Premessa alla Distruzione.
di Vera Lynn

06/12/09, ore 16:14

XD ma tu sei un genio... la parte di questo capitolo che mi è piaciuta di più è stata la tua versione della storia di peter pan. Perchè? Beh, oltre ad essere maledettamente originale e ben scritta (ma questo è un commento che si può fare a tutta la fic) riassume in un certo senso il significato di "premessa alla distruzione" (o, almeno, io la vedo così). Campanellino, infatti, è il tipico stereotipo del personaggio carino e gentile, e il fatto che tu l'abbia descritta come una creatura magica inadempiente alle regole la rende, se possibile, ancora più affascinante. Per non parlare del raffronto "isola che non c'è-azkaban", su cui si potrebbero scrivere pagine e pagine di riflessione. Davvero, penso che sia una delle migliori trovate che abbia mai letto su questo sito.
Continua così, e vedrai che il risultato sarà probabilmente la miglior fanfiction che sia mai stata scritta su Harry Potter (fidati, ne ho lette moltissime).
See you later
Roby

28/11/09, ore 19:13

Finalmente posso lasciarti una recensione..scusami tanto ma non ho avuto tempo ultimamente a causa della scuola e impegni vari che non sto qui ad elencarti...
Vedo che la situazione per Draco stenta a migliorare..poverino...Prima ad Askaban ora con questo pazzo che non si è capito chi è...boooo..Povero, povero
il mio biondo platinato preferito :-( e poi Luna??
Che fine ha fatto???Quante domande senza risposta!!Mi vuoi morta..ammettilo!! Scherzo ^^ comunque sono contenta che Hermione si stia
dando una mossa...almeno...Ma mi chiedo,quanto dovrò aspettare ancora per un
innocente bacio tra Pottah e Draco???Oddio...non resisto più!!!!!
Scleri a parte aspetto con ansia il prossimo chappy..ciaoooooo Baciii!!!

28/11/09, ore 17:49

Povero Draco T_T Gli fai passare le pene dell'Inferno XD Chissà chi è questo padirno schifoso -_- Complimenti ancora e :)

28/11/09, ore 15:08

Spero che Harry riesca a portarlo via di là il prima possibile, anche se credo siano solo false speranze ! Povero Draco che è costretto a mangiare gli avanzi del maladetto e a pulire... altro che Cenerentola...i topini naturalmente sono gli elfi domestici*si fa schifo da sola per ciò che ha appena scritto XD*
Che altro dire, la fic è avvincente più che mai e poi sono stracuriosa di sapere chi sia questo odioso patrigno !!!
Alla prossima !

28/11/09, ore 13:58

Mi sono 'bevuta' anche questo capitolo con avidità, sperando che le sorti del povero Draco cambiassero. Purtroppo il suo ritorno a casa non è stato come ci si aspettava, ma forse il bello delle tue storie è proprio questo...Non scrivi mai cose scontate e tiri fuori dal cilindro magico della tua immaginazione trame sempre avvincenti e piene di suspance. Aspetto novità, sperando che gli arresti domiciliari di Harry finiscano presto!!!
PS: Adoro che la sorellina di Malfoy si chiami Mizar!!!!
PS2: Sapessi le congetture che sto facendo per immaginare chi è il patrigno!!!!

28/11/09, ore 09:53

ecco brava! scappa veloce! argh! chi fa ciò a Draguccio (a parte te!)?

27/11/09, ore 22:43

È una cosa assurda… Harry è in libertà vigilata… cioè vale a dire non può fare assolutamente niente… mentre Draco… Draco è nella mani di quel mostro… che per fortuna in questo capitolo non si è visto… guarda è assurdo… io non so cosa dire! Per fortuna c’è un pezzo del cervello della Granger in questo capitolo che ha deciso di mettersi a lavorare finalmente, non ci speravo più, sembrava diventata una cosa troppo assurda per essere vera… beh… davvero non resisto… tanti interrogativi e cosi poche risposte… sei bravissima a tenere la gente sulle spine sai? Ci godi un sacco non è vero? XD beh… avevo detto, la scorsa recensione, che non avrei letto questo capitolo… per leggerne poi due insieme… beh non ho resistito… per il semplice fatto che non vedo l’ora di trovare una risposta, almeno per alcuni dei tanti interrogativi che ho in testa e che girano vorticosamente… quindi… facendo il punto… il patrigno caro ha… rapito? Ucciso… qualcosa… Luna… perché voleva liberare Draco? Cos’è era d’intralcio? Però mi pare che adesso il fatto che Draco sia libero non gli dispiaccia più di tanto… dai diciamocelo ci sta godendo un mondo quel pazzo fuorioso! Quindi adesso si è aggiunto l’interrogativo Luna… che gia c’era ma troppo presa da quello che succedeva a Draco non mi sono neanche soffermata a pensare a quello che poteva essere successo a lei… comunque sia… mi meraviglio di Draco… non si ribella neanche… è li mesto, si ritrova tra coloro che un tempo disprezzava… si ritrova a dover lavarsi da solo i piatti e a non poter mangiare nella SUA camera da pranzo in casa SUA… non lo concepisco… no davvero non lo concepisco! Però credo che appena Harry sarà libero… quindi due settimane, più il tempo che gli ci vorrà per capire quello che sta accadendo veramente… una settimana? E quel caro signore si ritroverà senza testa… uhh che bello… lo decapiti? Bellissimooooo!!!! Una bella decapitazione… con un coltello magari… o anche per un’ascia… tipo vecchio cimelio di famiglia… ma che goduria… si vede proprio che questo tizio mi sta simpatico vero? Ma quanto mi sta simpatico! Ok… beh credo che per oggi possa bastare come sproloquio… io spero che tu trovi il tempo per aggiornare perché sono impaziente di dare un nome al caro patrigno… me ne sto passando un paio in testa, uno più surreale degli altri… qualcuno che Draco conosce… ma lo conosce perché gli e lo hai fatto conoscere tu, o perché li ha presentati la Row?? Questo è il dilemma… magari è pure un’auror… ma non credo… o si? Sto esaurendo… comunque che stavo dicendo? A si… anche a me la scuola rompe ti giuro… ma oggi è venerdì… sabato domenica… non arrivi a postare un capitolino piccino… no no che piccino, bello lungo ci vuole, per lunedì?? Sarebbe mitico… dello alla Homer Simpson… va bene… in bocca al lupo per la scuola… e niente… aspetto con ansia il prossimo capitoletto! Ciao ciao scrittrice sadica! XD illyria!

27/11/09, ore 20:12

*me incrocia le dita che queste due settimane passino in fretta* bel capitolo! un bacio!

27/11/09, ore 19:13

Capitolo strepitoso come sempre ^^ Complimenti davvero! See you soon =D

27/11/09, ore 18:11

giornata triste, capitolo triste.
deve essere per forza così?
ma sì va bene, ce la posso fare a recensire.
allora, in primis dico che ti odio perchè UNO non hai scelto il bellissimo nome suggerito da me per la piccola-nuova-misto-malfoy. ma magari ti serviva per qualcun altro... verooo? è.é
allora parliamo della triste situazione di draco. deve essere davvere tremendo per lui, vivere DA SCHIAVO in casa sua, dove ha sempre ricevuto onori e vizi. penso che sia la punizione migliore che tu ti potessi inventare. davvero povero principe delle serpi, mi fa una pena infinita. lui, presuntuoso, arrogante e drogato e antipatico si ritrova a parlare con gli elfi domestici - non che ci sia niente di male, legare con persone diverse. ma stiamo parlando di DRACO - e a mangiare gli avanzi. insomma nulla di paragonabile ad azkaban.. diciamo che FORSE questa è la vera punizione di draco. non fosse per quell'anno in cui me l'hanno massacrato in tutti i modi, sarei quasi perversamente - felice.
non sento il sibilare delle frecce che mi scagli contro, continuo.
nuova, agghiacciante prospettiva su luna. uccisa? da questo nuovo padrino di cui non mi dici il nome?? avevo pensato PERFINO sirius, per lui, o a remus ma... non so, non credo che nessuno dei due sarebbe capace di fare una cosa del genere. forse sirius sì =D
carina hermione, teeeeeeenera devo dire. si è finalmente decisa a non criticare draco, per la gioia mia e di tutte le lettrici? o si ribellerà ancora alla tua penna? spero di si (evil smile)
scusa se la mia recensione non è come al solito la più lunga, ma sono davvero giù oggi. guarda nemmeno la tua meravigliosa tempestività nell'aggiornare mi tira su. proprio triste T.T
tantissimi complimenti come al solito, e grazie mille per la dedica (ti amo!)
aggiorna più presto che puoi, magari la prossima volta la mia recensione sarà meno penosa
un bacio appassionato, ellii

27/11/09, ore 17:40

Rieccoti, che bello! Vedo che hai mantenuto la struttura dei capitoli precedenti: parte narrativa su Draco e parte dialogica Harry/Herm (solo scambi di battute, nessuna descrizione: essenziale).
Così Draco è prigioniero in casa e finisce tra gli elfi domestici, schiavo tra schiavi: e, sì, la sofferenza porta empatia. Draco non si era mai curato di quelle creaturine, anzi, come ammette, non era stato tenero ed ora si trova tra loro. Ed è fortunato che gli elfi non cerchino vendetta. Rimane umiliato dal mangiare avanzi, ma per chi muore di fame, questo non è un problema, all'inizio... penso che Draco sentirà poi ancora di più la vergogna. E l'acqua in una coppa d'argento: surreale come il bagno nella vasca d'oro. E poi ci presenti rapidamente l'immagine di una innocente bimba bionda, Mizar: ovviamente siamo curiosi di conoscerla!
Poi Herm presenta una lista ad Harry, uno di essi sarà il patrigno: ripensandoci, forse Moody è più adatto, ha sempre odiato i seguaci del male. E ci fai temere per la vita o la sanità mentale della povera Luna, forse il suo allontanamento non è stato così volontario. Però Harry deve attendere per due settimane, ce la farà?

27/11/09, ore 14:53

Non mi sono dimenticata di te! ed ormai considero un crimine leggere senza recensire XD! Solo che l'influenza, ahimè, ha colpito, e prima di oggi non ero in grado di leggere nè di scrivere... Ho anche tentato, perchè volevo troppo leggere il capitolo nuovo, ma dopo poche righe mi faceva male la testa ed ho rinunciato... uff!
Comunque, per andare al capitolo... ma povero Draco!!! E io che speravo che finalmente per lui iniziasse una nuova fase, non dico felice, ma in cui almeno piano piano (con Harry ovviamente) potesse ritrovare la serenità... E invece, questo... ç__ç povero Draco!
Ma chi diavolo sarà questo patrigno? che più che un uomo pare una bestia... Ci ho rimuginato un bel po' ma non mi viene in mente niente...O_O
Spero che Harry capisca presto che Draco non è che non vuole, ma non può andare da lui. E che faccia qualcosa. Lo salvi,arrivando su un cavallo bianco, ad esempio.
Ora vado, perchè credo che la mia mente in questo momento sia una larva informe e non credo riesca a produrre niente di più pensato di questo commento (sigh), ma ci tenevo a lasciarti almeno un saluto per farti sapere che continuo a seguirti costantemente e che la storia continua ad appassionarmi. Soprattutto quando stravolgi tutte le nostre aspettative!!!^^
Al prossimo,
nefene

24/11/09, ore 16:46

Come lo odio il patrigno ... lo ucciderei così volentieri *parte con le manie omicide...menomale che non esiste Azkaban , sennò sarebbe già dentro ù_ù*!
Spero che la bambina sia una povera piccola innocente, perchè proprio non mi andrebbe giù vedere il carissimo Draco servire una bambinetta boriosa !
Harry invece lo adoro sempre di più...vai e salva il tuo amore XD!!!

23/11/09, ore 17:23

*singhiozzo* Tesoro mio.... snif snif... *si soffia il naso con un clinex bagato* poverinooooooo.....
ok e ora veniamo alla recensione "seria": bello! mi piace molto la cosa, ben costruiita, la madre zombie che non può fare nulla per aiutarlo, l'impossibilità di fuggire (se no ammazza la tro... ehm... madre - che un po' se lo meriterebbe), la sorella, la sciavitù (che mi suggerisce il fatto che lo farai stupprare pure qui - cosa che ho imparato ad apprezzare in effetti ^^")... solo una domanda: ma questo uomo super sadico, sfuggito alla morte, così crudele e delizziosamente arrogante... chi è??????

23/11/09, ore 16:49

Povero Draco ne passa di tutti i colori ç_ç Adoro la tua fic! E' davvero bellissima però cosa sono le scritte " "? Sono disseminate in tutti i capitoli XD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *_*