Premessa alla Distruzione.
di Vera Lynn

18/11/09, ore 19:44

Weee finalmente Draco è libero!!!! Era ora!!!!Incredibile Potter ha dato
senso alla sua vita....finalmente ha fatto qualcosa di buono!!! Incredibile!!
Che bello...sono felice anche io!!!Però perchè hanno rasato Draco???Nuoo mi mancherà quel suo biondo platino..che peccato....va bhè...
Aspetto il prossimo chappy alla prossima!!!! Baciii!!!

18/11/09, ore 17:48

*Me esulta felicissima!!!* mi piace mi piace mi piace! sono contenta che Draco sia stato mezzo guarito e che sia libero!
E poi propongo un applauso per " “Quello che dovreste ricordarvi” terminò “è che voi, tutti voi, mi dovete la vita.” ". Approvo l'operato del signor Potter! Complimenti tesoro! un bacio

18/11/09, ore 17:32

Oh, grazie per la dedica! Sono tutta fuxia e felice! Contenta anche di risentirti e di vedere che sei riuscita a riemergere per un po' dallo studio disperatissimo...
Allora, passiamo al capitolo: uno stacco brusco dal precedente che richede ai tuoi lettori qualche momento per ambientarsi, mentre ci chiediamo cos'altro sta succedendo, poi capiamo. Harry si è finalmente dato una mossa, con dignità ma fermezza, domostrando di essere un adulto: pronto a pagare per le sue azioni, se necessario, ma ricordando a tutti che cosa il mondo magico gli deve. Se vincesse il Terrore (la tua maiuscola non è casuale, immagino) avrebbe vinto Voldemort. E un errore obbligato non è una vera colpa, ma una violenza subita. Mi piace quel "silenzio" che segue la descrizione delle nuove norme: in realtà i giurati sanno, solo non volevano ricordare che cosa avevano approvato. E la descrizione di Luna, brevissima ma efficacissima.
E poi un altro stacco, Draco. Hai reso bene le sue percezioni deliranti, poi, quando fai credere che lo stiano curando, appare il Medimago torturatore e noi temiamo per Draco. E poi si cambia di nuovo: il torturatore questa volta sta facendo il medico e Draco è stato curato.

18/11/09, ore 15:33

Ahhhhh, finalmente... libero... che bel suono... ma comunque sia... non o neanche il tempo di leggere nulla in questo periodo mamma mia, che bello! ok... mi calmo... e Draco cosa ne penserà? bella quella "mi dovete la vita liberatelo" molto convincente! XD al prossimo capitolo. illyria

18/11/09, ore 15:19

Noooo l'hanno rasato

18/11/09, ore 15:19

mi ha tagliato la recensione, mah ! Comunque bellissimo capitolo e Harry finalmente si è dato una buona mossa !!!

18/11/09, ore 15:18

18/11/09, ore 15:16

Noooo l'hanno rasato

18/11/09, ore 14:57

Adoro la frase finale *__*

18/11/09, ore 14:40

E' libero!!!!! ç__ç il mio cuoricino piange dalla commozione, sai? sighsigh. Spero sia un nuovo inizio... Harry si prenderà cura di lui?
La parte dell'udienza mi è piaciuta molto, il discorso di Harry veniva dal cuore ed allo stesso tempo era nudo e crudo. Ha sbattuto in faccia al Ministero la verità, e il debito che hanno nei suoi confronti, ma a fin di bene.
Ora bisognerà vedere che succederà, che farà draco, che vita potrà vivere dopo quello che ha passato, che cosa pensa del gesto di Harry...
Brava come sempre, un bacione!
Al prossimo, spero presto XD

grazie mille per la dedica. Mi hai commossa. un bacione.
(Recensione modificata il 18/11/2009 - 05:55 pm)

18/11/09, ore 13:33

Finalmente una possibilità di vita normale anche per Draco... Ho sofferto con lui, in questi capitoli!!!! (Bellissimi come sempre) Brava Vera, sai sempre scrivere fic che toccano il cuore in profondità!!!!!!

18/11/09, ore 10:11

non è un'altra "premessa alla distruzione", vero?

17/11/09, ore 19:06

Povero Draco ;____;

13/11/09, ore 22:57

oooooh che bello ho finito i compiti e posso recensire per bene. ehm ehm, dunque
punto 1, HERMIONE E I TACCHI. tic tic tac toc toc tuc tuc tic tac toc insomma questa serie di suoni onomatopeici (parolone!! XD) mi piace, rende un casino il nervosismo. nervosismo che si tende, si stira, è palpabile eppure così elettrico e sottile, traducibile proprio in questo tic tac. un pò inquietante ma comunque rende l'idea. (traparentesi, non ce UNA cosa in questo capitolo che non sia inquietante. c'è ma parliamone

punto 2, SBARRE, CHIAVI, CHIAVISTELLI, SCALE. uuuh quanto mi piacciono le ripetizioni (grande citazione: stewie griffin nel celeberrimo video "the bird is the word" dice "again! again! i love repetitions!" vai a vederlo su fb ti scongiuro fa veramente morire). e l'attesa che ne deriva. e l'impressione che harry non ci stia capendo un granchè, che veda solo ciò che gli balza davanti agli occhi. non fa attenzione ai particolari perchè è incazzato, presumo, oppure molto, ma MOLTO nervosissimissimo. anchio sono così, - per esempio quando la nostra prof di latino e greco ci fa salire un trilione di scale per andare a fare le versioni NEL LABORATORIO DI FISICA (vi è mai capitato di tradurre con rumori strani provenienti da macchinari scientifici nella stanza accanto? a me si) - vedo soltanto le scale, che mi sembrano infinite, e mi chiedo MA QUANDO CAVOLO FINISCONO?

punto 3, LA GUARDIA ovvero: l'harry isterico che uno sogna da una vita (e che zia row ci concede nel quinto libro, ma in forma molto edulcorata rispetto alla "realtà", secondo me)che fa brutto e spacca tutto. a volte, me ne rendo conto pensando all'attaccamento un pò troppo iper-protettivo che ha il mio migliore amico nei miei confronti, l'unico modo per dimostrare il nostro affetto è AGIRE. harry sta agendo, grazie al cielo, e davvero grazie al cielo perchè non è un gran parlatore. i really like it (faccetta maliziosa). un pò di violenza ci vuole, nella vita! soprattutto da parte di harry, che ci deve dimostrare quanto ama draco. e finalmente si è dato una svegliata!!!

punto 4, ROWLE ti odio brutta merda schifosa. ho scritto merda nelle recensioni ma quanto ci stava da uno a dieci?? vi prego non segnalatemi, lo faccio solo per autentica passione. e poi scommetto che ogni lettore ha, come me, digrignato i denti. BASTARDO, solo questo. e bravissimo harry dulze dulze che me lo sbatte al muro e - accecato dalla rabbia - lo insulta e dice che sta mentendo (hahha mi è venuta fuori la gocciolina tipo fumetto quando l'ho letto. giuro ho pensto "HARRY MA SEI IDIOTA?? GLI AVETE DATO IL VERITASSERUM CRETINETTIII!"). buono, molto buono. modo violento e mascolino (?) di dimostrare l'affetto. riferimento al punto precedente please.

punto 5, DRACUUUUU! nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu! che altro dire se non che sono rimasta malissimo! PESOOOOOOOO!!
oddio ma come farà a riprendersi? insomma ditemi tutto, ma non che mi muore. amputagli la gamba piuttosto, vera lynn, ma non farlo morire!! sarebbe DEVASTO ALLO STATO PURO!
anche se, poi, tutta st'idea della gamba non mi piace molto. per nulla al mondo gliela vedrò amputata, dovessi anche entrare nella cazzo di fiction e pulirgli le ferite con la bava. CHIARO??? è.é
no serio, spero davvero tanto che si riprenda perchè non ce la faccio davvero più a vederlo così. mi sento marcire dento!! (non è che mi ha attaccato il vaiolo di drago??) e mi rigiro la notte pensandoci!

punto 6, HERMIONE GRANGER. vorrei fare questo punto a mò di lettera.
cara hermione, tesoruccio mio adorato.
nei libri di zia row ti ho sempre ammirata tanto, anche perchè detesto lo stereotipo della donna-oggetto senza cervello, che tu scalzi con ironia e simpatia. mi piace anche la tua trasformazione fisica, TESO, insomma i tacchi e il resto (quale resto??). però non puoi farmi questo. semplicemente non puoi farlo. adesso rifletti e dimmi se non stai sbagliando razza di *********** ******* ****** che non sei altro. si si certo pregio per la tua freddezza anche nelle situazioni piu estreme, ma dato che ti sei accorta che harryuccio è innamorato xso ma davvero xso, non potresti fare uno strappuccio alla tua regola morale ferrea? e poi dai, diciamocelo, draco NON è come gli altri mangiamorte. insomma non so esattamente come siano loro ma io adoro draco, e so che è di più. anche perchè guarda quanto ff gli hannop dedicato insomma.. ci sarà un motivo non trovi?? dai amore, cerca di passare sopra al fatto che harry è stato poco gentile con te e aiutalo, adesso. ne ha bisogno. per litigare avrete tutta la vita, su.

punto 7, TOPI puah! sinceramente non capisco lo sgomento di herm nell'apprendere che in prigione ci sono i topi (sarà strano ma è la prima cosa che mi viene in mente, pensando ad azkaban. dissennatori e pantegane marronastre). però mangiarli! ribadisco il mio puah! e rowle! rowle che si ritiene tanto GENEROSO E MAGNaNIMO, UN GRAN SIMPATICONE per averglieli uccisi a morsi e aver permesso che draco si ammalasse a morte mangiandoli!! ma dico siamo pazzi?? comunque vorrei il tuo indirizzo per verificare che le condizioni sanitarie di casa tua siano buone: chissà dove le prendi 'ste ispirazioni!

punto 8, LA POVERA PICCOLA CIVETTA NERA. avrei un paio di opzioni:
o Corvo (si insomma però devi citare il fatto che è italiano il nome)
o Coal (Coal in italiano vuol dire carbone, secondo me è perfetto *.*)
o Ruby (non chiedermi perchè, mi ispirava. magari con l'introduzione di un bel paio di occhi rossi, oppure solo un occhio rosso, oppure addirittura solo una pupilla. ma se me la chiami ruby le devi mettere qualche cosa di rosso, appunto, ruby)
comunque Coal rimane il mio preferito, non ha molta musicalità ma nemmeno è troppo lungo. xfetto per un animale.

punto 9, NUOVO NOME DI DONNA? no ma dai non puoi lanciarci un amo così a muzzo e non dirci niente su di lei!! come facciamo a risponderti! insomma nele storie il nome deve essere - secondo me - legato ad un sacco di caratteristiche, o ad una sola, del xsonaggio stesso. la row fa così nei suoi libri e anchio faccio così, per quanto possa essere incapace...
allora rebecca mi piace un sacco, vorrei anche chiamare cosi mia figlia se mai ne avrò una... mi sembra che voglia dire mandata da dio o colei che ausilia comunque è un bel nome che ti consiglio spassionatamente.
anche sam mi piace, come abbreviativo di samantha (nome che non piace al xsonaggio ovviamente) io ADORO I NOMI UNISEX
poi anche... vera! perchè no?? oppure lynn! mi piacerebbe assai vedere un pò piu della "vera" vera lynn in questa ff, anche se dici che comunque sprei te stessa nei tuoi xsonaggi.

punto 10, CONCLUSIVO (starai sicuramente tirando un sospiro di sollievo me lo sentooooooo!!)
sempre taaaaaaaanti complimenti per i capitoli, uno più pieno di creature ripugnanti dell'altro, uno più perverso dell'altro, uno più umano dell'altro, uno più magico dell'altro. e grazie mille per la dedica al capitolo! me ti ama spassionatamente *.*
cerca di aggiornare presto, piu presto che puoi x quanto lo studio te lo consente... e nn preoccuparti delle risposte! insomma si sarebbe davvero appagante averne una x ogni recensione ma ti capisco, e ti amo lo stesso!
un bacione a tantissima ammirazione dalla tu devotissima fan

p.s. come posso fare x inviarti qualche stupidata?? scusa non sono x niente esperta d siti e link e cose varie... so soltanto recensire e inserire tra i preferiti! XD
ellii

13/11/09, ore 18:24

Oggi ho letto la tua fanfiction tutta d'un botto :D E' bellissima, scritta d'incanto e tanto triste :( Povero Draco spero che lo salvino ç_ç Sarà anche una prigione, ma non possono trattare la gente in quel modo cavolo! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!