono di transizione. Possono sembrarlo ma credo di no. Ogni personaggio va a collocarsi dove deve stare. Viene mostrato uno spaccato dalla loro emotività in quel preciso momento, influenzato da ciò che è avvenuto prima nella sua vita, ma sul punto di evolversi a causa della nuova realtà che devono affrontare.
E probabilmente al solito non avrò capito nulla 😂
Alla prossima

26/05/21, ore 20:52

Mi fa un effetto strano osservare Genzo attraverso la tua narrativa.... è come scavare dentro di lui.. mi sembra quasi di violare una privacy custodita gelosamente..
La squadra ha stima e rispetto per questo grande giocatore...
Per ora tra Kumi e il nostro portierone c’è solo un breve saluto...
A presto

26/05/21, ore 20:35

Ciao! Yee mi piace molto come salutano il nostro portiere. Era da tanto tempo che Tsubasa non veniva chiamato Capitano. Ora sono curiosa di sapere come andrà avanti la storia. Capisco che tra i compagni c'è imbarazzo di come riaverlo in squadra dopo tanto tempo. Adoro il ricordo del fratello morto.
A Presto Kiku^^

26/05/21, ore 00:42

Bellissimo come hanno tutti accolto Genzo. Già dal.dialo si capisce he succederà qualcosa tra Genzo e Kumi.