Premessa alla Distruzione.
di Vera Lynn

29/12/09, ore 20:17

Un ragazzo dell’età di suo figlio, ridotto in quella maniera… certo che Arthur deve essere rimasto davvero scosso… porcaccia misera… sto tremando… ci colpa anche un pò il freddo boia che fa ma porca miseria… cominiciamo dall’inizio vuoi?
Arthur che mostra una stanza a Draco… che resta a dir poco shokkato quando questi gli chiede un tappeto.. chissà a cosa avrà pensato che gli servisse un dannato tappeto… Ron sta sempre a pensar male… ma io non lo so… con dei genitori cosi fantastici come può essere venuto fuori cosi imbecille? E non ha neanche la scusa che l’ultimo viene fuori peggio xkè non è l’ultimo… è proprio ottuso!
E poi c’è Ginny, che cerca in tutti i modi di far ragionare quel grandissimo ottuso di suo fratello… suo fratello che la insulta avendo persino paura di farlo… e Ginny che lo rimproverà… questo capitolo è al contempo triste e spassoso… quando Ginny dice “ma allora sei ottuso come sembri” XD e poi tutto perché… un tappeto… un dannatissimo tappeto… è infantile veramente Weasley… non ci sono parole… infantile è l’unica parola che gli calza a pennello!!! Non riesce a capire quello che sta succedendo li intorno… è li, con il corpo, ma non comprende la gravità della situazione… è solo preoccupato per il suo tappeto… e non arriva neanche a capire che Harry non è più, per grazia ricevuta, il suo amico tonto, e che non sono più due studenti, non capisce che Harry, al contrario suo, è cresciuto, è diventato un’uomo, e ha scelto la sua strada… ottuso il ragazzo… XD avevo ragione a non fidarmi per niente… ma come si fa? Comunque sia… sto tralasciando volutamente l’ultimo pezzo perché è terribilmente… strano… non mi viene nessun’altra parola… Ron entra nella stanza, e non è che dice, che ci fai su un tappeto, perché non sei sul letto… NOOO… lui dice, è il mio tappeto, ridammelo… cioè ma neache un bimbo di 5 anni ragazzi… ma io consiglierei a Molly di fargli un’esame dei geni perché non è possibile che sia figlio suo!
E Draco… li a terra, cavolo quanto a dormito… we 27 ore sono 27 ore… certo non possono che avergli fatto bene… e intanto Cissa si è svegliata… male male male… ora voglio delle spiegazioni… MOLTE spiegazioni… ma alla fine… approposito… Harry che fine a fatto? E Hermione? Non si vede da un po, per fortuna, … XD … comunque sia… l’ho gia riletta due volte ma, davvero, mi fa troppa tenerezza… Draco con le stampelle… come faceva a portare un vassoio con le stampelle? Come faceva a tirar fuori un baule pesante da sotto al letto con le stampelle? Ero quasi convinta che dopo… beh… in effetti non c’è una certezza matematica di quanto tempo sia passato, ma io comunque pensavo che il problema alle gambe gli fosse passato… fosse guarito… ma comunque un modo per guarirlo c’è, il medimago, quello della prigione intendo, aveva detto a Moody, a suo tempo, di poter sistemare meglio le gambe e Draco, in modo che non gli facessero male… ebbene, allora perché adesso che è al sicuro non gli e le sistemano? Comunque… mazza quante volte sto dicendo comunque… comunque… XD…
Allora… che è meglio, torniamo a noi… a si… ora Draco può chiedere a sua madre il perché di tutto questo gran casino… bene… e allo stesso tempo è spaventato a morte da Ron… ma io lo ammazzo quel ragazzo… cioè inopportuno al massimo delle sue possibilità… dicevo, nonostante Ron gli stia ampiamente in quel posto li ha paura di rispondergli come avrebbe fatto tempo addietro, come avrebbe fatto in una circostanza normale, lo prega addirittura di non denunciarli, ha paura, e, lo fai trasparire in una maniera paurosa… è terrificante… terrificantemente interessante… come ci riesci? Natura suppongo… cioè Draco gli dice che ad Azkaban dormiva a terra e quell’emerito pirla che gli risponde? E quindi… cose da pazzi… (aridaje… eccola la mia micina che mi fuseggia sulla tastiera… avoglia che la sposto sempre qua viene… amore gioia… togliti che devo scrivere… che bellina… ok chiusa parentesi!(mi si è addormentata sul braccio -_-… bellinaaaaaaa…) … XD ) hem hem… e insiste, che rivuole quel diavolo di tappeto… e Draco, cucciolo, che cerca in tutti i modi di tenersi nel suo… ma quanta tenerezza che fa piccolo mio…
Io spero sul serio che questo periodaccio gli finisca, perché alla fine sarà dura tornare alla vita normale, alla vita cui era abituato, sempre che ci riesca, perché non è affatto detto… potrebbe anche non riprendersi mai da quello che ha passato, da tutto il male che gli è stato fatto…
Che bello che hai aggiornatoooo!!! Aspettavo davvero questo aggiornamento… ma che modo orrendo che hai scelto per finire questo capitolo, si resta in aria, scombussolati, della seria che ti vien voglia di andare più col mouse ma non va giù ed è bruttooo!!!! Però, questa è una cosa positivissima, era più lungo dell’altro capitolo… con la sfuriata tutta Weasley… mitica… bello bello davvero! Mi ci voleva proprio, si si… o ma perché non aggiorni tutti i giorni tutto il giorno… ok magari ho un tantinello… poco poco esagerato… però che bellooo… ok cerco ci contenermi… e di scrivere qualcosa di sensato… oggi ho saputo dove me ne andrò il 31… e gia mi girano… uff uff… e va beh… sperando di poter evadere con qualcuno… speriamo bene! Ok… allora ti faccio nuovamente i miei migliori auguri per il 2010! Della serie copia e incolla dal commendo precendente… e da quello prima ancora… che poi è un’altra cosa positiva… vuol dire che stai aggiornando spessissimo, e, ovviamente, non può che farmi piaacere… visto e considerato anche che mo che le feste finiranno gli aggiornamenti diventeranno più rari… uff uff speriamo di nooo… ok… va bene… allora, ti mando un bacio… e te lo manda pure la mia miciazza visto che ci siamo! XD byebye al prossimo capitolo… famo domani? XD ti plegooooo… XDDD ancora auguroni di buon anno!!! Illyria!

29/12/09, ore 19:58

Mamma mia quanto tempo che non lascio una recensione!!Scusami tanto!!!
Capitolo eccezionale!!!Mi è piaciuta tantissimo Ginny...che gran donna..
Wow..non me lo sarei mai aspettato..Brava Ginny,che non ha peli sulla
lingua...Povero Draco....Mi fa una pena...e poi Ron!! Dai c***o!!!Capisco
che è stato il tuo peggior nemico..ma non vedi come è ridotto?!!Un po
di comprensione non guasta!!!
Complimenti di nuovo!! Al prossimo chappy!! Ciaooooooooo

29/12/09, ore 19:37

che ansia!

28/12/09, ore 14:32

Ho iniziato a leggere ieri sera e ho continuato questa mattina dopo la palestra.
Ho aggiunto ai preferiti questa storia, perchè non solo è scritta in un italiano spettacolare, ma è anche spaventosamente incisiva.
Ne ho lette poche scritte bene come questa, se ne ho lette, e ne ho scorse tante.
Spero aggiornerai...Non presto, ma non tra tantissimo tempo. Le cose per quel poveretto sembrano migliorare, in parte..Spero continui così.
Complimenti davvero, baci, Vì.

28/12/09, ore 11:37

Sono rimastabasita ieri sera, quando ho letto questo capitolo, tanto che non sono stata neanche capace di recensirlo per bene quindi ho preferito recensirlo oggi… visto e considerato che dovrei avere la mente più lucida… quindi… intanto stavo per piangere… Draco non ha più fiducia nelle persone… pensa ormai che tutti gli vogliano far del male, anche la signora Weasley… rievoca tutto quello che gli è successo mentre era nelle mani di quel mostro… nonostante la signora Weasley gli dice che ora è al sicuro… urla… piange… mi fa molta tenerezza ad essere sincera! Io sono sicura che adesso Draco ne passerà tante… dopotutto gli è rimasta l’impronta di quell’uomo… e non sarà facile da dimenticae. é stato… brutto in senso buono… quando hai fatto vedere le foto di Draco da bambino… con i suoi genitori, e la felicità degli stessi… una cosa meravigliosamente triste! Soprattutto sapendo che Narcissa ha tradito sia suo marito che suo figlio sposandosi con quel pervertito… lasciando addirittura che entrambi marcissero ad Azkaban… è una cosa mostruosa… alla quale però presto avremo una risposta immagino… quindi basterà solo pazientare un pò è stare ad aspettare che le cose si evolvano… io davvero non so come commentare… Molly è… semplicemente una madre che, a mio parere, avesse fra le mani Moody in quei precisi istanti lo strangolerebbe con le sue stesse mani! In questo capitolo esce tutta la fragilità e la paura soprattutto, di Draco… un ragazzo abusato… che vuole solo una vita normale… mi si è stretto il cuore quando ha urlato, posso lavorare, anche in modo babbano… disconosce la bontà umana… spero di no… spero solo che l’abbia momentaneamente dimenticata, spero che Harry sia capace di fargliela conoscere di nuovo… approposito di Harry… ma cavolo… io capisco tutto ma… ha dovuto aspettare che fosse Draco a pregarlo perché la sua testolina è ricolma di segatura (per ora sono fissata con questa segatura non ci posso fare niente!) ma io non lo so… meno male che c’è Draco… ok… che altro dire? Ci voleva sicuramente un pezzo di rilassamento, chiamiamolo cosi… e mi hai fatto sorridere… ti giuro la prima volta che ho letto quasi non si facevo caso tanta era la curiosità di sapere cosa sarebbe successo dopo… però… George potrebbe dare davvero una mano nei prossimi capitoli se riesci a farli diventare… amici?? Forse è troppo… ma credo che anche quell’ottuso di Ron abbia capito ormai… certamente non ci conterei più di tanto sapendo che Ron è ottuso e bacato di suo ma comunque c’è sempre speranza… spero… XD si vede che ho molta fiducia nelle capacità del ragazzo e? ahahah… e poi hai nominato nuoivamente l’LS… chissà se Draco proverà a rifarla… a, non so, per non pensare più a niente, cadere nell’incoscienza… chissà cosa succederà adesso… di una cosa sono sicura al 200% … qualsiasi cosa succederà tu saprai rendarla intrigante e super interessante… hai questa capacità, che è bellissima! Quindi tantissimi complimenti! Solo un’ultima cosa… nel capitolo… quello prima? Mi pare di si, dici, “Sentì bagnato in mezzo alle gambe.” Cioè Ron è riuscito a spaventarlo, fino a sto punto… ma poi non hai… cioè… hai lasciato questa frase… resta la curiosità… (sinceramente mi son scordata cos'altro volevo dirti perché mi è passata la micia sulla tastiera e da brava bimba ha cancellato un paio di cose… devo insegnarle ad usare il pc un giorno di questi… XDD) comunque stavo dicendo? A si… non so mi è rimasta sta frase qua che non hai spiegato… va beh… io ti rinnovo i miei complimenti, e, nella malaugurata ipotesi che tu non aggiorni prima del 31 ti faccio i miei auguri per il 2010, perché suppongo che per te sia anche una cosa importante visto e considerato che è il primo anno da maggiorenne… che bella cosa! Ok… finito lo sproloquio… anzi no… il capitolo è intenso da morire ma è cortissimooooo… o sono io troppo veloce a leggere… ma resta il fatto che è corto! Ok finito! Un bacio, buon 2010 e al prossimo capitolo! Illyria.
(Recensione modificata il 28/12/2009 - 11:44 am)

28/12/09, ore 02:16

Magnifico.

28/12/09, ore 00:23

Pingo! e voglio adottare Draco! sei stata bravissima complimenti!

27/12/09, ore 20:10

mbhè mbhè mbhè, qui è da un pò che non recensisco, ma la maledetta università è una sanguisuga con il verme solitario!!!tradotto-->zero tempo, ma ho sempre letto tutto...
Povero Draco, per fortuna c'è Molly che ha la sindrome dell'assistente sociale: adotta tutti i senza famiglia che circolano nel mondo magico!
Chissà chi è il ragazzo che bacia Draco, sono curiosa!!

27/12/09, ore 19:13

sono leggermente frastornata da tre - dicasi tre - versioni di greco stralunghe che mi hanno fuso il cervello ma penso di potercela fare, a commentare
sono davvero... adorante. è il termine giusto, ti sto adorando per questo capitolo.
ho letto le poche recensioni che sono già state fatte e vi ho trovato il mio stesso giudizio: magnifico.
molto bella la "parola d'ordine" in latino, dà un senso di ... non saprei, quasi ufficialità, insomma strabello
i ricordi di draco sono commoventi, riflettono la sua vita e la sua adolescenza arrogante e privilegiata, e il contrasto con quello che è ora è davvero forte. commovente, azzarderei, sicuramente trasmette un senso di malinconia latente, che non vuole mostrarsi agli orrori del presente, ma c'è.
[le scarpette intrecciate d'argento sono un regalo di narcissa?]
e molly, molly. grandissima molly, non dubiterò più di lei nelle prossime recensioni o anche nei miei sogni più remoti. è tenerissima, con lui, lo tratta come un nipote, come qualcuno che si conosce da tanto tempo. e invece è un malfoy, un acerrimo nemico della famiglia pel di carota, ma lei lo abbraccia comunque. e gli prepara un tè, che per gli inglesi il tè è la cura a tutto [ho un'amico londinese che fa le vacanze estive con me ed è una cosa assurda: tè tè tè! sempre e solo tè! a qualsiasi ora del giorno, rimarrà storica la volta che, chiusi nella mini-cucina della barca a vela con TRENTA GRADI si è scaldato l'acqua come se nulla fosse. i britannici sono pazzi!!!].
un accenno della tua sottile e sapiente ironia nella frase di george, che pazzo quel ragazzo!!
fortissima l'immagine di draco che rompe la tazzina e si difende con le mani, grida scuse e si aspetta colpi, dolore. mi ha fatto venire il magone, ma ancora di più molly che lo rassicura e dice che è tutto finito. FANTASTICO T_T
spero davvero che sia come dice lei, che per draco questa davvero la fine delle sofferenze REALI, dei guai con gli altri. perchè poi, quando finalmente si sarà un pò ripreso, tutto il dolore e tutta la paura lo assaliranno di nuovo, e sarà molto difficile per lui affrontarli, dargli una forma, darsi tempo per accantonarli ma non per dimenticarli. con il piccolo aiutino di harry >.<
hem hem tra l'altro non vorrei essere considerata un'insensibile maniaca ma quando draco e harry LO faranno veramente? dico veramente perchè povero draco, quanto tempo gli ci vorrà per riacquisire un'idea non violenta del sesso lo sa dio. anzi, lo sai tu!
ed è questa una delle cose della tua fiction che mi lascia sempre più disgustata (non per la fiction, ma x la cosa in sè), come ad una persone possa essere inflitto tanto dolore in "quel" senso da non farle più provare il sottile brivido dell'eccitazione, la gioia di condividere il tuo corpo con qualcuno che ami e che rispetti - che ti rispetta. e, ultima ma non meno importante, la VOGLIA.
tanti tanti tanti
tanti tanti tanti
e ancora tanti complimenti, per questo capitolo più che mai
e la grossissima speranza che tu aggiorni prima del 31, sarebbe il modo migliore per finire quest'anno del cavolo!
se così non fosse, rinnovo i miei più grandi auguri della rec precedente e ti dico di goderti il primo capodanno da maggiorenne!!
un bacio, ellii

27/12/09, ore 19:08

Sì, cara, ho letto tutto e ti ringrazio della tua spontaneità e della tua sincerità. Non aver paura non farò nessun accenno qui delle tue parole e provvederò a risponderti sempre via email.
Per tornare al capitolo...quanto dolore porta in seno Draco, quanta sfiducia verso il mondo, le persone, l'animo umano. In lui c'è il terrore nero degli uomini martoriati dalla sofferenza, lo stato di profonda disperazione di chi non ha più dignità e venderebbe l'anima, il rispetto, l'onore per un poco di felicità. Dolce il gesto materno della signora Weasley, scabrose le urla del Draco quasi bambini che ha paura di nuova violenza.

27/12/09, ore 18:47

Incantata.

27/12/09, ore 16:42

Questa volta sono senza parole. Hai scritto capitoli più duri e più crudeli di questo, ma questo, non so perché, mi ha fatto piangere mentre lo leggevo. Non so perché, forse il contrasto tra la vita felice e lussuosa di Draco che appariva dalle foto e la sua miseria presente. Non so perché, ma talvolta il perché non è poi così necessario: se uno scritto riesce a colpire l'animo del lettore, lo scrittore ha raggiunto il suo scopo. Piango molto raramente nella lettura, davvero mi hai colpito.
Ovviamente qui il contrasto è anche tra l'ansia di Draco e la benevolenza di Molly, Draco che si aspetta dolore e odio e riceve umana comprensione (e riesci anche ad aggiungere un po' di humor con George che vuole prendersi alcool e droga).
In quanto al latino, ehm... sistemiamolo un po', che ne dici?
Allora tu vuoi dire "Draco, con il nome della stella, figlio del padre L e della madre N ti ordina di mostrarti"
Draco astri nomine filius ab Lucio patre et Narcissa Matre (ab regge l'ablativo. Ma è più semplice filius più genitivo: filius Lucii patris et Narcissae matris) iubet te mostrare
Spero ti non avrti annoiato...

26/12/09, ore 17:10

Sei davvero una delle mie (pochissime) autrici preferite! Adoro il tuo lessico, il suono delle tue frasi, la ferocia e la sensualità delle tue fanfiction, il tuo Draco, il tuo Harry, le tue situazioni e i tuoi intrecci. Tutto calibrato, semplice, senza fronzoli, ma con assoluta eleganza.
Davanti ai miei occhi mi sembra di vedere Draco, di sognare Draco, di guardarlo con la stessa intensità con cui si guarda una persona reale.
C'è poesia nelle tue storie, la poesia e la bellezza della sofferenza e delle anime bruciate. Non esiste il giusto, il sbagliato, nelle tue ff non sono che concetti astratti che si mescolano, che non trovano effettivamente una sublimazione. Buoni e Cattivi sono le stesse persone in un'altalena di atroci brutalità che, non so se a caso, sono tutte dovute all'uomo e mai alla magia...
Harry è innamorato, follemente, ma non del solito amore banale, ma di un amore complesso, una vera e propria mania,un bisogno e Draco...bhè lui è Campanellino, il fragile cristallo, l'essere dalla dannata bellezza e dalla inaudita e romantica complicazione del cuore.
Vorrei chiederti una cosa...non so se accetteresti oppure no, non sei costretta, ma proprio non resisto...mi faresti una scena d'amore di Draco ed Harry? Tu tendi a farne solo piccoli accenni, lasciar sfumare alla fantasia del lettore tutto il resto, ma vedi...è un mio desiderio. Sono stanca del solito groviglio di corpi che vedo e rivedo in tutte le ff, tu, lo so per certo, sapresti ricreare proprio la scena che voglio, i sentimenti che vorrei e dovrebbero esserci in ogni scena d'amore. Non dico che la devi mettere in questa tua ff, assolutamente, qst è un tuo lavoro, la tua idea, i tuoi sogni...ma...se potessi, quando hai tempo e ispirazione crearmi questa scena...te ne sarai grata a vita, anche se è slegata da qualunque storia. Mi faresti davvero felice =D

24/12/09, ore 18:34

Grazie dell'aggiornamento natalizio! ^_^
Passa delle buone feste!

24/12/09, ore 18:10

che meraviglia, questa recensione PROPRIO IL 24 DICEMBRE
ti devo ringraziare, proprio. anche per la dedica, grazie :D
parliamo del capitolo, dunque
come io ho sempre saputo, ron weasley è un matto, attaccato alle sue insoddisfazioni e ai suoi odi adolescenziali, di vedute ristrette! almeno hermione aveva la sua (penosa) giustificazione per volerlo in prigione! e non ha nessun rispetto nemmeno per la sua paura!
sono davvero indignata, ma può darsi anche che quella di ron sia stata una reazione assolutamente istintiva e che nei prossimi capitoli ci dimostrerà il suo pentimento, la sua pietà e la sua magnimità. lo spero ampiamente perchè, in caso contrario, potrei entrare nella fiction e strozzarlo.
e per "caso contrario" intendo tradire draco e consegnarlo all'autorità del wizengamot o -ancora peggio- a moody.
bravi molly ed arthur, invece, che mi ospitano dracuccio senza pensarci troppo. e brava anche ginny che non se ne parte con una scenata di gelosia. anche se, naturalmente, me ne aspetto una :D
e oso solo immaginare come sarà (buhahhahahha risata MOLTO malefica)
harry, che patato. dico solo questo su di lui perchè mi commuove sempre di più, quel ragazzo. ma adesso che farà? resterà anche lui a vivere dai weasley, riallacciando i rapporti? in questo caso, gradirei molto che NON riallacciasse nulla di nulla con ginny, e che facesse riflettere ron.
in caso contrario, spero che non debbano ancora stare separati.
domanda a cui spero risponderai nel prossimo capitolo
che cos'è successo a casa di moody?
e che cosa c'è nel magico scrigo che draco deve aprire con il sangue?
non so, ori e argenti mi sembrerebbero un pò scontati... magari un cimelio di famiglia molto magico oppure molto pericoloso... oppure qualche gioiello di narcissa preziosissimo..
sono anche curiosa di vedere lei... ma non sono sicura che possano risvegliarla dall'imperio senza moody. possono? non possono?
bè sinceramente spero nella prima, così cissy potrà spiegarci per filo e per segno le sue ALQUANTO POCO DEGNE ragioni del matrimonio con moody
ti saluto perchè, sai com'è, avrei una bella cenona per cui mi devo vestire eccetera eccetera (mia madre è in fibrillazione, credo che la rianimerò un paio di volte prima dell'arrivo degli ospiti)
tanti complimenti per il capitolo, tante scuse per averti seppellita di domande e per questa recensone un pò delirante.
vabè, aggiorna presto mi raccomando! e buon natale! e -se per caso non dovessi aggiornare prima del 31- BUON ANNO NUOVO!!
bacio, ellii