Premessa alla Distruzione.
di Vera Lynn

11/12/09, ore 22:59

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
finalmente.....
non puoi nemmeno immaginare quanto io sia felice di questi avvenimenti..... (beh, diciamo meglio, sono contenta che Harry lo abbia trovato, di aver scoperto che il grande moody sia un bastardo di tale portata, proprio no. anche perchè appena fa la sua comparsa come "innominato" ho avuto qualche illuminazione, ma poi si erano spente tutte con lo scorrere della storia....)
ma tornando a noi...
KEBBELLOOOO!!!!!!!
è dall'inizio della storia che aspettavo questo momento....
mi hai illuminato la giornata, sul serio.....
grazie!

11/12/09, ore 22:44

un'altra cosa: il prossimo capitolo lo voglio intitolato "Dancing Queen"! absolutely! hahha ellii

11/12/09, ore 22:37

MOODY???
sai cosa, non posso dire di essere poi COSì sorpresa, diciamo che me l'aspettavo una caduta di stile da parte di uno dei personaggi più vicini ad harry... negli ultimi tempi avevo perfino pensato a ron... vedi che cosa mi fa l'astinenza dalla tua fiction? vabè comunque sono molto contenta che tu sia riuscita ad aggiornare proprio oggi, egregia giornatina di merda (spiegazioni nel caso tu fossi minimamente interessata alle sventure altrui, che sono sempre divertenti: DUE verifiche andate male a scuola, litigata EPICA con il mio ragazzo - con successiva pace ma non ha importanza - e poi ANCHE con mia madre. bello, eh?)
riprendiamo a parlare di moody. allora. nella sua indole primitiva, che è un pò bellicosa e un pò sadica (d'altra parte non c'è niente da fà, se vuoi essere un BRAVO auror in quei tempi ci vuole), ci starebbe anche un comportamente del genere. soltanto, io me lo immaginavo come un personaggio così scontroso e anche un pò crudele fuori, ma taaaaaanto generoso! insomma una persona umana, dotata di pietà! e invece ci sono rimasta non - spiazzata. solo molto delusa. cattivo moody. e poi da brividi, come apprezza la paura che metteva alle (povere?) vittime che stuprava. e come fraintende harry, come vede nella sua omosessualità abbinata al suo essere il salvatore del mondo magico (e quindi un "Buono") la perversione che accumuna lui, le guardie di azkaban e altri. bè, le tue fiction non si possono mai leggere a cuor leggero, o comunque non te lo lasciano leggero per molto. ma è, secondo me, un pregio di ciò che tu scrivi. infondere così tanta denuncia del male, di QUESTO particolare male, che evidentemente senti in modo particolare vicino a te. ci insegni, mi insegni a sensibilizzarmi. succede a tantissime persone di trovarsi in situazioni analoghe alle mogli, nipoti e cugine dei mangiamorte (non proprio analoghissime, eh..)... dover dare il proprio corpo per riscattarsi di qualcosa, o semplicemente perchè non si ha scelta. eppure io per prima non me ne rendo veramente conto. forse anche EFP ha un suo scopo istruttivo, no? NO? ok, no. ma nelle tue fiction c'è sempre qualcosa che fa riflettere.
per quanto riguarda come scrivi, riesci a coniugare benissimo il fatto di avere poco tempo con quella che - fino ad ora, da quanto ho capito - è la tua tecnica di scrittura: stuzzicarci con qualche rivelazione, darci un pizzico di crudeltà e orrore per farci indignare o scandalizzare (non mi dimenticherò mai dei vermi! MAI!), e concludere sul più bello, lasciandoci un indizio o un piccolo mistero che ci tenga sulle spine in vista del nuovo aggiornamento. riservandoti in questo modo il tempo di scrivere un capitolo altrettanto ben scritto senza rischiare di dimenticare particolari (molto preziosi, nelle tue narrazioni), in un marasma che non risulterebbe prezioso come questi capitoli - corti.
allora, l'indizio, o lo "spunto", come mi sembra più opportuno chiamarlo in questo caso, è la frase muta che draco comunica a harry.
"fai quello che dice", o qualcosa del genere. e qui mi sorge il legittimo e apprensivo dubbio: questa frase draco me la dice perchè c'è la CONCRETA possibilità che moody possa fare qualcosa a harry? la cosa non mi stupirebbe dopo tutto ciò che ci è stato rivelato in questo capitolo (e che sospetto sia solo l'inizio su di lui...), anche se non so ancora che accezione vuoi dare al personaggio. se totalmente negativa, e allora la minaccia nei confronti di harry sarebbe più che reale, oppure in parte - seppur minima - umana, pietosa. in realtà non so che cosa auspicarmi, ai fini di un intrigo ancora più "intrigoso". se che moody sia PROFONDAMENTE, RADICATAMENTE (questa parola esiste?) un vecchio bastardo (il che sarebbe assai interessante) o se... bè quell'accenno di pietà che ci hai dato da parte sua nei capitoliprecedenti potrebbe farmi sperare in una nascosta bontà? o era solo la distrazione, l'ingenuità di un antagonista vecchio e antiquato che non si rende pienamente conto con chi ha a che fare?
perchè si tratta di draco, questo è chiaro. un draco che, seppur debilitato, indebolito e tutto quello che vuoi, ha ancora la scintilla malfoy dentro. e anche qualcos'altro. che lo rende unico, incompatibile e allo tempo perfetto con harry.
e harry, ti prego non fargli fare str-- COSE DI CUI POTREBBE PENTIRSI IN FUTURO. ti prego ti prego, per una volta sola vorrei che il patatone tenesse duro e non cedesse ai suoi ultimamente fragili nervi, dimostrando un pò di tempra, oltre che altissimi codici morali! insomma, sono perfettamente d'accordo con harry (e lo amo, sì lo amoooooo) su tutto ciò che pensa del comportamento di moody e soci, sul fatto che la prigione non dovrebbe mortificare.. ma ad un certo punto credo che tutti questi suoi indiscutibili dogmi di giustizia vadano anche sostenuti con un pò di faccia tosta! coraggio, faccia tosta e ideali alti, ecco l'harry che voglio vedere! il vero grifondoro! e che, devo dire, ho visto bene nelle visite fatte a draco ad azkaban. fallo continuare così ma.. anche se poi si dovesse rivelare un idiota completo sappi che avrai COMUNQUE la mia totale stima, ammirazione e - come al solito - i miei vivissimi complimenti. perchè scrivi veramente da dio, vera lynn. e cerca di aggiornare presto, che ho fatto una versione di latino così MALE che dovrò tirarmi su la prossima settimana! mi raccomando!
tanti baci, ellii

11/12/09, ore 22:02

STUPORE E SCONVOLGIMENTO.
Uau.
Moody.
Moody...mon Dieu.

11/12/09, ore 21:51

Ecco il capitolo che aspettavamo: la rivelazione dell'identità di Moody e l'arrivo di Harry.
Una breve ma esauriente spiegazione ci fa capire come mai Moody sia ancora vivo e aggiunge motivi al suo odio per i Mangiamorte, anche se da quello che dice poi la sua crudeltà non ha origini solo dai maltrattamenti. Usare i corpi delle donne per vendetta è orribile ed il gusto che l'auror dimostra è osceno e del tutto degradante per lui (PS hai dimenticato una U, credo: "sensuale"). Ed Harry pensa ad amore mentre Moody pensa allo stupro... significativo che quando alla fine Harry estrae la bacchetta l'auror pensa che voglia colpire Draco invece che disarmare lui: è talmente marcio che non arriva a sospettare che Harry possa pensarla diversamente.
E poi ecco Draco, con le sue umilianti cavigliere e il vassoio del té: quel dettaglio del sangue sulla porcellana bianca è perfetto, mi sono immaginata perfettamente la scena. Moody direi che si diverte a dimostrare il suo potere su Draco davanti ad Harry, a costringere Draco a riconoscere quel potere. E poiché Moody ha in mano Draco ed è pazzo, è ovvio che il giovane dica ad Harry di non intervenire: se Moody ha la sua tutela, Harry non può salvarlo. Immagino che ora Moody magari sarà così "gentile" da offrire Draco ad Harry...

11/12/09, ore 21:51

Oddio... non ci posso credere... io... cavolo... no... mi sono fermata ad udì un tintinnio... non ci posso credere... è lui? io... sentivo... dentro di me sapevo che era lui... non so come spiegartelo, ma mi sembrava impossibile... da alcuni punti prima... ma era confuso... poteva essere lui... mi è venuto in mente anche severus a un certo punto ma lui non è un'auror... e solo un'auror avrebbe potuto tirarlo fuori da un carcere con quel comportamento da parte del medico... impossibile che non fosse un'auror... ma... Moody... wow... boom... cioè... capito? balbetto... senti... io ora mi continuo a leggere il bel capitolino... perchè fino alle rivelazioni di Moody ci sono anche arrivata... ma credo che quando son rimasta bloccata da udì un tintinnio... cavolo... non ci credo... no ma io vado a finire di leggerlo... ... fa quello che dice? ma piglialo a calci nel culo! ma cose da pazzi, ma strozzalo... ma che diavolo fa quel deficiente in piedi in mezzo alla stanza ma cose da pazzi ma che si è rincoglionito? ma stiamo scherzando ma non esiste ma è completamente deficiente... o cavolo... ma è un cretino... ok ok la smetto ma CAVOLO ma come si fa? cioè, quant'è che lo cerca? e ora che lo sa... se ne sta li??? FERMO??? ma rendiamoci conto... no ma io lo piglio a calci nel cuolo io ma a costo... ma che ne so... ma... fai quello che dice? non ci posso credere... ok... allora... riassumiamo... perchè Moody ce l'ha tanto con i Malfoy? perchè ce l'ha tanto con Draco? cosa gli ha fatto? oppure è soltanto per... ma come può pensare che... beh... boh... ma che ne so... mi si stanno scombussolando le celluline! XDD ok... con calma e sangue freddo... (col cavolo) riorganizziamo i pensieri... NO... allora... no scusaaaaaaa sto delirando ma a che andavi piano piano e ora hai sganciato la bomba e io... lo voglio morto! e pensa che se ti veniva la malsana idea di far andare via Harry skifiato neanche si sarebbe visto Draco... meno maleeeeeee... XDD ma comunque sia... questo capitolo è la fine del mondo... cioè... è cortissimo... CORTISSIMO!!!! ... però è... è una bomba l'ho gia detto, una cosa paurosa che io non lo so come faccio... no ma io mo me lo rileggo... però... stavolta non puoi farmi passare un'altra settimana... e dai... e io che faccio? no no no no non esiste... voglio l'aggiornamento... è troppo... ci vuole qualcosa... ci vuole... una spiegazione perchè io non credo che Moody voglia far del male a Harry, ma credo, da come si comporta con Draco, che ci metterà molto poco a obliviare Harry se questi si mettera a rompergli le uova! quindi direi che sarebbe meglio far filare via quei due... si intendo INSIEME al più presto... e Cissa... cavolo... blah che orrore... no niente pensiero cosi... c'è una bambina piccola di mezzo anche... cioè... e adesso? oppure.. oppure Harry farà la doppia faccia... fa quello che dice... probabile... NO... ma ke quello che dice... perchè il CARO malokkietto c'ha intenzioni per... ooooookkk... beh diciamo che per ora ho dato di matto abbastanza... c'è un pò un casino in questo "commento shokkato" e? XD va bene... aggiorna presto mi raccomando. un bacio. illyria!

11/12/09, ore 20:12

Santissimo Salazar !!! Moodyyyy...non ci sarei mai mai arrivata , questo è un colpo di scena degno di j.k. Rowling !
Maledetto Malocchio , o mamma , spero solo non lo trasformi in furetto XD !
Harry tira fuori le palle*si scusa per il linguaggio ^^" *
Al prossimo capitolo !

11/12/09, ore 19:58

O.o Sono sconvolta!!! Questo si ke si kiama colpo di scena!!! Mi è quasi venuto un colpo,lì per lì quando Harry vede Draco ho addirittura pensato ke ci fosse una specie di specchio delle brame dietro di lui e invece...ASSURDO!!! Complimentissimi,ho letto di tutto in questi anni e ormai ci vuole parekkio a sconvolgermi,ma tu ci sei assolutamente riuscita! Ora aspetto con ansia il prossimo cap e spero solo ke Harry gli faccia letteralmente il culo è.é a quel lurido pezzo di...

11/12/09, ore 19:21

Mi associo alla recensione precedente alla mia...sono rimasta proprio senza parole, davvero. Mi hai lasciato a bocca aperta.Vabbe, già che ci sono ti devo fare i miei complimenti, la tua storia mi piace davvero molto. Non vedo l'ora di sapere come proseguirà!

11/12/09, ore 18:51

cosa?
lui?

07/12/09, ore 18:41

Geniale ma veramente inquietante la storia di peter pan O_O come diavolo fai a pensarle? XD a presto spero...

07/12/09, ore 16:44

Questo capitolo è stupendo
grazie per la risposta, non mi ero mica offesa figurati!!!! >.<
e non preoccuparti per la scuola e i tempi di recensione! noi si vive comunque :)
allora parlando del capitolo
sembra proprio - anche se ho passato almeno dieci minuti cercando di autoconvincermi del contrario - che il nostro odioso carceriere abbia un'anima. intendo dire, non un'anima BUONA, ma un'anima sì. che si fa convincere, che crede alle stronzate inventate sul momento! anche se, devo ammettere, non vi ho riconosciuto nulla della vecchia ironia malfoyesca tipica di draco
invece tipicamente tuo il tocco inquietante-barretta-citazione-di-barrie
ho letto peter pan tipo cinquecento volte, visto il film altrettante volte e so A MEMORIA il cartone animato. la cosa migliore!!! i campanellini ai piedi di draco sono... bè, ho già detto inquietante... insomma tristi! controllo totale, totale negazione di una delle libertà più importanti, quella di movimento. che poi, ci sono libertà poco importanti?
patatini gli elfi! proprio teneri! a parte linny (se si chiama così), il cui nome mi fa accapponare la pelle perchè era il nome del coniglio di una mia amica o una cosa del genere.
per quanto riguarda mizar, la nuova sorellina, devo dire di non capire draco. DETESTO I BAMBINI PICCOLI, soprattutto quelli con la faccia innocentina da baby birba. ecco, vorrei che mio figlio fosse come il bebè monosopracciglio dei simpson, per intenderci. ehi! precisazione, non ho niente a che vedere con le maestre sadiche che picchiano i bambini, eh, solo così.. non ho istinto materno!
vado perchè la mia migliore amica è in totale astinenza da nicotina, complimenti eaggiorna prestissimo!
un bacio, ellii

07/12/09, ore 01:28

M'hai fatto penare per sto capitolo stavolta e... mamma mia che stress... XD ma comunque sia... tu non hai idea del maxi sorriso che mi è spuntato quando gl elfi gli hanno portato da mangiare però... Narcissa... possibile che sia sotto imperius... sempre? Non è possibile proprio che qualche volta quest'incantesimo del cavolo faccia cilecca? Cioè dai... non sarà mica infallibile sto pezzo d'idiota... che cavolo gli stava facendo approposito?? Ma conta cosa? Ma non vedo l'ora... senti lo linci dopo? Quando vuoi... ma di lui non deve restare altro che la testa... ma solo per usarla come bersaglio sia ben chiaro! Ma cose da pazzi... quest'animale... gli ha messo i campanellini... cioè ma è sadico! Ma è mai possibile che nessuno sappia dove si trova sto tizio? Nessuno sa quello che sta succedendo realmente... perchè Harry è agli arresti poi? Perchè non si muove cosi tira via... a vero... dimenticavo che sei malefica e mi vuoi far penare ma... per quanto ancora? Mi vuoi sulla coscienza non è vero? Ma comunque... quant'è che non aggiornavi... e ma ora iniziano le vacanze... almeno un'altro aggiornamento entro breve ci vuole proprio... a ma senti un'altra cosa... ma quanti ma che sto usando in questo commento… comunque sia… che altro stavo dicendo… Questo tizio… che tra parentesi ancora non si sa chi diavolo sia, lo controlla sempre? Come ha fatto a sentire i campanelli se era in un’altra stanza? Ok non lo voglio sapere… cavolo… certo che per Draco… nonostante sia una tortura, ma passare da Azkaban a… un letto, in una casa, calda… cioè non è poi malaccio… e comunque ha gli elfi dalla sua quindi alla fine ha un’alleato… anzi un paio a dirla tutta… non che loro possano fare qualcosa ma secondo me una bella rivolta degli elfi… no scarta sarebbe troppo! XD ma quant deliro… be… e l’1 passata… adoro le vacanze… domani sono sicura che mi sveglierò alle 2… ma non cambiamo discorso… aspetto con ansia il momento in cui Potter si libererà dagli arresti domiciliari del cavolo e comincerà a fare ricerche… approposito… non ci sono sviluppi su di lui dato che in questo capitolo non si è proprio visto… chissà che sta macchinando… magari ha trasformato la Granger in lui e lui nella Granger e adesso sta facendo casini per liberare Draco… dici che ho troppa fantasia che vola… e ma io che ci posso fare… tu non aggiorni e le mie celluline iniziano aprendere strade inspiegabili… AAAHHH… cavolo… un infarto mi è preso… mi è saltata la micia sulla scrivania mi ha fatto prendere un collasso! XD cucciolaaaa quant’è morbida… neanche lei riesce a dormire stesera… e beh… facciamo che io adesso smetto di scrivere questo commento che non ha ne capo ne cosa facendoti i complimenti perché sei bravissima, e perché non riesco a smettere di aspettare un’aggiornamento di questa fik… tanto per farti un’esempio… mi metto al pc… un’altra fik che seguo è aggiornata… e resto delusa… perché io speravo di vedere l’aggiornamento di questa… uffa uffa… va bene… quindi stavo dicendo… a si… mi perdo a parlare alle volte che poi neanche li rileggo questi commenti… lascio a te l’arduo compito… a si… complmenti per il capitolo, mi è piaciuto molto… anche perché a me piace Peter qualcosa nell’isola che non c’è… XD addirittura Azkaban… ahahah XD Grazie per la dedica del capitolo, che testa stavo quasi per dimenticarlo! XD va beneee… al prossimo capitolo… mi raccomando non farmi penare troppo questa volta e… un kiss e… buongiorno buon pomeriggio o, come nel mio caso, buonanotte! Illyria!

06/12/09, ore 18:03

Ma che cosa carina!!!! mi piace un sacco l'idea dei campanelli alle caviglie e anche la storia che hai scritto su Campanellino è bella! ho trovato questo capitolo insolitamente tenero e tranquillo rispetto al solito... il che è tutto dire visto che all'inizio lo stava punendo :/....a proposito... perché lo stava punendo??? e non ho ben capito come (mi sento un po' stupida -.-")
Ad ogni modo mi è piaciuta molto anche la scena in cui tiene in braccio Mizar, molto serena come immagine! ma veniamo a noi: dov'è Harry??? ancora agli arresti domiciliari? che ragazzo poco utile... XD complimenti! un bacio

06/12/09, ore 16:28

L'Occhio... ah! Ecco l'indizio fondamentale! E' Moody, allora?
La tua versione della storia di Campanellino è inquietante, ma devo dire che non ho mai amato Campanellino, l'Isola che non c'è e compagnia, quindi la trovo originale e azzeccata! Campanellini alla gamba di Draco, come un lebbroso: ancora Draco sta troppo male per indignarsi, al momento cerca solo di sopravvivere.
E alla fin fine, tutto l'odio e il dolore che Draco ha subito qualcosa gli hanno insegnato: disprezzare in base a pregiudizi è stupido, soprattutto quando l'oggetto del nostro disprezzo non ha fatto nulla per meritarselo, e così Draco non può odiare la bimba bionda che lo ricambia guardandolo "come una persona" totalmente senza pregiudizi.
Davanti alla sua stanza, essenziale ma non una cella squallida con un maniaco, il povero Draco si sente felice. E anche se non è riuscito a contenere in sé il pranzo degli elfi, di sicuro gli ha fatto piacere avere un po' di attenzioni. E poi, la scena drammatica con la madre.
Ho visto che hai superato le 200 recensioni, bene!