Premessa alla Distruzione.
di Vera Lynn

11/01/10, ore 23:14

Tutto questo capitolo... è tristissimo... Bella è pazza... pazza completa... illuderlo cosi... diciamo che al posto suo... cioè cavolo, con una zia in quel modo io non mi fiderei manco pagata oro! a che bella giornata oggi... guarda... se mi aggiorni pure domani mi fai un gran favore... ho compito di matematica... e tornare a casa e trovare un tuo capitolo sarebbe magnifico... ma che dico... di più! e poi ce lo devi... e un pò che nn aggiorni... e per un pò intendo un sacco d'ore... si vado ad ore per ora... le mie ore di sonno ad esempio stanno diminuendo... e in risposta aumentano le occhiaie... ok... cavolo... quest capitolo io non me l'aspettavo... cioè nel senso... pensavo a qualcosa di più movimentato...però hai risposto a due quesiti... cioè, Harry qualche volta se ne va pernon far venire i sispetti a Moody... e i campanelli... sono infrangibili... nooooo... ora si che sono cavoli... xkè entro io nella fik e lo uccido, gli cavo anche l'altro occhio al vecchiaccio! ma comunque... Draco sta cercando di rimettere insieme i cocci della sua vita... non dev'essere una cosa facile... ed ha iniziato proprio dall'inizio... dalla morte di Silente... quindi ne ha di tempo ancora va... tanto per essere chiari, concisi, e blablabla... ma comunque stavo dicendo... non avevo dubbi che in qualche modo George riusciva a recuperare l'LS... però la cosa inaspettata e che la offre a Draco... e, ancorapiù inaspettato è che Ron vada a chiamarlo... Draco ha paura... paura di Ron... o Tont come lo chiamo per ora... XD cavolo non ci posso pensare... e poi... ma secondo me Molly se li trovasse tutti e tre insieme fatti... ma sarebbe anche felice da un lato... cioè... i suoi due figli più astiosi diciamo, nei confronti di Draco intendo, condividono con lui una cosa che è sua... ma che comunque non avevano l'obbligo di condividere visto e considerato che per lui era ormai una cosa persa... quindi si secondo me Molly ne sarebbe anche felice un pò... quella intrattabile sarebbe Cissa... suo figlio che si fa... con degli Weasley spatti... spatti... andiamo bene... ok... a ma Bella è morta... (ma dai) hehe... lapsus... che testa.... e va beh sn le 11 passate... ok ti dico soltanto che questo capitolo tranquillo mi piace... un pò di tranquillità per Draco... ok... al prossimo capitolo... fatemi gli auguri per domani... un 3 a tutta la classe non lo toglie nessuno (sto tizio non sa piegare) ed è tutto per oggi... buonanotte!! al prossimo cap! illyria

11/01/10, ore 18:17

ci voleva un capitolo un pokino piu' calmo.
brava.,...continua cosi.

11/01/10, ore 17:45

Quando il dolore fisico e l'immediata paura sono placati, è normale e giusto che Draco cerchi di mettere insieme i pezzi della sua vita, a chiedere un perché a pensare che fare... ancora sul tappeto. "non riusciva ad amarsi, ad amarlo, a lasciarsi amare da lui" Mi è piaciuta questa frase: chiarisci che il vero problema di Draco, il suo primo problema è che si disprezza da solo, quindi è ovvio che non riesca ad amare altri e ad avere la forza di lasciarsi amare... prima deve risolvere i propri problemi.
Il ricordo ci porta alla corte del Sire Oscuro, forse quando Draco inizia a comprendere l'assurdità della mania della purezza del sangue: poveretto, si fida di Bellatrix, vuole disperatamente fidarsi di quella pazza furiosa...
Ron è il solito Ron, una buona anima in fondo, anche se non molto intelligente. Non credo proprio che la droga possa servire a Draco, anzi.
Ecco risolto il perché di quelle campanelle ancora addosso, una umiliante stigmata...

Narcissa qui non capisce proprio, assolutamente no. E quindi rimane da chiedersi come e perché abbia sposato Moody, perché non si sia preoccupata un po' di più per Lucius in prigione... Mentre qui mostra solo arroganza e incomprensione davanti alla condizione di Draco, che, teso allo spasmo, ha paura di sbagliare, di dare a chi lo detesta un pretesto per fargli del male. Poi finalmente vede. Ed entrambi scendono composti e impassibili, sollevando un'altra maschera.
Sul galateo con tazze e affini, mi rimetto alla tua competenza, non ne ho idea!
Ehm, forse ti sei dimenticata di mettere la nota al primo asterisco...

ooooooooh santissimi numi!
ok, dall'inizio. draco è umile, madre snaturata e disgraziata che non sei altro, perchè è stato costretto ha subire per più di un anno! spero sarai contenta di vederlo di nuovo come era agli inizi di tutto..anche prima di premessa alla distruzione... anche solo x cinque minuti...
cavolo quanto detesto il suo (di narcissa) stupido orgoglio serpeverde, per me quello può avercelo SOLTANTO draco, e dico SOLTANTO.
e la sfuriata era... oddio! che bello! ti giuro non riesco ad esprimermi, non riesco nemmeno a scrivere! hahaaaaaaaaaaaa narcissa te l'hanno messa nel didietro in 2 questa sera:
1 draco, che diamine finalmente si è deciso a farle sapere quanto cazzo ha sofferto. è tornato in se stesso! oddio che emozioneeeeeeeeeeeeee!! insomma ci voleva lo scoppio, CI VOLEVA TI DICO!!! e per scoppio intendo esattamente questo, rabbia e orgolio e infinito dolore, non le crisi di pianto che aveva con molly. qui ho apprezzato davvero draco, forse sta soltanto facendo il piagnucolone (ma nn credo proprio) ma io credo che inizi sul serio ad accettare quello che gli è capitato. insomma, dico, non capire, apprezzare, parlare.. ma accettare! e l'accettazione è l'ultimo stadio del dolore, sai? oppure siamo ancora alla rabbia, e devono ancora venire i sensi di colpa e il resto. ma credo che quelli li abbiamo già abbondantemente passati, no? come lo scoraggiamento etc etc..
2 molly, OMMIODDIO TI AMOOOO
come può riuscire ad essere molto più materna di lei?
è una donna davvero fantastica, dico sul serio. simpatica, protettiva, comprensiva e il resto... certo ha cresciuto uno sciagurato come ron, ma non tutte le ciambelle riescono col buco.
e mi è piaciuto il loro "piccolo" scontro, significa che non li tengono lì SOLTANTO per pena. con una persona x la quale provi solo pena nn ti scontri, nn t confronti così. ed ecco perchè io amo gli weasley (a parte ginny e ron. ripeto, non tutte le ciambelle riescono col buco, frase di grandissima saggezza)
dunque direi che ti meriti un "hahahh" un pò agghiacciato per l'ultima frase palla al centro. che dobbiamo aspettarci?
detto questo, devo proprio spezzare una lancia in favore di cissy. io sono convinta che sia quello che si fa a determinare quello che siamo, e anche chi incontriamo, cosa leggiamo, cosa mangiamo ecc... ma se tutto ciò che hai fatto è stato ASSOLUTAMENTE condizionato da chi sei per ragioni di forza maggiore... beh... allora è diverso. anche se, dentro di me, mi chiedo come cazzo narcissa e gli altri death eater & co facciano a nn rendersiconto che la panzana dei purosangue è UNA PANZANA! cavoloooo! insomma dai è come essere fasisti (che tralatro è anticostituzionale. i maghi hanno la costituzione, veroooo)!! daccordo nessuno può cambiare il pensiero degli altri, e nessuno può tentare di cambiarlo a maggior ragione... voglio dire se pensi ste cose fasciste da mangiamorte fatti tuoi.... ma davvero SOLO DRACO ha una cazzo di coscienza e prova orrore x quello che ha fatto durante la guerra???? e forse nemmeno lui, forse l'unico orrore che dray prova è per quello che gli anno fatto COME PUNIZIONE a quello che ha fatto durante la guerra. io mi chiedo. (periodo incasinato, me ne rendo conto. ma si capisce lo stesso, credo)
well
nn sono molto creativa oggi, non so perchè ma bo... la scuola è ricominciata da 2 giorni e io ho già il cervello fuso! thanks god is friday!
complimenti per il capitolo
per la citazione di benni, la cui prosa è - a dire il vero - un pò più matura della tua come stile ma oserei dire quasi affine per il grottesco dei contenuti, anche se lui mi sembra un pò meno "esplicito"... (non so devo leggere qualcosa ADESSO per decidere ..)
ovviamente il tutto applicato ad harry potter
i like it ! :P
aggiorna presto
ciaeeeeeeeee
elli
p.s. grazie infinite ad illyria93 che mi ha salvato la vita senò mi sarei trovata a fare un'altra recensione per dire tutte le cose che ho aggiunto con la modifica!!! grazie davvero *.*
(Recensione modificata il 08/01/2010 - 05:26 pm)

okkkk wow sei stata veloce ad aggiornare! che bello questo capitotlo!!!!!! DRACO!!!!! l'ho rivisto anche se solo per qualche secondo l'ho rivisto!!! aaaaa sono contenta ^^ ! un chiarimento.... senti ma quello che vede narcissa è quello che gli hanno fatto ad azkaban o qual'cos'altro??? non ho capito...

NON COMMENTO TUTTI I TUOI CAPITOLI PERCHè NON NE HO IL TEMPO MATERIALE, MA LI LEGGO TUTTI E L'ATTESA TRA UNO E L'ALTRO è SNERVANTE!!! MI PIACE PROPRIO TANTO TANTO LA TUA STORIA.
NON HO BEN CAPITO COME SIAMO ARRIVATI AL BACIO DEL CAPITOLO PRECEDENTE, PERCHè A MIO AVVISO MANCA QUALCOSINA MA FORSE LEGGENDO DI FRETTA, IERI, HO CAPITO MALE E NON HO COLTO IO TUTTO.
COMPLIMENTI!
MI PIACE PROPRIO TANTO, E IO NON SONO UNA FAN DELLE DRARRY! ANZI LE TROVO ALQUANTO ASSURDE COME STORIE E NEI LIBRI O FILM NON CI HO MAI VISTO UNA GRANDE POSSIBILITà DI STORIA, MA LA TUA MI PIACE, PERCHè è DIVERSA, HA QUALCOSA CHE INCURIOSISCE... E NON VEDO L'ORA DI LEGGERNE IL PROSSIMO.
CONTINUA COSì

Ahah... :) Ahahahaha... Grande Molly!!! a che bello Dracoooooooooooooo!!! c'era Draco in quegli occhi, non la brutta copia, la sua imitazione, no, c'era Draco... in quelle urla, in quelle parole, c'era Draco accidenti... e questo... miseria se questo è un gran buon segno! MA QUEI CAKKIO DI CAMPANELLINI XKè NON GLI E LI TOLGONO??? Mo m'incazzo sul serio! o che bello che bello che bello! non ci potevo credere... AAAAAAAAAHHHH, ho voglia di urlare ridere... e stavolta gli occhi si sono fatti lucidi... Harry e Cissa che vedono il vero Draco... e Lucius... nello sguardo di Draco... è bellissimo... perchè loro vedono quello che Draco per troppo tempo ha tenuto nascosto per... paura... paura... di tuto e di tutti... e Draco... che ordina a Narcissa di guardare... guardare cosa Moody gli ha fatto... cose indicibili... e piangono... si disperano... da un lato povera Cissi... xkè alla fine, una madre come può non sentirsi in colpa per tutto il dolore che ha causato al figlio... e dall'altra parte, tu figlio, come puoi perdonare una madre che ti ha fatto tanto male? come puoi? ma Draco, sono sicura, ama troppo sua madre per non tentare almeno... e lo sfogo, le urla, ne sono la prova... che lui ci prova... ma non dimentica... e non perchè non voglia, ma perchè davvero non può... l'altra sera pensando ad un capitolo prima ho scritto 5 righe... contate... un pensiero... non sapevo neanche io cosa stavo scrivendo... ma quando l'ho riletto... stavo per piangere... tanto era intenso il sentimento... questa fik è l'unica cosa che in queste settimane ha tenuto viva la mia fantasia... e si xkè il mio cervello va in vacanza durante le vacanze... e giustamente... ma comunque... era per dirti quanto mi ha preso questa storia... e anche quanto sono felice che tu abbia aggiornato oggiiiii!!! e non vedo l'ora... cioè di capire un po meglio la situazione... perchè comunque, è un paio di recensioni che chiedo, ma Moody che fine a fatto? Herm ecc... perchè qua la cosa mi convince sempre di meno... sopratuttomettendo in conto che è iniziata non convincendomi per nulla quindi... ok... uff stasera non so scrivere... però voglio fare un commento decente... ma proprio non mi riesce... sbaglio a scrivere pure pure... peur.. mamma mia che stress... uffa... ok... mi auguro solo che tu riesca ad aggiornare a breve... questa fik è come una droga... gia lefik in generale, quelle scritte bene, sono come una droga, ma questa... per usare una frase ormai famosa. "è come se fosse la mia qualità preferita di eroina!" XD va bene... dovevo dire qualcosa ma mi sfugge proprio... magari poi modifico un'attimo e te la metto sotto... quindi quindi quindi... sono curiosissima di sapere che fine ha fatto Moody... anche se da un lato apprezzo molto il fatto che non faccia soffrire Draco... però cavolo, farà dei controlli a casa di Potter credo no? dopotutto è un auror che, da come abbiamo potuto capire, ha molti contatti... e non trovando Harry a casa... ma dico non gli viene in quella testaccia di bip che potrebbe essersi rifugiato a casa del suo migliore amico e della sua famiglia che lo tratta com... omerda... tutto attaccato... :P... forse è meglio se non gli viene in mente mi sa e??? e mannaggia... va beneeeeeeee... non so manco che ho scritto... so però che ho delirato abbastanza per stasera e che per ora può anche bastare...

Piccola parentesi, un piccolo commento per i commenti (mamma mia) di Loux74 che lascia commenti corti ma che, prendendo ad esempio quello al capitolo 28, ma tanto per dirne uno, mi fa sorridere! cioè con un semplice "che ansia" rachiude tutto il concetto... XD mi fa morire! va bene... e poi... visto che ho letto che Elli chiedeva come modificare un commento, allora è semplice!
Vai nel tuo account, quello dove hai storie e autori preferiti, storie seguite ecc! nell'ultimo rettangolino c'è la traccia "Modifica le recensioni lasciate" klikki li e voilà tutte le recensioni che hai lasciato fino a quel momento! prendi quella che ti interessa e sulla destra in alto, nella parte azzurrina per intenderci, alla fine, c'è modifica... ed ecco fatto!

Cmq sia... sonno domani mi devo alzare presto... bando alle ciane... pardon se uso il commentino cosi ma fo opere buone XDDD!!! ma che ti devo dire sul capitolo? è bellissimo come sempre! ti adoro!!! porca miseria... un bacione e al prossimo capitolo! illyria!

Ps: Figurati elli, si fa quel che si può, e se posso mi fa piacere dare una mano! ciaoo!!
(Recensione modificata il 09/01/2010 - 10:45 pm)

T'amo.

07/01/10, ore 14:17

ma come mai draco non vuole mangiare?? mica vuole morire?? no... non penso proprio dopo tt quello che ha passato. bravo harry! piano piano... bellissimo come sempre il capitolo^^!

07/01/10, ore 01:53

ciao sto leggendo solo ora la tua storia e mi scuso se commento solo adesso.. ma sono molto arrabbiata..porca miseria mi hai fatto piangere!
mi ci sono talmente appassionata che ho letto tutti e 30 i capitoli rapita dalle tue parole.
descrivi molto bene le pene che draco ha sofferto , e mai e poi mai mi sarei immaginata moody come futuro marito di cyssa.
credo che quando harry e draco faranno l 'amore sarà un momento molto intenso, vorrà dire che il biondino è pronto a rinascere.
dopotutto -come diceva il vecchio silente- l'amore è la magia più forte.!!!
ron, come sempre, all'inizio fa un pò fatica a capire le cose..ma in fin dei conti è un cuore tenero.
la povera luna? spero non sia morta!
ti ringrazio per la storia...
morganasiny

06/01/10, ore 23:10

Bellissimo capitolo Vera!! Eccezionale!!!Che tristezza...Povero Draco...Ma troverà un po di serenità no?! Mi pongo questa domanda da un po...Povero ragazzo...é come se stesse morendo ogni giorno di più,perchè grazie al cielo
non è più ad Askaban da quegli schifosi..però non mangia, è sempre magro e
sottomesso a Potter...Mi manca un po il Draco spocchioso, che ostentava sicurezza da tutti i pori...Adesso è un fantasma veramente!!!Spero che Potter
riesca nella sua impresa...Draco deve iniziare una nuova vita, per quanto difficile possa essere ,deve uscire da questo tunnel.Le ultime parole sono state strazianti...Draco Malfoy è SEMPRE bellissimo!!! Su..un po di autostima Draco...che una volta non ti mancava....
Complimenti di nuovo Vera!!!Baciiiiiiii!!!

06/01/10, ore 21:50

sorry sorry se scrivo un'altra recensione al posto che modificare quella di prima ma non so come si fa! se qualche anima pia me lo potesse spiegare ve ne sarei grata!
allora volevo solo che secondo me lasciare così inascoltate e un pò ignorate le tue splendide, splendide citazioni di de andrè (only de andrè...deve proprio piacerti eh!) che metti all'inizio di ogni capitolo! allora a prescindere dal fatto che io non lo trovo affatto un gusto vecchio e ho tipo ventimila sue canzoni sull'iPod, ma tu scegli proprio le più belle! con Suzanne, poi, siamo arrivati al punto di rottura!
insomma una cosa incredibile!
vera lynn che cita de andrè che canta leonard cohen! cioè no ma qui siamo davvero a livelli ALTI, complimentoni per la cultura musicale.
giuro se ti vedessi ti abbraccerei in questo momento... sei l'unica persona che io abbia mai conosciuto (anche se virtualmente, attraverso le ff) che apprezza questo tipo di musica! a parte naturalmente le scrittrici di un'altra fiction ma non so se posso citarla quindi niente.
arrivedorci! ellii

06/01/10, ore 21:41

T_T
non riesco a scrivere, giuro, mi tremano le mani!
hahahah uhahahhahah crycrycry
mamma mia harry, harry ti amo ti prego diventa etero e vieni qui da me! SEI UN FIGO TI AMOOOOOO!
uuuh un respiro, un altro...ecco... non farti sopraffare dall'eccitazione... ancora due respiri...
buono. ora posso commentare
narcissa non importa se dici a draco che è bello, tanto simpatica non mi starai mai, a meno che tu non faccia un bell'obliviona draco che gli faccia dimenticare tutte quelle cose... brutte. solo brutte? comunque è tenera, forse forse accetto perfino il fatto che gli voglia bene in fondo in fondissimo... dopo tutto è sua madre che cavolo! ecco un particolare che non mi è piaciuto: capelli sporchi???? MA PERCHè?? cavoli me lo levano da azkaban e da moody e l'unica cosa che fanno è tenermelo anoressico, denutrito, con gli incubi e SPORCO? mamma mia ma bisogna aiutarlo questo ragazzo, cazzuuuuuuuuuu!
e l'unico, l'unico davvero, che un pocinissimissimo ce la fa è--- ooh harry *.*
watcha say?
è un mito quel ragazzo, giuro io quando entra in camera me lo sono immaginato DA DIO! incazzoso, il mio harry-amore-del-mio-cuore, gli prende il polsino! una scena di una tenerezza incomparabile, davvero una delle migliori. e draco che piange, e gli racconta tutte quelle cose terribili anche se harry non gli ha chiesto niente... insomma è chiaro che ogni minima destabilizzazione nella sua terrificante quotidianità fa riemergere nel biondo ricordi tremendi della prigionia e delle violenze subite. e mi sembra ovvio che le racconta così, astraendosi quasi con la voce e lo sguardo vacuo, perchè ne HA BISOGNO. anche qui mi ha fatto una tenerezza infinita draco, e poi ovviamente ho provato disgusto ed impressione la descrizione che fa... una "pozza". che brivido, ti giuro veramente mi è quasi venuto da vomitare, ma più che altro per il dispiacere e perchè ho ancora i rimasugli della febbre. e poi il bacio, bè non si può dire che sia propio il massimo dell'erotismo ma è harry che ci prova, è temerario. rinnovo il mio amore per lui, qui. perchè ad un certo punto continuare ad aspettare senza "provare" mi sembra un pò inutile. anche se, moretto amore mio, forse potevi limitarti a baciarlo. o ad abbracciarlo soltanto. e non hai idea quanto mi sono depressa con draco che rifiuta tutto il suo amore, la sua sconfinata tenerezza. ti giuro stavo per scoppiare a piangere, stavo veramente male! e harry che gli dice il mio amore basterà per tutti e due... non amo soltanto lui per questo, ma ADORO letteralmente questo perchè è una frase... bè d'accordo di cui un pò si abusa in cose di questo genere ma.. insomma me l'hai piazzata lì. detta da harry, questo nuovo harry coraggioso-omosessuale-determinato-pazzo-d'amore ed era semplicemente PERFETTA. e uno pensa che - PENSA! - finisca così, con il netto rifiuto di draco! E INVECE NO, DIAMINE! c'è il suo sorriso timido, la sua minima ma esistente risposta alla lusinga di harry (che condivido pienamente... dio come me lo immagino draco malato! giuro mi è venuta un'illuminazione me lo sono anche disegnato!!) che un pochino mi fa sperare. sarà che ci facciamo dei viaggi, ma è sognare che ci rende saggi. no sorry per questa frase penosa ma la ceci me l'ha attaccata, allora dico soltanto che io continuo imperterrita a SPERARE SPERARE SPERARE. ripeto, anche se fossero soltanto masturbazioni mentali. uuuh è venuto il momento di porgerti le mie scuse perchè mi rendo conto che tra aspirine, sciroppi, infusi della nonna (mia nonna è pazza! mi dà il brandy da bere!), amici che mi vengono a trovare e a piangere al mio capezzale come se stessi morendo sono un pò su di giri oggi. poi col fatto che hai aggiornato, mi hai completamente distrutta. mi sento quasi fatta di LS, che tralaltro mi è venuta la nostalgia della tua fantastica droga dello specchio delle brame quando qualche capitolo fa c'era. non so, mi manca! esatto, mi manca una droga inventata di una fiction! ecco, l'ho detto!
tanti auguri per il ritorno a scuola (maledetta befana, che tutte le feste si porta via! stavo pensando che la befana nella mia mente somiglia terribilmente a narcissa! mah!), complimentonissimi sovraeccitati per il capitolo (un vero gioiellino) e lo scongiuro di aggiornare con la stessa meravigliosa frequenza di queste vacanze, anche se so che sarà un pò difficile perchè torneranno compiti stress etc etc ma... TI PREGO ho bisogno di un pò di Distruzione!
un bacio col naso chiuso,
ellii

06/01/10, ore 21:26

ma.. ma... nooooo!! sono arrivata all'ultimo chap disponibile!! T______T nooo, ne voglio ancora *Cain in crisi d'astinenza*!! ahaha tornando alle cose serie: questa fic mi stà appassionando sempre di più! Devo dirti la verità.. all'inizio non mi piaceva più di tanto, visto che non amo particolarmente Draco trattato male, ma leggendo chap dopo chap mi stò appassionando sempre di più!! Draco ed Harry sono caratterizzati benissimo, ed anche la storia è TERRIBILMENTE credibile (Povero Dray.. maltrattato in qst moso..).. Una piccola domandina... Luna che fine ha fatto?? *.* ahah spero di leggere un'altro chap il più presto possibile!! e.. complimenti!! :3 Cain