Un'altra possibilità
di kiku77

25/05/21, ore 23:32

Benji in questo momento non è altro che un uomo giovane che ha perduto un fratello, giovane come lui e strappato alla famiglia da una tremenda malattia...ecco perché sente il bisogno di quella terra, che sia da calcio o no, gli ha rubato un fratello, ed è un dolore che non si può dimenticare...puoi solo reagire, e ci vorrà tempo!

25/05/21, ore 17:50

Quel che la madre di Genzo gli ha detto è vero: lui è nato per fare il portiere, vive per il calcio, è nel suo DNA. E le sensazioni che riemergono alla vista di quei campi ne sono la prova; bellissima tra l' altro la descrizione che ne hai fatto...
Il clima in federazione sembra teso ma comunque controllato. Vedremo chi e cosa ne romperà gli equilibri...

25/05/21, ore 15:31

Rieccoci con un nuovo capitolo! Decisamente l’ingresso di Genzo suscita emozioni violente, anche in Yukari che, se non ho capito male, è impegnata con Ryo. La stessa Kumi sembra colpita, ma non è chiaro se il motivo sia l’avvenenza di Genzo o la percezione del malessere del portiere.
Wakabayashi vorrebbe diventate tutt’uno col campo da gioco, ed è un’immagine molto bella! Ti confermo la mia impressione di un Genzo molto fisico, che si lascia andare molto alla percezione delle cose.

25/05/21, ore 15:30

Non so perché, ma ho la strana sensazione che Genzo non sia riuscito a salutare il fratello per l'ultima volta...il dolore che prova tutt'ora è lancinante. Tuttavia essere nuovamente vicino al suo ambiente naturale, il campo da calcio, lo fa sentire di nuovo vivo e fisicamente presente. Come gli ha detto sua madre, lui è nato per giocare a calcio, perciò lui è nato per stare sul campo da calcio. E poi, aver ritrovato lo sguardo amichevole dei suoi vecchi compagni di squadra, anche quello di vecchi antagonisti, con i quali sicuramente immagino ci possa essere un qualunque diverbio, ma soprattutto la solidità di un amico come Tsubasa, lo rendono ancor più cosciente di se. Tsubasa prova emozioni fortissime, quando Genzo lo chiama "Capitano". E aumenta in modo esponenziale, per se stesso il bisogno di far riemergere il Genzo di prima. Anego è implacabile con le sue amiche: ripristina subito l'ordine emotivo. Avrei avuto dei seri problemi di concentrazione anch'io, se me lo fossi ritrovata lì. Kumi sistema la stanza di lui a tempo record e lui la ringrazia per il suo lavoro. Ma lui ha tante situazioni da gestire e lei niente cuore con i calciatori. Vedremo, vedremo. Ciao Kiku!!!

25/05/21, ore 06:07

È vero! Hai proprio ragione! Di festa, non esiste neppure l'ombra. Tutti sono affranti, per ciò che sembra essere la mancata presenza del portiere. E, anche quando Genzo si presenta, lui stesso si sente un pesce fuor d'acqua. Tuttavia ho avvertito un qualcosa di profondamente diverso dall'umore generale, sia nell'eccitazione degli occhi di Sanae, Sanae stessa aveva preferito pensare che Genzo ormai non venisse più, che nella profonda calma con la quale Tsubasa va incontro al vecchio amico. Non è la quiete prima della tempesta, ma è la consapevolezza che Genzo non ha dimenticato ciò che loro erano stati e che ci vuole provare ad essere, anche se può sembrare adesso essere lì,solo una questione di accordi per il brevetto. Ma Tsubasa sa che non è solo per questo motivo che lui sia lì. Lo conosce bene Genz, lui. Per questo gli ha già lasciato spazio con una camera da solo e accetta senza problemi la seconda condizione. Adesso Tsubasa, però, ha una nuova missione verso il portiere: riuscire a eliminargli da dosso, tutti quegli strati di incertezza, dolore, paura tristezza, diffidenza e commiserazione, che Genzo si porta dietro. Solo Kumi, quando tutti navigavano nello sconforto per quella grande assenza, continuava ad avere fiducia in quell'arrivo. Sarà solo perché Kumi è un'inguaribile ottimista? Non credo. C'è molto di più! A presto Kiku.

24/05/21, ore 21:50

"È una grande delusione. Genzo.... Genzo, non può tradirci così. Anche soltanto in nome della nostra amicizia. È questo, quello che mi ferisce davvero". Mi meraviglio di Tsubasa. Davvero, non avrebbe compreso i sentimenti dell'amico, se avesse rifiutato?
Alla fine, Genzo ha accettato e, c'era da aspettarselo, con tutta la pressione che gli hanno fatto, Tsubasa prima, e i suoi genitori poi,era scontato, che avrebbe accettato. Non aveva praticamente scelta. Mancava soltanto che gli dicessero " se non accetti, perderemo definitivamente il brevetto e, avrai tanti morti sulla coscienza". Ed il cerchio, era chiuso Infatti, il ragazzo, non mi sembra affatto convinto. È evidente, che vorrebbe essere da tutt'altra parte e, che si trova lì, solo perché obbligato dalle circostanze.
(Recensione modificata il 25/05/2021 - 01:37 pm)

24/05/21, ore 14:23

Il punto è capire se Genzo lo fa per se stesso o per non deludere i suoi genitori. La Nazionale gli ha giocato un brutto tiro, dandogli sul piatto d'argento la possibilità di ottenere le macchine per la sperimentazione. Ha docuto fare un enomer sforzo, ingoiare l'orgoglio per ottenere un minimo di sollievo per i suoi genitori. Chissà perchè Genzo ha lasciato il calcio

23/05/21, ore 16:13

Oh! Finalmente il nostro amato portiere ha deciso di riprendere a giocare dettando due condiziini che Tusbasa ne dovrà parlare con il mister e ota che succewderà sono molto curiosa, poi mi piacciono molto anche i dicorsi  che fannno i suoi  compagni con   le ragazze  nel  refettorio dove mangiano. Le avventure non finscono qui ne sono sicura.
Un bacio e a presto Kiku ^^

23/05/21, ore 03:39

Un Genzo d’annata!!!!!
Il tormento, l’isolamento e l’ insicurezza, saranno i suoi compagni di stanza...
Io credo che lui sappia benissimo di non essere fuori luogo.. ha amato troppo il calcio per non avere la sensazione di essere nato per quel ruolo ..
Ma gli eventi lo hanno in qualche modo cambiato
Ora tutti potranno tirare un sospiro di sollievo per il suo arrivo
Ma come si metteranno le cose in squadra???
Difficile dirlo
A presto

23/05/21, ore 00:08

Secondo sbloccherà im suo cure con Kumi. Il calcio è stato lasciato nper morte del.frstlleo sicuramente aprirà il suo cuore

22/05/21, ore 22:46

Sapevo che benji sarebbe arrivato....ma cmq soffre tantissimo il suo cuore, un fratello non si può dimenticare da un giorno all'altro...spero che l'amicizia con holly e tutti gli altri ragazzi, lo aiutino a sbloccare la situazione e tornare il ragazzo forte e determinato di un tempo...

22/05/21, ore 12:36

Inevitabilmente Genzo ha accettato, in fondo non aveva molte alternative. Ma ha preso la cosa con totale indifferenza, come qualcosa che va fatto per forza, ma senza alcun entusiasmo. In effetti questo stato d' animo privo di alcuna emozione dà molto da pensare, è come se internamente il portiere fosse completamente svuotato, come se il dolore per la perdita del fratello lo avesse sfinito ad un punto tale da portarsi via anche tutto il resto...
Ma è ancora troppo presto per fare congetture, mancano ancora molti pezzi del mosaico per avere un quadro chiaro di quello che gli è accaduto interiormente. Auguriamoci però che possa ritrovare un pò della passione persa...

22/05/21, ore 09:41

Bene! Genzo è arrivato, come supponevamo, ma al momento sembra ancora prigioniero di una sorta di limbo. Non è più dalla parte esterna, ma non è nemmeno ancora spiritualmente con la squadra e con i suoi amici. Ha senz’altro bisogno di una scossa, e magari riprendere a giocare potrà essere per lui un toccasana. Speriamo!

20/05/21, ore 19:41

🎉 ok avevo ragione, Genzo è stato ricattato! Va bene lo ammetto, la mia era una battuta (recensione capitolo 2) ma prenderci comunque dà soddisfazione!
Genzo non si trova in una bella situazione, emotivamente parlando. Pur essendo rimasto in forma, non sappiamo cosa il calcio rappresenti per lui. La sua mente ad esempio potrebbe associarlo a qualcosa di molto doloroso, a una vita che non c’è più e potrebbe essere molto dura per lui.
Quindi a mio avviso, nonostante Tsubasa abbia agito con le migliori intenzioni, è stata una vera carognata. Per non parlare del fatto che se Genzo dovesse dire di no il governo giapponese lascerebbe nella 💩 malati bisognosi pur sapendo di poter fare la differenza?
È tanto sulle spalle di un ragazzo con una ferita che resterà sempre lì.
In questo capitolo i genitori sembrano portare il peso anche delle decisioni e azioni prese da Genzo per loro. Più che interessati al brevetto (a cui ovviamente sono interessati) si preoccupano di restituire al figlio ciò che sentono di avergli portato via, ma sarà pronto?
Saperla una parentesi (giocare di nuovo) non gli farà ancora più male dopo?
Chissà quali pensieri gli stanno passando per la testa.
Certo che l’atmosfera del ritiro si preannuncia “una festa”
Detto questo sono curiosa della caratterizzazione del personaggio di Kojiro con cui l’autrice (nelle storie che ho letto io almeno) non si era mai cimentata. Chissà che non sia proprio lui, con esperienze simili ma differenti, ad aiutare Genzo a trovare un vero nuovo equilibrio. Tutto farebbe pensare che fra loro potrebbe nascere una rivalità per Kumiko, ma non diamo nulla per scontato
Ciao ciao

19/05/21, ore 15:38

Ciao, questa storia mi piace moltissimo fin ora...spero che la prosegui...peccato per il fratello di benji che è mancato...spero che benji accetti...forse ha paura di soffrire anzi è evidente...ma sua madre non ha dubbi sul suo talento! Complimenti!