Premessa alla Distruzione.
di Vera Lynn

06/01/10, ore 19:09

*afferro la scatola di clinex con sopra scritto "per la storia di Vera" e il cuscinone, quello morbido morbido, da abbracciare e inizio a leggere*
Bellissimo capitolo, molto commovente... un Draco così fragile non lo avevo mai visto.... è come se, ora che è al sicuro, tutto ciò che ha subito e che era costretto a soffocare per andare avanti, avesse iniziato a ribollirgli dentro, con qualche piccola esplosione di tanto in tanto... e Harry, che finalmente è arrivato, riuscirà a salvarlo dal passato?

06/01/10, ore 17:50

Sono felice di essermi sbagliata! Questo capitolo è semplicemente bellissimo... e Draco... Draco è bellissimo, e infinitmente fragile... indifeso, e ha paura, una paura dannata cavolo... e stavi per rovinare il trucco che ho messo su in 20 minuti buoni sai? Non ti avrei mai perdonata... XD
Bene... non so cosa dire... mi mancano le parole e sinceramente non le voglio neanche trovare... sempre per il trucco ovviamente... sono li li... tesoro questo capitolo è semplicemente splendido! ti mando un bacio... e aspetterò con ansia il prossimo capitolo! e quello dopo! e quello dopo ancora! a presto. illyria!

06/01/10, ore 17:39

Ce ne ho messo di tempo a recensire questa storia.. Eppure sta tra i miei preferiti sin dai primi capitoli! Te ne chiedo scusa, ma devo ammettere che qualunque cosa io possa scrivere dopo aver letto la tua ff mi sembra riduttivo.
Ma i commenti fanno sempre piacere, quindi anche se non all'altezza spero apprezzerai (:
Loro, nelle tue mani, sono fantastci.
Sono reali. E fragili. E belli, e dolci.
Questa ff ha sempre uno sfondo -e spesso molto più di uno sfondo- triste, ma delle volte è come si ci fosse un attimo di pausa. Un momento in cui si intravede un lieto fine, la felicità. E anche quando descrive le torture che hanno inflitto a Draco ha qualcosa di ovattato, di delicato.
Ne sono rimasta incantata. Quindi complimenti, e non sai quanto io sia curiosa di leggere il prossimo capitolo (:

06/01/10, ore 16:57

Ma che cariiini Harry e Draco!
Ok, ricominciamo da capo. Draco e NarcissA: dopo tutto quello che ha passato, Draco deve ricominciare da capo e quindi l'affetto di una madre è quello di cui ha bisogno anche se vuole negarlo. Narcissa non sembra molto materna con Mizar... le domande su lei e Moody attendono ancora un po'.
Davvero non ho capito perché Draco non voleva mangiare, se non per un desiderio di autodistruzione... ma c'è di più oltre all'anoressia nervosa, c'è il ricordo delle punizioni. E, pur di non subirle altre, pur di non essere cacciato via, Draco è disposto a soffrir la fame, anzi, vuole farlo.
Draco non riesce a dar un bacio ad Harry, un bacio vero. Sarebbe pronto a fare quello che Harry vuole per avere protezione, gestirebbe meglio la violenza che l'amore di Harry. "Se penso di morire ci posso riuscire. Tutto quello che vuoi." Darebbe ad Harry il suo corpo, ma non riesce a concedere il suo cuore, ovviamente, dopo quello che ha passato...

04/01/10, ore 21:29

Prima di tutto, buon anno! Un altro anno pieno di scrittura!
Ecco il capitolo di spiegazione che però è una non-spiegazione. Inizia con un incubo, o forse un ricordo: spicca il chiasmo "prega che sia Cruciatus e non Avada Kedavra, che sia Avada Kedavra e non Cruciatus"
E poi la voce cristallina, ma sporcata, di Narcissa, altra bella immagine. E Narcissa picchia Draco! Insomma, ovviamente è sconvolta, come dimostra la discrepanza tra azioni e parole, trovarsi di colpo tra gli Weasley (non avevo realizzato che Molly aveva ucciso Bellatrix, vero). Allatta la bimba, come una madonna dannata.
Ora resta da chiarire: sono sicura che non ha sposato Moody di sua volontà, ma perché? Era già incinta quando è andata da Draco a scuola e non era sotto imperius... Ricatto? Inganno? Vedremo!

04/01/10, ore 15:09

hy! ma questa è tutta scema?!?! cioè la situazione in cui c hai messo!!! ma ti rendi conto di tt che ha passato sto povero ragazzo?!?!!! ma che tiene nel cervello i criceti?! ... rimarrò incazzata per tt la giornata...! comunque... ma harry quando entra nella scena? cioè fino ad adesso è stata bellissima ma diciamo che è incentrata molto su draco ( non che mi dispiaccia io amo dracuzzo mio ** ). una cosa sola, ma quanro durera? quanti capitoli ci sono ancora? no perchè sto con l'ansia ormai controllo minumo 2 volte al giorno se c'è un aggiornamento!!! sto uscendo pazza!

04/01/10, ore 14:14

(mi scuso in anticipo se la recensione sarà confusionale, disastrosa o quant'altro, sono malata non è colpa mia ma di dio che mi vuole fuori gioco per non farmi finire i compiti delle vacanze, così quando tornerò a scuola prenderò dei grandissimi, bellissimi 3)
sorrido e mia madre si chiede se ho davvero la febbre alta come pensa, poi accendo il computer con il presentimento di un aggiornameno. lo trovo, lo leggo. rabbrividisco, porco cane detesto essere malata.
rabbrividisco, ma non è per la febbre
diavolo, che bello questo capitolo
veramente bellissimo
il sogno è... strabiliante. la dimensione è esattamente quella dell'incubo, resa benissimo, riuscivo a vedere le immagini come in un film. mi capita spesso, quando leggo quello che scrivi mi immagino perfettamente TUTTO, scenografia-stanze-persone-vestiti-accenti. tutto tutto, credo che questo sia un grande dono, non so bene se mio o tuo.
lucius, devo dire che non ho granchè capito il pezzo d'incubo in cui appare, ma povero draco, che lacrime! e harry harry harry... dove sei finito? compari nei sogni di draco e non nella fiction amore, perchè? VIENI FUORI
narcissa mi sta antipatica, e anche mizar
non lo so, non sono il mio genere, anche perchè io normalmente mi rapporto molto meglio con i ragazzi (per intenderci, ho pochissime amiche femmine e un sacco di amici maschi, pur non essendo una pazza), le donne delle tue fiction (a parte che sono rare) non le capisco a parte molly. molly non la capisco, ma almeno so che è una mamma e allora tutto a posto.
dicevo, narcissa mi sta antipatica, perchè capisco tutte le divergenze con il figlio con l'ex marito il trauma della guerra della prigione x draco e la figlia e cazzi e mazzi ma insomma un pò d'affetto a draco è DOVUTO. poi non capisco perchè questo repentino cambiamento dall inizio del libro in cui va bene era ubriaca ma almeno lo abbracciava, gli diceva di volergli bene. adesso è fredda come un pezzo di ghiaccio, e draco... draco non dice niente perchè non ha nulla da dirle o perchè non sa come dirle che le vuole bene? non mi è chiaro, non mi è chiaro!
altra cosa: ma nn è che potresti farmi dei capitoli un pò più lunghi? PLEASEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE non ce la faccio più con quelli dialogici e basta, voglio un pò di sane descrizioni MALATE come le fai tu lunghe dieci righe.
un bacione, complimenti per il capitolo e la raccomandazione di aggiornare presto
ellii

04/01/10, ore 10:18

ma prima o poi un bacino lo daranno a Draguccio?! o solo legnate fino alla fine dei tempi?! con Natale è andata male! confido nella Befana!

04/01/10, ore 01:37

Non s'è capita una beneamata pippa! no cioè ma ti rendi conto??? Cioè spatti lo piglia a schiaffi... ma io la strozzo a questa tizia... ma... a bellissimo quando fa, e secondo te io dovrei star zitta e accettare la condizione in cui mi hai messo, o na cosa del genere... ahah, mi vien che ridere... cioè ma si rende conto di quello che sta dicendo quella pazza esaltata? no secondo me no... no no no assolutamente no! non capisce niente, l'imperio le ha dato alla testa, e non poco... cioè... ma dai rendiamoci conto... lei forse non sa ancora a cosa quel mostro a costretto suo figlio... il suo unico figlio... il figlio dell'uomo che ha amato e che, forse, ama ancora, nonostante tutto... comunque io credo che sia anche ora che vadano ad uccidere Moody xkè la sua sola presenza mi sta un tantinello sulle balle... non so scrivere... sonosdraiata sul letto, stanca morta, e mi bruciano magari gli occhi, non mi interessa nulla della bella grammatica italiana e tra un pò inizierò pure a scrivere cose tipo ke okki kakkio ecc ecc... e non lo sopporto quindi... pazientiamo... mamma quanto c'hai messo ad aggiornare ragazza... porcaccia miseria... pensavo non volessi aggiornare più... e poi, finalmente.... aggiorni... e te ne esci con questo... va bene che l'ho letto al contrario, e nelle condizioni che ho detto prima ma porcaccia la miseria... 1 è cortissimo 2 è confusionario al massimo e 3... 3 porca miseria... mi sa ke lo devo rileggere... we capita no... ma cose assurde... vedremo... mi voglio fidare... quindi... ti dico solo al prossimo capitolo per un commento, si spera, più decente di questo... e inoltre... ti cosiglio di andare a vedere Sherlock Holmes... che non centra nulla ma l'ho visto oggi ed è troppo divertente! ok... per il resto... nulla da dire... ho letto l'originale approposito... boh non è ke mi attiri più di tanto... ma i capitoli son cortissimi... forse più avanti... we... quanto mi secco stare qui a parlare da sola... ok... we... al prossimo capitolo... si spera presto... e... ciaociao e buonanotte... illyria!

02/01/10, ore 02:20

A morte Ron : D

30/12/09, ore 16:51

Ron non crescerà mai! mi chiedo come facciano in casa a sopportarlo! Ginny acquista punti! .......Waiting for Harry

30/12/09, ore 13:50

che fine ha fatto harry? e hermione? :D

30/12/09, ore 13:42

W O W
mamma mia ma che impressione draco che dorme per terra! maaaaaaaaaaaamma mia, riflette benissimo lo stato prostrato in cui si ritrova, davanti a qualsiasi altro essere umano.
allora apprezzo molto il signor weasley
e mi è piaciuta tanto la litigata tra ron e ginny. finalmente quel ragazzino INFANTILE del cavolo ha sentito un pò di ragione! anche se non sono sicura che il messaggio della sorella gli sia bene entrato in testa sono contenta, anche perchè leggere mi ha sfogata e fatta ridere (la quantita di "cazzo!" presenti era mirabile! HHAHHA sei un genio)
un'altra parola che ricorre spesso nella loro litigata è "CAZZO RON! HARRY, IL TUO MIGLIORE AMICO è GAY GAY GAY GAY GAY GAY GAY......"
insomma tutti hanno capito che harry è gay. strano, sinceramente quando un sacco di capitoli fa spiegavi che ginny ha lasciato harry, non pensavo avesse proprio CAPITO. insomma è ovvio che se sei ossessionato da una persona qualcosa sotto ci deve essere, ma bo, pensavo che ginny fosse più tipo da intendere l'ossessione di harry come senso di colpa o quant'altro-
passiamo agli ormai di rito insulti contro ron weasley. allora va bene, il tappetino era suo e probabilmente nella sua testa rappresentava in qualche modo malato e contorto harry, che era "suo" e gli è stato "sottratto" da draco, ma non è che si possono fare queste scene! eccheccavolo! mamma mia ma mi sembra proprio idiota, e nell'ultima parte del capitolo lo insulta totalmente a gratis! ma perchè? insomma dai ron, caspita, ce la puoi fare a capire che draco STA MALE, CHE HA SUBITO ABUSI SESSUALI DA PIù DI UN ANNO A QUESTA PARTE?? e che ne è totalmente scioccato e traumatizzato? e non è che lo si può mandare a quel paese in questo modo, diamine, non siete mica a scuola che lui prendeva in giro i tuoi genitori e tu i suoi stupidi capelli imbalsamati! diamineeeee!
mamma mia sono schiumante di rabbia, che odioso!
allora
a proposito dei capelli di draco, saranno ricresciuti? e la sua sconvolgente e totale bellezza è - un pochino, solo un poco - ritornata?
comunque mi è piaciuto il fatto che draco avesse in mente di rispondere male a ron, e ovviamente mi sono commossa con l'ultima frase. forse, nel momento in cui ti rendi conto che HAI paura, puoi trovare un modo per superarla, no?
traparentesi, anche se ginny ha fatto tanto la santerellina, sto ancora aspettando la mia scenata di gelosia con harry, NON ME LA PUOI NEGARE TI PREEEEEEEEEEEEGO!
uhm, recensione penosa e delirante terminata (sorry, ieri sera ho sfasato con i miei amici e stamattina sono un pò rinco devo ammettere... ma nn potevo nn recensire subito!) FINITA, finalmente.
posso tirare un sospiro di sollievo e augurarti un buon anno e un capodanno ultra-divertente almeno come il mio! e farti i complimenti per il capitolo isterico, ovviamente!!!
un bacione, ellii

29/12/09, ore 22:02

Grazie, anche la nota a piè pagina, che onore!
Oh, un bel capitolo, che sorpresa, ci voleva proprio perché oggi sono stanchissima.
Definirei questo capitolo un attimo di respiro: il tono prevalente è quello leggero (le scenate da bambino di Ron per il tappetino, la sua litigata con Ginny, il suo non voler capire Harry, l'attacco verbale a Malfoy), ma qua e là emergono anche particolari seri: Draco che si ritrae da Arthur, che non riesce a dormire in un letto, che ha paura... soprattutto questo, non sa come affrontare la generosità senza secondi fini degli Weasley.
In questa storia Ginny esce meglio rispetto agli altri tuoi racconti: effettivamente, anche a me non è particolarmente simpatica, ma così è più coerente con i libri, una ragazza indipendente, un po' leggera, ma non certo cattiva e meschina.
Trovo azzeccato che, vedendo la miseria di Draco, Arthur ne incolpi Lucius: certo, Draco è stato maltrattato ad Azkaban, ma tutto questo non sarebbe successo se suo padre non avesse trascinato tutta la famiglia nella sua scelta sciagurata.
Ora attendiamo un dialogo chiarificatore con Narcissa.
Approfitto per augurati buon capodanno!

29/12/09, ore 20:19

Che bello...Non sembra vero che quel poveretto è finalmente al sicuro...
Ancora complimenti, capitolo perfetto.