Un'altra possibilità
di kiku77

16/06/21, ore 18:59

Vedremo come prosegue...per ora sembra che questa ragazza abbia voluto aiutarla....

16/06/21, ore 11:41

Ed eccola l'occasione di Kumiko, sembrava persa e invece ecco che spunta questa nuova figura Leila e le da la possibilitàdi scelta, potrebbe avere una nuova accasione. Spero segua il consiglio di Genzo e colca l'attimo, perchè si sa le occassioni passano solo una volta.
Purtoppo la discriminazione di genere è ancora un argomento attuale, noi donne siamo ancora anni luce lontante dalla parità.

15/06/21, ore 16:20

Riciao :)
mamma mia... il lettore percepisce tutta l'angoscia che palesano i vari personaggi, tutti sono in attesa dell'arrivo di Genzo, che però sembra farsi attendere... L'unica che forse ha indovinato la motivazione è Kumiko che razionalmente attribuisce il ritardo del portiere all'ora di punta del momento.
Anche l'arrivo di Genzo, per quanto faccia piacere ed in parte rassicuri la squadra sul fatto di avere ben più di una chance di proseguire la competizione, ha un che di diverso rispetto a com'eravamo abituati a vederlo, è freddo e distaccato, come se non fosse veramente lì.
Bellissima l'immagine di lui che oltrepassa la porta a vetri ma è come se lui non l'avesse davvero oltrepassata, mi ricorda molto sliding doors: ed ho adorato quel film.
Spero che nei prossimi capitoli la tensione iniziale si stemperi e possa tornare l'affetto e l'amicizia a cui Tsubasa e Genzo ci hanno abituati da sempre. A presto ;)

15/06/21, ore 15:23

Purtroppo, il tuo titolo è uma spina nel fianco per molte donne. E ciò non vale solo per le borse di studio, bensì per molti ruoli di lavoro: dall'operaio al manager, all'avvocato, figuriamoci al politico. E se per caso stai imboccando la strada giusta, arriva il tipo di turno che trova sempre il modo per rimetterti un gradino indietro... Finirà prima o poi, questa discriminazione di genere, ehhhh!! Vabbè! Comunque, Kumi, anche se vede confermata la sua esclusione, deve ammettere che Genzo ha ragione! Se hai la salute, hai sempre nuove possibilità e come per magia, interviene al suo fianco questi personaggio molto controverso e fuori dal comune. Leila, come la principessa guerriera di Guerre stellari. Non solo fa capire a Kumi il perché della sua esclusione, ma la indirizza verso un'altra possibilità? Nel caso in cui Kumi decida di parlare con la professoressa Tokugawa e ella accetti di dare una seconda chance alla ragazza, riuscirà Kumi a gestire la Nazionale e il nuovo studio? Quanta parte questo lavoro attirerà l'attenzione di Genzo? Kojiro se ne starà buono buoni a vedere il portiere così vicino alla sua piccola preda? Lo scopriremo presto! A PRESTO, KIKU!!!!

15/06/21, ore 14:13

Mi è piaciuta questa svolta inaspettata! Non pensavo avresti approfondito tanto la questione della borsa di studio, considerando che Kumi è impantanata fino ai gomiti con la nazionale giapponese, invece la sua conversazione con la ragazza sconosciuta è stata molto interessante…certo, io forse sarei stata più diffidente: chi è questa Leila e cosa vuole? Staremo a vedere!
Ad ogni modo è stata molto interessante anche la parte sulla discriminazione di genere, un tema più che mai di attualità.

15/06/21, ore 13:54

Kumi non può rifiutare una possibilità che le è come inaspettatamente piovuta dal cielo. Deve tentare il tutto per tutto, anche perché al momento non ha alternative. In effetti questa Leila pare sospetta...che ci faceva lì ad aspettarla? Certamente il suo interesse verso Kumi non può essere solo perché simpatizza per le ragazze insolite...no, non me la bevo!
Sono certa che andando avanti scopriremo cosa c' è dietro...
(Recensione modificata il 15/06/2021 - 01:54 pm)

15/06/21, ore 13:44

Riciao :)
ti dico subito che la scenetta tra Kojiro e kumi mi ha fatto sorridere: il ragazzo dimostra di aver buon gusto, anche se è ahimè impegnato e non ci fa una bella figura, anche se la sua giustificazione non regge poi molto. Kumi di contro ha saputo tener testa più o meno al ragazzo e non è cosa da poco.
Al ritiro si respira aria di speranza e spero davvero che sia così dato che non penso che la Federazione e Tsubasa stesso potessero far di più con Genzo.
In casa Wakabayashi si respira un'aria più tesa anche se per i genitori l'argomento si è chiuso e Genzo deve soltanto adeguarsi per il bene della causa, dettaglio non da poco. Ti confesso che di per sè già Genzo mi sembrava per lo più convinto, soltanto aveva la necessità di avere qualcuno che gli desse "l'ok tecnico" come dicono dalle mie parti.
Un bel capitolo, che da l'inizio a tutto quello che succederà nei prossimi capitoli e ti confesso che la mia curiosità è già stuzzicata a puntino. A tra poco ;)

15/06/21, ore 13:04

Ciao :)
la matassa in questo capitolo si sta pian piano dipanando e scopriamo che la sofferenza e la sua conseguente uscita dal mondo del calcio è dovuta alla perdita del fratello per un male non da poco.
Dal capitolo emergono altri piccoli particolari, come la Federazione abbia i mezzi per convince Genzo a giocare... sempre se lui lo vuole ovviamente.
Una scelta non facile, anche se come ha potuto notare Tsubasa il portiere è in forma smagliante, nonostante non giochi una partita da molto tempo... penso che nel caso di Genzo sia come andare in bicicletta: una volta che hai imparato non lo dimentichi ;)
Non resta che attendere e vedere cosa deciderà il nostro protagonista ;)
Complimenti per la trama avvincente fin dai primi capitoli. A tra poco ;)

14/06/21, ore 22:06

Il titolo di questo capitolo è anche il titolo della nostra storia..
Finalmente capiamo perché si intitola così..
Perché Genzo con le due parole vuole infondere speranza a Kumi..
Perché lei ha sempre un’altra possibilità di scelta.. perché è viva!!! Perché può agire diversamente.. perché respira…
Adoro la figura di Genzo nelle ultime frasi… lui è così..
Si nasconde ma di da sentire..
Ora bisogna vedere quanto delle parole che ha pronunciato il nostro portiere, la Kumiko ne prenda spunto!!
A presto

14/06/21, ore 09:50

Deve essere estremamente difficile per Kumiko, sono tuti in feta mentre lei si sente male dentro. Non vuole rovinare l'altmosfera per questo cerca di tenere duro, poi come se non bastasse Hyuga la provoca, cerca di corteggiarla, ma frazie ad Anego non cede. Ora non riesco a capire perchèil bomber si comporti in questo modo, se sta con Maki perchè cerca le attenzioni di un'latra?
Tornado a Kimiko credo che la chiaccherata con Genzo le sia servita, lui davvero ha visto cosa significhi non avere un altra possibilità. Ora sta a lei prendere in mano la sua vista e le sue occasioni

13/06/21, ore 00:20

Mi dispiace che Kumi che è arrivata quarta Genzo ha ragione nonn deve arrendersi può avere una possibilità

12/06/21, ore 19:09

Mah...per me è una frase che intende incoraggiare un po tutti e due...di certo la ritiene una ragazza intelligente e non vuole divertirsi con lei come invece sta cercando di fare mark, che in questa storia non mi piace per niente! Per ora kumi mi sembra molto giù...vediamo cosa succederà!

12/06/21, ore 15:25

Bello! Con una parola, potrei definire l'intero capitolo. Ma questo accadrebbe se io fossi una persona che sa scrivere nell'essenziale. Io non sono essenziale e, al contrario, mi piace analizzare punto dopo punto ogni minimo particolare. Come hai lasciato ampiamente vapore fi dall'inizio del capitolo, Kumi non è arrivata fra i primi tre candidati e ci perde la borsa di studio. Questa è per lei una vera mazzata sulla sua carriera. A meno che qualcuno non si ritiri fra i primi tre candidati, lei a questo punto non ha più speranze da nutrire per la sua carriera. Come se non bastasse Kojiro le dona delle attenzioni che lei bon gradisce. Fortunatamente interviene Sanae. A quella ragazza bisognerebbe dare un premio. Infine, alla chiusura della festa, Genzo la sprona ad andare avanti, perché...finché c'è vita c'è speranza per realizzare i propri sogni. E forse...stavolta, include anche se stesso. Non ci si deve mai arrendere. Siate sempre voi stessi e non vi arrendete mai. Ti saluto. Bravissima Kiku....

12/06/21, ore 14:49

Il presagio che avevo si è avverato: Kumi non ha ottenuto ciò per cui si era tanto preparata. La delusione è forte, in contrasto con l' euforia della prima vittoria della Nazionale.
Naturalmente c' è di peggio, come la morte, e Genzo è lì a ricordarglielo: non è la fine del mondo, la fine arriva solo quando il mondo lo lasci. Le sue parole sono ciniche quanto vere, in fondo è così, anche le cose che ci sembrano più grandi diventano microscopiche di fronte all' ineluttabilità della morte.
Kumi ha colto al volo ciò che le parole del portiere implicano, speriamo che come dici tu si riflettano anche su di lui...

12/06/21, ore 13:52

Mi dispiace tantissimo per Kumi.Tutti erano felici, e festeggiavano la vittoria, tranne lei......
"Sei giovane. Sei in salute. Hai il futuro nelle tue mani.Avrai di certo altre possibilità.Forse anche solo una ma, bisogna volerla. E bisogna lottare. Piangersi addosso, non serve a nulla. Solo chi ha come alternativa la morte, può dire di non avere più occasioni. Rimboccati le maniche, e vai a prenderti la tua occasione". Il discorso di Genzo mi è in parte piaciuto. Finché c'è la salute, e una sola speranza di realizzare ciò che si desidera, mai arrendersi. Però, come giustamente hai scritto tu, lui, non sa nulla di Kumi, né conosce la carriera universitaria, quindi, dovrebbe fare un po' meno il saputello, e risparmiarsi le sue lezioni di vita.Immagino che, la frase sulla morte, sia riferita a Hito. Ebbene, Kumi, non è suo fratello e, le due situazioni, sono nettamente diverse. Perciò, quella frase,secondo me, poteva risparmiarsela. Mi è sembrata la frase che dicono le donne che non possono avere figli, a quelle che, invece, non li vogliono affatto:
"Davvero, non vuoi dei figli? Ma sai quante donne ci sono, che li desiderano alla follia, e non possono averne?".
Hyuga è insopportabile.
(Recensione modificata il 12/06/2021 - 02:04 pm)