Un'altra possibilità
di kiku77

17/08/21, ore 12:27

Sapevo che si sarebbero rincontrati al Mandarin, me lo sentivo...
E naturalmente, le cose non potevano andare diversamente, l' attrazione che ormai si era instaurata tra i due era troppo forte per uscirne indenni...
Eh si, adesso le cose si complicano perché lui è ancora convinto di dover compiere il suo "dovere" facendo le veci del fratello e Kumi sa quanto questo sia sbagliato.
Vedremo come sarà il "dopo"...

17/08/21, ore 12:18

Ahia! Kumi avrebbe dovuto darsela a gambe nel momento in cui ha riconosciuto Genzo nell’atrio. Una volta salita nella suite era ovvio che non ci sarebbe stato scampo. 😅 Devo dire che il Genzo di questa storia è davvero seducente e irresistibile, il suo charme non si discute. Adesso sicuramente inizieranno i guai! 😢
Bella l’immagine della porta girevole, mi ricorda il concetto delle sliding doors al contrario: la porta scorrevole prelude ad una scelta, rimanere bloccati nella porta girevole invece ci fa capire che la scelta sarà obbligata e inevitabile.

17/08/21, ore 12:13

Allora..
Da una parte c’è una Kumi sempre più convinta delle sue possibilità
Dall’altra la solita Kumi ingenua e passionale
Come può resistere a Genzo
Al suo profumo, al suo aspetto… e a quella suite d’albergo che la dice lunga su chi sia il portierone
No.. neanche il sarei riuscita a dire no a Genzo
Ho immaginato la scena delle porte come uno sliding doors
Esco o non esco??
Non è uscita dalle parte se non nell’uscita che poi ci è finito lui
Due destini che si incrociano
Due anime gemelle
Due cuori che si appartengono
Il bacio e quello che verrà dopo e’ solo la prova di quello che esiste già

16/08/21, ore 11:43

Le strade di Genzo e Kumiko negli ultimi capitolo divergono sempre più.
Anche quando sono nello stesso posto i due si vedono distanti.
In lui si percepisce una certa triste amarezza, in lei un’amarezza più “arrabbiata”. Ce l’ha con lui, con se stessa, non la situazione, con l’Universo… ma forse più con se stessa che si è permessa di offrirgli quello spiraglio, che non lo ha respinto… almeno questo è quello che ho percepito, o ho voluto vedere.
Con lei, Genzo si è preso una libertà ben diversa da quella che appare, la libertà di essere solamente Genzo. Forse è questo che rende il distacco più difficile, che lo porta a vederla così lontana da lui, perché non può più essere solo Genzo.

In questo capitolo Kumi non solo conosce “gente che conta” ma viene a contatto con menti oltre i preconcetti, menti libere che vedono chiaramente ciò che le circonda. Senza falsi idealismi.
Già solo il fatto che dicano che se Kumi è arrivata 4ª significa che doveva arrivare fra i primi tre, la dice lunga sull’idea che hanno su come (non) funziona la loro società e dell’ambiente universitario. Almeno la professoressa ha letto il suo saggio… chissà che avrebbero detto i primi tre se li avessero sentiti🤣poveretti sicuramente si sono fatti il culo pure loro per i saggi… speriamo che gli esaminatori non lo scoprano e non se la prendono con Kumi per ripicca… no, credo che la storia si allontanerà dall’Università.

Quindi ora c’è da chiedersi, come le strade di Genzo e Kumi si incroceranno nuovamente. Se saranno i rispettivi “impegni” a farli rivedere o se sarà il caso, o il destino, a metterci lo zampino… o uno dei due (lui) farà in modo di incrociarsi…
Alla prossima…

16/08/21, ore 08:25

Non so se mi fa più paura il tuo capitolo "di passaggio" o il fatto che tu abbia voluto marcare la vicinanza ai prossimi futuri accadimenti. Finalmente si conosce l'identità di Leila e il perché abbia voluto prendere Kumi sotto la sua ala protettiva. Leila è nata in una famiglia dove si respiravano i temi della "Rivoluzione Francese": uguaglianza, libertà e fraternità. Il personaggio di Leila mi ricorda molto la madre di Alessandro Manzoni, Giulia Beccaria, figlia di Cesare Beccaria, colui il quale scrisse il famoso saggio " dei delitti e delle pene", nel quale si mettevano in chiaro la giusta punizione al male effettuato e il diritto dell'incarcerato. Anche Giulia era nata libera e ribelle verso la grettezza della mentalità italiana di allora. Come poteva una come lei, stare insieme a un uomo chiuso mentalmente come il padre del Manzoni? Non c'era verso! Così Leila, totalmente anticonformista e altrettanto dedita alla lotta contro ogni ingiustizia di genere e tipo. Bellissimo personaggio lei e gli altri interlocutori: il professore e gli ambasciatori. Soprattutto professore, perché, specialmente quando ripensa a sé da giovane, fa balenare subito il ricordo del Genzo prima della morte del fratello. Cara Kiku, adesso cosa succederà? Quanto saranno apprezzati Kumi e il suo saggio da ora in poi? Dove verrà catapultata Kumi, in caso di viaggio in Europa? Non vedo l'ora di saperlo. Un bacione e a presto! Ciao Kiku!

14/08/21, ore 00:46

Se hai messo questi personaggi sicuramente come hai detto non è niente a caso. Buon Ferragosto

13/08/21, ore 11:25

Un capitolo insolito, incentrato su temi sociali e politici, con Kumi che sembra sguazzare in acque a lei più che congeniali. Sembra pronta a cogliere la sua possibilità e con questa grinta penso ce la farà davvero, questa volta.

13/08/21, ore 10:46

Molto interessante questo capitolo...possono succedere un sacco di cose belle per kumi, ma sembra che per un attimo, le ultime parole di quel ambasciatore le hanno fatto pensare vagamente a un altro ragazzo....cmq è arrivata alla conferenza con le migliori intenzioni e molto concentrata! Vedremo...per ora, buon ferragosto anche a te!

13/08/21, ore 08:54

Beh, direi che le cose stanno andando alla grande per la nostra Kumi. A volte le giuste conoscenze spalancano porte altrimenti inarrivabili. Speriamo che questa giornata sia un nuovo inizio per Kumi, un qualcosa che la porterà lontano, sotto tutti i punti di vista...
Adesso però mi hai incuriosita sui prossimi accadimenti...

Grazie cara, buon Ferragosto anche a te! 😊😘

13/08/21, ore 08:45

I tuoi capitoli di passaggio non sono mai di passaggio
Mi piace quando li chiami così
Penso invece che questi nuovi personaggi saranno proprio quelli che faranno re-incontrare i nostri piccioncini preferiti
Sono sicura che questa parte della vita di Kumi ci possa riservate anche delle sorprese caratteriali: non credo che possa permettersi di essere ancora la timida ragazza che raccoglie gli asciugamani
A presto
NB: buon ferragosto anche a Te

11/08/21, ore 00:12

Ed eccoci arrivati al punto centrale della storia…
Kumi e Genzo sono divisi..
Lei alle prese con l’università … e lui chissà dove con il suo lavoro ..
Però con la tua frase, cara Kiku, mi fai capire che alla conferenza potrebbe esserci una sorpresa…
Inutile negare che io spero tanto che la sorpresa in questione sia Genzo
Staremo a vedere..
Grazie per il tuo impegno e puntualità nel pubblicare le storie..
Venerdì saremo tutti presenti

11/08/21, ore 00:05

Contenta per Kumi riferito agli studi Mi dispiace che lei è Genzo non hanno parlato gli auguro di andare in Europa magari da Sanae Tsubasa incontra qualcuno

10/08/21, ore 19:22

Insomma...per questo momento le partite e l'entusiasmo sono finite...ora ognuno di loro 2 deve prendere decisioni importanti...a dir la verità benji mi sembra rassegnato, altro che un uomo giovane abituato a lottare e vincere! Mi sembra un leone in gabbia! Kumi invece vuole lasciarsi tutto alle spalle per pensare al suo futuro, ma io penso che sia innamorata di benji anche se non lo vuole ammettere...forse se non avesse visto quella azumi tanto adorata dai genitori di benji, avrebbe avuto il coraggio di farsi avanti! Ora vedremo cosa succederà con questa professoressa!

10/08/21, ore 16:20

Sono d'accordo con te! Peccato il mancato incontro fra Genzo e Kumi, anche se, onestamente parlando, non avrei saputo cosa avrebbero potuto dirsi. Sì, perché quel bacio non dava adito ad alcun fraintendimento e non era solo il momento, ce n'era già stato uno precedente dove Sanae l'aveva ripresa a tempo. Lei è il nervo scoperto di Genzo e lui è il suo. La conferma viene dal fatto che lei recupera il suo corretto andamento soltanto dopo la chiamata della dottoressa Tokugawa, perché prima desiderva essere libera per dimenticare Genzo e Azumi. Una conferenza sui diritti dell'uomo? È veramente una grande occasione per Kumi. Quindi le strade dei nostri protagonisti si sono divise per adesso del tutto? Io aspetto i prossimi sviluppi. A venerdì, Kiku! Ciao!

10/08/21, ore 15:11

Testa vs cuore, chi non ci è mai passato.
Kumi cerca di razionalizzare il suo rapporto con Genzo, e analizza i fatti anzichè soffermarsi sulle sue speranze e autoalimentare la sua cotta.
Sicuramente da parte sua è molto maturo cercare di mettere da parte i sentimenti per focalizzarsi sulla sua carriera, che peraltro si preannuncia promettente. Vediamo se riuscirà nell'intento, ho come l'impressione che basti rivedere Genzo per fare saltare in aria tutta la sua risolutezza a proposito dei suoi studi, e, francamente, mi spiacerebbe: così come Genzo deve vivere la SUA vita, e non quella del fratello, anche Kumi deve percorrere la SUA strada, indipendetemente da Genzo (o da qualsiasi altra persona).
In tutto ciò: Genzo confuso, Kumi insicura... questi due rischiano di perdersi a causa di quello che NON si dicono.

Tu: brava brava brava.
Al prossimo capitolo