Un'altra possibilità
di kiku77

19/05/21, ore 00:11

Vediamo Genzo con la sua famiglia. Kumi ha un'ammiratore gli sa tenere testa . Vedremo cosa succederà Genzo secondo me accetterà succederà qualcosa tra lui e Kumi

18/05/21, ore 20:48

Dunque dunque dunque
Cosa vuole Hyuga da Kumi??? Che stia alla larga... qui i nostri piccioncini devono potersi incontrare ed innamorare..
Per quanto riguarda Genzo e family , mi pare di trovare una sorta di pressione da parte dei genitori sul portiere!!!
È una responsabilità grossa la sua... il brevetto diventa uno scopo molto importante.. forse troppo.. e Genzo non giocherebbe con la stessa serenità di sempre , sapendo del peso della finalità in questione...
In più pensa di non essere in forma, e di stare un passo dietro agli altri..
Chissà se se le ambizioni politiche di Kumi potrebbero in qualche modo condizionare Genzo, la sua famiglia e il brevetto???
Mah.. staremo a vedere
A presto

18/05/21, ore 20:46

Ciao! Kiku ^^ il capitolo è stupendo come sempre. Oh! che bello finalmente si vede la famiglia Wakabayashi che cerca di convincere il loro figliolo a tornare a giocare a pallone. Per quanto riguarda la nostra Kumi non sapevo che avesse un ammiratore come Hyuga, che carini, anche se lui ha già una ragazza mi sembra di capire. Vedremo se il nostro portiere Genzo accetterà. Io penso proprio di si poiché lui è proprio nato per il calcio fin da bambino secondo me.
Ci sentiamo al prossimo capitolo un bacione e a presto Mamoru ^^

18/05/21, ore 18:56

Capitolo di transizione ma ricco di accadimenti: in ritiro c' è attesa e trepidazione per la scelta di Genzo, in fondo tutti sanno che un eventuale vittoria della Nazionale dipenderà soprattutto dalla sua presenza in campo.

Hyuga fa delle avances a Kumi, forse perché in crisi con la sua ragazza e allora cerca rivalsa, ma lei non pare interessata.

Poi ci sono gli Wakabayashi: anche i genitori di Genzo fanno non poca pressione sul figlio, del resto il brevetto per loro è importante, ma dovrebbero anche capire lo stato d' animo del figlio. Benché, a quanto dicono, pare che quella di Genzo sia stata una scelta forzata: serviva qualcuno che sostituisse il fratello nella conduzione degli affari dell' azienda...
In ogni caso, adesso è davvero dura rifiutare...
(Recensione modificata il 18/05/2021 - 07:35 pm)

18/05/21, ore 18:07

Hyuga,è stato un po' troppo sfacciato con Kumi,ma lei,è stata brava,a ribattere colpo su colpo.
Non bastava Ozora,ora,anche i suoi genitori,stanno mettendo alle strette il povero Genzo.Capisco che c'è in palio una cosa importantissima però,non lo trovo giusto comunque,anche perchè,per adesso,i motivi che hanno spinto il ragazzo a ritirarsi dal calcio,non li conosciamo ancora.E devono essere stati parecchio importanti perchè,a me,francamente,non sembra affatto convinto di poter tornare a giocare.Alla fine però,penso proprio che accetterà.

18/05/21, ore 15:22

Kumi è molto carina e dal carattere meno irruente e aggressivo rispetto alle due amiche e colleghe, tuttavia la sua determinazione e la sua pazienza sono armi ugualmente efficaci per tenere testa a elementi come Kojiro che non si fanno troppi problemi a esternare ogni proprio pensiero, anche se inopportuno.Il carattere di Kojiro è noto a tutti, lì: tanti arrogante quanto sempre pronto a spaccarsi la schiena per la sua famiglia e per la Nazionale. Lui e Genzo sono davvero inconciliabili fuori dal campo; tuttavia, quando vi sono dentro l'uno regala grinta e determinazione all'altro. Saranno rivali anche in altri campi? Questo tuo Genzo, mi piace molto. È veramente fisico! Un concentrato di muscoli e potenza da rabbrividire. E la mamma lo sa bene: lui è nato per giocare a calcio! La Nazionale ha bisogno di lui; la Fondazione Hito ha bisogno del brevetto; e lui? Di cosa avrà bisogno? Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo! Ciao Kiku!

18/05/21, ore 14:45

Decisamente il dialogo tra Kumi e Kojiro è stato effervescente! Spero proprio ci saranno altre interazioni del genere tra i due: lei è carina e vivace, lui non si può definire un galantuomo ma è sicuramente affascinante, per cui le dinamiche tra loro potrebbero essere davvero interessanti!
La parte che riguarda Genzo è decisamente più cupa, ma sembra che stia per arrivare la svolta, dal momento che anche i genitori l’hanno spronato a tornare in squadra.
Una mia ultima impressione: questo Wakabayashi che ci presenti è molto “fisico” rispetto a quello delle tue ff precedenti. Mi sbaglio o è così?

18/05/21, ore 13:58

“Sei ancora un gran portiere: tu sei nato per giocare a calcio. E uno non si dimentica di fare la cosa per cui è nato” concordo pienamente con la mamma di Gnezo, quando uno ha un talento del genere non riesce a smettere del tutto. Da una parte capisco anche il sentimento un pòegoistico dei suoi genitori, se avessere il brevetto forse potrebbero risparmiare quel dolore a un'altra famiglia. Il dolore di una perdita così forte non si scorda mai, è lì sempre dentro di te, il tempo mitiga e tifa accettare la situazione, ci si convive.
Per me Genzo accetterà e farà la cosa giusta perchè lovarrà lui

17/05/21, ore 22:03

Beh! Cè sempre una possibiltà, anche se non sarà facile per Genzo superarare la morte del fratello. Immagino che capiremo più avanti. Tsubasa cerca di convincerlo a tornare a giocare vedemo  se accetta il nostro amato portere. La storia mi pace e scometto... che ne vedremo delle belle.
Un bacio e alla prossima.

17/05/21, ore 12:24

Ho aspettato un attimo perrecensire, voleo vedere un pò il quadro della situazione.
Il momento è critico, insomma il Giappone rischia di non giocare la coppa e questo li mette in una condizione disperata. Però parliamoci chiaro, Genzo ha un dono, ha quello di stare in modo naturale sul campo da calcio, come Tsubasa e non penso avrà difficoltà nel tornate. Non capisco del tutto la scelta di Genzo di lasciare il calcio, ma molto probabilmente deriva dal voler partecipare attivamente alla fondazione e alla ricerca.
Kumiko sembra un'esplosione di vitalità, una che morde la vita e non si accontenta. Sembra molto ambiziosa e pratica, per questo è scettica nella scelta di richiamare Genzo in squadra.
Vediamo un pò come si evolverà la situazione

16/05/21, ore 14:30

Dietro al prematuro,e improvviso,ritiro dal calcio di Genzo,c'è la morte del fratello Hito,a causa di un tumore del sangue.Non ho mai avuto un'esperienza simile ma,non ho mai capito perchè,la maggior parte delle persone,quando subìsce una grave perdita(improvvisa o no),pensa che la soluzione migliore,sia abbandonare del tutto la vita che faceva prima,e ricominciarne una nuova.Come se questo,servisse a riportare in vita la persona cara.
Tsubasa,s'è comportato da subdolo e vigliacco.Ha toccato i tasti giusti e,soprattutto,sensibili,in questo momento così delicato della vita di Genzo:la costosissima ricerca per i tumori del sangue.In palio,non c'è soltanto la vittoria della Coppa d'Asia ma,anche un brevetto fondamentale per la ricerca che,a quanto pare,ai proprietari,non interessa più:
"Se accetti di giocare,la Federazione verserà questa cifra al Governo Australiano,per l'acquisizione del brevetto per lo scanner sulla risonanza dei tumori del sangue.Lo scanner,diventerà nostro,è già tutto fatto.I nostri ricercatori,potranno portare così a termine il lavoro che,i loro colleghi australiani,hanno interrotto.Ma,senza un portiere di livello,la Coppa,per il Giappone,non vale niente.C'è un giro economico enorme.La Federazione,ha coinvolto anche il nostro Governo e....l'affare si è risolto subito.Sempre se accetterai".In poche parole,ha fatto leva sui suoi sensi di colpa perchè,se ho capito bene,se Genzo non si unirà alla squadra,il Governo Giapponese,non potrà acquistare tale brevetto.In più,altro carico da novanta:l'intero ricavato delle vendite dei vari gadget,sarà devoluto alla fondazione Hito Wakabayashi.E poi,quelle frasi sibilline:
"Anche voi,avete provato ad acquistare lo scanner ma,non ci siete riusciti.Se avremo il brevetto,potrai portare avanti la tua,e anche tutte le altre battaglie contro questi tumori".Insomma,a me,non è piaciuto.Lo ha praticamente messo con le spalle al muro perchè,ora,Genzo sarà per forza costretto ad accettare perchè,altrimenti,il Governo Giapponese non potrà acquistare il brevetto e,quest'ultimo,andrà perduto per sempre e lui,ovviamente,si sentirà in colpa.Complimenti Tsubasa,sei proprio un amico.......
(Recensione modificata il 16/05/2021 - 03:26 pm)

16/05/21, ore 00:13

Scopriamo Genzo si è ritirato perché è morto il fratello. Secondo me Tubasa Genzo sa ancora giocare è un campine
(Recensione modificata il 16/05/2021 - 12:15 am)

15/05/21, ore 15:45

Che storia!!!!
La famiglia di Genzo è stata messa a dura prova.. perdere un figlio è un dolore Che nessun genitore dovrebbe mai provare
Forse Genzo lavora nella azienda di famiglia perché vuole in qualche modo stare vicino ai genitori... oppure perché obbligato.. o ancora perché vorrebbe sostituirsi a Hito..
Per il nostro portiere non sarà una decisione semplice.. forse mi ripeto.. ma qui vedo una battaglia dentro Genzo che ci farà penare e non poco
A presto

15/05/21, ore 10:52

Ebbene, cara Kiku, come per "tornare grande", hai presentato entrambi gli attori principali in maniera precisa e concisa. E ciò mi piace molto. La perdita del fratello ha distrutto il cuore del bel portiere, che sicuramente ha cercato invano di poterlo salvare lottando duramente contro ogni diniego burocratico delle varie Nazioni. Per Tsubasa non è facile toccare questo tasto, proprio perché, come hai evidenziato tu, loro si sono persi di vista e quindi sembrano ormai quasi estranei l'uno all'altro. Ma Tsubasa sa che quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare e sfodera la sua carta vincente. È troppo importante per Genzo questa opportunità per rifiutarla, ma soprattutto tuttii proventi della vendita dei gadet andranno direttamente alla fondazione in nome del fratello morto...Genzo è in forma fisica strabiliante e Tsubasa lo nota subito; il problema è solo il lato psicologico. Riuscirà Genzo ad oltrepassare tale limite? Riusciranno i suoi compagni a ricreargli un'alternativa affettiva? Infine, potrà Genzo ritrovare una vita affettiva personale? Ti aspetto martedì! Ciao Kiku!

15/05/21, ore 10:06

Un capitolo molto drammatico, sia perché scopriamo le tragiche vicende personali di Genzo, sia per lo scontro di volontà tra lui e Tsubasa che cerca di convincerlo a tornare a giocare. Per il capitano non deve essere stato facile andare dall’amico e parlargli; mi metto ne suoi panni e capisco che ha avuto molto coraggio.
Il Wakabayashi che ci mostri è rimasto il gran figo di sempre (anzi, grazie per la scena in cui spacca legna con la maglia della salute incollata al torace: penso resterà negli annali delle mie preferite 🤣) ma è freddo e distaccato, atteggiamento comprensibile dopo un lutto così grave. Alla fine accetterà la proposta, sia per esigenze narrative che per onorare la memoria del fratello, ma tornare alla normalità sarà dura. La strada è decisamente in salita.
(Recensione modificata il 15/05/2021 - 10:07 am)