Un'altra possibilità
di kiku77

16/10/21, ore 09:35

Ciao,
Questo capitolo di attesa mi tiene sulle spine 🤗 però è così genzo è consapevole che non riesce a tagliare questo non rapporto con azumi e si è reso conto che lui si è sempre sentito un po' inferiore al fratello forse per questo continua a vivere la sua vita e fatica a ricominciare a viverne una tutta sua... Sogna kumi, addirittura vorrebbe andare in ambasciata rompere i vetri e prendere la madre di suo figlio per ricominciare tutto ma sa che anche kumi ha i suoi obiettivi e non vuole un'uomo che non sa ancora da che parte stare... Però kumi mantiene la parola, anche se sembra che abbia preso un appuntamento d'affari e non che debba vedere genzo andrà nel suo hotel... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😘😘

15/10/21, ore 15:38

Genzo ritorna a giocare a calcio.Un'altra bellissima notizia.Allora, le parole di Kumi, hanno avuto effetto. Altro che: "sei soltanto una ragazzina. Non capisci niente". Sarebbe piaciuto anche a me,vederlo tornare all'Amburgo ma,capisco benissimo che,per lui,la squadra tedesca,evoca terribili ricordi.Andrà a Londra.Al Chelsea."Sesto senso".ha detto lui.Prevedo un incontro tra lui e kumi,in brevissimo tempo.
Azumi non vuole proprio mollare,insomma.Ma anche il signor Wakabayashi però.....cosa gli è saltato in mente di dirgli:
"Insomma,parliamoci da uomo a uomo,non hai mai desiderato....?".Sono inorridita e,allibita,nel leggere questa sua domanda.Davvero pensava che Genzo,provasse dei desideri sessuali verso la fidanzata del fratello defunto?!Non ho parole!E pensava pure di non essere blasfemo!Quello che ha pensato,è più che blasfemo,è pazzia pura!
A kumi,le cose vanno benone.Ne sono felice.Se lo è veramente meritato,questo momento:ha scritto un saggio perfetto,che è stato declissato dalla sua Università,solo perchè è una donna;ha conosciuto bravissime persone:Leila;la Prof Tokugawa;la famiglia Shimada,le quali,colpite dalla sua intelligenza,e dalle sue capacità,l'hanno aiutata a combattere quest'affronto.Ed ora,Kumi,le sta ripagando a pieno.
(Recensione modificata il 15/10/2021 - 05:45 pm)

15/10/21, ore 15:11

Sono felicissima,per Kumi.
Non avevo dubbi che tenesse il bambino ma,avevo paura che dovesse smettere di sognare.Tornare in Giappone con la coda tra le gambe.Invece,potrà tranquillamente continuare a vivere a Londra,a lavorare e,a studiare.Grazie a Michiyo(donna meravigliosa,non come me),e a tutta la famiglia Shimada.
Per una donna,non è facile conciliare famiglia,e carriera impegnativa.Ecco perchè,ho scritto quelle cose,nel capitolo precedente.Ma,ammiro alla follia,quelle che ci riescono.E le persone che le aiuatano a farlo.

15/10/21, ore 14:51

Non ci posso credere....Questo,è stato il mio mantra mentre leggevo il capitolo:non ci posso credere.Kumi è incinta.Mi sembra palese:piccoli malesseri;la pancia gonfia;i pantaloni che non entrano......E adesso?Cosa farà?Penso proprio che lo terrà,visto che è contro la pena di morte.Ed immagino che sia di Genzo,tanto per aggiungere benzina sul fuoco....Proprio adesso che stava per spiccare il volo!Non ci voleva davvero.
So che è crudele quello che sto scrivendo ma,è quello che penso.Mi conosci.Sai che,attraverso le tue storie,mi piace moltissimo esprimere le mie idee.E,quella che mi è venuta in mente in questo capitolo,è:ecco perchè,si preferisce dare incarichi importanti agli uomini,piuttosto che alle donne.Perchè,di punto in bianco,esse si fanno mettere incinta.Inutile negarlo,è proprio questo,il vero motivo.Non ci si può sempre nascondere dietro al maschilismo,ed al sessismo,è troppo comodo.Ma dico io,ci vuole tanto a stare attente?Specialmente quando si è in una fase cruciale della propria vita?Quando si sta lottando contro tutto e tutti,pur di realizzare i propri sogni?Con la pillola,le varie precauzioni....OK,Kumi,ha fatto sesso con Genzo,prima,di sapere della sua avventura londinese però,era comunque in ballo per costruirsi un futuro.Il suo,futuro.Stava lavorando all'appendice,aveva conosciuto,sia la Professoressa Tokugawa,che i signori Shimada.Doveva stare attenta!Rimanere incinta,purtroppo,riguarda solamente noi donne.Quindi,siamo noi,che dobbiamo starci attente.Soprattutto,quando si vuole fare una carriera impegnativa,che ci terrà lontane da casa,per molto tempo.
(Recensione modificata il 15/10/2021 - 02:56 pm)

15/10/21, ore 14:26

Molto bello,questo capitolo.Pieno di emozioni e speranze,con Kumi che ripercorre tutta la sua vecchia vita,pronta ad abbracciare,e andare incontro alla nuova.
Fa bene,a non dimenticare gli occhi,e le parole di suo padre.Non dovrà mai farlo.Perchè,le umiliazioni dell'uomo,dovranno sempre servirle da stimolo per non abbattersi.
Ha fatto benissimo,a non ascoltare il suo cuore.Quando ha avuto il coraggio,e la lucidità,di cacciare Genzo dalla sua stanza e,soprattutto,nel non abbassarsi ad avere una storia clandestina con lui.Questo,proprio no.Un'umiliazione più grande,non ci può essere.

15/10/21, ore 14:02

"Non alcuna intenzione di perdermi in una storia a senso unico".
"Il tipo dell'ultima volta,mi ha chiamata.Ma l'ho mandato a quel paese!Chiuso il libro.Avanti il prossimo!Hai ragione.L'amore è complicatissimo,e non è tempo per queste cose.Noi abbiamo grandi sogni".Spero che,entrambe,rimangano fedeli alle loro parole.
La Professoressa Tokugawa,è una donna straordinaria.Patriarca misogino....al solo leggere queste parole,ho tremato di rabbia.E non ti dico quando ho letto il resto!Ma lei,non s'è lasciata sopraffare da suo padre e,grazie alla sua determinazione;una forza di volontà incredibile,e all'aiuto del fratello,ce l'ha fatta.E non solo,quando può,aiuta le donne che stanno vivendo la sua stessa situazione.
"Le sue studentesse,sono quasi tutte delle giovani promesse in qualcosa.E chi di loro ha scelto di abbandonare il proprio sogno,lo ha fatto in piena coscienza,senza doversi piegare al volere di qualcuno.La ricompenserai,ogni volta che lotti per realizzare i tuoi sogni.Lei,non chiede altro,ed è qui,che sta la grandezza.La sua grandezza".Sono pienamente d'accordo con Leila.Aiutare qualcuno senza pretendere nulla in cambio,tranne che l'impegno del diretto interessato,è qualcosa di unico.
Leila e Kumi,starebbero proprio bene,insieme.Sarebbero una coppia,esplosiva.

14/10/21, ore 14:31

A Kumi,sta andando tutto benissimo.Incredibile,ed è tutto successo in pochissimo tempo.L'incontro con Shimada;la proposta della Tokugawa.....Alloggerà presso l'Ambasciata;avrà un assegno trimestrale dall'Università,oltre che al suo compenso e,se tutto va bene,rimarrà a Londra due anni.Deve ringraziare se stessa,soprattutto,ma anche Leila.Fondamentale,in tutto questo.Le ha fatto conoscere la Professoressa Tokugawa,che è stata anch'essa di grande aiuto,per Kumi.Ora,però,è tutto nelle sue mani.Deve farcela.Anche per tutte quelle persone che credono in lei.Sua madre in primis.
kaori,sembra simpatica e,Michiyo,non mi sembra affatto,la moglie triste;annoiata e,malinconica,come descritto da Leila .

13/10/21, ore 21:25

Un posto da assistente di segreteria, presso l'ambasciata di Londra. Che opportunità,le ha offerto la Professoressa Tokugawa.E,pure al momento giusto. Ci voleva proprio, per Kumi, questa ventata di allegria, e positività. Sono davvero felice per lei. E spero che, anche i suoi genitori, lo siano. Vederla sola, alla cena dei festeggiamenti della vittoria della Coppa d'Asia, m'è dispiaciuto tantissimo.
(Recensione modificata il 13/10/2021 - 09:28 pm)

13/10/21, ore 21:13

"Stai faticosamente cercando di emergere, e non gli permetterai certo di farti perdere di vista le tue priorità, non è vero?". Leila ha ragione. Spero che, quello che è successo con Genzo, non ostacoli il lavoro di Kumi.
"È il ragazzo sbagliato? Amen! Ti fai una doccia, cancelli il suo numero e, domani è un altro giorno". Giusto, quello che dice Leila. Ma bisogna stare molto attente, a non ritrovarsi una sorpresina, dopo qualche settimana......
Leila esagera, un giorno senza ricevere una telefonata, non mi sembra una tragedia.

13/10/21, ore 18:10

"Ama Hito.Ma Hito non c'è più.E tu,stai facendo di tutto per sostituirlo.Azumi sta aspettando che accada,Genzo:che arrivi il giorno in cui,finalmente,ti deciderai a cederle.Ad amarla almeno un pochino,rispetto a quanto lei ama te"Brava Kumi.Era ora che, qualcuno,sbattesse in faccia la realtà a Genzo.Lui l'ha schiaffeggiata.Non ci posso credere.Evidentemente,la verità fa male.Dopo,è troppo comodo,chiedere scusa.Bene ha fatto Kumi a non cedere;a non voler ascoltare le sue patetiche scese,e a mandarlo via.Uno così,è meglio perderlo,che trovarlo.Che continui pure a vivere la sua non vita, a crogiolarsi dal tormento di non essere stato presente alla morte di Hito, a sacrificarsi per lui. Kumi ha fatto di tutto, per farlo ragionare, e lui cos'ha fatto? Le ha dato uno schiaffo.....
(Recensione modificata il 13/10/2021 - 08:51 pm)

13/10/21, ore 17:56

Azumi,non la sopporto più.E' sempre in mezzo ai piedi.Insomma,cosa vuole?Cosa vuole da Genzo?Che se la sposi?I suoi pensieri finali,avvalorano la mia ipotesi ma,loro due,non sono altro che due individui,che hanno amato la stessa persona.Nient'altro.Hai scritto bene.E,la ragazza,deve metterselo in testa,una volta per tutte.E pure Genzo,è ora che faccia qualcosa.
Kumi ora è distrutta,e me ne dispiace.Mi dispiace davvero.

13/10/21, ore 17:37

Sulla pena di morte,non so dare una risposta definitiva.Cosa risponderei,se mi avessero ucciso una persona cara?Probabilmente,sarei favorevole.Specialmente se,a quella persona,è stata procurata una morte violenta.Perchè,più che alla pena di morte,sono a favore della legge del taglione:tu fai una cosa a me;io,la faccio a te.Quindi,se tu uccidi qualcuno,qualcuno uccide te.
Genzo,ha il diritto di essere felice.Anche se,ovviamente,sarà una felicità diversa,da quella a cui era abituato.Sia lui che Hito,hanno sacrificato i loro sogni,per seguire quelli del padre.E,secondo me,hanno sbagliato entrambi.Mai,sacrificare se stessi per gli altri.L'Azienda l'avrebbe condotta qualcun'altro,e loro,potevano comunque farne parte,anche se dall'esterno.Rimanendo sempre informati sulle mosse strategiche e,seguendo i vari affari.
Kumi deve tornare al Mandarin.Spero che,stavolta,rifiuti un qualsiasi invito da parte di Genzo.
(Recensione modificata il 14/10/2021 - 01:46 pm)

13/10/21, ore 17:27

"Quando Hito è morto,io non c'ero.Dovevo giocare una partita importantissima contro il Bayern.Se vincevamo,eravamo primi.Inarrivabili.Mio padre,mi aveva informato di un peggioramento delle sue condizioni:"si è aggravato molto",ricordo che ha detto così.E,dentro di me,sapevo che significava: "sta morendo".Ma,qualcosa dentro di me,mi ha ingannato,e mi ha fatto pensare "gioco la partita;poi parto, e vado da lui.Troppo tardi.Quando sono arrivato,lui se ne era già andato.Non me lo perdonerò mai.Dopo la laurea in medicina,Hoto aveva deciso di seguire mio padre.Forse perchè,sapeva che non avrebbe potuto contare su di me.Chi avrebbe continuato,il lavoro di tanti anni di nostro padre?Sto cercando di fare il possibile,affinchè non crolli tutto.I miei genitori, hanno bisogno di me".Ecco spiegato cosa tormenta veramente Genzo:non essere stato al fianco di suo fratello,mentre egli stava morendo.E pure il suo intestardirsi di prenderne il posto,anche a costo di rinunciare alla propria vita:vuole proseguire la strada di Hito.Che,anni prima,ha sacrificato il suo sogno di diventare medico,per aiutare il padre.
Nemmeno io,posso lontanamente immaginare,cosa si prova in quei momenti.E sono d'accordissimo con tutto quello che ha detto Kumi.Però,non cambio di una virgola,ciò che ho scritto nei capitoli precedenti:Genzo,si sta sacrificando per niente.Il suo ragionamento:"gioco,e poi vado da lui",è giustissimo.Cosa sarebbe cambiato,se fosse andato subito al suo capezzale?Nulla.Genzo,non è un medico.Non avrebbe potuto fare niente.Non sarebbe cambiato niente.Hito,non si sarebbe nemmeno accorto della sua presenza,dato che,presumo,era in completo stato d'incoscienza.Genzo,si sta tormentando inutilmente;sacrificando,inutilmente.Hito,Non tornerà mai più in vita.Ed il passato,non si potrà mai cancellare.
Sia lui,che Hito,si sono sacrificati per la famiglia e,secondo me,hanno sbagliato.Chi prenderà il posto del padre?Chi continuerà il suo lavoro?Un'altra persona.Un ragazzo,o una ragazza,che ha studiato economia e commercio.E che sia in grado di guidare un'Azienda.Che si chiami Wakabayashi,o Pinco Pallino/a,non cambia niente,porterà avanti comunque,l'azienda di famiglia.
Spero che Kumi,prenda la pillola......
(Recensione modificata il 14/10/2021 - 02:01 pm)

13/10/21, ore 14:31

Ogni volta che Kumi sembra trovare un equilibrio, le trema la terra sotto ai piedi. Perfetta trasposizione della vita reale. Le sue motivazioni riguardo la sua vita privata, condivisibili o meno, avevano comunque delle motivazioni con un senso. Nel momento in cui Genzo scopre che diventerà padre, perdono però la loro fondatezza. Non gli dà la facoltà di scelta. Kumi ha deciso perché lo ritiene parte della coppia “Genzo- Azumi”. Il che sarebbe irrilevante, potrebbero anche sposarsi e avere molti figli, ma ciò non cambia che ormai lui sa e se vuole essere padre (non essendo una specie di serial-killer o altro) Kumi non può comportarsi così. Mi dà l’idea di una ragazza ferita che vuole allontanare tutto ciò che può farle male.
Ho apprezzato Genzo nella sua intenzione di fare ciò che è giusto, non perché è la cosa giusta da fare, come quando ha “rimpiazzato” il fratello, ma perché è quello che sente di volere (mia interpretazione ovviamente)
Avrebbe anche potuto andare per vie legali e far valere i suoi diritti, ma pare voler provare a farsi accettare da Kumi prima di “usare la forza”.
Il fatto che non lo abbia detto ancora ai genitori, non significa che glielo stia nascondendo o che si vergogni. Ho l’impressione che voglia fare a modo suo, senza interferenze.
Sul nuovo allenatore di Genzo: a me pare un cretino 🤣 staremo a vedere🤣
Alla prossima

13/10/21, ore 13:58

Per me,Kumi,ha sbagliato in pieno,ad accettare l'invito di Genzo.Anzi,i due inviti:prima a bere qualcosa insieme,poi a cena.Non doveva cedere,alle sue provocazioni:
"Hai paura di me?".Doveva essere decisa e rispondergli con un secco "no".E,adesso,sta succedendo il patatrac.......
"E tu?Tu,in tutto questo,dove sei?".Me lo domando anch'io.