Recensioni per
Un'altra possibilità
di kiku77

Questa storia ha ottenuto 512 recensioni.
Positive : 511
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
30/08/21, ore 12:39

Già tira proprio una brutta aria tra Genzo e Kumi. Lei il mattino dopo scappa, perchè ha paura di provare sofferenza e allo stesso tempo felicità. Sa che il suo futuro ha la priorità, ma ora non riesce a pensare lucidamete. Come se non bastasse si ritrova Azumi davanti, come a spiattellarle in faccia che Genzo non potrà essere suo, quella notte è stata una parentesi.
Invece Genzo è in questo limbo, non sa se continuare a vivere quella vita non sua o a cogliere quella seconda possibilità. Adesso vuole solo incontrare Kumi per chiarire e forse farsi aiutare

Recensore Master
29/08/21, ore 00:14

Secondo me Genzo andra a cercarla per chiarire questa situazione non so se Kumi ci crederà. Genzo non ha capito più niente quando ha scoperto di Kumi

Recensore Master
28/08/21, ore 11:20

Tra Genzo e Kumi è tutto un rincorrersi senza raggiungersi mai, ma almeno Wakabayashi sembra avere le idee più chiare. Kumi che dopo essere scappata parte con le seghe mentali sul fatto che lui l’ha voluta solo per il sesso, tanto sta con Azumi…onestamente trovo che il suo sia un atteggiamento sciocco e infantile! Finora sono sempre stata dalla sua parte, ma adesso comincio a cambiare idea.

Recensore Master
28/08/21, ore 10:45

Che situazione incasinata...ora cosa avrà intenzione di fare benji, spero che non aggredisca kumi per essere scappata di fronte ad azumi, ma lei si sente inferiore! E se invece benji si fosse reso conto che si sta innamorando di kumi? Non tratta azumi come una rompipalle, ma neanche...beh vedremo, per il momento mi spiace moltissimo per la povera kumi, spero che si riprenda!

Recensore Veterano
28/08/21, ore 10:07

Allora Kumi ci aveva visto lungo sulla signorina Azumi???
Istinti femminili, direi
Però io non sarei andata via così.. ormai Kumi ha capito che Genzo è molto importante… e sarebbe dovuta restare.. come dire , per marcare il territorio
( anche se era molto eloquente, che il territorio era già marcato)
Poi praticamente scappa, e le si gira lo stomaco…
Genzo, che non è nato ieri, forse durante la visita di Azumi ha un barlume
Incrociamo le dita
A presto

Recensore Master
28/08/21, ore 09:45

Eccoci!! Sono stata colta di sorpresa, non immaginando minimamente l' ingerenza di Azumi nelle scena..
Kumi si ritrova con il cuore a pezzi, convinta che il fatto che la giovane si trovasse in camera di Genzo così presto al mattino non possa che implicare che tra i due ci sia ben altro che un semplice rapporto di collaborazione alla fondazione, come una giovane che va a trovare il fidanzato di buon' ora.
Fortunatamente, anche se non si sono visti, Genzo sa per certo che adesso le cose si sono incasinate...
A differenza sua però, a quanto pare Azumi nutre altre speranze nei suoi confronti...anche lei vorrebbe sostituirlo al fratello?
Prevedo guai in vista...
(Recensione modificata il 28/08/2021 - 09:47 am)

Nuovo recensore
26/08/21, ore 10:42

Ciao Kiku, questa è la prima volta che recensisco una storia su questo sito. Che sorpresa che è stata scoprire le tue ff sul mondo di Captain Tsubasa! Mi piace moltissimo questa tua nuova storia. Mi accorgo solo ora che gli aggiornamenti sono recentissimi e perciò dovrò tornare qui periodicamente per leggere il resto della storia.
Mi piace molto come tu riesca a dare spessore ai personaggi femminili di CT che fino ad oggi mi erano sembrati tutti un po' anonimi e fiacchi (ho sempre pensato che l'autore non avesse troppa voglia di raccontare le ragazze).
Scrivi davvero bene e sono rimasta a bocca aperta nel leggere le tue descrizioni degli incontri di calcio. Non pensavo nemmeno che fosse possibile rendere avvincenti, con le sole parole, delle partite. Ma tu sei per caso anche una appassionata di calcio? Perchè sembra proprio che tu ne capisca moltissimo.
Ancora complimenti!!!

Recensore Veterano
25/08/21, ore 21:52

Ciao Kiki,
gli ultimi due capitoli mi hanno colpita per come hai raccontato come i due protagonistifinalmente si incontrano e si parlano dopo il bacio, finendo insieme, e poi per questo confronto sincero nel cuore della notte. Come ad altre lettrici anche a me era piaciuto il fatto che dopo il sesso non ci fosse stata la fuga di lei o di lui e che, anzi, Genzo si fosse confidato con lei e Kumi avesse accolto le sue parole e fosse stata capace di esprimere il suo pensiero. Il momento finale in cui lui le si avvicina, le chiede quasi scusa e ammette anche di averla desiderata molto mi hanno fatto sperare, ingenuamente, in un momento di serenità, non dico gioia, per entrambi.
Ma non è andata così e Kumi scappa via, non si sa se impaurita o, quasi, impanicata, e, ammetto, faccio un pò fatica a comprederla; probabilmente è un limite mio....:-)
Kumi capisce di essersi innamorata di Genzo e, in fondo, mi dico potrebbe essere contenta perchè lui l'ha cercata, l'ha sedotta e amata, quindi non gli  è di certo indiffirente! Capisco che non sia il momento migliore per lei che ha ancora tanti altri sogni nel cassetto e che sia consapevole che Genzo vive ancora in un limbo di una vita non sua, ma mi sembra quasi si disperi ancora prima di provarci a vivere il suo sentimento! ecco perchè il suo pianto disperato mi ha fatto quasi pensare al panico....una ragazza con talento e che vupole fare un mestiere molto particolare tra l'altro!
Ora, comunque, deve tornare al Mandarin e affrontare quello da cui è fuggita; Genzo potrebbe essere rimasto un pò deluso dalla sua fuga, non credo arrabbiato, oppure potrebbe averla compresa bene (di sicuro meglio di me :D) e decidere di lasciarla andare o, ancora, non escluderei che la voglia vedere nuovamente e insista con lei.....per un momento mi sono immaginata l'incontro di Genzo e Yukari dopo la notte insieme di "Fiori azzurri di Nara" :-)
Ma potrebbero anche non incontrarsi proprio e allora sono proprio curiosa di vedere cosa accadrà!
Sempre sperando che siano stati attenti...;-)
Staremo a vedere, a presto!!!

Recensore Junior
25/08/21, ore 09:20

Nooooo.... è lei che scappa ? si forse, a ben pensarci non poteva che essere cosi. Genzo le ha aperto il cuore e anche se Kumi ha la sensazione di non essere all'altezza, non ha capito che invece è lei l'unica persona che può "salvarlo", l'unica che può spingerlo a riprendersi quella possibilità.
Non può scappare per paura di amarlo. Lui ha bisogno di quell'amore in questo momento, ha bisogno di lei. Non so cosa aspettarmi dall'incontro per lo scambio del taccuino maledetto: lui la supplicherà di restare mostrandosi, ancora fragile e vulnerabile, o difronte alla fuga della ragazza indosserà la maschera dell'uomo senza cuore a cui non importa di restare da solo?
attendiamo con ANSIA questo nuovo incontro (sperando che il taccuino non sia stato lasciato da Genzo alla reception del Mandarin.... :-( che delusione sarebbe!
Buon lavoro cara!
PS Ma ci saranno altre partite della nazionale nella storia ? Con o senza Genzo, ovviamente non ti chiedo di spoilerare questo... ;-)

Recensore Junior
25/08/21, ore 09:09

che belli gli ultimi due capitoli Kiku ♥
Ti dico la verità che faccio molto fatica a leggere la storia "a puntate", lo sai io amo leggerti senza stop, tuffarmici dentro nelle tue storie. E ora devo sempre rileggere almeno un paio di capitoli per riprendere il filo e il giusto mood...
Finalmente si sono trovati. Inaspettatamente, nessuno dei due è scappato dopo l'amore, anzi l'incontro post sesso sembra segnare l'inizio di qualcosa di molto profondo e per una volta è Genzo che sembra proprio voler "restare" e aprire il suo cuore a Kumi. L'immagine finale è di una dolcezza disarmante con lui che si scusa e lei che lo prende per mano...
Brava Kiku.

Recensore Master
25/08/21, ore 08:54

Kumi non doveva scappare er lì per affrontare Genzo non sa cosa prova . Dovevano parlarsi adesso lei ritornerà vedremo quello che succede

Nuovo recensore
24/08/21, ore 21:00

Ma con "qualche lettore", a chi ti riferisci? :-P
Se Kumi non avesse detto la fatidica frase "lo metto qui così non lo dimentico", non sarebbe successo nulla, si è portata sfiga da sola.

Ma posso dire che nonostante la situazione drammatica, l'espressione "(Il passo) di chi sa di aver commesso una serie notevole di errori" mi ha fatto ridere? Come mi ci immedesimo! Prendere tutta una serie di decisioni una peggiore dell'altra e poi doverne fare i conti, non voglio neanche immaginare l'imbarazzo di Kumi a dover tornare da Genzo dopo essere scappata solo qualche ora prima, e dover oltretutto subire il suo sguardo e, probabilmente, fornire spiegazioni alle sue domande, soprattutto ad una: "perchè?" Mica può dirgli la verità, di essersi innamorata...
Al posto suo avrei abbandonato il taccuino e mi sarei data fuoco, piuttosto >_<'

Recensore Master
24/08/21, ore 16:32

Onestamente? Me l'aspettavo! Purtroppo la paura di venire travolta da qualcosa di più grande di lei, le ha fatto prendere la strada più facile da scegliere, cioè la fuga. Peccato che Kumi sia una ragazza limpida e chiara e questa consapevolezza sui suoi sentimenti, non le darà più tregua. Forse è compromessa anche la sua ricerca, perché il dubbio di non essere certa su ciò che penserebbe lei, se un suo familiare venisse ucciso, ha aperto una crepa troppo profonda nelle sue convinzioni. Il dolore di Genzo le è entrato sotto pelle e nel cuore; vorrebbe salvarlo, ma è ancora troppo legato al destino crudele del fratello morto. Il taccuino dimenticato è la ciliegina sulla torta di ciò che non va in tutta quella giornata. Adesso cosa accadrà? Genzo dormiva veramente o ha preferito aspettare che Kumi se ne andasse all'alba per non dover affrontare la dura realtà e la consapevolezza che lei era già la sua giusta via? Oppure Genzo utilizzerà il taccuino per incontrarla nuovamente, ma in un altro ambiente e affrontare ciò che li spaventa di più? Ancora: potrebbe essere che Genzo abbia compreso la scelta di lei e le lasci il taccuino in portineria, magari con sopra scritto un messaggio da parte sua per incitaela al suo futuro o direttamente il suo telefono? Oppure che abbiano una discussione pesantissima? Però mi sembrerebbe brutto per entrambi, in un albergo. Bravissima Kiku! Ti aspetto martedì, puntualissima! Come sempre! Ciao ciao!

Recensore Master
24/08/21, ore 15:26

Sono d'accordo con le altre o altri che hanno biasimato kumi...non doveva scappare come di fronte a una bestia, benji in questo momento delicato ha bisogno di conforto, e chissà che delusione non trovarla lì! Spero solo che lui non esploda in una delle sue solite rabbie...

Recensore Master
24/08/21, ore 14:39

Ahia! Pensavo sarebbe stato Genzo a tirarsi indietro, invece è Kumi a scappare via pensando che sia impossibile conciliare amore e carriera. Il taccuino però è rimasto da Genzo, per cui immagino che tra i due dovrà esserci un chiarimento, a questo punto. Onestamente la vedo male!
(Recensione modificata il 25/08/2021 - 08:59 am)