Un'altra possibilità
di kiku77

06/06/21, ore 16:10

Ditemi chi devo essere.
Ditemi cosa devo fare.
e qui verrebbe da urlargli sii te stesso!!!
chissà che effetto avrebbe fatto questo pensiero detto ad alta voce ai suoi compagni.

Se devo fare un piccolo riepilogo con questi ultimi aggiornamenti, personalmente penso che:
"Inquieto giace il capo che porta la corona"
ergo Ganzo si fa carico del vuoto lasciato dal fratello cercando di sostituirlo sia in campo lavorativo,
"Vorrei riempire il vuoto, quel vulcano che scava il cuore dei miei"
sia in campo sentimentale,
"Vorrei riempire i vuoti che ha lei.
Che quando mi guarda vede lui." inteso che i due fratelli si somigliano o son proprio gemelli?
Mi pare di capire che non ci sia coinvolgimento da parte di questa lei, ma più come senso del dovere, inteso come mi devo occupare io di ciò che mio fratello ha lasciato, una moglie con un figlio, forse anche questa lei si aggrappa a genzo allo stesso modo per non sprofondare anche essa, immagino.. insomma credo che si siano tutti aggrappati a Genzo per non cadere nel baratro, lui senta il peso di doverli sorreggere, quando, a questo punto dovrebbero lasciarlo libero di vivere, perché è evidente che Genzo non mollerà mai questo filo conduttore senza il consenso di qualcuno.
Se cosi fosse, il ragazzo ha dei nervi d'acciaio, e se mai crollerà spero che ci sia qualcuno che lo sorregga perchè qui si rischia il botto.... mi chiedo come faccia a giocare una partita e addirittura fare da mentore ai due new portieri.. tanta roba...
Brava davvero questo tuo modo di scrive mi ammazza!!! è bellissimo ti scava dentro fai paura.!!
(Recensione modificata il 06/06/2021 - 06:46 pm)

06/06/21, ore 08:17

Genzo ovviamente continua pensare nessuno sente ovviamente a paura di fallire. Vedremo cosa succederà nei prssimi capitoli

06/06/21, ore 08:07

Ahi! Dolenti note! Genzo è a un passo a entrare nelle mura di Dite! La sua anima è a un passo dall'Inferno più profondo! Troppe colpe tutte insieme, sulla sua coscienza! Troppa angoscia sulla sua anima! Troppo dolore sul suo cuore! Adesso capisco il perché di quel bisogno sistematico di spaccare la legna e ammazzarsi di fatica, come se non ci fosse un domani. Perché per lui non edisteva davvero più un domani. Mi sa che fra lui e la cognata ci deve essere qualcosa che lo ha letteralmente logorato. Forse è proprio questo il terrificante segreto che fa sanguinare di colpa il cuore del portiere: aver desiderato la sposa del fratello e averla avuta dopo morta o durante la sua agonia. Ma, siamo proprio certi che, se anche così fosse, la colpa sia proprio tutta sua? Che Genzo amasse la sposa del fratello, sì potrebbe essere anche condannabile! Però! Era lei che non se ne doveva approfittare! Era lei che non doveva sostituire il suo sposo con il fratello! Era lei che non doveva cercare un figlio con il più giovane per avere un erede Wakabayashi! Lui è un giovane uomo, che si è ritrovato ingabbiato in una storia di un altro uomo e di una donna che credeva di amare, ma che così non era. Adesso è veramente giunto il grande momento! Adesso la sua anima non vuole più stare rinchiusa in un corpo che non è il suo! Adesso la sua anima vuole tornare indietro dalle Porte di Dite! Dante ebbe bisogno dell'intervento di un Angelo mandati dal Cielo per entrarvici ed attraversarlo. Genzo ha bisogno di un Angelo, per ripercorrere la strada inversa, fino a tornare al Limbo e riuscire da quella Porta da cui vi entrò, il giorno della morte di suo fratello. Chi sarà questo suo Angelo? Riuscirà, intanto, una partita a risvegliare la sua antica passione e iniziare a desiderare l'arrivo di questo Angelo, per tornare indietro? E la sposa del fratello morto, quanto inciderà nella storia, specie quando Genzo dovrà affrontare, nel suo probabile viaggio a ritroso dall'Inferno, il canto dei Lussuriosi? Perché lei, secondo me, altro non è che una lussuriosa che bramava il corpo e il cuore del giovane cognato solo per non perdere il cognome Wakabayashi e continuare a sentirsi giovane. Se poi lo ha anche violentato mentalmente per avere un figlio....la odio proprio! Comunque io attendo gli sviluppi della tua incredibile storia, con il grande augurio di aver interpretato malissimo ogni tua traccia. Ma se così non fosse...beh attendo con ancora più ansia martedì prossimo e il tuo nuovo capitolo. Ciao Kiku! A presto!

05/06/21, ore 15:56

Ciao...vedo un grandissimo dolore in questo benji...avrebbe tanto bisogno di aiuto e tenerezza e comprensione...ora capisce quali sono i veri valori che contano in questo mondo...spero che si riprenderà, perché davvero la sua sofferenza è tanta, troppa...un altro al suo posto...non avrebbe retto!

05/06/21, ore 14:57

Premetto che a stare nei panni di Genzo , proprio non deve essere facile...
Quanto pensieri...
Quanti dubbi..
Il suo non è solo un ruolo di estremo difensore.. ma anche si estreme responsabilità...
È in capitolo che ti fa stare in ansia..
Ansia da prestazione per Genzo..
Ansia per la partita..
Ansia per i tabelloni di Kumi..
Insomma . Non si può stare mai tranquilli..
E tutti questi puntini stanno proprio ad indicare i miei sospiri..
A presto...

05/06/21, ore 12:02

Un capitolo davvero cupo. Genzo è altro da se stesso, come se fosse sdoppiato, o come se avesse rinunciato alla sua vera identità per sostituire quella del fratello e far felici i genitori e questa misteriosa “lei” che cercava Hito in lui. Insomma, la trama è sempre più fitta e anche Kumi desta qualche preoccupazione…quale sarà l’esito del suo esame? E se fallisse?

05/06/21, ore 10:22

Il peso sulle spalle di Genzo è enorme: sostituire un fratello, prenderne il posto in tutto e per tutto al fine di alleviare la sofferenza dei genitori, nel tentativo di colmare quel vuoto, è un' impresa impossibile. Ma Genzo è solo un ragazzo, appunto, non può diventare uomo all' improvviso, non può essere Hito. E forse, nel loro invito a tornare in campo, può essere che ci sia stata una sorta di richiesta da parte dei genitori di desistere e tornare ad essere sè stesso, il figlio Genzo...
Non si può prendere il posto di coloro che non ci sono più, lo sa Genzo e lo sanno i suoi genitori.

03/06/21, ore 14:51

Dal capitolo precedente
Sanae a Kumi “Sì, ma sai che chi disprezza a volte poi compra”
Dal capitolo odierno
Tsubasa riguardo Kojiro “Anego non lo sopporta…”

Allora parliamone, questo sarebbe un indizio o una mera coincidenza?
Be’ se fosse un indizio io approverei 😂 per quanto come coppia improbabile preferirei Kojiro-Genzo. Nel precedente capitolo Kojiro ha dato a Genzo proprio ciò di cui aveva bisogno, essere trattato normalmente. In più ha potuto mettersi alla prova e capire se poteva davvero essere utile alla squadra.
Certo può averlo fatto per Genzo, può averlo fatto per sé stesso, può averlo fatto per la squadra, o per una combinazione di tutte queste cose... o perché Tsubasa gli ha chiesto di andarci piano. Il capitano non ha mostrato molto acume in quella richiesta, forse, e sottolineo forse, con altre parole avrebbe potuto magari convincerlo a fare un paio di tiri di assestamento, ma è andata meglio così.
Anche se da ciò che è stato scritto fino ad ora si può sospettate una rivalità per Kumi, mi intriga l’idea di un rapporto d’amicizia fra Kojiro e Genzo proprio per le loro similitudini e differenze.
Ho sempre visto Kojiro in una doppia condizione, il ragazzo che ha dovuto prendersi il peso di un uomo adulto sulle spalle, e il ragazzo della sua età che ha il diritto di venire fuori. Ha anche lui un lutto alle spalle, anche lui ha dovuto mettere la famiglia prima di sé stesso.

Restando al capitolo precedente, ho capito bene le motivazioni di Sanae riguardo alle raccomandazioni “sentimentali” a Kumi, però se penso alla storia originale mi è uscito un “ma da che pulpito”😂 ok è vero che non ha mai ostacolato Tsubasa, ma ricordo una scena in cui lo andava a trovare in Brasile (vado a memoria, posso ricordare male) che per poco non superava il confine fra amore e stalker 😂 ma inutile dilungarmi in quello. Ritengo però che Sanae dovrebbe magari prendere in considerazione l’idea di provare a piazzare Kumi con uno dei ragazzi... e tenere d’occhio Yukari visti i precedenti, ok che Sanae non può aver letto le altre FF ma a cena ha avuto un picco ormonale da non sottovalutare😂

In questo pezzo invece ho apprezzato molto Tsubasa. Certo ce ne ha messo di tempo per far uscire l’amico che è in lui, ma va bene lo stesso. Abbiamo avuto un Tsubasa con priorità vitale la qualificazione. È passato sopra a tutto. Stava catalogando Genzo come un “traditore” dell’amicizia quando pensava non sarebbe arrivato. Ora abbiamo un Tsubasa che finalmente si chiede come sta il suo amico. Si preoccupa per lui per il presente e per il futuro.
Mi è piaciuto anche come Genzo lo spiazza con la domanda su Kumi. Mi è sembrato quasi di vederlo rosso fosforescente che fa finta di nulla 😂
Genzo invece mostra la sua nuova vita attraverso la sua nuova visione delle cose. Ha un nuovo equilibrio, dà un peso completamente diverso delle cose. Ha nuove prospettive. Nel solo modo di parlare delle partite mostra un Mondo. Bisogna però mettere le mani avanti. Da una parte ha una vita nuova, ma in questa immersione nel Mondo che ha sempre amato può trovare nuove prospettive, provare nuovi e vecchi sentimenti. Inoltre su ogni cosa della vita resto dell’idea che a mente fredda si può dire con assoluta certezza come ci si comporterebbe in una determinata situazione, poi quando ti ci trovi ti puoi sorprendere di te stesso.

E quindi accomodiamoci allo stadio e godiamoci lo spettacolo

03/06/21, ore 11:13

Per Genzo la prospettiva è cambiata totalmente, per lui il calcio non è una questione di vita o di morte come per Tsubasa. La perdita di una persona cara cambia il modo di vedere le cose "muoio ogni volta che mi alzo e vivo un giorno in più della mia vita", diventa quasi inconcepibile il continuare a vievere la normalità. La tragedia di perdere un fratello o un figlio non passa, il dolore si attenua ma persiste
Tsubasa invece è sempre ottimista e trova inconcepibile stare fiori dai campi da calcio

02/06/21, ore 17:25

Ciao Kiku!
In questo capitolo la situazione emotiva di Genzo diventa ancora più chiara, almeno per me: si sente completamente svuotato, è evidente che la morte del fratello ha tracciato uno spartiacque profondo nella sua vita e che lui, pur avendo preso una nuova via, non ha ancora rielaborato la perdita; mi sembra ancora fermo lì.
E questo paradossalmente lo rende più forte in quello che rimane il suo "elemento naturale", il campo da calcio; giocare con distacco, perchè in fondo non è più la sua priorità gli permette di guardare e vivere il gioco, probabilmente, con ancora maggiore razionalità e sangue freddo e, credo, nel suo ruolo questo non può che aiutare.
Il confronto con il Capitano è interessante; come mi avevi anticipato,è vero tra loro in questo momento c'è una distanza dettata dalle scelte fatte ma soprattutto dal lutto vissuto. Tsubasa continua a inseguire il suo sogno e gioca con tutto sè stesso perchè questo è quello che ama fare, è tra le sue priorità ma allo stesso tempo è anche il ragazzo gentile, pieno di speranza e fiducia nel prossimo e nel'amicizia, nell'amore; sì perchè comunuqe Tsubasa, in questo momento, a differenza del portiere ha anche dei punti fermi al di fuori del calcio, è sposato con Sanae, quindi ha già fatto dei passi e delle scelte importanti. Certo pensando al grande dolore che vede e sente in Genzo si sente piccolo o, forse, semplicemente distante. Di fronte alla morte è difficle trovare le parole giuste o provare a confortare; quindi per ora non può che offrire la sua amicizia a Wakabayashy e sperare per lui.
Chissà che questi piccoli frammenti non smuovano qualcosa in quest'ultimo.
Kumi resta nei discorsi, attende l'esito della borsa di studio (aspetto che credo comunque servirà ai fini della trama) e se anche Genzo non ha interagito con lei sembra che comunque abbia osservato la situazione che sta vivendo con Hyuga. Sono curiosa di vedere se alla fine il cannoniere andrà avanti nel suo corteggiamento o se in realtà sarà  "espediente" per creare altre situazioni.
Un ultimo commento alla povera Anego che mi sembra venga descritta come un pò troppo rigida , anche se forse è dovuto al fatto che anche lei vive molto responsabilemtne il ruolo che ha e il fatto che si ritrova a gestire tante  situazioni diverse, sul piano pratico ed emotivo. Ecco, penso che Sanae abbia anche altre belle qualità!;-)
Ora iniziano le partite e vediamo come andrà!

02/06/21, ore 09:24

Capitolo triste ma bello Genzo si vede ninngki interessa niente pensa al fratello Tsubasa è il contrario felice contento. Vedremo come andrà avanti secondo me è interessato a Kumiko Genzo

01/06/21, ore 19:12

È un quadro un po’ spento, il racconto di questo capitolo
Genzo non è più lo stesso.. ha nostalgia della vita passata .. ma la mancanza di Hito si fa sentire anche prima di una partita
Il capitano ha fatto bene a fare due passi con il portiere... mettere i pensieri su un piatto può servire a far brillare la squadra
È belo che i compagni rispettano i tempi e i modi di Genzo
Per lui non cambierà nulla... ma per gli atri averlo lì è una garanzia
Speriamo che possa capitargli una svolta.. quella svolta che ti fa battere il cuore e cambiare la vita
A presto

01/06/21, ore 19:05

Un capitolo triste ma bello. Mi piace questo narratore onnisciente che ci porta nei pensieri di tutti i personaggi, e mi piace questo Tsubasa con l’animo buono e ancora fanciullo, che spera per il suo amico a cui vuol bene. È un personaggio molto positivo.
Per quanto riguarda Genzo, sembra effettivamente che non provi più niente, ma io concordo con Ozora: tornare a giocare lo riporterà a sentire di nuovo delle emozioni.

01/06/21, ore 18:14

So bene che loro sono due persone diverse tra di loro avendo due caratteri differenti posso aiutare spesso chi a bisogno di essere confortato come il nostro amato portiere! Adoro molto il loro dialogo su Kumi  anche ae si capirebberoro molte cose....  Chissà se Hyuga è davero innamorato della giovane maneger ? Sicuramente lo scpriremo presto la verità ne sono sicura!.
Un Bacione e a presto Kiku ^^

01/06/21, ore 17:57

Oh! Finalmente vediamo il nostro amoto portere scendere in campo. Ha perfettamente ragione Tsubasa a rimopruverare il suo comagno Hyuga cercando di farlo ragionare,ma si sa che il nostro Kojiro è una testa calda ( come Balotelli ) Il calcio per lui  ( Genzo) è tutto e sa di dover impegnarsi come farebbe un portiere quando si affronta una Coppa ....
Ciao A presto Mamoru ^^