Premessa alla Distruzione.
di Vera Lynn

23/11/09, ore 15:17

va bene, sono calma adesso (dillo al mio cuscino tempestato di botte, poverello..)
innanzi tutto mi complimento per la citazione dei baustelle, nel capitolo precedente. li ascolti molto? sono uno dei miei gruppi preferiti, e vedere che non sono l'unica a conoscere a memoria le loro canzoni mi rincuora assai =D
in seconda battuta
chi è il misterioso aguzzino? cavoli, il mio odio per lui potrebbe diventare tanto forte quanto quello per le guardie se continui così, non credi? e soprattutto, perchè narcissa si è piegata in modo così tremendo alla sua volontà? nei primi capitoli era disperata, sì, ma perdere del tutto il suo orgoglio black per sposare qualcuno che la odia palesemente... che brutta fine i miei malfoy. non lo credevo possibile.
intanto non ti chiedo NEMMENO se è l'inizio di un altro periodo brutto per d, e soprattutto PERCHè!
uuuuh belliccimoooo il dialogo fra h e h (si capisce? bè spero di si non ho voglia di scrivere i nomi sorry)
insomma la prima parte è... harry. che confessa il suo amore, che dice che VUOLE draco! *.* mi viene da piangere dalla contentezza! hahha tralatro un primo accenno alla fisicità tanto agognata EVVAI!
sai non mi dispiacerebbe per niente un harry furtivo che mi va a trovare draco... dovrei elaborare ma va bene. XD
nella seconda parte hermione fa un discorso in parte sensato, in parte no. insomma non sono d'accordo con lei sul fatto che non possa perdonare perchè fa il medico. ok, io non sono un medico e probabilmente non ci proverò nemmeno a diventarlo ma non mi è chiaro. mi sembra un'affermazione abbastanza superficiale, anzi, mi stupisco di herm!! è.é
per quanto riguarda il fatto che a draco non sia servito a nulla azkaban, perchè si è semplicemente trattato di mortificazione, violenza e abuso senza nessun insegnamento dentro. e anche il nuovo, ignoto, aguzzino sembra non capire una cosa fondamentale: lo scopo del carcere, della reclusione, è PURAMENTE RIABILITATIVO (al massimo l'ergastolo, dico io. ma NON per draco in ogni caso =D). l'ha detto beccaria un sacco di tempo fa, e ancora nel mondo reale e nel mondo della tua ff ci sono persone che non hanno la mente abbastanza aperta per arrivarci. non siamo nel medioevo, e nemmeno draco e harry lo sono (sebbene si trovino leggermente più indietro nella scala temporale rispetto a noi). DIAMINE! a parte le mie elucubrazioni, comunque, mi piace molto come al solito il modo in cui ti esprimi e in cui fai esprimere i tuoi personaggi. anche se hanno TANTE cose da dire per cui il discorso è lungo non cadi mai nell'idealizzazione del dialogo (come la chiamo io). non fai sembrare dei semplici uomini oratori esperti, sei realistica ma allo stesso tempo riesci a darmi lo spunto per ste riflessione. il che non è poco, se consideri il tipo di lettrice che hai davanti: critica, curiosa e anche un pò polemica. riesci sempre a sorprendermi e ad emozionarmi, brava!
hahha grazie a te per quello che ci regali, il nostro è DOVERE morale di recensire. non si può lasciare all'asciutto una ff così bella, no? ;P
come sempre tanti complimenti e l'invito a recensire più presto che puoi (anche se sei stata bravissima, shiiiiiiii!)
un bacio, ellii

23/11/09, ore 14:56

aaaah ma io mi assento un paio di giorni da EFP e tu mi recensisci così tempestivamente? brava vera, sei un geeenio!
okk allora sul fatto che la storia sarà ancora lunga per me va bene, non preoccuparti (salta sul letto e urla di gioia... XD)
e il tizio dai capelli grigi? DIAMINE! chi potrebbe mai essere? ho pensato in prima battuta a moody ma non saprei..
hermione incazzata perchè harry ha rovinato la sua carriera me la vedo perfettamente, spero che stia tornando in sè..
e harry? il mio povero patato?? ammooore che tenero, ha buttato tutto al vento per il biondo (o forse dovrei dire per il PELATO - no guarda non credere di addolcirmi promettendo una ricrescita dei capelli sai... -)
adesso corro a leggere e recensire l'altrò capitolo
prometto che la recensione non sarà così penosa!
grazie mille per la dedica, ti amoooo

23/11/09, ore 00:06

Sta rischiando la vita il povero Draco ;___;

22/11/09, ore 22:19

Sto per piangere... ma ke... ki è??? no non posso commentare... posso solo dire... che l'aggiornamento è stato velocissimo e ti amo per questo ma... è terribile... e... cavolo anche adesso, adesso più che mai, ci vuole un'aggiornamento... o cavolo... direttamente a quando Harry prende a calci nel culo questo tizio... facciamo cosi... non so se resisto ad un'altro capitolo del genere... se non recensisco il prossimo capitolo è perchè li leggo poi in una volta non cela faccio... ora vado dalla mia micia... povera è disperata... è in calore e miagola come una pazza... un pò di coccole la fanno calmare... speriamo le passi in fretta! o mamma non posso... mo me lo rileggo... voglio il seguitooooooooo!!!! illyria!

22/11/09, ore 21:22

oh,bhe,proprio non so cosa dire...comunque il chap è molto buono^^,a me è piaciuto molto

22/11/09, ore 20:45

Che bello, un altro capitolo per prepararci ad affrontare il lunedì!
Davvero, sai cambiare le carte in tavola come non mai. Ora, chi è costui? Dati gli indizi, forse è una versione malvagia di Piton... Perché ha voluto Narcissa? Per lussuria, rivalsa, potere...
Patetico Draco che riesce a reagire quando l'uomo offende la mamma e terribile l'elenco: di solito, si arriva a due o massimo tre possibilità, ma qui ben cinque una peggiore dell'altra! E la carezza lasciva, peggiore delle botte.
Non credo che il tizio sia del tutto sano di mente ad affidare la sua bambina ad una persona che ha appena picchiato e minacciato, anche se Draco avrà troppa paura per farle del male... i bimbi certe cose di solito le sentono, anche se sono molto piccoli.
E poi la scena passa ad Harry, una scena fulminea, solo dialogo. Harry si tormenta...

22/11/09, ore 14:24

Bello questo capitolo! ma chi è questo bastard... ehm... questo qui che fa ancora male a Dray??? mi è piaciuto come hai descritto l'uscita di prigione! molto coinvolgente! un bacio!
Ps:"LOUX74 HA SCRITTO “Non è un’altra Premessa alla Distruzione?” E HA AZZECCATO.LA STORIA è ANCORA LUNGA, BIMBE!" è una promessa...o una minaccia? non il fatto che prosegua a lungo (di questo sono felicissima!) ma... ma...un'altra distruzione? ho un po' paura :°°°S

22/11/09, ore 13:34

ciao!scusa non volevo romperti qui, ma la mia mail ti è arrivata?perchè sono rimasta al capitolo 14 io!non voglio romperti scusa..è solo che la tua storia mi piace troppo e sono curiosissima!spero che mi farai sapere presto..ciao!baci
ps. quando avrai letto cancella pure questa recensione assolutamente inutile che non è una recensione...

22/11/09, ore 13:24

Assolutamente certo che ti seguirò!!! Ci mancherebbe altro!! E poi... dopo questo capitolo... sono in stato d'ansia ed aspettativa!!!XD
Che diavolo sta succedendo a Draco? o meglio... chi è che lo è andato a prendere?? e che gli farà??
Posso pensare che sia qualcuno di cui Harry si fida.
Infatti scopriamo dal discorso di Hermione che è agli arresti domiciliari, quindi sicuramente non è potuto andare a prendere Draco, ma avrà mandato qualcuno di fiducia, no?
Commovente il pensiero "Harry. Sarà la voce di Harry" che fa Draco. Non sappiamo ancora la reazione di Draco all'essere libero grazie a lui, nè quanto della sua anima sia sopravvissuto e della sua capacità di provare sentimenti... Ma nonostante tutto, nonostante la luce accecante, il dolore e tutto, al pensiero che Harry sia lì, venuto a prenderlo e portarlo via, tenta di aprire un pochino gli occhi. Ecco, questa immagine è meravigliosa, secondo me.
E poi la seconda parte, in cui c'è il confronto tra Harry ed una Hermione sconvolta ed incredula. Eppure la cosa più importante non è la reazione di Hermione, ma scoprire che Harry ha rinunciato a tutto, tutta la sua vita di prima, le cariche e gli onori, per Draco, per amore.
Del resto sembra anche lui sapere che è giusto così, per due motivi: Harry non è mai stato attaccato ai beni materiali o alla gloria, ma agli affetti sì, sono sempre state le cose che ha ricercato, ed inoltre è in qualche modo la giusta espiazione per come si è comportato con Draco al settimo anno, quando alla luce dei propri sentimenti si è ritorto contro di lui.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
nefene

21/11/09, ore 23:09

MA CHE DIAVOLO STA SUCCEDENDO???
non ho capito nulla della prima parte....
o per meglio dire ho capito.... MA IL CERVELLO SI RIFIUTA DI ACCETTARLO!!!
perchè diamine non si è occupato harry di draco?
insomma... ha buttato all'aria tutti i suoi sogni per lui, e poi lo abbandona nelle mani di questo fantomatico tizio e permette che non gli sistemino nemmeno la gamba???
credo di essermi persa qualcosa...
ti prego aggiorna presto.... POTREI NON DORMIRE PER GIORNI ALTRIMENTI!!!!
(ad esempio come quando ho letto della visita di harry a draco.... i vermi sono stati un vero colpo basso al mio povero stomachino delicato...)
alla prossima...

p.s. nn si potrebbero avere dei capitoli un pò più lunghi?
per quanto sia bello come gli altri, devi ammettere che questo è proprio cortinocortino...
BACI E NON TI FERMARE!

21/11/09, ore 18:13

Oh, ma... ma... D'accordo, mi ricompongo e scrivo un commento sensato (non posso mancare!).
Dunque, il nostro Draco esce e tutti noi ci aspettiamo che arrivi Harry e lo coccoli eccetera. Invece arriva un tizio che a poco a poco si svela, non con il nome, ma con l'animo che è un'animo o malvagio o reso tale dal desiderio di vendetta, chissà: gli basta che Draco sia in grado di arrancare, se però soffre è meglio (quel "perfetto" è fulminante. Come al solito, grandi effetti con mezzi essenziali, brava. "E' perfetto così" Prima, perfetto in senso neutro, la cosa va bene così, poi perfetto al maschile, va bene un Draco sofferente). La derisione e la violenza, Draco cammina verso la libertà, ma quale libertà?
Insolito e carino anche il passo sull'ossigeno, sulla prima boccata d'aria pura, quasi bevuta come un liquore inebriante.
Mi stupisce poi come Harry sia così pronto a dichiarare il suo amore, finalmente è maturato. Ma due settimane... che accadrà a Draco?
Posso partecipare al gioco per il nome della civettina nera? Io adoro le civette, ho un sacco di statuine e peluche di civetta in camera... "Nemesi", nera e oscura come la dea della vendetta o giusta punizione. O ricordo incancellabile della violenza che ha fatto morire Edvige.

21/11/09, ore 09:28

...sigh! voldemort era moooooooooooooolto più dolce di te!!! santocielosanto! 6 un serialkiller! vado a piangere tutte le mie lacrime!

21/11/09, ore 07:54

O_O TU. MI. VUOI. SEMPLICEMENTE. MORTA! Ma come fai a lasciar finire cosi un capitolo come questo me lo spieghi per favore? chi ha preso Draco? chi è quel dannato bastardo che ha portato via Draco??? e??? si... non c'è dubbio... tu mi vuoi morta... non ho un'altra spiegazione... la Granger che urla... ma ci credi che solo leggere che urla me la sento nelle orecchie con quella voce petulante... e bla bla bla... mamma quanto non la posso sopportare... ma quanto... no... ma tu non puoi lasciare un capitolo in questa maniera non è possibile... sei sadica sai? nooo tu oggi aggiorni... vero che aggiorni? si che aggiorni e??? e?? E???? *_* aggiornaaaaaaa... ok... io ci provo a calmarmi ma è un tantino umanamente impossibile... ok... ancora lunga dici? bene... però non aggiornare una volta al mese perchè altrimenti vuol dire che mi vuoisulla coscienza... e ti assicuro che mi avrai sulla cosceinza se aggiorni ad ogni morte di papa... ok... credo di aver quasi finito di delirare... che ne dici di far prendere una bella pozione alla Granger cosi si tappa quella sua boccaccia e apre il cervello che mi sa che per ora non è che lo sta usando un gran che quindi almeno lo mette in moto e vede che si può fare... XDD Harry NON PUò stare due settimane agli arrest domiciliari... non può... fine della discussione... perchè due settimane di arresti domiciliari sono due settimane che Draco sta con quel porco... ma chi accidentaccio è? brizzolato... boh... KI è???? XDD ok dai credo di aver delirato abbastanza... anche se non sarà mai abbastanza ma comunque non vorrei annoiare troppo... quindi... beh... aggiorna presto perchè non vedo l'ora di capire un paio di cose... sai com'è fai restare le cose in sospeso poi vengono i dubbi... e quindi... al prossimo capitolo. illyria

20/11/09, ore 16:45

wahoooooooooooo seeeeeeeeeee ma vieeeeeeeeeeni vai cosììì namo un pòòòòòòòòòòòòòòò
hahah non so se si vede ma sono UN PELINO felice che draco sia stato liberato
dunque, parto subito in quarta col commento perchè dovrei anche - in teoria - studiare
uhm uhm
discorsone di harry, mi piace! very very much! ahhha finalmente il-ragazzo-che-nella-vita-è-servito-a-qualcosa è EFFETTIVAMENTE servito a qualcosa! beddo il discorso, finalmente ha ricordato a TUTTI QUANTI signorotti spocchiosi e neo-cattivi del wizengamot che è lui, harry potter, che ha salvato il c**o a tutti quanti. che tutti gli devono la vita. da brividi davvero. e accetterebbe anche di farsi incriminare, il ragazzo? MA QUALE INCRIMINAZIONE E INCRIMINAZIONE! l'unico guaio che il mio amore moro dovrebbe passare adesso sarebbe dare taaanti baciuccini a draco (il mio amore biondo). se lo merita ampiamente, direi, no? *.*
solo una cosa: nessuno si è fatto delle domande sul perchè harry potter - che fino a un anno prima professava di odiare malfoy - ci tenga improvvisamente così tanto? insomma, dai, fa un discorso nobile con parole davvero toccanti, però io me lo sarei chiesta, se ci fosse qualcosa sotto. o forse è solo che sono suggestionata dal fatto di essere maniaca di questa fiction e il resto.
avrei anche un commentino sgradevole da fare sulle condizioni di draco (anche se ti amo, ma davvero tanto, per avermelo fatto liberare) RASATO???? è.é
e quello schifoso del medico che me l'ha maltrattato adesso, così perchè lo liberano, lo cura seriamente e il resto?? BASTARDOOOOOOOOOOOOOOOO :@
ultima cosa: ma allora i gorgosprizzi esistono DAVVERO!!! OMFG!!! sono basita, esterrefatta, incredula, spiazzata (e anche un pò soddisfatta, perchè - hhahahha - dopo ANNI luna può FINALMENTE metterlo nel "naso" a ron - di nuovo ahahha - )

buono, per questa volta non mi hai lasciato con i lucciconi, anche se potrei sempre piangere dal sollievo.. XD
anche se muoio dalla voglia di andare avanti a leggere
anche se SO CON CERTEZZA che non è ancora finita (risatina sadica MUHAHHAHHA)

complimeti per il capitolo e per - tutto.
anche io sono tua, totalmente, o almeno appartengo ai tuoi personaggi. sono miei padroniiiii XD
aggiorna più presto che puoi!!
un bacio
p.s. ehi comunque ho deciso di farmi un pò di sconti, con lo studio, e di dedicare più tempo a Efp, vita sociale eccetera (anche se dalle mie recensioni potrebbe non sembrare... ho degli amici veri, oltre che i xsonaggi delle fiction!! u.u) HO PRESO SETTE ALL'OTTO NELLA VERSIONE DI LATINOOOOOOOOOOO XDDXXDXDXDXDXDXDXDXD
ellii

18/11/09, ore 20:51

SIIIIIIIIIIIIIIIII!! Si si bello bello, finalmente un pò di giustizia. E' la parte che assolutissimamente preferisco. Quindi happy ending in arrivo, vero vero verooooooooooooooo? Me felice!