Un'altra possibilità
di kiku77

02/11/21, ore 18:47

Non ho mai sentito Genzo parlare così tanto
Uso il termine sentire perché quando leggo, io, sono dentro la storia
Direi che ha fatto molta chiarezza
Ha i demoni..
Eccome se ne ha.. e forse avrebbe bisogno di un aiutino.. e magari accetterei il consiglio di Azumi
Mi piace la frase dove dice che Kumi è in gamba.. perché è vero!!’
Kumi è una ragazza che ha saputo cavalcare l’onda quando ne ha avuto la possibilità
Speriamo che tutti questi chiarimenti siano proficui per l vita di Genzo..
Lui h a tanto bisogno di stabilità
A presto

02/11/21, ore 17:36

Ciao,
Si ritengo giusto che tu abbia inserito un confronto anche con azumi, è giusto che si allontani per riattivare se stessa e rendersi conto che quello che lei desiderava erano sue illusioni irrealizzabili. Non è giusto addossare il suo modo di sfuggire al dolore su genzo, in fondo lui non le ha mai fatto promesse o l'ha illusa di niente. Io credo che semplicemente lei non sia innamorata di genzo ma semplicemente vedeva in lui il modo per non restare sola e per non accettare realmente la morte di hito. Beh ora è arrivato il momento per tutti di capire che genzo va avanti per la sua strada, che ama kumi e non vuole buttare via la sua possibilità. Però ora basta con queste situazioni facci sapere di loro due 😘💕

02/11/21, ore 14:46

Ciao...verissimo quello che hai detto. Ora azumi ha il cuore ancora più a pezzi perché si rende conto che non è per niente facile...però accusare benji non è giusto da parte sua. Prima che suo fidanzato, hito era fratello di benji e lui sopporta un dolore ancora più grande. Il bambino è il dono di suo fratello per guardare avanti al futuro con ottimismo...azumi si è riempita la testa di sciocchi sogni come una bambina, è ora che diventi adulta, a mio parere lo è ben poco anche se la figura peggiore è stata fatta dai genitori di benji. Almeno la mamma doveva difendere suo figlio. Mah...

02/11/21, ore 13:43

Genzo,non deve sentirsi in colpa.Non ha fatto nulla di male,ed è più che giusto che sia andato avanti per la sua strada(il calcio),e che ne abbia intrapreso una nuova (Kumi).Se poi Azumi,s'è costruita la sua favoletta:morto un fratello,mi metto con l'altro,è un problema suo,non di Genzo.
Alla fine,la verità,è venuta a galla:Azumi,era innamorata di Genzo,già da prima che Hito morisse.Infatti,mi è sempre sembrato strano che,una donna innamorata,tentasse di mettersi con un altro uomo,subito dopo la morte del fidanzato.Non la ritengo una persona meschina però,non mi ha mai fatto una buona impressione,nemmeno in questo capitolo.L'unica volta che mi è piaciuta,è stato quando ha rinfacciato al ragazzo:
"E tu,cosa ne sai?Come puoi pensare di sapere cosa mi passa dentro?".

02/11/21, ore 13:26

Il confronto tra Azumi e Genzo era inevitabile. Azumi si era creata delle aspettative, sperava di essere vista dal portiere in un modo totalmente diverso da quello di cognata. Anche Genzo e i suoi genitori hanno fatto la loro "parte", lui a non dire nulla e loro a darle false speranze. Credo sia un bene per lei andare in terapia, così da poter chiarire i sentimenti e far sparire i demoni.
Genzo avrebbedocuto affrontare prima questo momento, doveva mettere dei paletti e far capire i suoi reali sentimenti. Per lui Azumi è solo una sorella, non può vederla come vede Kumi
Chissà come andrà l'incontro tra Kumi e i Wkabayashi

02/11/21, ore 12:54

Davvero un bel capitolo. I due personaggi si sono messi a nudo e ho quasi provato simpatia per Azumi e per le sue motivazioni. Tuttavia mi dispiace che Genzo si senta in colpa…a fare il danno maggiore sono stati i suoi genitori. Che però hanno pensato bene di addossare tutta la colpa a Kumi. Vedremo se si riscatteranno nel finale.

02/11/21, ore 10:47

Che divertimento ci sarebbe se nella vita di coppia non esistessero le complicazioni? No, dico! Vuoi mettere che vita misera possa essere una nella quale si possa andare d'amore e d'accordo, comprendersi reciprocamente, senza dover per forza discutere e avvelenarsi il fegato per fare tirare fuori dal compagno o marito o fidanzato, quello che non va?😂😂😂bCome diceva la Mondaini:" Che noia, che barba, che barba, che noia!". E poi le incomprensioni del primo amore sono le peggiori...i ragazzi sono irruenti. Però Kumi dimostra anche qui, la sua grande competenza di diplomatica. Riporta il sorriso sul volto della giovane e entrambe si sorridono con la consapevolezza dell'essere entrambe donne innamorate. Ciao Kiku. Bravissima!

31/10/21, ore 13:54

"Se,ogni tanto,ci mettessimo nei panni degli altri,riusciremmo a vivere in un mondo migliore,in cui turro è condiviso,e forse,un po più compreso.Se fossi stata tu,a baciare un Elizabeth Gray,la vorresti un'altra possibilità?Per chiarire come sono andate le cose,e per esprimere ciò che realmente provi?".Kumi,ha perfettamente ragione.Kaori sbaglia,a fare un dramma di questa vicenda.Lei e Philip,non sono fidanzati,sono usciti insieme solo un paio di volte,quindi,non ci vedo niente di male se,il ragazzo,ha baciato un' altra ragazza.E poi,se davvero gli vuole bene,e vuole costruire un rapporto più serio con lui,deve ascoltare anche la sua versione,non solo quella di June.
"Si.Credo di si.Avrei.....sentirei,il bisogno di spiegare.Perchè,se avessi baciato un altro,sono sicura che avrei anche delle ragioni".Sono contenta che,Kaori,ha capito.

31/10/21, ore 00:12

Bellissimo questo confronti tra Kaori e Kumi. Come hai detto Kumi tutti vorremmo un 'altra possibilità. Kumi ha fatto capire che adesso sa.che di Genzo è innamorata

30/10/21, ore 22:33

Ciao,
Questo capitolo è molto bello perché ci mostra una kumi matura saggia, donna soprattutto che ha capito cosa vuole e cosa è giusto fare tanto da parlare alla piccola kaori dell'importanza delle seconde possibilità per la sua prima delusione amorosa, ma in realtà si riferisce a sé stessa e al suo aver capito finalmente il senso di questo messaggio. Infatti lei le dice, riferendosi a sé stessa, che rifarebbe tutto di nuovo, speriamo solamente che quando rivedrà genzo decidano di affrontare insieme i suoi genitori per il bene della loro nuova famiglia. Sicuramente loro devono dare una possibilità a kumi la merita tutta. A presto

30/10/21, ore 12:04

E già!! Tutti vorremo un’altra possibilità.. chi per una cosa, chi per un’altra
Ma l’importante è avere coscienza di aver vissuto la prima possibilità
Ha ragione Kumi, quando dice che farebbe tutto dal principio
Non cambierebbe nulla
E Genzo non lo cambierei nemmeno io!!! :-)
Detto ciò …. Confido in un approccio serbo con i genitori di Genzo
Vorrri che conoscessero meglio la nostra protagonista
Intanto il tempo passa… la nascita del pupotto si avvicina
Gli acquisti dei vestitini, il passeggino, la stanza da allestire bella casa nuova di Genzo
Chissà se hai riservato un capitolo così
Grazie come sempre
A presto

30/10/21, ore 11:41

Kumi è decisamente diventata una donna adulta che riesce a guardare all’esistenza con obiettività e serenità. Parla con Kaori ma in fondo è come se parlasse con se stessa. Un capitolo molto bello che racchiude forse tutto il senso della storia: la vita è piena di possibilità, di sliding doors, che sta a noi cogliere.

30/10/21, ore 09:51

È proprio così: alla fine della fiera, tutti siamo sulla solita barca.
Un' altra possibilità è il titolo della ff ed il suo tema portante, che alla fine si adatta a tutti i pg che ne fanno parte. E spesso è così anche nella vita, dare o prendersi altre occasioni, altre chance, al fine di poter rimediare al flusso contrario che la nostra "barca" aveva in qualche modo seguito... Non sempre è possibile, ma dobbiamo almeno tentare, in modo da non avere alcun rimpianto...

30/10/21, ore 09:37

Brava kumi, le hai parlato nel migliore dei modi...per adesso sei ancora serena. Non oso immaginare come reagirai quando ti dovrai confrontare di nuovo con benji...spero che riuscirete a stare uniti e far capire ai suoi che vi amate veramente!

30/10/21, ore 06:39

È stato un incontro durissimo! Appena Genzo ha varcato la soglia della stanza e ha visto i suoi con Azumi, lì, insieme, ha capito che non poteva più rimandare; non era giusto per Kumi e neppure per Azumi. Entrambe avevano diritto alla chiarezza da parte sua e i suoi genitori si sarebbero dovuti adattare alle sue scelte. E' un boccone molto amato, quello che lui fa ingoiare a loro: però adesso Azumi è libera, dolorasemente libera, di effettuare le proprie scelte. Lei era di Hito e, se terminato il momento doloroso riflettesse con attenzione, capirebbe che veramente lei e Genzo si amavano ma solo come fratelli. Fratelli uniti da un profondo dolore che li aveva fatti idealizzare futuri fidanzati da i genitori di Genzo. "Alea iacta est", il dado è tratto. Genzo ha definitivamente dettato i suoi Termini e adesso, o con lui o senza di lui, i suoi genitori dovranno proseguire la loro vita. Genzo vuole Kumi e il loro bambino. La sua vera famiglia. Ciao Kiku! Bravissima!