Un'altra possibilità
di kiku77

27/09/21, ore 21:56

Corso di recupero...recuperato! Ho temuto di non farcela e invece? Eccomi qua! Povera Kumiko! È terrorizzata al pensiero di perdere il proprio lavoro e di dover tornare a casa. Però...è stata grande! Non poteva abortire! Nessuno gliene avrebbe fatta una colpa, però lei era ed è tuttora innamorata di Genzo. La piccola vita, che sta crescendo dentro di lei, è il frutto del loro amore. Perché...anche per lui, Kumi non era un'avventura! Ma arriva il momento di dover informare i suoi benefattori e Kumi è pronta a lasciare il suo lavoro, per non creare loro imbarazzo: per lei, tutti automaticamente la giudicheranno come fossero suo padre. Ma...non tutti sono così. E la signora Michiyo è veramente una gran signora. Non potevo aspettarmi altro da una donna che da anni combatte al fianco del marito per la realizzazione dei diritti altrui. Kumi non dovrà partire e potrà sia lavorare, sia portare avanti gli esami e amare il proprio piccolo liberamente. Certo, dovrà dirlo ai suoi e già questo sarà duro; pou lo dirà al signor Shimada e già sa che andrà tutto bene. E Genzo? Quando lo saprà? Confido che presto, ce lo farai sapere. A domani Kiku!

27/09/21, ore 15:31

Mamma mia, come sono rimasta indietro! Okay! Corso di recupero...di corsa! Londra non può che alzare il morale e le aspettative di carriera di Kumi. Dopo uno shopping sfrenato con Leila, a casa, e dopo una profonda nota di malinconia per Genzo in aereo, finalmente la grande opportunità! Certo, non è semplice adattarsi a nuovi punti di vista, nuove personalità, nuovi affetti, nuove mentalità. La vita precedente di Kumi le sembra lontana anni luce da lì. Il lavoro la sta travolgendo completamente. Le personalità che ha già incontrato le fanno capire il suo grande talento. Adesso può esprimere pareri anche alla sua vecchia università: lei è un personaggio importante, adesso. Tutto sta veramente procedendo a gonfie velevele. Lei sta aumentando il suo giro di conoscenze...ma anche il suo punto vita è aumentato..che ...è...successo? Una mosca ha buttato giù un cipresso e un moscerino l'ha tirato su!!! Purtroppo né Kumi né Genzo quella sera pensarono con la ragione, c'era solo il vero sentimento. E ormai il danno è fatto! Certo è che per Kumi la strada adesso si farà in salita. La nostra giovane si trova ad.un bivio tremendo! Tenere quel figlio e rinunciare a tutto o abortire e pensare solo alla carriera? Kumi è contro la pena di morte. In fondo anche abortire non è nei suoi princìpi, ma..adesso...che fare? Benissimo Kiku! Vado a leggere e recensire il tuo successivo. Ciaoooo!!!!!

26/09/21, ore 12:47

Per fortuna c’è Michiyo a dare sostegno a Kumi. La ragazza si è assunta le sue responsabilità, ma grazie all’appoggio di chi le sta intorno sicuramente le cose prenderanno la piega giusta e lei non dovrà rinunciare alla carriera!
Vedremo se ad un certo punto in questa vita così intensa e complicata ci sarà posto anche per Genzo.

26/09/21, ore 00:06

Bellissimo la moglie dell'ambasciatore non ha giudicato Kumi anzi le offre il suo aiuto. Lei gli ha detto che era innamorata per me lo è ancora di Genzo. Genzo è innamorato di lei non lo vuole ammettere io spero che lei glielo dica o che lo venga a scoprire

25/09/21, ore 16:55

Ciao,
Beh menomale che kumi non è sola è c'è la signora Shimada che le dà tutto il suo supporto morale e l'aiuta a capire che tutto è gestibile se lo vuole e può contare sul loro supporto... Povera kumi appena lo dirà ai genitori sicuramente il padre la metterà alle strette della serie o te ne liberi o non tornare e poi c'è genzo... Ehhhh, si sapeva che non avrebbe abortito e che non glielo avrebbe mai detto perché è convinta che gli rovinerebbe la vita o lo costringerebbe a prendersi cura anche di lei... Invece io sono sicura che se lo dicesse a genzo non solo lui non la lascerebbe più sola ma avrebbe con loro finalmente la sua vera possibilità, ma dovrà succedere sicuramente altro, spero che non si sposi con azumi 🙏😅. Ciao ciao

25/09/21, ore 12:50

Fortunatamente la signora Shimada è una donna dalla mentalità aperta, che è esattamente quello di cui Kumi ha bisogno in questo momento delicatissimo della sua vita. In effetti, i presupposti per continuare in quello che sta facendo ci sono tutti. Non c' è ragione di mollare tutto per una gravidanza.
Adesso però sono curiosa di sapere come se la passa Genzo...

25/09/21, ore 10:42

Povera kumi, disperata e con 2 genitori non facili da gestire...per fortuna che sembra aver trovato la comprensione di questa famiglia....io penso che prima o poi benji lo saprà! E forse potrebbe essere proprio questo figlio o figlia, a farlo reagire e tornare alla vita!

24/09/21, ore 13:12

Inizio con il post-capitolo “A Londra è tutto bellissimo, se si esclude il fatto che Kumi scopre di essere in dolce attesa…”
Non sarà mica come “chissà se Genzo e Kumi si incontreranno prima che lei parta”?
Insomma scopriremo che Kumi si sbaglia, ha solo mangiato troppi fish and chips e tramezzini di Tesco… o qualche problema di salute?
Sì ok, nel resto del post-capitolo si parla di affrontare il tema della maternità, ma si può affrontare benissimo anche senza un bambino in arrivo…

Comunque ipotizzando che non è una “trappola” per i lettori…
È vero, questa Kumi è diversa dalle altre Kumi delle precedenti storie (è meno “deprimente”, iellata, cinica).
Devo dire che è molto meglio che si ritrovi ad affrontare la situazione lontana da casa, lontana dal Mondo che vive di stereotipi. Là, viste le sue insicurezze e con un padre che “non crede in lei”, che crede che i suoi sogni siano sciocche fantasie e non la ascolta (se non ho capito male), sarebbe finita per incarnare proprio quegli stereotipi, ritrovandosi a vivere una vita che non desidera, che non è la sua, piena di insoddisfazione… almeno credo che questa Kumi sarebbe finita così.
Ora si trova in un Mondo diverso. Pieno di scelte e opportunità con chi crede in lei. Ad esempio la famiglia dell’ambasciatore, che ipotizzo avrà un ruolo in questa faccenda.
Se la gravidanza arriverà alla fine e deciderà di tenerlo (insomma oltre alle decisioni che può prendere, come aborto o adozione, ci sono pure cause mediche e incidenti che potrebbero subentrare) spero che non si pensi, se maschio, di chiamarlo come il fratello di Genzo. Insomma vista la vita di Genzo in “sostituzione” finirebbe per non essere un “omaggio” ma un nuovo “rimpiazzo”, troppo pesante per un bambino. Però sarebbe carino una femmina stavolta. A memoria hanno sempre avuto maschi (ricordo male?)

Comunque anche se sono due diversi Genzo e Kumi, devo dire che c’è uno scherma che si ripete al 90%:
Genzo+Kumi= contraccettivi, questa cosa misteriosa 🤣 (ok magari li hanno usati e non hanno funzionato)

Pensando agli ultimi capitoli la vita di Kumi è stata tutta in salita. Mentre Genzo è piombato nel buio.
Questa “mazzata” credo porterà Kumi a dividere davvero ciò che può essere la vita e ciò che molti pensino debba essere. Non essendo sola, con persone che credono in lei e le vogliono bene, potrà davvero davvero scegliere senza limiti.

Concludo ammettendo che ero abbastanza convinta che questo viaggio l’avrebbe portata (o in aeroporto o a Londra) ad avere un faccia a faccia con Azumi.
La gravidanza non l’avevo prevista perché mi pareva troppo scontata… nel senso che Kumi “resta spesso incinta”, non nel senso che in questa storia era scontato accadesse😅spero di essermi spiegata.

Ciao Ciao

22/09/21, ore 09:38

Finalmente Kumiko spicca il volo, si interagisce con la vita frenetica e intensa di Londra, tutti la trattano con riguardo e rispetto, non rimpiage Tokyo e la sua vecchia vita. Però adesso deve ripiombare nella realtà, è rimasta incinta, ora diventerà tutto più complicato e probabilmente non potràrealizzare tutti i suoi sogni. Parliamoci chiaro, il suo corpo le ha dato dei segnali, ma lei li ha volutamente accantonati, questo non va mica bene. Chissà cosa sceglierà di fare

22/09/21, ore 07:08

Ed ecco il danno. Kumi è partita, diventa grande nel mondo dei grandi, ma rimane pur sempre una giovane donna, e la sua ingenuità esce prepotente. Un figlio, adesso, mentre spicca il volo, figlio di Genzo. I sistemi per continuare a volare ci sono. Ovviamente c'erano anche per evitate questo.
Che dire spero solo che Genzo non abbia reazioni stupide, per favore non fargli dire o fare cose idiote che ancora non ho digerito lo schiaffo. Mi piacerebbe leggere di un Genzo maturo
Grazie a Sabato.

22/09/21, ore 06:00

Ciao,
Beh grande colpo di scena cavolo ora che si sentiva serena te ne esci con questo colpaccio... Non l'avrei immaginato mi hai preso in contropiede. Faccio una previsione, lei che è contraria alla pena di morte non abortirà mai ma non lo dirà a genzo per non rovinare la sua vita con azumi (per come la vede lei) e il resto... Lo lascio a te. A presto. Teresa

22/09/21, ore 00:19

Mentre leggevo questo capitoli anche negli scorso avevo immaginato lei potesse rimanere incinta. Vedremo come andrà avanti. Secondo me lo deve dire a Genzo questo lo hai deciso tu come affrontarlo

21/09/21, ore 23:23

Ossignur!! Pure questa ci mancava...come se non avesse già abbastanza problemi, un bebè suo e di benji! E il nostro portiere cosa farà? Di sicuro glielo deve dire, anche se sceglie di interrompere la sua gravidanza...stavolta mi hai lasciato proprio senza parole, ragazzi che casino!!

21/09/21, ore 16:45

La prima frase che mi è rimasta impressa in questo capitolo così narrativo è stata
Tutti i giorni pensa a Genzo!!!!
Mi faceva strano che non ci pensasse
Ora… questione bimbo… come si fa???
Come glielo si dice??
Quando glielo dice??
Ancora non sappiamo Genzo cosa ha fatto in questo tempo.. in tutto questo tempo..
Sono passati mesi…
Sono elettrizzata.. vorrei che fosse già sabato..
A presto!!!

21/09/21, ore 15:04

Eccomi! ^_^
Allora, la prima parte sulla vita di Kumi a Londra mi è piaciuta moltissimo. La sua passione in quello che fa e il dinamismo della città vanno di pari passo in un continuo stimolo reciproco.
Per quanto riguarda la seconda parte sono rimasta scioccata… proprio non me l’aspettavo e mi dispiace per Kumi. Spero che la sua carriera non venga stroncata sul nascere.
Certo che anche lei non è messa benissimo: accorgersi che è incinta perché non si chiudono più i pantaloni…😅 Alla faccia della rimozione! 😅 Tra l’altro per avere già la pancia sospetto che sia già al quarto mese, per cui qui Freud ci sarebbe andato a nozze! 🤣
Adesso si pongono un sacco di problemi: tenere il bambino? Dirlo a Genzo che è una persona totalmente irrisolta? È anche vero che non abbiamo sue notizie da un po’ di tempo e qualcosa potrebbe essere cambiato.