Recensioni per
Un'altra possibilità
di kiku77

Questa storia ha ottenuto 512 recensioni.
Positive : 511
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/08/21, ore 13:53

Prima di lasciare la Federazione, dovrebbe valutare se gli altri due portieri principali siano in grado di affrontare fisicamente parlando il Mondiale. Perché ancora nessuno ha detto nulla sul loro stato di salute. Questo in primis. Secondo. Lui pensa che essere Genzo Wakabayashi possa terminare con quell'avventura, ma non ha pensato cosa possa significare sentirsi riconoscere per strada o ancora meglio sentirsi acclamare da dei ragazzini che abbiano, come era per lui un tempo, la voglia di difendere la propria porta da tutto e contro tutti. Nulla è più bello della gioia che gli occhi dei ragazzi o delle ragazze esprimono quando un fuoriclasse come lui si mette ad insegnare a loro. Così fu per Mikami con Genzo e Roberto con Tsubasa. Quegli sguardi, quei sorrisi, quei sacrifici sono veramente la più grande carica energetica per una mente confusa come quella di Genzo ora. Ma...piano piano...silenziosa silenziosa...come una piccola insignificante formichina, una crepa nella corazza che chiude il cuore di Genzo si è formata. Un pensiero così fuggevole che sembra neppure sia mai arrivato: un'altra possibilità, anche per lui. Genzo deve tornare alla sua precedente vita, ma vorrebbe restare lì. Kumi deve provarci con tutta se stessa a prendere la sua ultima possibilità, ma anche lei vorrebbe restare lì. Ragione e Sentimento purtroppo non vanno d'accordo. Ma se Genzo chiedesse consiglio a Kumi, sono convinta che lei gli direbbe:"Nel mio caso, la mia seconda possibilità è un dovere, che devo mettere avanti al piacere; nel tuo casa, la tua seconda possibilità è un dovere verso i tuoi compagni e un piacere per il tuo cuore e la tua mente. Tutto di te è quì! Questa è la tua vita e non quella di nessun altro!". Quanto mi piace sognare, con la tua storia... a sabato, Kiku. Ciao!

Recensore Master
03/08/21, ore 13:38

Genzo ha già deciso tutto e non ha intenzione di tornare sui suoi passi, o almeno, così sembra. Onestamente però, sembra dare più l' impressione di volersene convincere, piuttosto che di essere convinto di lasciare il calcio per sempre. E tra il dire e il fare c' è di mezzo tanto altro...

Recensore Master
03/08/21, ore 13:08

Direi che Genzo non è ancora maturato abbastanza per capire che deve tornare a vivere la sua vita, e non quella di suo fratello. Mi chiedo se prima o poi avrà un moto di consapevolezza e come andranno le cose. La strada è ancora lunga e irta di ostacoli.

Recensore Master
03/08/21, ore 07:40
Cap. 25:

Scusa s ti recensisco all'ultimo minuto. Ma il fine settimana vado al mare dalla mia famiglia e difficilmente trovo il momento per stare sola. Giustamente un po' tutti mi reclamano...😁😁😁. Ma, adesso veniamo a noi. Sei per caso stata ingaggiata per riscrivere il manga di Capitan Tsubasa? No, perché io fossi in te ci proverei a mettere domanda. Certamente, le tue partite durano meno di quanto erano quelle originali, ma i tuoi futuri colleghi saprebbero benissim come fare ad allungarle. 💟. Ciò che mi piace delle tue descrizioni di gioco è che non è mai scontato chi segnerà o chi incoraggerà la squadra o il giocatore determinante; hai veramente una grande fantasia. Finalmente ci sono riusciti! La qualificazione ai mondiali è dei nostri ragazzi. Tutti esultano e nessuno vuole rovinare la festa ai ragazzi stessi. Genzo non ha pensieri autolesionistici o disfattisti, anzi si sta caricando sempre più. Sembra quasi aver dimenticato di non voler essere se stesso. Lo champagne che hanno in circolo, negli spogliatoi, lo sta facendo sentire vivo come non mai... Genzo mi sa che devi giocare anche i mondiali. Tsubasa esalta anche l'applauso alle managers, senza le quali sarebbero morti di fame, di sete, con letti sfatti, stanze sporche, abiti anche peggio asciugamani inesistenti: non si vive solo di calcio. E tanta pazienza!!! Per Kumi, invece, la favola calcistica finisce quì. Lei deve provare con tutta se stessa la sua seconda possibilità. Niente si può, adesso, mettere in mezzo. Lei non vuole essere la copia di nessun altro. Lei vuole esprimere il meglio di sé e per poter raggiungere tale obiettivo, non deve guardare indietro. Certo, indietro lascia il suo cuore, ma adesso non ci può davvero pensare. Se qualcuno veramente la vorrà amare, dovrà farlo a accettandola con i suoi pregi e i suoi difetti, ma soprattutto con i suoi sogni. Lei non farebbe mai agli altri ciò che non vorrebbe venisse fatto a lei. Tutti, lì, da ora in poi, dovranno cominciare a guardare avanti. Forse non sarà semplice, ma sarà per tutti determinante per effettuare le giuste scelte per il loro futuro. Bravissima Kiku! Ti aspetto prestissimo. CIAO!

Recensore Master
01/08/21, ore 00:16
Cap. 25:

Benissimo questo capitoli contenta della vittoria! Che brutto vedere Lumi che saluta la Nazionale. Spero come per Genzo possa ritornare!

Recensore Veterano
31/07/21, ore 17:46
Cap. 25:

Era da molto che non mi capitava di non avere parole per commentare
Non riesco a commentare perché questo capitolo è felicità e tristezza insieme
Si fondono in ogni riga
La consapevolezza di aver vinto il torneo ma anche quella che tutto è finito
E loro due che faranno??
Intendo Kumi e Genzo
Io mi aspetto un colpo di scena .. alla Jane Austen per intenderci
Adoro questa coppia…
A presto

Recensore Master
31/07/21, ore 13:15
Cap. 25:

E finalmente la tanto sospirata vittoria è arrivata! È stata dura, ma i ragazzi ce l' hanno fatta: una bella soddisfazione da festeggiare tutti insieme.
Eh si, anche Kumi sa di essere arrivata ad un bivio e deve prendere la sua strada, ma a differenza di Genzo, lei è serena nella sua malinconia, è piena di speranza e desiderosa di andare incontro al futuro che l' aspetta. Altra lezione di vita per il nostro portiere? Vedremo...

Recensore Master
31/07/21, ore 09:59
Cap. 25:

Ciao cara! Bellissimo questo capitolo, per qualche attimo ho rivissuto la stessa gioia per gli europei...li il Giappone non c'era, peccato...ora vediamo cosa succede ai nostri ragazzi! Secondo me nessuno dei due se ne va...almeno spero non benji. Lui è troppo importante per queste partite!

Recensore Master
31/07/21, ore 09:36
Cap. 25:

Bene! Il Giappone ha meritatamente vinto la coppa e l’entusiasmo è alle stelle. In Kumi, tuttavia, si fa strada la consapevolezza che questa esperienza è terminata in maniera definitiva e prevale la malinconia, nonostante sia anche felice di darsi un’altra possibilità per la sua carriera. Adesso sono proprio curiosa di vedere che piega prenderà la storia.

Recensore Master
28/07/21, ore 00:39

Secondo me non dovrebbe dore addio al pallone ha tanti dubbi ha ammesso anche di provare qualcosa per Kumi dovrebbe vivere la sua vita non quella di altri!
(Recensione modificata il 28/07/2021 - 12:40 am)

Recensore Master
27/07/21, ore 23:56

Che partita difficile...povero benji, si sente diviso in due e si capisce...il suo sogno è sempre stato il calcio e sa benissimo che quando finirà tutto ciò, la sua vita non sarà mai più la stessa...se suo fratello potesse parlargli gli direbbe di vivere per sé stesso e di essere felice! Ne sono certa! E forse ora inizia anche a provare qualcosa per kumi e questo non rende facili le cose ora che deve concentrarsi sulla partita! Non distrarti benji, una cosa per volta!

Recensore Master
27/07/21, ore 17:37

"Wakabayashi, anche tu in attacco!". Adrenalina pura! Lui, in attacco! Si. Sente. Vivo! È vivo! È lui! Non Hito! Lui, Genzo Wakabayashi! Per la prima volta da che è iniziata la Coppa d'Asia, lui si sente finalmente se stesso. Il cuore gli pompa a mille quando, nello spogliatoio Ryo, per battuta, sì, ma neanche tanto, gli dice:" lo farai tu, il 2 a zero!". Per un portiere un sogno che diventa realtà; per Genzo è la Vita. E adesso che siamo all'ultimo tempo dalla fine di tutto, il suo corpo, la sua mente, ma soprattutto suo cuore si ribellano al tornare chi non era, ed è panico! Genzo, sotto gli occhi di Kumi, sta avendo un vero e proprio attacco di panico! E, anche se lei non lo sa, una buona parte di quel panico lo ha creato lei, nel suo cuore. Riuscirà Genzo a superare questo momento? Quanto Kumi sarà importante per esso? A presto, Kiku! Ciao!

Recensore Veterano
27/07/21, ore 14:22

E ci che veniamo a conoscenza dei pensieri di Genzo
Kumi è entrata di diritto nel cuore del nostro portierone
I suoi esami di coscienza potrebbe farli un’altra volta.. e non all’inizio del secondo tempo di una finale
Ma come possiamo far tenere a freno i sentimenti di un ragazzo???
Per il suo sport, la sua vita e la sua possibile ragazza???
A presto

Recensore Master
27/07/21, ore 13:52

Un’altra partita appassionante (mi è piaciuta anche nella parte strategica, quando i giocatori del giappone decidono di cercare un fallo) che al momento ci lascia ancora in sospeso. Nel primo tempo Genzo è stato un grande, ma sembra che alla fine qualcosa in lui si sia rotto. Riuscirà a rimanere saldo tra i pali della porta e ad aiutare i suoi compagni a vincere il torneo?

Recensore Master
27/07/21, ore 13:40

Partita difficile, ma alla fine, per adesso i nostri sembrano aver avuto la meglio. Anche se temo che il Qatar, ora che è in svantaggio, si farà più aggressivo...vedremo.

Intanto Genzo vive il suo conflitto interiore: il calcio è la sua vita, inutile negarlo, è come una calamita che lo attira inesorabilmente e adesso che ha riprovato il gusto del gioco sarà difficile rinunciarci, tanto che vorrebbe rivivere tutto daccapo. Anche i suoi momenti con Kumi, la quale gli ha aperto gli occhi...