Premessa alla Distruzione.
di Vera Lynn

21/02/10, ore 14:02

wow è stupenda assolutamente!adoro la tua storia e il tuo modo di scrivere..ma sei sicura di non essere la Rowling sotto mentite spoglie, che in realtà ha sempre immaginato Draco e Harry insieme??No scherzo dai, per quanto riguarda lo stile siete diversissime, ma per quanto riguarda la bravura mica poi tanto!adesso aspetto col fiato sospeso il seguito!Draco starà bene vero?oddio dire bene forse è eccessivo..ma almeno è vivo vero?bè che dire..spero che mi aggiornerai presto!
ps. sono una smemorata cronica, quindi mi sono dimenticata se preferisci le recensioni sul sito o via mail..ricordamelo perchè sennò non me lo ricorderò mai!se non ami la mail diciamo che tra una settimana più o meno pubblicherò questa recensione sul sito, se fai come me che se non aspetto mail controllo ogni morte di papa..sennò fammi sapere!per me è indifferente scriverti qua o là..
pps. ora vado a cercarmi magari qualche altra tua storia da leggere!
ppps (ora la smetto! XD). non vedo l'ora di essere maggiorenne (pochi mesi ormai!) per potermi leggere tutto di fila senza dover aprire 3000 cartelle sul mio scassatissimo pc!

ok ora vado..ci sentiamo presto!bacibacibaci

era la mail che ti ho mandato quando mi hai mandato i capitoli fino al 37..ora aspetto gli altri!e fammi sapere se preferisci che ti risponda sul sito o sulla mail..

21/02/10, ore 11:09

Benissimo adesso nel finale della tua storia fai patire a Moody almeno un decimo di quello che ha patito Draco. Se fosse per me lo farei rinchiudere in una stanza senza finestre e porte con muri e pareti completamente ricoperti di schegge di vetro. Nudo scuoiato e con tutti gli orifizi cuciti. Ma sappiamo tutti che i "buoni" sono troppo buoni. Spero almeno in una condanna al bacio dei dissenatori e un biglietto di sola andata per l'inferno. Fagliela scontare in qualche modo! Che gran pezzo di m........................................ Oh? In qualche modo mi ha reso sadica questa storia. ahahahahaha!

20/02/10, ore 19:07

Ormai sono assolutamente convinta che questa storia non andrà a finire bene. Come diavolo può esserci un lieto fine dopo tutta questa sofferenza? (Oddio, questa frase mi ricorda molto il signore degli anelli le due torri).
Ti pareva che l'ospedale non era di quello ******* di Moody???!!!!!

16/02/10, ore 22:58

Un capitolo importante per la trama: ecco dov'è Draco, in un ospedale psichiatrico- prigione. Di Moody, ovviamente.
Ancora tormentato anche se senza memoria: mi è piaciuta la similitudine con le perle di fiume. Il ragazzo lo assiste con pietà... chi è?

16/02/10, ore 16:11

Ti prego, ti prego...
Non uccidere Draco...
Non così almeno...
So che questa storai non ha l'aria di una che finirà bene, ma non così, ti prego!
Ti supplico!

16/02/10, ore 13:26

guarda, ho letto altre recensioni che ti dicono di continuare, ma io sono al limite della sopportazione.... stai torturando anche me.
volevo poi dirti che, anche se il tuo modo di scrivere, come già sottolineato, è pura poesia, che sei una delle scrittrici migliori che abbia letto in questi siti, se vai avanti ancora un po' con draco, diventa veramente poco credibile la sua sopravvivenza a torture continue e di questo livello.
mi auguro che tu faccia intervenire presto qualcosa
luisa

16/02/10, ore 12:57

ok... HA PARLATO!!! DRACO HA PARLATO!!!!! DIO grazie!! dai nn puoi farlo finire male!! tanto adesso sanno dove sta no? mamma mia... che stress!! haaaaaa.... dai nel prossimo capitolo li fai combattere vero?? vero?? dai!!! devi far morire a moody!!!

16/02/10, ore 09:12

Come sempre non ci lasci mai solo un po' sollevate, comincio a chiedermi se il titolo si riferisca solo a Draco. O a te se continui così!

16/02/10, ore 00:38

Grosse lacrime di stanchezza ed esasperazione rotolavano dalle guance di Draco, come perle di fiume, belle e senza valore.
Sto male.
comunque, buona seeeeeeeeeera!
sono proprio felice che tu abbia aggiornato, così potrò tranquillamente riprendermi dalla mia volubilità chiusa nella camera da letto del mio non-ragazzo. il fatto che lui sia di là a guardare il gf non mi tocca, giuro! anzi, forse adesso il gf è anche finito.. vabè-
sono piuttosto agitata in effetti, ma cercherò di recensire nel modo più decente possibile.
allora 1 grazie mille per la dedica.
due: il tentativo di andromeda è coraggioso e patetico insieme. moody è una merda umana.
tre: ecco, si spiega tutto! allora non tutto il mondo magico è marcio, solo il mondo magico alle dipendenze di moody!! insomma, l'ospedale psichiatrico è suo, per cui è sua la responsabilità delle torture eccetera. e qui ci ricolleghiamo al mio discorso di qualche recensione fa (o forse addirittura di quella precedente, non saprei): dov'è il mio deus ex machina? dov'èèèèèè? SERVE AIUTO, GENTE, QUALCUNO FACCIA QUALCOSA PERCHè VERA SI STA DIVERTENDO UN Pò TROPPO A TORTURARE DRACO E LA COSA NON MI PIACE!!!!!!!!
la pozione termica non so assolutamente come ti sia venuta in mente, mi ricorda tanto i vermoni gialli nella gamba di draco di un milione di anni fa. agghiacciante, ste idee non so dove le peschi. comunque è la tortura peggiore che si potesse immaginare, 'indiretta' e soprattutto stancante. mamma mia, povero draco. i tormenti non finiranno mai per lui?
il mistero del ragazzo-aiutante-neville si infittisce. anzi, no per niente scherzavo. mi sembra abbastanza normale che gli infermieri lo ignorino, insomma se sei restata nel personaggio allora il suddetto aiutante dovrebbe essere stato abbastanza sfigato anche ad hogwarts, e abbastanza coraggioso.
qui ci ricolleghiamo alla mia teoria di neville, che i presupposti ce li avrebbe tutti, ma il tarlo che sia uno dei fratelli canon non mi abbandona.
poi sono stata folgorata da un'idea,
e se l'identità del ragazzo-aiutante non fosse davvero importante?
e se fosse lui, il misterioso deus ex machina? e se fosse soltanto un espediente narrativo?
e se NON fosse soltanto un espediente narrativo, e tu vera lynn o suprema dea ci voglia far vedere un pò di luce nel mondo nero che hai costruito per draco? e se l'aiuto del ragazzo non rappresentasse che quella minoranza di persone VERE, coraggiose nella loro discrezione e passionali nel loro focolare, sempre pronte ad aiutarci?
troppo sdolcinato? bah
complimenti per il capitolo, bellissimo. la frase che ho incollato all'inizio mi ha fatto venire il magone. vogliamo la fine dell'incubo per draco
ancora grazie per la dedica, sono sempre più commossa
aggiorna più presto che puoi, SFASO TOTALE
me ne torno di là a cedere alle mie volubilità, sperando che EFP non rimanga nella cronologia del computer.
un bacione sdolcinato
ellii

15/02/10, ore 19:17

Oddio, l'ultima parte con le battute in francese dovrei proprio farle leggere ai miei amici francesi, solo che loro non capirebbero niente del contesto, porelli ahahahah
bellissimo, devo dire che mi ha colpito di più la parte riguardante narcissa, assolutamente perfetta

13/02/10, ore 17:26

Dio quanto tempo che non recensisco...Pardon!!!! Capitolo Bellissimo.....Stupendo..Meraviglioso...Sublime....Magnifico....Immenso....Senza parole....Non so più come dirti che AMO questa fanfiction!!!!!
Mi chiedo chi sia questo misterioso ragazzo che aiuta Draco....Blaise Zabini??O qualche grifondoro..ma chi??Neville?? Mi sembra un po improbabile....Non so cos'è ma qualcosa mi dice che sia Blaise....Dai!!!!!!!!!!!!!!Quando svelerai l'identità di questo povero ragazzo senza nome???!!Ragazzo che per di più merita uan statua perchè sta aiutando Draco......Draco quanta pena!!!!!
Ti saluto al prossimo chappy ciaoooo!

12/02/10, ore 23:00

Sono molto felice che hai deciso d'introdurre anche l'afasia nella tua storia, perchè lo ritengo un aspetto molto interessante, anche se piuttosto triste. E con Draco ci fai sentire perfettamente il dolore di non riuscire a parlare, di non farsi capire da nessuno... Si, decisamente questa "new entry" è di mio gusto e personalmente anche io ho provato a trattarla.
Ancora non capisco chi è questo misterioso personaggio che aiuta Draco come fosse un fratello, e non vedo l'ora di scoprirlo.
Ancora complimenti, al prossimo capitolo. DarkHiwatari.

12/02/10, ore 18:16

A-HAAAAA
che felicità, ma allora draco non è proprio rincoglionito-rincoglionito dalla cruciatus! insomma, parla ancora francese!!!
vaben, basta. ho il cervello fuso perchè pare che gli stramaledetti professori del mio stramaledetto liceo sono IDIOTI e non si facciano scrupoli ad interrogarmi nella stessa giornata in latino, inglese e storia. medioevo di merda.
alur, comunque il capitolo è bellissimo
narcissa che urla contro andromada (andy??? OMMIODDIOOOOOO) e la accusa.. è chiaro che le parole sono solo uno sfogo, che narcissa esterna con la violenza contro sua sorella lo scempio della sua vita.
infatti.
poi dice che ha perso lucius e draco, poverina. pensa di aver sbagliato tutto, e come darle torto infine? seguire un amore travolgente come quello che aveva per lucius è stato un errore? ... a quanto pare tutte le sorelle black hanno avuto dei grandissimi problemi con l'amore. narcissa, incastrata con un uomo malvagio ma di cui non può fare a meno, andromeda rinnegata per la sua relazione con un nato babbano, bellatrix....
bellatrix
dio! la detesto, devo ammetterlo, ma sono rimasta malissimo quando ho scoperto che amava tom PRIMA di voldemort (oddio non ha nessuna relazione con l'orrido film coco avant chanel che ho SFORTUNATAMENTE visto ieri dalla mia migliore amica. volevo bruciare il dvd! ORRORE!)...cioè non proprio malissimo è stato... strano. io pensavo che bella fosse innamorata del potere del lord, e invece scopro che l'oggetto della passione era un ragazzina sfigato E il potere del lord.
comunque viene fuori un pò del rapporto esclusivo che legava andy (mi fa strano chiamarla così diamine!) e cissy prima di voldy (XD). è molto tenero, cissa è sconvolta e la colpevolizza... la accusa di averla abbandonata. è commovente.
altra cosa. quando narcissa fa un elenco di tipo cinquemila righe di tutti i black/malfoy morti chiamandoli con i soprannomi... al di là del fatto che ci credo un pochino alla maledizione (le sfighe ce le hanno tutte loro! eccheccazzooooooo!), che carini sono i soprannomi? ahhahahahhahahah
no vabè a parte gli scherzi
mi è piaciuto - mi ha "commossa" - scoprire un pò della famiglia malfoy. mi ha sempre incuriosito la cosa.
vabene
seconda parte
ti piace tenerci col fiato sospeso, eh? (attenzione: sono armata di spray volumizzante per capelli e accendino, e non ho paura di usarli). è la stessa bastardissima tecnica che hai usato prima di svelare moody, ma ormai io sono sicura: il ragazzo misterioso è neville! insomma, chi altro? boh, il sopravvissuto dei due canon AL LIMITE LIMITE, ma non ho altre opzioni. baston è morto, vero? comunque
agghiacciante la descrizione - seppur minima - del manicomio (sì, è un manicomio. sono DESOLATA) e delle ferite di draco... a quanto pare il ragazzo misterioso/neville ha qualche conoscenza anatomica. insomma, non è un cretino. ha sicuramente frequentato hogwarts e conosce harry.
le parole che draco dice... le camuffi perfettamente! ma sono riuscita a cogliere di nuovo 'harry' (ari) e 'purosangue' e 'mezzosangue'! erano le uniche comprensibili, diamine!
ashhhh non so cosa possa voler dire... anche eve mi è oscuro, ma credo sia un abbreviazione di neville? no? NO?
comunque come dicevo all'inizio, PAURA. si scopre che draco è ancora in grado di articolare parole come 'baci' in inglese, e invece parla francese (si lo sapevamo, ma il bello è che ha parlato spontaneamente!) che questa sia l'unica lingua rimasta nel suo intorbidito cervellino? OOOOOOOOOOOOOOH spero di si, l'idea di un harry impacciato che impara il francese per comprendere il suo amore draco è così tremendamente 'pucci-pucci'!
AH, QUASI DIMENTICAVO
altro indizio sul ragazzo misterioso: parla a spanne il francese. e c'era già a hogwarts al quarto anno!
grazie mille per la dedica, letteratura inglese mi reclama a gran voce!
capitolo splendido, profondo anche se un pò 'esclusivo' per quanto riguarda i personaggi di cissa e andromeda...ma penso che tu volessi giusto farci intendere il loro legame, antico e forte e speciale.
grazie per tutto quello che fai per noi, vera
aggiorna presto
un bacione incomprensibile
ellii
(il mio nickname made in draco-demente è:Ei)

12/02/10, ore 13:10

o mamma mia... e io mi dispero sempre di + per draco... ma questo ragazzo chi sarà... uno a lui vicino no??? mmm...

12/02/10, ore 02:29

Continua, continua, continua.
Sei l'unico sprazzo di luce in mezzo a questo fottuto buio.