Premessa alla Distruzione.
di Vera Lynn

04/02/10, ore 00:10

la mia vita è finita
dio, e pensare che ero così su di giri quando ho letto "harry sapeva che avrebbero fatto l'amore" o una cosa del genere, che mi sono anche rimandata la lettura del capitolo per una maggiore comprensione e/o dose di sbavo. ho letto una sola tua lemon, e in un'altra fiction tra l'altro, e ho scoperto che sono impalpabili e complicate da leggere, e da rileggere, ma che rendono perfettamente l'atmosfera, i personaggi. al solito, insomma. sei una scrittrice fantastica.
comunque
ero tutta presa bene e apro la fic, poi leggo draco che schianta harry. UNA ATTIMO, COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSA? sono finita nella fic sbagliata???? eppure, quando deve decidere di chi è la memoria che vuole annullare (mi pare di aver capito che l'incantesimo funzioni così..), a chi è che vuole lasciare la bacchetta, a chi è che vuole salvare la vita... sceglie harry. sto male, mi sono messa a piangere come una pazza! e continuavo a fare qualche cosa d'altro con la gola, tanto che mia sorella si è affacciata se andava tutto bene. quando ha visto che ero davanti al computer, ha fatto un smorfia. insomma, aveva capito che stavo leggendo "le mie storie", che poi non sono assolutamente mie ma ormai sono mie XD. questo per farti capire QUANTO la tua fic, il tuo modo perfetto e ispirato di scrivere, i tuoi personaggi mi siano entrati sottopelle, sono una fan accanita, pazza.... NON PUOI FARMI QUESTO!
insomma, draco si è dimenticato tutto! cazzooooooooooooooo!
mi viene la nausea solo a pensare che sarà tutto da ricominciare daccapo, la leeeeeeenta ripresa di draco e il resto. e il suo amore per harry, la sua scoperta, i loro baci decadenti... T.T
ma sospetto che il ricordo dell'amore, di harry, sia un pò tanto forte per farsi abbattere da un 'oblivion' maldestramente eseguito. c'è speranza.
ecco, invece, l'altra faccia della medaglia.
LA FIC SI PROTENDE VERSO L'INFINITO, con draco che non vuole mettere in pericolo nessuno e harry che non rinuncia e le mille delusioni che avrà e le mille battaglie che dovrà affrontare... e moody mi tormenterà ancora il sonno con i suoi cruciatus e il resto.
quindi, per ora, non so che cosa pensare: se odiarti fino alla morte perchè mi hai azzerato mesi e mesi di aggiornamenti, tornando a 'più o meno' il punto di partenza (non esageriamo... XD); o se adorarti, perchè mi stai promettendo TAAAAAAAAAAAAAAAAAANTI capitoli di premessa... o forse potresti essere tremendamente bastarda e far concludere tutto con una battagliona di qui a tre chappy, e far vedere la ripresa di draco nell'epilogo... SAPPI CHE IN TAL CASO TI UCCIDERò!
ma no, ma no... insomma infondo luna deve ancora ricomparire... e sono sicura che ricomparirà prima o poi...
e poi harry deve ancora passare un sacco di sofferenze e di persecuzioni, e sono sicura che non ti tratterrai da ALMENO un paio di capitoli di descrizione del 'rinnovato' incubo di draco... oooooh dolce sensazione!
parlando d'altro
sarò anche cretina, ma chi è questo dannato ragazzo?
d'accordo, scartata subito l'opzione che si trattasse di un sogno - premonitore o meno - mi accendo una sigaretta a rifletto
wait
...
ok, non ho capito >. (Recensione modificata il 04/02/2010 - 12:13 am)
AAAAAAAAAAAAAAAARGH che rabbia c-era tutta un-altra parte di recensione ma si e cancellata quando ho modificato la recensione, per inserire i ringraziamenti per la dedica. non mi pare possibile, a qualcuno e mai successooooooooooo
(Recensione modificata il 04/02/2010 - 12:17 am)

03/02/10, ore 23:12

uuuuuuuuuuuuuh! Mi hai dedicato il capitolooo!!
*Princess si atteggia da gran diva*
Ma come mi sento importante...... =DD
Comunque il capitolo è... d'ho! Stupido Draco, cosa cavolo cercava di fare??? Speriamo che si risolva tutto al più presto!!
Davvero, se Draco muore piangerò per 3 settimane a fila!
Ma non muore... vero?... VERO???? ¬.¬ sarà meglio....
e pensare che sembrava che sarebbe andato tutto bene nello scorso capitolo!!
Noooo Harryy!! Dracooo!!
aggiorna!!

03/02/10, ore 21:02

Uh, uh, grazie... che bello vedere il mio nome lì all'inizio...
Devo dire che l'inizio mi ha spiazzato, l'improvviso tendersi di Draco verso Harry, in cerca del suo corpo... i neuroni del poveretto vanno in tilt e il Prescelto rimane immobile come un allocco. Ok, hai giocato con il doppio senso, anche se, quando sono arrivata alla frase "pronto ad esplodere", ho storto un pochino il naso: non nello stile di Vera, no no, troppo poco raffinato... e infatti, Draco cercava la bacchetta, non altro.
Un oblivion partialis: immagino sia per nascondere le informazioni su chi lo ha aiutato, su dove sono i suoi... perché sa quali torture lo aspettano e fidarsi di non cedere sotto la tortura è troppo utopistico e irrealistico.
E lascia la bacchetta ad Harry perché preferisce morire che metterlo in pericolo: direi che questa è una prova d'amore, un'enorme prova d'amore, più del Ti amo scritto sul foglio.
La parte dell'uscita alla luce mi ha fatto pensare alla discesa nella cripta: lì era tutto buio e oscuro come la sua disperazione, ma nelle tenebre è arrivato Harry... ma Draco non ha seguito la sua Beatrice. E' uscito da solo e questa volta il bel panorama è in stridente contrasto con ciò che ha nell'animo. Un suicidio lucido, una resa a mani alzate, l'ultima estrema supplica a Dio... ma finisce curciato, in croce.
E qui mi aspettavo che tu, sadica, finissi il capitolo, ma sei stata così carina da non farlo, grazie!
Harry riapre gli occhi, confuso, e il suo appello ai presenti è quasi comico. E Narcissa, volutamente Malfoy, in nome del marito amato e dell'amato figlio. Madre che andrà alla ricerca del figlio con l'aiuto di Molly, altra madre.
Draco, esattamente come temevamo: tra le torture, con il corpo infranto e la ragione vacillante.
E l'enigmatica ultima parte:chi è il ragazzo? Draco o Harry? Il pigiama varebbe pensare ad Harry, ma le urla...

03/02/10, ore 19:38

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! NOOOOH! Sono angosciata! Sono terribilmente angosciata per Draco! Spero che non si sia anche dimenticato che AMA Harry! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Sei tremenda! Come fai ad essere così perfida con Draco! Crudele! Crudele ma bravissima! Ti seguo fino in fondo a patto che non mi ammazzi Draco!

03/02/10, ore 16:52

è ufficiale... vuoi la mia morte
spero per te che il risveglio sia quello di draco e che i visitatori siano quelli giusti
se non mi togli questa angoscia, aggiornando presto, io....
accidenti, non posso fare nulla, scrivi talmente bene che non si riesce a staccarsi dalle tue storie
ti offendi se ti dico che sei peggio di moody?
luisa

03/02/10, ore 15:11

Mi sento confusa °°. O almeno, tutto il capitolo è chiaro ma non ho afferrato chi sia il soggetto nelle ultime due frasi! Harry? Draco? Un personaggio sconosciuto? Sono curiosissima di sapere come finirà questa storia. Inutile dirti che anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo ed è stato davvero meraviglioso. Bello il modo in cui Draco inganna Harry, subdolo, ma credo che Malfoy non aspettava altro, nel suo inconscio e non, di mettere le mani addosso al suo fidanzato (si può già definirlo così, no?)
Spero che continuaerai presto! Non credo di poter attendere oltre!
Un bacio, DarkHiwatari.

03/02/10, ore 14:33

Se è tutto un sogno vengo a cercarti e poi ti schianto io.
Giuro che lo faccio.

03/02/10, ore 10:29

(Recensione modificata il 03/02/2010 - 10:30 am)

03/02/10, ore 10:28

Uff tu ci vuoi schiantare con le parole vero?

Draco continua a sacrificarsi per gli altri, per il suo amore...ma verrà ricompensato vero?
E soprattutto Moody pagherà (e con gli interessi) ogni sua azione.

03/02/10, ore 10:07

uffa che ansia!
cosa gli farai capitare ancora?!
povero Draguccio!
grz!

01/02/10, ore 20:31

*Me fa la hola* Draco è vivo, ha abbracciato Harry, ha chiarito tra sé e sé i suoi sentimentti.... che c'è di meglio? temo un'entrata in scena di Moody...
Bello, mi è piaciuto il discorso interiore di Draco!

01/02/10, ore 11:23

Assolutamente perfetto. Non voglio essere blasfema, ma la parte iniziale del capitolo mi ha fatto venire in mente la passione di Cristo. Bellissimo.

31/01/10, ore 22:02

Questo capitolo non può non essere commentato!!! è bellissimo!! Te lo giuro, fino ad adesso è quello che mi è piaciuto di più!!
Draco che, finalmente, capisce che infondo lui esiste ancora, non come corpo, non come peso, ma come persona, persona in grado di amare. Se non hai amore nel cuore, non hai niente (citazione dal film: Australia).
E poi Draco è dolcissimo e mi è piaciuta soprattutto la parte in cui Harry lo trova.
"Draco? sei qui?"
"Guarda che ti vedo" xDxD è stato bellissimo! Come un genitore che ritrova il figlio nascosto dietro la porta dopo una litigata. In questo modo spicca il loro legame e la loro "posizione" al suo interno.
Harry è quello forte, quello che consola, protegge, assiste, aiuta e sostiene Draco, mentre lui è quello indifeso, offeso, disilluso, sofferente e, soprattutto, bisognoso dell'amore incondizionato che Potter ha da offrirgli e sa che anche lui lo ama. Forse per gratitudine, forse per riflesso, o forse perchè si è innamorato poco a poco della persona stupenda che si è accorto essere Harry. Perchè lui lo sa, Draco sa, che lo ama e questo è tutto ciò che Harry ha bisogno di sapere.

31/01/10, ore 21:46

TI VOLGIO TANTO BENE!! grazie! grazie! oddio meno male! nn puoi sapere che ansia. a inizio capitolo già disperavo per draco poi però hai fatto arrivare harry!!! mamma mia che sollievo! però nn è ancora finita!

31/01/10, ore 21:43

Uh, direi che qui hai dato fondo a tutte le tue doti liriche eh?
Il capitolo è una lunga discesa nell'animo di Draco, fino nelle cripta, luogo simbolico di morte, abbracciato alla tera, altra metafora di morte... che però può diventare Terra Madre e vita, con Harry e l'amore.
Corsa nel buio, nel freddo, mentre trasfigura nel suo terrore e dolore il paesaggio. Fuga impossibile perchè da se stesso, incerto se l'unica soluzione sia la morte.
"Buio, freddo, sacro": descrizione da pittore impressionista, evocativa. Cerca l'ultimo nascondiglio, la morte, la fede... anche se non crede. Dal sotterraneo di casa a quello di scuola (sempre pensato che Silente avrebbe dovuto mutare la sistemazione dei Sepreverde), dall'inferno di Azkaban alla cripta: catabasi infinita, finché appare Harry, che qui davvero è la Beatrice di Draco, la guida alla luce attraverso l'amore. Solo l'amore può salvarlo dall'Inferno.
E anche un po' di tecnologia babbana, certo.