Un'altra possibilità
di kiku77

10/08/21, ore 13:53

Allora. Le voci fra Azumi e Genzo potrebbero essere delle semplici speculazioni: Genzo sta vivendo la vita del fratello (o almeno, ci sta provando) e fare 2+2 è abbastanza semplice, anche se un po' scontato, e, personalmente, credo anche un tantino malato.
Sarà un'impressione mia, ma Genzo non mi sembra molto per la quale, al contario di Azumi, che invece sembra credersela parecchio, probabilmente incoraggiata da Wabayashi senior. O forse è solo incoraggiata da quella bella presenza che è Genzo, e in questo la posso anche capire, ma continuo a pensare che a palesarsi a quella cena in tenuta da gara sia stata quantomeno inopportuna, visto che era la fidanzata del fratello morto... un po' di contegno, Azumi, dai.
Oltretutto dopo che Genzo non ti risponde al telefono.
Abbiamo annusato una rivale nell'aria, eh Azù?

10/08/21, ore 12:57

Peccato che Kumi e Genzo non si siano potuti parlare né salutare. Sono certa che ad entrambi abbia pesato questa mancata occasione...
Lei comunque è pronta a voltare pagina e ributtarsi in pista e caso vuole che la professoressa Tokugawa sia proprio lì a darle una mano in tal senso.
Chissà cha al Mandarin non capiti anche qualcuno di sua conoscenza...😏

10/08/21, ore 12:50

Bello leggere il punto di vista di Kumi: da una parte la sua amarezza per come è andata (o finita?) con Genzo, dall’altra l’entusiasmo con cui affronta la nuova possibilità data alla sua carriera.
E Genzo dov’è finito? È tornato al grigiume della sua vita da sostituto? Spero di vederlo nel prossimo capitolo. A venerdì!

09/08/21, ore 09:29

La vittoria del torneo porta Genzo a un altro livello, lui l'unico a non doverci perdere nulla alla fine vince tutto. Ha ottenuto i permessi per i nuovi macchinari, la nomina a miglior giocatore e l'ammirazione dei tifosi. Eppure è il primo a volersi punire, non vuole tornare a giocare, come se avesse paura di offendere la memoria di Hito. La presenza dei suoi genitori e Azumi lo riportano alla realtà, lui ormai non è più un giocatore, ma un uomo d'affari.
Kumi invece decide di fare il salto nel vuoto, di cogliore l'occasione per uscire dal suo guscio e vivere una nuova vita, piena di incognite ma di possibili soddisfazioni. Il rapporto col portiere è in bilico e la presenza di Azumi non aiuta per nulla, anzi la porta a chiudersi e a pensare di non essere abbastanza per Genzo.
La serata è lunga, vediamo se Genzo farà un passo avanti verso Kumi

08/08/21, ore 07:52

Okay! Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Con questo capitolo hai chiuso la fase della Coppa d'Asia e stai aprendo alla via, anzi alle vie, che i nostri protagonisti intraprenderanno. Come accennato in quello precedente, Kumi e Genzo hanno già pensato oltre la Coppa d'Asia, verso il futuro per lei e il passato per lui; la festa per la vittoria li catapulta completamente verso tali decisioni, purtroppo. Ormai lo strappo fra loro c'è ha un nome e un corpo fisicamente perfetto: Azumi, la fidanzata bellissima del defunto fratello di Genzo. Lei si sta occupando interamente della fondazione in memoria di Hito e, così facendo, è come se lo tenesse sempre vivo e fra loro. Vivo metaforicamente parlando da parte di lei, vivo fisicamente parlando da parte di Genzo. Lui che non ha più una sua vita; lui che pensava fosse giusto prendere a essere Hito, per non far sentire alla famiglia la mancanza del maggiore; lui che pensava di essere l'altro per dare una seconda possibilità alla bellissima ex cognata, magari formando loro due stessi una famiglia e dando nome Hito al loro futuro primogenito maschio. Forse tutto questo, nella mente di Genzo, aveva ingabbiato il suo cuore in un blocco di cemento e piombo senza potergli far vedere un'altra via da seguire, un'altra possibilità. Adesso l'altra strada c'è ed è concreta e gliel'ha mostrata una ragazzina che senza chiedergli nulla in cambio, gli ha donato irrimediabilmente il suo cuore. Purtroppo per lui, Azumi con la sua presenza, non sfacciata o intraprendente, quasi timida, ma presente, allontana di chilometri la piccola distanza fra loro. La mamma di Genzo sa quanto sia importante il calcio per il giovane figlio, ma ancora non è il momento per farglielo notare nuovamente. Genzo non va forzato. Però, riuscirà la madre a capire che Genzo e Azumi non sono fatti per stare insiem? Riuscirà Genzo a capire che pensare ad Azumi sia solo un ulteriore veleno per il suo cuore? Azumi, cosa vuole veramente sentimentalmente, non è che anche lei ormai, essendo additata come la fidanzata di Hito, nonché manager della sua fondazione, non veda altro futuro per sé, per non dare altro dolore ai coniugi Wakabayashi, che la vedono come una figlia? Infine, cosa deciderà adesso Kumi del suo futuro? Dove la porterà? Possibile che per loro, come coppia, non esista un'altra possibilità? Ti aspetto presto, Kiku. A martedì! Ciao!

08/08/21, ore 00:51

Genzo cerca Kumi con lo sguardo prova sicuramente qualcosa per Azumi non credo. Kumi è gelosa. La madre di Genzo doveva parlare al figlio.

07/08/21, ore 11:54

Analizzando questo capitolo , mi viene da pensare che Genzo sia infastidito dalla presenza dei “ + 3”
Ha come la voglia di costruirsi un mondo tutto suo, dove i suoi , la ex cognata e tutto ciò che riguarda la cita di suo fratello defunto faccia parte del passato
E poi guarda lei.,
Lei che è la’… a pochi passi da lui.. più bella che mai.. intoccabile!!
Eh no!!! A Genzo proprio non ho è passata …
Kumi è entrata di prepotenza nella mente di Genzo.. chissà se ci è entrata anche nel suo cuore.. forse sì, dato l’umore di Genzo
Al presto

07/08/21, ore 10:11

Ciao...mi sembra ovvio quello che spera il padre di benji...la madre forse invece ha un po più di buon senso ma cmq troppo timida per osarsi parlare chiaro a suo figlio! Io penso che questa azumi per quanto bella e brava, debba starsene al suo posto e non fare l'arrampicatrice sociale! Mi da già sui nervi! Benji è nato per vivere la sua vita e non quella di altri!

07/08/21, ore 09:36

Noooo, che delusione! Speravo che Genzo e Kumi avrebbero interagito, invece è arrivato il terzo incomodo, sgrunt!
Il povero Wakabayashi tornerà all’azienda di famiglia e chissà cosa accadrà. Peccato che sua madre non abbia avuto il coraggio di parlare…

07/08/21, ore 09:23

Ahi, ahi! Ecco che arriva la papabile "rivale"... E per Kumi è ovviamente un colpo tremendo. Non si sa se effettivamente ci sia qualcosa tra i due, anche se personalmente ne dubito, ma è chiaro che ai genitori di Genzo non dispiacerebbe piazzarla con il figlio.
Lui invece, soffocato da una situazione che ormai inizia a stargli stretta, cerca l' unica ancora di salvezza rimastagli, Kumi...
Prevedo guai in vista...

05/08/21, ore 09:29

Ebbene per Genzo, in questi ultimi capitoli, la bolla pian piano si assottiglia.
Sta per tornare a vivere la vita del fratello, vita che non lo rende felice eppure ogni volta che è semplicemente Genzo, si ritrova a desiderare una delle caratteristiche del fratello, come il saper parlare con le ragazze. Se la cava bene nella vita del fratello, ma non sa essere suo fratello. Quindi alla fine è Genzo che lavora, agisce, si occupa di tutto a modo suo, è il Genzo abile negli affari, ma non è il posto a cui sente di appartenente. Ha scelto-non scelto quella vita. Sa di potersene andare ma sente di non poterlo farlo. Forse è questo a far sentire meno in colpa i suoi genitori chissà.
Nel precedente capitolo ammette con se stesso di non volere che quella parentesi finisca, in questo si aggrappa con le unghie alla sua decisione e, di reazione, dove lo porta la sua mente?! A Kumi. Gli viene in mente lei. Credo non per le strade così aperte che lei ha, ma proprio in quanto LEI. Gli ha smosso qualcosa dentro. Lei è stata comunque l’unica a “dargli contro” tra l’altro usando le sue stesse parole “contro di lui” (non per dargli contro ovviamente).
Ho l’impressione che Genzo senta di doverlo ai genitori, di doverci essere e sostenerli. Loro in un capitolo precedente (se non ricordo male) non lo stavano forzando e davano l’impressione di volerlo sostenere in caso volesse tornare al calcio. Forse averlo visto giocare potrebbe dare a loro la forza di fare ciò che è giusto, potrebbero estrometterlo dalla società mandandolo a trovare il suo vero futuro, chiarendo che potrà tornare se e quando sarà davvero lui a volerlo. Si sono aggrappati a lui e ora da genitori devono dargli una “pedata nel sedere”.
A naso, però, credo presto riapparirà la fidanzata del fratello…
Altre ipotesi non è possibile farle visto il punto in cui si è fermato il capitolo. Ci sono troppe strade aperte.
Forse sapremo qualcosa in più su Kumi. Forse lei e Genzo “festeggeranno” la vittoria come “Sanae non approverà” 😂
Attendiamo sabato…

04/08/21, ore 14:40

Povero benji...si sente davvero molto combattuto e triste...suo fratello gli direbbe di vivere la sua vita magari da allenatore, anche kumi glielo direbbe...è tristissimo perdere qualcuno che hai amato tanto e penso che a parte mikami, nessuno si rende conto a pieno del suo dolore...quella bottiglia di spumante sono come le sue lacrime, per non farsi vedere piangere da nessuno! Reagisci benji, davvero non sei più tu!

04/08/21, ore 00:13

Genzo anche se per pochissimo ha pensato di essere in torto. Secondo me dovrebbe continuare a giocare vediamo se ci sarà un chiarimento con Kumi

03/08/21, ore 23:29

Bhe, per quanto fugace almeno il pensiero di essere in torto comincia a farsi strada nella mente di Genzo... e non è poco.
Lui è nato per essere l'SGGK, non per vivere la vita di qualcun altro, e sicuramente snaturarsi nè riporterà indietro ciò che ha perso, nè sarebbe ciò che il fratello avrebbe voluto.
Fra Kumi e lo champagne magari riesce a capirlo...

Alla prossima

03/08/21, ore 17:53

Ciao Kiku!
Il Giappone ha vinto, dopo un percorso piuttosto faticoso, ma ce l'ha fatta e anch'io non posso che esserne contenta!!!:-)
E sarà l'euforia del momento o Mikami che tocca i tsti giusti ma Genzo "cede" ai paletti che aveva messo e accetta di incontrare con i giornalisti! Il Genzo di questa storia è davvero malinconico, triste -nel senso che il suo cuore è triste, e bloccato nel vivere una vita che in verità non gli appartiene; almeno questo è arrivato a me fino ad ora. Questa sua partecipazione ai mondiali rivela che deve ancora rielaborare la perdita che ha subito ma rappresenta per lui (anche se credo non se ne renda conto appieno) una boccata di ossigeno, come un tuffo fuori dalla sua nuova vita per vedersi con occhi diverse e considerare cosa sta facendo.
E' un processo molto complesso però credo che in fondo a suo modo abbia fatto dei piccoli passi: le scuse (e che scuse!) a Kumi, ora il parlare con i i giornalisti (cosa che aveva detto di non volere assolutamente fare) e lo scherzare e festeggiare con i compagni.
Sarebbe bello che quanto vissuto in questo frangente non andasse disperso, chissà che non possa essere proprio Kumi ad aiutarlo.....del resto, nonostante tutto, nelle sue riflessioni lei è c’è sempre, un piccolo ma costante pensiero!
Dal canto suo Kumi sta vivendo un momento particolare perchè si sta preparando a fare il suo salto, quindi sono molto curiosa di vedere come avverrà il prossimo confronto tra loro- ammesso che avvenga ovviamente -  e come proseguirà.
Perchè non si sa cosa succederà quando lei tornerà all'università e lui alla sua vita di sempre...rinuncerà veramente a considerare le proposte ricevute? e poi c'è anche Azumi in ballo, della quale sappiamo ancora poco.
Vedremo cosa accadrà! Intanto i festeggiamenti proseguono e l'ultima volta Kumi ha suggerito alle sue compagne di viaggio di divertirsi (non credo a caso), quindi non si sa mai che i due giovani si lascino un pò andare!
Alla prossima!:-)
(Recensione modificata il 04/08/2021 - 12:15 pm)