Premessa alla Distruzione.
di Vera Lynn

07/11/09, ore 21:48

Guarda... per quel chemi riguarda puoi inventarti tutti i sintomi che vuoi però non farlo morire! o meglio, mi esprimo meglio... fai muovere il culo a quel nullafacente di Potter! comunque sia... ce ne hai messo di tempo ad aggiornare e... non mi dilungo più di tanto... al prossimo capitolo. illyria

07/11/09, ore 20:54

è...waw...!ho appena finito di leggere tutti i capitoli di fila°_°
che dire?scrivi benissimo!semplicemente in modo perfetto secondo me!perchè mai ho letto una storia capace di farmi provare tante emozioni din dal primo capitolo.e mi ha confusa,mi ha fatto venire dubbi sulla saga,mi sono ritrovata il cervello totalmente sfasato(più del solito *_^)e ora non so cosa dire o come spiegarmi...
ora ci ripenso sopra e quando tornerò sana mentalmente commenterò il prossimo cap!
continua così che sei un mito!!

07/11/09, ore 20:13

Sono stata praticamente senza internet per dieci giorni, quindi ho letto gli ultimi due capitoli solo ora... Che dire... estremamente drammatici... ma vividi e profondi. Come sempre ti distingui per alcune cose: il coraggio di affrontare tematiche più che delicate e spesso estreme, lo stile così evocativo e curato - gli aggettivi che usi, le immagini realistiche e piene di vita, le metafore con cui raggiungi una completa immediatezza -, e infine la capacità di essere completa senza essere prolissa.
La storia mi piace sempre di più.
Mi fa piangere e mi fa pensare.
Stupenda l'analisi che Harry fa, tirando le fila della sua vita... e finalmente decidendo di fare qualcosa... vedremo che succederà... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e non vedo l'ora che le cose per Draco si mettano un po' meglio...)
Un bacio
nefene
(P.S. ah, dimenticavoXD io sono una di quelle che studiano medicina... e figurati, non mi azzarderei mai a correggerti! Insomma... Il vaiolo di drago è vaiolo di drago!^^)

07/11/09, ore 20:11

Un altro capitolo scritto in modo ineccepibile e ricco di pathos. Continua, per favore. Continuerò a leggere, ma non aspettarti altri commenti da me, almeno fin quando non si vedrà un po' di luce...

30/10/09, ore 21:19

è già da un po' che seguo questa ficcy... non mi ricordo nemmeno se ho mai commentato,
in ogni caso lo sto facendo adesso!
Confido nelle capacità di Harry e spero che ce la faccia sul serio a tirare Malfoy fuori di li... apparte che ne sono quasi convinta perché altrimenti la storia sarebbe un po' deludente.
Comunque ho commentato anche per darti un link. Quello che è successo a Draco non è frutto della tua fantasia, ci sono e saranno sempre persone con la brama di violenza, che siano Auror o polizziotti non fa differenza. Ti invito a leggere questo articolo, che parla di un ragazzo di nome Stefano. Insieme all'articolo sono allegate anche le foto del cadavere (che mi hanno particolarmente sconcertata)

30/10/09, ore 17:04

Chiedo venia per non aver commentato gli altri capitoli, ma è colpa di Cicerone, ma son qui per rimediare!
Stiamo scivolando sempre di più in un baratro, la situazione sembra che sia completamente contro a Draco (anzi, lo è) e tra un pò... POTTERMAN! -.-'

P.S.
"Does anybody here remember Vera Lynn"? (ho avuto la rivelazione ieri i autobus mentre ascoltavo the Wall, non dirmi che il tuo nick non è per questo T-T)

29/10/09, ore 22:06

Cara figlia, sono sempre Mistjca ma da altre spoglie. Mon dieu, parbleu. Cacao meravigliao. Attendo con ansia il prossimo capitolo. La mamma è molto molto orgogliosa di te.♥

28/10/09, ore 23:42

so che dico sempre che mi devo riprendere ma non ci riesco! insomma leggendo il chap... ho arricciato il labbrino, lo ammetto. io ODIO E DETESTO gli insetti, perciò quando ho intravisto quella parola che inizia con v e finisce con ermi gialli e grossi mi sono messa ad urlare e a saltare sul letto cercandoli ovunque ( O.O questa è la tua faccia lo so già. non ti sorprendere, non sei l'unicA anormale. ehehhe ). però nei commenti ho riso, non so perchè! insomma ma tu allora sei una xsona simpatica, eh? e perchè non me l'hai detto prima, eh? eh? eh?
vabè andiamo avanti ( spero di aggiudicarmi ancora il premio x la rec + lunga... lo so soffro di manie d protagonismo! XD )
allora da quano ho capito le anfetamine pompano, giusto? bè, allora DIAMOGLIELE A DRACUCCIO, QUESTE ANFETAMINE. è stato davvero bello vederlo di nuovo incazzato, come ai vecchi tempi quando diceva "ma potter ma che cazzo vuoi? chissenefrega del professore?" (si me lo sono un pò inventata ma comunque ALL'INIZIO d si arrabbiava). eeeeeeeeeh che soddisfa!! anche se venire a sapere nel dettaglio le cose è stato... uuuuuuuuuh!(brividino di piacere della scoperta "alla voyager"/schifio per i v e r m i). ma toglimi una curiosità tu la ff la scrivi chiusa in camera alla sola luce di una torcia ridendo diabolicamente? no perchè ci starebbe, CI STAREBBE. uhm.. che altro? ah si, luna. ma che centra lei mi chiedo io, non puo starsene a casa sua?? ma si lo so, avrà un utilita nascosta e a sorpresa come tutti i personaggi delle tue ff, che a 1 certo punto spuntano dal nulla (una cosa come IL GIORNO DELLA BATTALIA FINALE HARRY è TUTTO TESO GUARDA RON CHE SORRIDE "CAZZO RIDI!" URLA IN PREDA ALL'ISTERIA E RON "HO UCCISO VOLDEMORT"). invece, inquieto peso strapeso e ripeso la storia del vaiolo di drago. babba biaaaaaaaaa no il vaiolo di drago no! c'avevo quasi pensato all'inizio (crocette sottopelle?), poi mi sono detta ma no, ma figurati... ma si ma dai.. e invece alla fine si. è vaiolo di draco. ehm, di drago.
poi, piacevolmente scabroso il medico pazzo che fa esperimenti tipo frankestein junior. so che sarebbe una cosa da brividi e lacrime e tristezza ma CONTINUA a venirmi i mente igor che dice "potrebbe piovere" e allora non ci riesco.
ALLORA sono un pò felice un pò inquietata che tu mi abbia chiesto se scrivo. ma che, avete un radar? sai che anche la mia sorellona se n'è accorta? e anche la mia amica giulia? senza che io dicessi nulla! (magari sono sonnambula e invio x email tutto a tutti). comunque la risposta è SI, un pò scrivo. un pocinino, anche perchè senò fare il liceo classico senza alcuna motivazione era un pò un suicidio. comunque serio, non mi spiaerebbe far leggere qualcosa ma non so. tutte le ff ch ho scritto non sono degne, le originali sono poco originali. solo che nn mi vengono cose come le tue, capisci? ma come fai?? frequenti un corso? (io c'ho provato, ma era una cosa da idioti e poi ti facevano fare l'analisi logica quindi NO).
mi scuso nuovamente per la scrittura confusionale della rec ma sono in piena crisi da versione-impossibile-unpovaffanculo.
come al solito complimenti VERI e l'invito a recensire al più presto!

p.s ehi che belle queste risposte ai commenti! so longgggggg!

un bacio, ellii

28/10/09, ore 17:38

Wow!! Capitolo molto interessante..veramente..Spero che Potter si dia una mossa perchè già un anno è passato e quel povero Cristo di Draco è ancora a prendere bastonate(quando la cosa gli va bene..)La parte della ferita con i vermi mi ha impressionata molto..continua così...questa ff non finisce mai di stupirmi...Ciaoooo al prossimo chappy!

28/10/09, ore 17:20

Ma tesshora! Cosa dici! Nessuno ha intenzione di ucciderti! *vocina tenera alla Umbridge*
Dopo questo capitolo ti tortureremo soltanto un pochino! Con la penna magica della sopracitata signora, dovrai scrivere mille volte "non devo far soffrire così il povero Draco". Anzi , no, solo cento volte, sennò poi hai una scusa per non aggiornare al più presto! Mwuuuaaaaaaahhhhhh!!! (sono un pochino sadica anch'io?). Baci!
P.S. Però mi è piaciuto che il biondino si sia ribellato e abbia sputato tutto in faccia al Potter.

28/10/09, ore 16:27

Oh, questa storia della definizione medica di ossi non la sapevo, andiamo ad aggiungerla alla mia grammatica, sempre bello imparare cose nuove!
Beh, sì, non è certo un capitolo particolarmente "roseo", ma è in linea con l'accaduto anche se la parte dei vermi nella ferita... brr... quella mi ha davvero nauseato un po': se era l'effetto che volevi creare, ci sei riuscita. E poi, gli esperimenti medici sui prigionieri... putroppo non è un'invenzione tua, ma una triste realtà storica.
Mi piace come hai descritto l'evoluzione di Draco: dalla paura, passa allo sfogo perché almeno riesce a trovare qualcuno con cui farlo, non crede che Potter, nel suo mondo ideale, possa o voglia aiutarlo. Luna... beh, credo abbia avuto meno possibilità di Harry.
E così Lucius è morto, attendo ora di sapere di Narcissa...
Molto originale il tuo "contrappasso": più il sangue è magico, più si soffre...

28/10/09, ore 13:21

Bellissimo anche questo capitolo, anche se forse un po'...sadico? Cioè, povero Draco!!! Pensavo che col precedente capitolo avesse toccato il fondo, ma adesso me lo butti ancora più giù ç_ç Vabbè, tanto lo fari tirare fuori vero?? Vero?? Non posso più vederlo ridotto così, da quando mi sono appassionata a questo genere di FF mi ci sono affezionata a lui!!! Aggiorna presto!!!

28/10/09, ore 11:56

Ho letto tutti i 15 capitoli in una volta...che dire il mio cuoricino sta andando lentamente in pezzi ma la storia, il tuo modo di scrivere è semplicemente meraviglioso !
Ah... ma l'angst fa così bene quando si è già giù di morale e ironia della sorte sto avendo i tuoi stessi problemi a scuola...proprio matematica e greco ç_____ç...in due ci si fa compagnia!
Ancora complimentissimi e naturalmente aspetto con ansia il seguito !

28/10/09, ore 09:18

Quindi Quindi Quindi... il forcone costa caro... quindi basterà il forchettone da cucina! XDD e non sto skerzando! Finalmente però almeno quel deficiente a aperto gli occhi ma... quando si deciderà a fare REALMENTE qualcosa? io sono in preda ad una crisi isterica sai? non è possibile sto capitolo è troppo corto e... Cavolo Malfoy è morto e Draco non sapeva niente... che bestie... ma comunque sia... che mal di testaaaaaaaaaaaaaa!!! al prossimo capitolo va... che, si spera, sia più lungo di questo. illyria

28/10/09, ore 08:48

il greco?! ho ancora gli incubi! ecco perchè ti sfoghi su Draco! assomiglia al tuo prof?! come il solito riesci a spezzarmi il cuore! povero povero povero Malfoyino!
grazie
L