Recensioni per
Un'altra possibilità
di kiku77

Questa storia ha ottenuto 512 recensioni.
Positive : 511
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/09/21, ore 13:30
Cap. 38:

Eh si, il titolo si estende a più personaggi di questa ff: la possibilità di darsi una seconda occasione nella vita è il tema portante di tutta la storia e mi piace il fatto che non sia circoscritto ad un solo individuo.
Leila è una ragazza davvero in gamba e sua zia non è da meno.
Tutti i preparativi sono stati sbrigati, adesso non resta che partire...
Ma al solo sentirlo nominare, la testa di Kumi vola da Genzo...

Recensore Master
14/09/21, ore 12:44
Cap. 38:

Mi è piaciuto molto questo capitolo: Kumi continua dritta per la sua strada e veniamo a sapere qualcosa in più sia sul carattere di Leila, sia sul perché a Kumi sia stata concessa una seconda possibilità.
Penso che sarà molto difficile in un incontro immediato con Genzo, ma è giusto che Sugimoto adesso pensi alla sua carriera!

Recensore Master
13/09/21, ore 22:09
Cap. 37:

Penso proprio che Genzo, in questo momento, per Kumi, sia davvero l'ultimo dei suoi pensieri. Lei sta veramente cogliendo al volo la sua altra opportunità. Certo, non voglio dire che un amante come Genzo si possa dimenticare così, dall'oggi al domani, soprattutto perché entrambi sono consapevoli di non essere solo una notte e via l'uno per l'altra, tuttavia se Kumi ha le idee molto chiare sulla sua vita e sui suoi sentimenti, Genzo, no! Lui non ha ancora deciso quale vita vuole vivere e, soprattutto, non ha ancora deciso quale ragazza vuole veramente accanto a se; ovvero, forse lui sa chi vuole con sé, però tale scelta comporta anche prendere la decisione più difficile: vivere la propria vita come Genzo Wakabayashi! Ma adesso è il momento di Kumi. Tutti gli occhi e i riflettori si sono puntati su di lei e sul suo saggio. Il rettore ha fatto pubblicare la produzione di Kumi ed è già nota a tutti. L'ambasciatore e la sua famiglia l'hanno già adottata, praticamente. Per Kumi finalmente si spalancano le porte della grande occasione: Londra. Piccadilly! E Genzo? Vedremo! Intanto ti saluto e ti aspetto domani! Ciao Kiku! A presto!

Recensore Master
13/09/21, ore 11:26
Cap. 37:

L'euforia del momento, la novitàe l'aspettativa di Kumi le fanno mettere in secondo piano i suoi problemi sentimentali. Ora quela che conta è questa nuova ppurtunità, una grandissima opportunità, Kumi farà sicuramente strada. La famiglia Shimada conquista subito la ragazza e non vede l'ora di iniziare e poter fa vedere quanto vale.
Chissà Genzo cosa starà facendo

Recensore Junior
12/09/21, ore 15:31
Cap. 37:

3 capitoli interi senza Genzo?!?!😭 sei crudele Kiku!! 3 capitoli senza sapere cosa fa, cosa pensa, da quali demoni è tormentato, se sta riconsiderando le nuove possibilità o se si sta nuovamente chiudendo dentro il suo dolore …
Ok, la scelta del Mandarin non può essere casuale … sappi, mia cara, che le aspettative nei confronti del prossimo capitolo sono alle stelle!!

Recensore Master
12/09/21, ore 00:13
Cap. 37:

Contenta per Kumi per questo lavoro a Londra non ha pensato a Genzo aveva tanto da fare. Vedremo cosa succederà lo vedrà di sicuro

Recensore Master
11/09/21, ore 18:03
Cap. 37:

Ciao,
Già il viaggio prende forma, kumi sbriga le varie incombenze burocratiche ma non razionalizza ancora quello che le sta succedendo, vive in una bolla di incredulità, ma si pone i suoi obiettivi e non si farà distrarre da nulla. È pronta per Londra in apparenza c'è la deve fare... La sua seconda possibilità si sta realizzando, però ovviamente noi vogliamo anche capire come si svolge la vita di genzo. La sua seconda possibilità? Secondo me genzo sarà più vicino di quanto immaginiamo.. A presto. Teresa

Recensore Master
11/09/21, ore 13:05
Cap. 37:

Quindi kumi parte per la sua seconda occasione, ma Genzo? Cioè bella la storia ma vorrei sapere anche a questo punto, che sta combinando lui, sembra parte marginale della storia. Ad ora abbiamo capito ben poco di lui e ancora meno del cosa pensa o prova per kumi.
Forse ho capito mele io, credevo sinceramente che la seconda occasione fosse x Genzo e kumi parte marginale.
Boh spero nel prossimo capitolo.

Recensore Veterano
11/09/21, ore 12:37
Cap. 37:

Capitolo incalzante.. tutto capita così in fretta che davvero Kumi non riesce a pensare a nulla..
Nemmeno al trasloco
Conosce la piccola kaori.. e mi sembra che si siano piaciute a vicenda…
Programma i prossimi giorni
Fa la conta di ciò che deve fare
Eh sì.. forse per un attimo non ha pensato a Genzo
Ma in tutto ciò ( sono 2 capitoli che seguiamo Kumi) cosa farà mai il nostro portierone???
Speriamo nel prox capitolo
A presto

Recensore Master
11/09/21, ore 11:22
Cap. 37:

Un bel capitolo dinamico. Finalmente Kumi sembra tornata se stessa ed è tutta protesa all’esperienza che la aspetta e che sarà sicuramente entusiasmante! Aspetto con ansia di vederla a Londra!

Recensore Master
11/09/21, ore 09:51
Cap. 37:

La situazione si sta facendo molto interessante...tra poco kumi spicchera il volo, e vedremo cosa succederà! Le auguro il meglio! Complimenti!

Recensore Master
11/09/21, ore 09:11
Cap. 37:

Sta succedendo tutto così in fretta che Kumi quasi non ha il tempo di pensare e realizzare quello che le sta capitando, ma ci siamo: la partenza è imminente.
Gli Shimada sono una famiglia molto alla mano e socievole, credo che Kumi si troverà molto bene con loro, così come si sentirà a suo agio anche a Londra, che è cara, si, ma Tokyo non è da meno! 😅
È vero che è la prima volta che riesce a non pensare al nostro portiere, ma è anche vero che al momento lei si trova ancora lì, al Mandarin...
Vedremo! 😊
(Recensione modificata il 11/09/2021 - 09:13 am)
(Recensione modificata il 11/09/2021 - 11:38 pm)

Recensore Master
09/09/21, ore 13:07
Cap. 36:

Ciao kiku,
Bella storia che ho iniziato a leggere solo ora ma ho recuperato tutto insieme. Molto drammatica come inizio genzo che non gioca per la perdita del fratello ma grazie all' offerta irrinunciabile della coppa d'Asia che vincono ovviamente anche grazie a lui torna a giocare. L'incontro con kumi che sembra dargli veramente la sua seconda possibilità anche se entrambi non se ne accorgono ancora. Beh ora ti seguo per scoprire come finirà 😝😜

Recensore Master
08/09/21, ore 21:43
Cap. 36:

Cito: Chissà se prima della sua partenza riuscirà a rivedere Genzo…
Vediamo di non fare scherzi 😡

Gli ultimi capitoli sono andati in una direzione inaspettata per Kumi. Non si aspettava il sesso, non si aspettava di innamorarsi, non si aspettava lo schiaffo (e Genzo se lo aspettava ancora meno di lei), non si aspettava un’opportunità come quella.
Tutto l’ha travolta e forse perché, tutto insieme è convinta di non poter gestire tutto. Vede l’amore come un freno alle sue ambizioni. Perché poi? È vero, viviamo in una società che ti porta a credere che se sei donna non puoi avere tutto insieme. Che ti mette difficoltà e limiti. O forse è lei che crede di non poterlo fare? Crede che se si dovesse innamorare metterebbe da parte i suoi sogni professionali? Di certo se un ragazzo te lo impone di scegliere, quel ragazzo non ti ama davvero perché non accetta quello che sei… e Genzo non mi sembra affatto il tipo, anzi, lui capisce quanto sia importante per la felicità, e in quale incubo si viva altrimenti.

Il lavoro sembra anche meglio della borsa di studio. Oltre all’opportunità sarà pure pagata. Meglio di così…

Per quanto riguarda Azumi, in un capitolo precedente si capisce in una sfumatura di ciò che dice, com’è la sua vita. Ritiene la fondazione la vita, la cosa più importante. Genzo vuole rimandare la riunione e a lei pare metta da parte una cosa importantissima, che niente può venire prima. Ma era solo una riunione e Genzo lo chiarisce. Lei sembra capire. Chissà se questo episodio la porterà a fare una profonda riflessione su se stessa. Si è buttata su tutto questo, è una giusta causa, ne aveva bisogno, ma sta perdendo la prospettiva… sul volere Genzo come rimpiazzo, mah forse inconsciamente lo vuole (come pensa Kumi), ma visto l’amore che provava per il fidanzato, ora come ora, forse sarebbe più “schifata” dall’idea di far entrare qualcun altro nella sua vita. Lo vivrebbe come un tradimento.

Adesso Kumi andrà all’Hotel dove è stato commesso il “fattaccio”. Mentre Genzo starà vivendo il senso di colpa per il suo gesto e starà rielaborando le parole di Kumi e il perché lo hanno fatto scattare a a quel modo.

Ultima cosa. Le ragazze in delusione amorosa vanno a ubriacarsi. Io avrei suggerito loro di andare in gelaterie. Più soddisfazione e meno postumi 🤣

Ciao Ciao

Nuovo recensore
08/09/21, ore 08:03
Cap. 36:

Che bella occasione per Kumi! Leggendo, mi sono emozionata per lei. Ho immaginato che effetto farebbe a me una notizia così (con un pezzettino del mio cuore che magari non vorrebbe allontanarsi dal ragazzo che mi piace, per giunta) ma queste sono occasioni da cogliere al volo... ❤