Un'altra possibilità
di kiku77

28/10/21, ore 14:31

Genzo è stato bravissimo ad andare fino in fondo. Un vero uomo.
Ma la sensazione più forte, in questo capitolo, l'ho ricevuta dai suoi genitori. Ed è una sensazione di grande disagio e ingiustizia.
Davvero pessimi. Ma come si permettono di forzargli così la mano? Di trattarlo come se fosse un bambino stupido? Di intromettersi così tanto in decisioni che sono soltanto di Genzo?
Non so se potranno mai farsi perdonare dopo questo pomeriggio. Spero se ne tornino in Giappone e restino lì assieme ad Azumi, lasciando che Genzo e Kumi facciano la loro vita.
Pessimi.

28/10/21, ore 11:49

Direi che, decisamente, i genitori di Genzo qui si sono svelati, non importa molto se gioca a calcio o no, importa che gli investitori il pubblico e il resto del mondo investa nella fondazione; se lui deve giocare per farlo e sia.
Azumi.....discorso a parte, ma anche qui lo vogliono con lei giusto per tornare alla normalità, tornare ad avere "un" Hito in casa, poco conta se il vero nome è Genzo, loro vogliono Hito.
Povero Genzo, per fortuna c'è Kumi.

27/10/21, ore 14:31

"Sto per diventare padre.Senti papà,io la sposo.Non so ancora quando.Non so nemmeno dove.Ci siamo incontrati,e ci siamo trovati.Non so spiegare perchè.....Io non salvo proprio nessuno,papà.Sto solo cercando di trovare la mia strada,e vorrei che foste dalla mia parte,perchè siete la mia famiglia.Fra me e Azumi,non c'è niente,non c'è mai stato niente.E se vi guardate dentro,lo sapete bene.Credete che a me non dispiaccia,averle spezzato il cuore?Che sia facile per me?Vi ho detto tutto.Non cambio idea,e non cambio la mia posizione.Spero che sarete con me,ma se così non dovesse essere,andrò avanti comunque. Avete gia perso un figlio.Spero davvero,non vogliate perdere anche l'altro".Mi è piciuto,come Genzo ha affrontato la situazione:freddo;deciso;nessun tentennamento,nè indecisione.Non s'è fatto intimorire nemmeno dalla presenza di Azumi.Finalmente,ha capito che deve vivere la SUA vita,non quella di Hito.E che deve viverla accanto alla donna che,il suo cuore,ha scelto di amare.Non quello dei suoi genitori.Azumi,se lo vorrà,potrà far parte cmunque,della sua vita.Ma potrà farlo solo come una cara amica,niente più.
Stavo per scrivere le peggio cose su Azumi,quando ho letto che,per l'ennesima volta,era tra i piedi ma,dopo questa frase:
"Chiedo scusa ma,Genzo ha ragione....credo sia mglio se vi lascio soli" e se ne va rapida,senza voltarsi,ho cambiato idea.Finalmente l'ha capita che,nella vita di Genzo,non c'è posto per lei.O meglio,non c'è il posto che speravano lei,e i genitori del ragazzo.Poteva tranquillamente capitare che,Genzo e Azumi,condividendo lo stesso immenso dolore,si sarebbero avvicinati e,col tempo,innamorati l'uno dell'altra,per carità.Ai sentimenti,non si comanda.Però,quello che,sinceramente,mi ha disgustata di più,è pianificarlo nei minimi dettagli:i suoi genitori,gli erano sempre sul fiato sul collo e,Azumi sempre onnipresente.E,adesso,è saltata fuori anche la storia degli investitori.Tutti a sognare la favola di Genzo e Azumi insieme.Peccato però che,nessuno di loro,si sia mai degnato di chiedere al diretto interessato,se era d'accordo......
(Recensione modificata il 28/10/2021 - 01:36 pm)

27/10/21, ore 13:33

Questa volta Genzo è irremovibile, non si fa condizionare dalla presenza di Azumi e scioglie quelle catene che involontariamente i suoi genitori gli hanno messo. Lui non èmai stato innamorati di Azumi, certo è bella, elegante e colta, ma è Kumi ad avergli rubato l'anima, l'ha dannato all'amore. Ormai il dado è tratto e i genitori di Genzo dovranno prendere una decisione, o esserci e lasciarlo andare.
Mi spiace per Azumi, ma si era creata delle fase speranza, in Genzo vedeva Hito e voleva coronare il sogno di quell'amore spezzato troppo presto

27/10/21, ore 12:01

Che bello questo capitolo come gli altri due del resto. Che dire mi spiace per azumi ma in fondo amche lei deve andare avanti, hito non ce piu e genzo non e lui. Giusto cosi, anche i suoi genitori, si erano fatti un film ma spero tornino sui loro passi ed sccettino sia kumiko che il bambino.
Devono anche loro metabolizzare, in fondo li capisco, speriamo in bene.
Leggeremo di ganzo alle prese col figlioletto? Io ci spero..
Grazie davvero.

27/10/21, ore 09:45

Bellissimo capitolo (come gli ultimi due che finalmente hanno saziato la nostra sete di rivederli insieme, ci hai fatto penare non poco stavolta Kiku 😉!!).
Porca miseria, devo dire che non mi aspettavo i genitori di Genzo cosi duri con lui e con Kumi della quale evidentemente non si fidano.
Ho adorato la decisione di Genzo (per un attimo ho temuto che la sua convinzione vacillasse difronte alla freddezza del padre e alla presenza di Azumi) e del suo ”Senti papà, io la sposo. Non so ancora quando. Non so nemmeno dove": una dichiarazione d'Amore (ma tu sei speciale per mettere in bocca ai tuoi personaggi queste straordinarie frasi ad effetto, io ho nel cuore la “Finisce che ti porto a Parigi” di un altro Genzo….😍 ).
E poi mi piace la preghiera che Genzo rivolge ai genitori "vorrei che le deste una possibilità". Un po' il fil rouge della storia: Kumi ha avuto la sua possibilità, con fatica anche Genzo è riuscito a concedersi la sua e adesso ci aspettiamo che i due protagonisti riescano ad afferrare insieme la loro ♥

27/10/21, ore 07:26

Grande Genzo che ga affrontato u suoi genitori gli ha detto tutto. Azumi ci è rimasta male a lui dispiace ha detto che non cambia idea il padre non l'ha presa bene come immaginavo. Ha fatti bene a dire quelle cose alla fine.

26/10/21, ore 22:32

Ciao,
Io adoro genzo in queste vesti 😘❤️ genzo non salverà tutti ma sta portando avanti la sua vita e non sta sprecando l'occasione vera che gli è arrivata ossia kumi e il loro bambino e chiunque può dire quello che vuole, genzo non lo fermiamo più... Quindi cari genitori, dovrete solo farvene una ragione e accettare di buon grado kumi, non lo sta raggirando, si sono innamorati e si stanno in fondo salvando reciprocamente. Azumi mi dispiace tanto, in fondo è una brava ragazza però si deve fare una vita lontana dalla famiglia di hito altrimenti non supererà mai il suo trauma... Insomma aspetto gli eventi ma viva genzo 💕😍

26/10/21, ore 20:14

Ohhhhhhhh finalmente
Attendevo questo capitolo da un sacco di tempo!!!
Doveva essere così dall’inizio.. Genzo non è mai appartenuto ad Azumi
Poteva anche non esserci Kumi…. Lui , comunque, avrebbe avuto una vita diversa.. senza Azumi.. lei era la fidanzata del fratello.. di Hito!!!
Ora .. invece Genzo , appartiene a Kumi e al loro bimbo…
E i genitori di Genzo ne devono prendere coscienza…
Lui metterà tutto in ordine..
aspettiamo solo il “ The end”
Grazie per queste grandi emozioni
A presto

26/10/21, ore 18:17

Che situazione....speravo che almeno la madre di benji si schierasse dalla parte di suo figlio, ma a quanto pare...non siamo più nel medioevo e che cacchio!! Ma purtroppo la mentalità dei giapponesi è così, per certe cose chiusi come una cozza! Cmq un test del DNA non ci starebbe male tanto per fugare ogni dubbio...povera kumi, trattata come la peggio delle donne e invece...spero almeno che azumi abbia capito che non c'è più trippa per gatti! Fatti forza benji, sarete felici!

26/10/21, ore 17:56

Un capitolo pieno di incertezze sentimentali che si vanno a dipanare, via via che i due giovani si amano e si uniscono col cuore e con l' anima. Ormai sono totalmente legati ed è veramente l'unica vera famiglia per entrambi. Kumi si sente completa con il bambino e Genzo. Genzo si sente totalmente vivo con Kumi e il loro bambino. Non ci sono più dubbi e incertezze. Loro sono concreti e reali. Tutto il resto è incerto e s rischio. Soprattutto la famiglia di Genzo. Ma a lui non importa più di niente, di ciò che è stato il passato. Importa solo e soltanto, finalmente, il futuro. Il suo vero e unico futuro con la sua unica e vera famiglia. Adesso la più grande sfida: affrontare i suoi e chiarire ciò che non è mai stato con Azumi. Genzo lo ha sempre saputo che Azumi aveva un debole per lui, forse anche da quando era vivo il fratello. Per questo, lui non si è mai voluto avvicinare a lei. Adesso è il momento del confronto. Può perdere tutto. Ma per Genzo, adesso, è perdere niente. Adesso sa dov'è il suo posto. Dov'è il suo cuore. Piccadilly street, accanto all'ambasciata, accanto alla donna che ama e al loro bambino. Bravissima Kiku. Ciaoooo!

26/10/21, ore 17:54

Non credo che Genzo debba scusarsi con Azumi di alcunché, lui non l' ha mai illusa, non le ha mai fatto credere di provare un reale interesse per lei e se la giovane si era creata il suo film personale è un problema suo, non del portiere. Anche perché se così fosse stato a quest' ora sarebbero già una coppia. Credo che ormai fosse ben chiaro a tutti quanti che quest' unione non s' aveva da fare, signori Wakabayashi compresi. Spero che a mente fredda ragionino sul loro comportamento e quanto questo abbia inciso sulle scelte "infelici" che il figlio aveva dovuto fare al solo scopo di alleviare il loro dolore, mettendo totalmente da parte la sua di felicità.

Confido nel buon senso...

26/10/21, ore 17:14

Ciao non ti ho mai recensito ma ho letto tutte le tue storie (e le adoro tutte!!). Dopo questo capitolo, non ho resistito, non riesco a smettere di leggerlo, è stupendo 🤩. Bravissima🥰🥰

26/10/21, ore 14:55

I genitori di Genzo davvero pessimi. Non trovo nessuna giustificazione per loro. Avevano già pianificato tutto con Azumi, e Genzo avrebbe dovuto essere il surrogato di Hito. Di qui a dare addosso a Kumi, definendola arrampicatrice sociale, il passo è breve. Davvero davvero pessimi. Per fortuna Genzo ha deciso comunque di seguire la sua strada.
(Recensione modificata il 26/10/2021 - 02:56 pm)

25/10/21, ore 20:42

Genzo al ha preso la decisione giusta
Kumi ne è consapevole..
Peccato esserci arrivati così tardi
Ora è tutto nelle mani del portiere
Parlare con i suoi, mettere su casa, iniziare una nuova vita insieme
Certo.. ha incominciato dal lato sbagliato.. avrebbe prima dovuto innamorarsi e poi mettere su famiglia..
Ma non importa.. lo sta capendo e a noi interessa questo
A presto