Premessa alla Distruzione.
di Vera Lynn

27/10/09, ore 23:36

Ciao io sono Krisy.
La tua fic non è niente male, molto realistica nelle descrizioni dei personaggi e anche se non tracci in modo preciso il loro profilo psicologico, si intuisce a pieno quello che vuoi dire di loro, mi piace molto. Continua così, spero vivamente che non si risolva immediatamente in qualcosa di pateticamente assurdo e felice tipo luna di miele Potter/Malfoy(che cozzerebbe in modo vistoso con le premesse iniziali.Non lo dico perchè sono una perversa, sadica maniaca...forse) questa è una delle poche recensioni che scrivo e spero che non sia in qualche modo offensiva... boh la gente è strana e non si sa mai.
Comunque non pensi di aver esagerato con sto povero Malfoy ? Ok il vaiolo di drago e le sevizie, ma il ginocchio pieno di vermi...che schifo ( senza offesa)
ora ti saluto ciaoooo
ps: continua a essere cattivissima ciao

27/10/09, ore 23:25

Ciao cara... beh che dire.... sappi che sto piangendo! no no non è colpa tua sono io che sono masochista e, pur sapendo che sono alternativamente sensibile, cedo alla mia parte cruenta e leggo i racconti drammatici... però cavolo è terrificante la condizione di Draco...ben scritta e sei riuscita a rendere molto reale la situazione sia per le immagino proposte che per le sensazioni che provano tutti e due.... complimenti! speriamo che Harry riesca a tirarlo fuori... resisti Draco!!! ps: dato che sono reduce da un anno di veterinaria in cui ho studiato parassiti e vemi di ogni sorta ho apprezzato il ginocchio a dir poco realistico in quella circostanza... una piccola nota (magari ti può essere utile per il prossimo capitolo o altro): i vermi mangiano la carne, ma se, da come ho capito, sono là da molto, avrebbero dovuto ridurre il ginocchio all'osso e diffondersi al resto della gamba. per farti un esempio: una ventina di vermi in un mese scarnificeno tranquillanente tutta la rotula -fine dei consigli macabri...^^- Bacioni

27/10/09, ore 23:13

Avevo giurato che per un pò non avrei più letto la storia, ma non ho resistito ed adesso soffro tanto. Non pensi che tutto quello che ti capita è perchè qualcuno ti ha lanciato una maledizione? Muhahahahahahahahahaha (risata ancora più perfida della tua). Scusa l'atto di pazzia, adesso è passata, ma è colpa tua che mi fai sempre star male per il povero Drachetto. Sigh Sigh. Me piange tanto.

26/10/09, ore 22:08

no seria ma quanto sono emozionata che hai risposto alle mie domande morbose? hahahaha che belloooooooooooooooooooooooooooooooooooo sono commossa T__T si lo so mi commuovo ogni volta e non è una cosa molto gradevole da leggere suppongo ma sono fatta cosi. anni di harry potter un pò... bè diciamo "sentimentalmente sterile" mi hanno abituata male a adesso... adesso che scopro nei personaggi questo lato così... così morboso, malato, non armonico, non uniformato alla loro solita descrizione... bè fa piangere. insomma nulla da togliere alla zia row che io amo con tutto il cuore ma i suoi personaggi sono un tantino "sterili". forse l ho già detto in altre rec ma draco nn è un xsonaggio molto profondo fino alla fine del sesto libro, e hermione, ron piton e ANCHE SILENTE rimangono uguali per ANNI, mentre sembra sempre solo harry l'incompreso che cresce solo lui. ma sto divagando. ecco una cosa che mi ero dimenticata nell'altra recensione. la mortificazione fisica di draco sembra proprio piacerti... perchè? insomma io quando scrivo detesto l'idea di abbruttire i miei personaggi come fai tu col principe delle serpi. nnon so perchè, mi mette a disagio proprio con il xsonaggio... nn ti senti mai in colpa verso draco?? ok allora... cosuccia che ho cominciato a notare nel chappy precedente e che approfondisco in questo.. ma quanto è idiota da uno a 10 harry? c***o gli porti un regalo d'ORO BIANCO in prigione? ti pare? nemmeno nelle prigioni normali lo lascerebbero intatto, credo, e azkaban è decisamente una prigione NON NORMALE. prima di tutto perchè è "magica"... secondo perchè insomma è un pò troppo crudele non trovi? e perchè c'è tutto questo sesso marcio, depravato e violento?? ti sei documentata? ancora una volta spero che tu mi risponda nei tuoi splendidi ed emozionanti capitoli. complimentoni, cerca di aggiornare piu presto che puoi mi raccomando :D io sono qui ad aspettare, tutti i giorni controllo spasmodicamente le ff preferite sperando di vedere un nuovo aggiornamento!! voglio bene ai tuoi personaggi, rappresentano un pò di te? perchè in quel caso ti voglio taaaanto bene. ellii PS rec scritta un pò veloce, ma sono le dieci e sette e devo ancora finire latino! ecco! l'ho detto, sono in arretrato e mi distraggo stando su EFP, e allora? è un problema comune, il mio!

26/10/09, ore 03:37

Ti adotto. Dove devo firmare?

25/10/09, ore 19:04

Questa è una delle prime storie Daco/harry che leggo e devo dire che mi ha colpito molto, l'ho letta tutta d'un fiato. Complimenti davvero per come scrivi bene (questo capitolo poi è a dir poco fantastico) e per la storia. Passando a questa...davvero molto bella, anche se mi dispiace molto per Draco, ho sempre cercato una fan fic che parlasse di cosa succedeva l'anno dopo la battaglia finale, perchè era ovvio che ci fossero delle conseguenze per lui, e non che fossero tutte rose e fiori come emerge dall'epilogo della Rowling. Mi è piaciuto molto come hai trattato l'ultimo anno di Draco ad Hogwarts, soprattutto l'ostilità dei compagni era molto realistica, e l'atteggiamento di Harry nei suoi confronti, l'unico che ha cercato di aiutarlo nonostante la sua diffidenza, mi ha fatto commuovere. Spero tanto che Harry lo tiri fuori da lì e lo aiuti, dopotutto non si chiamerà mica Harry Potter il Prescelto salvatore del Mondo Magico per niente, no? Avrà qualche potere decisionale...vabbè, non vedo l'ora di leggere il seguito, sperando in un miglioramento, perchè (come ha detto qualcuno prima di me -ora non ricordo chi-) ha proprio toccato il fondo ç_ç

25/10/09, ore 18:36

Assolutamente angosciante e realistico.
Nudo, crudo, reale, vivo.
Dalla descrizione di Draco, fino al confronto tra i due: nessun assurdo e sdolcinato ritrovo, ma imbarazzo, disagio, inconsapevolezza e ingenuità dalla parte di Harry, rassegnazione e sofferenza da quella di Draco.
Il capitolo mi ha fatto soffrire, davvero, soprattutto nella parte della descrizione,tra l'altro davvero molto bella, hai usato un linguaggio più articolato e ricercato del solito, ma a dire il vero non stona affatto, nè risulta pedante o pomposo, ma piuttosto molto evocativo e vivido, e poi quando si scopre di Narcissa, perchè questo ci fa capire quanto profonda sia stata la solitudine di Draco in quell'anno.
Questa storia mi prende sempre di più, anche se ora tutto è nero e negativo, e ci sono tanti errori ed ostacoli da affrontare, da entrambe le parti. Ma spero che insieme si aiuteranno l'un l'altro, a riscoprire la dignità e il rispetto e l'amore e la fiducia Draco e a trovare finalmente la serenità e la felicità Harry.
Al prossimo,
nefene

25/10/09, ore 18:22

Ciao Vera. Inutile dirti che sto seguendoti con il fiato sospeso. Le tue storie sono sempre bellissime, ma che magone!!!!! Comunque ti rinnovo i miei complimenti e anche se recensisco poco sappi che ci sono! A presto allora.

25/10/09, ore 18:15

ciao sono una nuova fan della tua storia... son da poco una che legge le storie sulla coppia draco e harry.. e mi sono imbattuta in questa storia ed ho detto ora la leggo ed appena l'ho finita l'ho aggiunta alle seguite... mi piace molto anchè se la situazione di draco è molto triste.. spero che migliori un pò... saluti animegirl

25/10/09, ore 17:59

Il capitolo più bello della storia, direi. Ma cominciamo dall'inizio:

"Rasentava l’inedia. Era quasi la metà di quando l’aveva lasciato andare, un anno prima, e già allora era tremendamente sottopeso. Poteva vedere gli ossi dei polsi sporgere, le guance incavate. La pelle era un velo diafano, uno scherzo di carta velina sul complicato intrico delle ossa."

Questo passo mi è piaciuto molto, è poetico ed evocativo, un po' decadente e un po' neolcassico (il velo diafano). E quel "lasciato andare": Harry si sente responsabile per aver abbandonato Draco al suo destino? Piccolo appunto lessicale: il plurale di "osso" è ossi per animali e ossa per quelle umane, quindi forse è da cambiare.
Il capitolo prosegue con la descrizione fisica di Draco, Harry legge sul suo corpo un anno di dolore e abusi. Anche mentalmente Draco è cambiato, il suo orgoglio, quel poco che ne restava, ora è solo paura. E, realisticamente, quasi spera che le sue condizioni fisiche così abbruttite possano risparmiarlo da una violenza, se Potter era venuto lì per possedere il suo corpo e non solo per fargli del male.
La scena del regalo è surreale proprio come era prevedibile, ora anche Harry si rende conto dell'assurdità del gesto.
Ed ecco che si parla anche di Narcissa, pateticamente Draco chiede notizie di lei a Potter. Ora aspettiamo tutte di vedere la reazione di HarrY!

25/10/09, ore 17:36

Non posso commentare. Mi si stringe il cuore per il povero Draco: pensavo avesse già toccato il fondo, adesso ci manca solo che quell'idiota di Potter lo abbandoni di nuovo e siamo a posto! Quand'è che si comincia a risalire? *sob*

25/10/09, ore 16:49

Me piange. Bellissimo il capitolo e anche quelli prima, non recensisco sempre perchè la mia connessione è altalenante. Spero ci sia presto una svolta perchè a vedere Draco in quelle condizioni mi piange il cuore. Tra l'altro ti devo dire che è stato soprattutto merito (o colpa non saprei) delle tue fan fiction se ho iniziato ad amare così tanto Draco, decisamente me ne hai fatto innamorare. Quindi, alla luce di questo, potresti anche non maltrattarmelo sempre così tanto no?

25/10/09, ore 16:20

:)!!!! pura e semplice verità! passiamo al capitolo!!! Alloraaaaaaaa... punto uno... Potter è un'emerito deficente! punto due... Narcissamè un'emerita stronza. punto tre... Potter è un'emerito pirla!!! ma che aspetta a slegarlo e portarselo via porcaccia la miseriaaaaaaaaaaa????????? Ok... ok... me ti ama lo sai??? questo capitolo è ... corto... ma bello davvero! Harry forse, se nn è troppo stupido, si sta rendendo conto a cosa lo ha condannato... perchè se lui fosse stato dalla sua nn sarebbe li parliamoci chiaro... lo odio! Ma comunque... al prossimo capitolo! illyria

25/10/09, ore 15:22

sono d'accordo con illyria93, beh immagina che quando vado in libreria con questa mia amica, lei mi fa: "questo ti piace, e questo? nemmeno questo? questo è bello!" ed io" ma no, ma non tanto, sed etiam non, voglio qualosa più...leerdamer! xDxDxD però sostituisci leerdamer con vera lynn...e lei mi fa ogni volta "io ci rinuncio" ahahahahah
è vero che i tuoi racconti sono molto ma molto più belli di molti dei libri che ho letto^^

25/10/09, ore 01:12

Brava brava e ancora brava!! :D Mi dispiace non riuscire a commentare ogni tuo capitolo ma la tua velocità mi precede sempre... Aspetto con ansia il seguito *__* Ciao ciao >_