Premessa alla Distruzione.
di Vera Lynn

13/11/09, ore 13:54

eccomi qui!! Intanto crepi il lupo (per rispondere al tuo "in bocca al lupo per medicina")! e piuttosto in bocca al lupo a te per la maturità!!! Anche mia sorella l'ha quest'anno e sembra sempre sull'orlo della crisi di nervi O.O! Mmm, beh la mia ha quasi quattro anni, ma dato che me la ghignavo perchè era uscito greco ed io ero contenta (oh sì, sono folle) a dire il vero è andato tutto bene. L'importante è fare qualcosa sempre, con costanza. Poi i giorni di esame scopri che passano in un attimo e che non è vero che la tua memoria è un lenzuolo bianco!! xDD Perciò.. coraggio!!
Passato, finalmente, al capitolo... in parte di transizione, ma non per questo meno importante. Scopriamo altre ulteriori sofferenze di Draco. Al peggio non c'è mai fine, insomma. Ma la cosa più importante è l'intervento di Hermione. Perchè fino all'ultimo si legge animati dalla vaga speranza che lei faccia qualcosa, che risolva in parte la situazione. Ma la sua frase finale fa cadere un intero castello di illusioni.
Spero siano parole dettate dall'impulso, dall'odio e dalla vendetta. Perchè insomma, per prima cosa è hermione. Ed Hermione è lucida. Non equilibrata, quello no. Ma quando ragiona sulla cose alla fine fa la cosa giusta. E per seconda cosa è un medico. E io dico sempre che un assassino non potrei mai difenderlo, ma non potrei mai nemmeno non curarlo. E draco, non dimentichiamolo, non è nemmeno un assassino. Quindi spero cambi idea, se non per Harry, o per convincimento personale, perlomeno per senso del dovere...
Aspetto con ansia il prossimo!!! Sempre brava, ma ormai lo sai che la penso così xD
un bacio
nefene (ah, ti ho mandato una mail per l'html!)
(Recensione modificata il 13/11/2009 - 02:03 pm)

13/11/09, ore 13:39

"Il suo posto è ad Azkaban"...come può essere ad Azkaban ç___ç ! Rowle fa pena anche a me...anche se il fatto che violenti Draco me lo fa detestare abbastanza XD ! Muoio dalla curiosità di leggere il seguito ! Questa storia mi piace sempre di più *___*

12/11/09, ore 21:33

Ciaoo!!Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto...ma TANTO TANTO!!!Certo Hermione rompe le palle sempre però Harry finalmente si sta dando una mossa e quindi è una cosa rara e positiva!!Povero Draco...spero solo
che non faccia una brutta fine...Però 'sti due si devono dare una mossa!!!
La tua è una delle migliori fanfic che abbia mai letto quindi non preoccuparti
se non potrai più rispondere alle recensione perchè noi continueremo a seguirti
sempre...fino alle fine..anzi buona fortuna per gli esami di maturità!!!!
A presto!!!!

12/11/09, ore 21:02

Darling!!! Dolcissima Vera! T_T *piango*
Ma povero il nostro Dray! Ma che ti ha fatto di male? XD Scherzi a parte davvero bella... ma Hermione la ammazzo... ma è il suo posto cosa??? c'è solo un posto adatto a Draco ed è a fianco ad Harry (possibilmente nudo tra le coperte di un letto bollente *_*)... spero di leggere il prossimo capitolo presto! e non temere, tu preparati per gli esami e noi continueremo a recensirti e a volerti bene!

12/11/09, ore 17:04

Interessante all'inizio il rumore dei tacchi di Herm come contreppunto sonoro a questa discesa nell'inferno dantesco tra buio, urla e fetore e assenza di pietà.
La guardia è burocraticamente ottusa, chiusa nel suo "obbedire agli ordini" come giustificazione di ogni cosa. E Harry deve entrare nella stessa logica gerarchica di poter eper farsi obbedire.
Poi Herm, come suo dovere di medico impone, si indigna per le condizioni disumane in cui Draco è tenuto. E' però realistico quello che dice alla fine: l'indignazione non la porta ad assolvere Draco, dal momento che lei lo vede come un Mangiamorte, il suo posto è in prigione (spero che Harry le racconterà quello che gli ha detto Luna).
Allucinante il discorso del compagno di cella: sì, lo violentavo, ma a lui non importava, tanto era svenuto... davvero da brividi. E il sangue di topo... che orrore, ma effettivamente, se stai morendo di fame, faresti di tutto per mangiare anche un topo crudo e insetti. Bleah!

Attendo ora l'inizio della risalita.
Ah, la maturità. Ricordo che anche per me è stato un anno terribile, quindi sentiti più che giustificata nel non rispondere alle recensioni, saremo tutte felici se continui la storia.
Ti assicuro che l'estate post maturità è una delle più belle della vita, preparati!

12/11/09, ore 15:26

La Granger si è fumata qualcosa che le ha fatto male sul serio.. è pazza peggio del solito... ammazza quanto c hai messo ad aggiornate... cmq mi hai fatto un favore... sono andata a vederemi baaria con la scuola è una palla totale e non riuscivo... dovevo leggere qualcosa e rifarmi gli occhi... ok... al prossimo capitolo... mi raccomando! bacissimi! illyria

12/11/09, ore 15:16

argh!
Draguccio è molto più sfigato di Willy il Coyote! ed Hermione (troTa!) non solo osa portarlo via a Harry in troppe storie adesso si da ai giudizi sommari! vedi di non farlo morire! altrimenti scrivo al tuo professore di greco! te lo mando in sogno insieme all'incantevole Ginny! faccio scoppiare la terza guerra magica (e anche la quarta!). vado a buttarmi sotto un tram... fa meno male di Draguccio morituro! hihihihi!
ciao

12/11/09, ore 09:59

Penso che il fatto dipenda da come pubblichi la storia! se tu la carichi facendo un collegamento diretto dal tuo computer, allora lui "prende" gli sfronzoli che ci inserisci, tipo caratteri particolari, colori ecc... Se invece la pubblichi usando la tag ovvero caricando proprio il capitolo direttamente sul sito di Erika, senza usare collegamenti allora dovresti risolvere il problema.
Sono solo la compagna di un informatico... non è detto che funzioni. ma ho cercato di dare il mio contributo!!!
Mi auguro solo una cosa di non dover aspettare fino a giugno per leggere il resto perchè potrebbe essere brutto!!!
La tua storia mi piace veramente tanto! è scritta bene, è originale, e pare che non sarà la solita scontata e noiosa PWP di Drarry!! E pensare che l'ho scoperta per caso!
comunque quando sarà terminata, magari, se mi dai il permesso la pubblico nel www.felpato.it (il mio sito!).
Buono studio e in bocca al lupo!
ciao ciao
D.

12/11/09, ore 00:55

Povero Draco, ultimamente un pò tutti gli stiamo facendo patire le pene del'inferno!!
Che dire, le tue storie mi piacciono sempre, così struggenti e appassionate.
E poi sono ancora tranquilla che Dracuccio non muore :P, il pairing e Harry/Draco e ancora non hanno fatto niente di zozzo!( Lo so, lo so, sono una povera pervertita)
L'ho mai detto che detesto Ron ed Hermione? Bhè se non l'ho mai detto lo dico ora!
Brutto castoro che vuole lasciare Dracuccio ad Azkaban!!!
Aggiorna presto!

09/11/09, ore 08:40

A ME LA TUA STORIA PIACE UN SACCO, E NON SONO PER NULLA UN'APPASSIONATA DELLE DRACO HARRY! MA MI PIACE, UN SOLO APPUNTO PERCHE' è PROPRIO PESANTE E BRUTTO. L'HTML (IL CODICE VERO E PROPRIO) NEL MEZZO DELLA STORIA. TI PREGO TOGLILO!
ASPETTO IL SEGUITO!
CIAO

08/11/09, ore 20:14

ok premesso che ci sono rimasta un pò male, per le mancate risposte...
capitolo non particolarmente emozionante, ma bello (ooooh, lo sai che a me piacciono TUTTI i tuoi capitoli *.* ). insomma utile ai fini della storia e della mia immaginazione.
della mia immaginazione perchè ora so, con certezza un pò approssimata, che diamine ha fatto harry al posto di tirare fuori draco da azkaban IN UN ANNO INTERO. non che la cosa lo giustifichi, diciamo pure che al posto di fumare, ubriacarsi e fare sesso inutile e infruttuoso poteva andare a trovarlo. o svegliarsi un pochino prima.
harry potter, harry potter. mi è sempre stato così, un pò ottuso, insomma ci vuole tanto a fargli capire le cose, ma alla fine ci arriva. meno male. (io lo amo, eh. questo non sia messo in discussione)
ai fini della storia perchè adesso sappiamo PIù O MENO che cos'ha intenzione di fare. due ipotesi più probabili: o vuole trascinare hermione ad azkaban e introdurre di straforo delle medicine... oppure vuole consigli medici. anche se non capisco a che cosa potrebbero servirgli, dato che non può fare nulla ora come ora.
ooooooh conto i secondi prima dell'adorabile hermione incazzata e reticente e stupita e scandalizzata che mi saprai concepire nel prossimo/prossimi capitolo/capitoli. ehhehehe sarà cattiva con il moretto?? ti prego dimmi di sì, qualcuno deve pur prenderlo a calci nel deretano noooooo?
postillina weasleyina: io detesto r. ma proprio lo odio, e sono convinta di non essere l'unica dato che in quasi tutte le ff che ho letto (e ne ho lette davvero tante) il rosso è OOC (nel senso che perde il suo valore di scudiero fedele che ha nei libri della row), poco utilizzato e str***o (scusate la parola, ma ci stava proprio). stesso discorso vale per l'odiosa ginny.
invece luna, luna... uhm il mistero s infittisce anche se non abbiamo nuovi elementi... E PERCHE DIAVOLO LEI NN RISPONDE?? bah, confido in sviluppi esaurienti.
ultima cosa: edvige è stata sostituita?? DIAMINE! non è possibileeeeeee povera civettina nera, non avrà mai l'amore di harry.. aaaaaah (sospirone triste)
complimentonissimi come al solito, e cerca di aggiornare più presto che puoi (e allora vorrò le mie risposte ehhh XD). un bacione grande, ellii
p.s. sarai contenta di sapere che ho preso un cinque REGALATISSIMO in greco e quattro e mezzo in matematica, quindi sono fiera di unirmi al club :S

08/11/09, ore 18:41

me chiede umilmente perdono, pietà, chiede di essere risparmiata dall'ira che avrai nei miei confronti *si mette in ginocchio*
Mia mamma mi ha vietato a tempo indeterminato il piccì e ora sto facendo di nascosto (cattiva mamma... >.3<
cmq... me gusta assai questo cHap! come sempre mi fai sentire delle emozioni che nessun'altro sa farmi provare!
mitica, continua così Tesò!
xXx Sara

08/11/09, ore 17:16

Oh mio dio ! Povero Draco...un bel posticino nella fossa comune...che cattiveria ç____ç...spero punirai prima o poi quei maledetti di Azkaban!!!
Mi auguro anche che Hermione accolga la richiesta di Harry...io credo di sì, dopotutto lei è una brava ragazza , a differenza di Ron che a volte mi risulta davvero odioso ù__ù !
Adoro come hai espresso i pensieri di Harry

08/11/09, ore 09:59

Ciao! sono contentissima che tu sia tornata! mi piace sempre di più la tua storia! hai reso davvero bene l'immagine di Harry, che sta effettivamente morendo dentro, contrapposta a Draco, che muore per davvero! Spero davvero faccia in tempo a salvarlo! un bacio!

07/11/09, ore 22:27

Ah, per fortuna sei tornata! Ci mancavi! Allora, direi che questo è per Harry un capitolo di riflessione, su quanto egli ha buttato la sua vita mentre Draco non poteva vivere la propria. Luna tace, che le è successo? E Harry non ha tentato di contattare Narcissa?
Mi ha colpito l'aggettivo "gattescenti": appena l'ho letto, ho pensato: "Eh?", però poi mi ha creato un'immagine spontanea, Harry nel buio con gli occhi verdi, enormi e quasi luminosi nell'oscurità...