Recensioni per
Un'altra possibilità
di kiku77

Questa storia ha ottenuto 512 recensioni.
Positive : 511
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/09/21, ore 06:12
Cap. 34:

Fanno male. Fanno tremendamente male sia lo schiaffo materiale per Kumi, che quello morale per Genzo. Il risultato sarebbe 1-1; in realtà vince Kumi 3-1. Perché?! Perché Genzo prende il goal quando da lo schiaffo a Kumi; quando lei lo manda via con freddezza e quando, una volta chiusa quella porta, si rende conto che Kumi ha maledettamente ragione: Azumi sta aspettando il momento in cui il loro rapporto evolverà, perché lui ha fatto capire a tutta la sua famiglia che vuole essere chi non c'è più, e Azumi è ancora innamorata di Hito e sta totalmente aspettando di vivere il suo grande amore. Tuttavia penso che con quel " Adesso o mai più" di Genzo, il chiarimento sia doveroso. Genzo, spero che abbia capito che Kumi non vuole compromessi. Lei è tutto o niente. Piuttosto si distruggerà studiando e lavorando per la sua ricerca, ibernando ogni possibile sentimento. Per quanto riguarda Kumi...se Atene piange, Sparta non ride. Infatti se Genzo si sente distrutto da tale verità, Kumi è devastata dentro. Si sta mettendo male? Forse sì, forse no, vedremo. Genzo istintivamente ha messo la maglia vecchia dell'Amburgo e Kumi ha il suo gommino per capelli che Genzo ha messo al dito come un'improbabile fede. Lei come lo userà? Vai Kiku! Ti aspetto domani! Ciao ciao!

Nuovo recensore
02/09/21, ore 21:08
Cap. 34:

Genzo,
Ma porca miseria.
Ed io che confidavo tanto nella sua parlantina.

Quello schiaffo è partito prima che il nostro portiere se ne rendesse conto, ma comunque questo fatto non lo assolve.
Kumi forse un po' troppo fredda per come l'abbiamo conosciuta e per quanto invaghita di Genzo (diciamo pure innamorata persa) lei sia. Probabilmente è la delusione a parlare, e la consapevolezza che Azumi rappresenti un altro pezzo di non-vita di Genzo, il proseguio della vita di Hito che lui si ostina a percorrere.
Genzo deve scegliere se vivere imperterrito la vita del fratello o se finalemente tornare a vivere la sua.
Ha già la maglia dell'Amburgo addosso...

Nuovo recensore
01/09/21, ore 13:15
Cap. 34:

Dunque, se ho ben capito, Kumi non è semplicemente preda dell'insicurezza e dell'irrazionalità (ci va giù molto dura con Genzo all'inizio del loro dialogo: lo tratta come se fosse lui ad essersela svignata dal suo letto anzichè il contrario) ma ha un "piano" più complesso, ovvero forzare Genzo a scegliere nuovamente la propria vita mettendolo alle strette.
Nonostante mi dispiaccia molto per come lei tratta Genzo che, veramente, si è sempre esposto un sacco per Kumiko, immagino che abbia ragione lei e che questo aut-aut sia l'unico modo per sbloccarlo e assicurarsi che i suoi sentimenti siano sinceri.
Aspettiamo con ansia i nuovi sviluppi!!

Nuovo recensore
01/09/21, ore 12:59

I triangoli (o i quadrilateri) mi hanno sempre dato tantissima ansia negli anime e nei manga perchè di regola il protagonista maschile è sempre incapace di prendere una posizione netta coerente con i propri sentimenti e si fa manipolare dalla rivale della protagonista.
Qui però Genzo si comporta veramente da vero uomo, secondo me: si preoccupa di come possa sentirsi la ragazza a cui tiene e non può sopportare che il malinteso rimanga tra loro nemmeno per un giorno e perciò molla tutto e va a cercarla.
Devo dire che Genzo, a dispetto della sua fama da cinico, si è comportato da gran persona fin dal primo capitolo. Non ha lasciato nei guai la squadra, si è fatto avanti in modo molto esplicito con la ragazza che gli piace e non la sta nemmeno mettendo da parte come se fosse una semplice avventura di una notte. Evidentemente non ha così fretta di tornare alla non-sua non-vita di prima.
A Kumi invece, se fosse mia amica, direi che dovrebbe essere un po' più grintosa e meno dubbiosa. In fin dei conti Genzo finora ha giocato sempre a carte scoperte con lei. E' lei piuttosto a fare un po' la difficile per qualche suo inspiegabile complesso. Vai ragazza!!

Recensore Master
01/09/21, ore 06:39
Cap. 34:

Mi dispiace.non si sono capiti Genzo non doveva tirare lo schiaffo non lo ha fatto apposta se ne pente subito. Dovevano parlare Genzonper Azumi non prova niente per Kumi si non vuole ammetterlo

Nuovo recensore
31/08/21, ore 22:55
Cap. 34:

Tutto inaspettato… questa storia all’inizio mi coinvolgeva meno perché lontana dal tuo solito modo di scrivere, ma piano piano inizia a farsi amare. Sono così veri ora questi protagonisti, così in difficoltà, così lontani anche se vicini… brava kiku e grazie!

Recensore Master
31/08/21, ore 19:40
Cap. 34:

Eh no, lo schiaffo proprio non ci voleva, non ci siamo per niente! Genzo ha agito d' istinto, non era certo sua intenzione far del male a Kumi, ma sta di fatto che l' ha colpita e alla fine lo schiaffo morale ha fatto molto più male di quello fisico.
Il problema è che lei cerca di aprire gli occhi a Genzo, di metterlo di fronte alla realtà dei fatti e anche se lui sa che ha perfettamente ragione, non vuole che quella realtà gli venga sbattuta in faccia, non vuole nemmeno sentirla...
E questo ovviamente complica tutto. Questa è già la seconda volta che le chiede scusa: la prima dopo averle dato della "ragazzina" e adesso... Kumi sa che è diventato un circolo vizioso dal quale lui solo può uscire, se soltanto lo volesse...
Al momento, difficile vedere via d' uscita...

Recensore Junior
31/08/21, ore 18:53
Cap. 34:

Come si chiede scusa ad una ragazza ? Beh, questa domanda Genzo se l’è già posta… e non aveva poi molto da farsi perdonare, dubito che possa bastare un bacio stavolta, quello che ha fatto è troppo grave. Dovrà trovare un’altra via per dimostrarle le sue buone intenzioni .
Ora la frattura che si apre tra i due sembra insormontabile e la freddezza di Kumi, che non vuole nemmeno sentire le sue spiegazioni, è disarmante
Si è messa proprio male per loro… 😢

Recensore Master
31/08/21, ore 16:00
Cap. 34:

Eh no caro il nostro portiere, non ci si comporta così con una donna! Di male in peggio...sarà molto difficile ora che facciano pace...kumi,già col cuore in pezzi si è messa da parte per lasciare posto all'altra, ora viene pure maltratta da lui...secondo me benji si è lasciato andare alla violenza perché sa in cuor suo che non potrà mai essere suo fratello, ma gli brucia come il fuoco sentirlo dire! Non so proprio cosa pensare oramai...

Recensore Master
31/08/21, ore 14:01
Cap. 34:

Kimiko è davvero l'unica a dire infaccia a Genzo la verità, nessuno osa dirgli che sta cercando di prendere il posto del fratello. Si comporta da bravo figlio, segue gli affari di famiglia e sostiene Azumi. Certo è da capire se questa ragazza piaccia davvero Genzo o la somiglianza con Hito, perchè a volte è piùfacile vivere nel ricordo.
Per me Genzo non voleva davvero colpire Kumi, ma è stato più forte di lui, l'istinto ha prevalso sula razionalità, non è riuscito a rimaere insensibile davanti alla verità che gli veniva sbattuta in faccia. Lui non è Hito, per quanto cerchi di "sostiuirlo" non sarà mai uguale al fratello scomparso.

Recensore Master
31/08/21, ore 13:50
Cap. 34:

Accidenti, immaginavo che lo scontro sarebbe stato duro ma non fino a questo punto! Mi dispiace per Genzo che era andato lì animato dalle migliori intenzioni, ma poi colpendo Kumi si è messo decisamente dalla parte del torto.
La ragazza (giustamente) si è chiusa a riccio dopo quello che è successo: per quanto si possa amare una persona la violenza è sempre da condannare, qualcosa che spiazza, specialmente quando non te l’aspettavi.
Non so come potranno venir fuori dal pantano.

Recensore Veterano
31/08/21, ore 13:28
Cap. 34:

No.. eh..no!!!
Non può essere tutto finito
Genzo è corso dietro a zkuminoroprio perché di e’ reso conto di provare delle cose per lei …
E lo schiaffo è semplicemente una birra di verità che lui non vuole accettare..
Dall’altra parte , però, lo schiaffo se lo poteva anche evitare…
Non si conquista così l’affetto e l’amore di una donna…
È brutto farsi rinfacciare la verità ciao nuda e cruda.. però un po’ di tatto cari Genzo dovresti averlo!!!?!!
In ogni caso siamo ad un punto di svolta.. d’ora in avanti sarà più dura tornare a fare la vita di prima..
La consapevolezza di non voler avere la vita di Hito , si fa sempre più strada nel nostro portierone…
Attenderemo le evoluzioni
La vedo molto dura
A presto

Recensore Junior
31/08/21, ore 10:56

cioè, ma questa Azumi veramente ci vuole provare con il fratello del suo ex fidanzato morto? nooooo... ma che tristezza.
La nostra povera Kumi fraintende ovviamente tutto e si fa travolgere dalla situazione. Ma sembra che Genzo stavolta abbia le idee un po' più chiare e capisca al volo qual è la cosa giusta da fare se vuole riprendersi la ragazza e afferrare la sua possibilità...
Temo non sarà facile nemmeno per lui convincere Kumi!
Brava Kiku♥

Nuovo recensore
31/08/21, ore 08:34

Eh, ma non mi fai stare un attimo tranquilla! Pure l'incontro con Azumi adesso!

In realtà tutto sommato le è andata bene, a parer mio: qualunque cosa sarebbe stata meglio che aver a che fare con Genzo direttamente.

Genzo, invece, si dimostra per quello è: un tenerone, sotto la scorza dura. Non appena Azumi nomina Kumi lui non capisce più nulla, incapace di concentrarsi su qualunque cosa che non sia lei. Persino l'associazione passa in secondo piano, come gli fa notare (malignamente) Azumi. E giustamente: la vita, quella di Genzo -non quella del fratello- riprende a scorrere.

Kumi mi è caduta nello sconforto, pensa di esser stata sedotta ed abbandonata, usata per un capriccio e nulla di più. Nessun biasimo, io avrei pensato uguale.
Confido nelle doti persuasive di Genzo.

Azumi pessima.
Quando Genzo la liquida (palesemente per correre dietro a Kumi) si gioca addirittura la carta "fratello morto" pur di tenerlo lì con lei, una bassezza incredibile.
Ammetto di aver provato un'antipatia feroce verso il personaggio fin dall'inizio, che poi in fin dei conti è proprio quello il suo ruolo, quindi, in realtà, Azumi è ottima. 🙃

Recensore Master
31/08/21, ore 06:02

Più che tirare una brutta aria, sembra di essere nel capitolo dell'Orland furioso, " il castello dei destini incrociati", dove ognuno dei protagonisti che vi entravano, pensavano sempre di vedere entrare, in una delle tante porte, la persona desiderata e, nel momento in cui tale porta era varcata, il soggetto amato prendeva invece un'altra via. È tutto un susseguirsi di malintesi e rincorrersi, senza mai raggiungersi. E Azumi è un duro ostacolo con cui i destini di Genzo e Kumi si devono scontrare. Azumi non è una cattiva ragazza, ma solo una creatura che ha rivisto in Genzo, tutto ciò che amava in Hito: come darle torto? Forse il dolore li aveva uniti di più, può essere; forse il senso di colpa di Genzo lo aveva condotto a aprirsi verso questa bellissima ragazza che amava il fratello e si sentiva morire senza lui: così facendo, forse, lei poteva averlo desiderato come un'altra possibilità nella sua vita. Però, quando Azumi dice a Genzo di Kumi e lui osserva quel gommino così somigliante ad una improbabilissima fede nuziale forse, e dico forse, in quel momento percepisce il vibrare del suo io interiore che lo sta chiamando a gran voce, che fli sta urlando "Carpe diem", "Cogli l'attimo", prendi la tua vera altra possibilità. E stavolta il cervello recepisce la scossa e forse finalmente il cuore comanda. Non c'è Azumi, non c'è Hito, non c'è la Fondazione, c'è solo Genzo che vuole a tutti i costi chiarire con Kumi, con indosso la vecchia maglia dell'Amburgo. Il vero Genzo Wakabayashi. Riuscirà Genzo a raggiungere Kumi o entrerà in una porta del castello dei destini incrociati, mentre Kumi andrà in un'altra? Se Genzo ce la farà a riprenderla, cosa le dirà, che si darà veramente un'altra possibilità nella vita e non solo? Che Azumi desiderava che lui fosse nuovamente il suo Hito e che per appianarsi il senso di colpa, lui l'aveva percepita come espiazione di tale rimorso? E come interpreterà Kumi il vedersi Genzo davanti con quella maglia, lì per lei, per chiarire, per non avere ombre con lei che vuole o tutto o nulla, lei che adesso non capisce più niente di ciò che sia giusto o sbagliato, vero o falso nello studio e nell'amore. Kumi ha avuto un'altra esperienza dolorosa, gorse proprio con un altro giocatore di calcio, visto che all'inizio la sua compagna di stanza le aveva detto" mai più innamorarsi dei giocatori di calcio". Ebbene Kiku, non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo che pubblicherai oggi stesso. Un bacione grande e a presto! Ciao Kiku!