Premessa alla Distruzione.
di Vera Lynn

01/03/10, ore 18:50

E così siamo alla fine, le cose belle finiscono, eh sì...
Mi piace l'idea che infine sia stato Draco e non Harry ad uccidere i suoi carnefici, una volta tanto non ha fatto solo la damigella in pericolo... è stata davvero una catarsi, anche se col sanguue.
Legittima difesa, certo, e una volta tanto Rita serve!
Interessante anche il breve riepilogo delle vicende degli altri (Luna e Neville: coppia davvero perfetta, molto più di Ron ed Herm... una intelligente come Herm è assurdo che si metta con un tal cretino!).
Mi è piaciuta anche la parte finale dell'Autrice che diventa quasi personaggio...
Grazie per la dedica e buona scrittura!

01/03/10, ore 18:49

E' già finita :( :( :(
Ne voglio ancora!!!!
Cmq sei stata bravissima,mi hai emozionato tanto,dando alla fine quel tocco di ironia che non ha stonato per niente...
Spero che farai un pdf o qualcosa di simile,perchè la rileggero di continuo..Per perdermi di nuovo in una storia originale,inaspettata,tristissima e sensazionale come posso definire questa...
Grazie per ogni emozione provata...

01/03/10, ore 18:44

Grazie.

01/03/10, ore 17:46

nooooooooo!
ero già pronta a versare tutte le mie lacrime e l'hai fatto sopravvivere?! SANTADONNA!

28/02/10, ore 17:11

Draco qui è stranamente lucido: credo che dopo tanto dolore, il suo corpo e il suo cervello si siano rifiutati di ammetterlo, lasciandogli la testa leggera, svuotata ma quasi lucida.
Nell'agonia dello stilicidio delle sue gocce di sangue, strappato alla morte per subire l'ennesimo stupro. Però alla fine reagisce e uccide almeno uno dei suoi carnefici... trovando dove le forze?
Nel fondo.

28/02/10, ore 15:03

Non ce l'hai fatta vero? Non potevi proprio trovare un'espediente (e ne potevi trovare a migliaia) per impedire che Draco venisse nuovamente e ripeto,nuovamente, stuprato? Il tuo concetto di umana pietas è molto scarso.
Ed è mai possibile che Harry ci metta mesi, ore ad organizzare un salvataggio? Ma diamoci una mossa......
Aspetto con timore il prox capitolo anche se devo contraddire una recensione precedente: non sei per niente imprevedibile! E' un ciclo continuo di resurrezione e speranza di pace seguito da una veloce caduta nell'orrore e nel dolore sempre più insostenibile! Se vuoi veramente stupire comincia a far soffrire i cattivi e non i buoni...... Ma non ci spero molto! Draco tornerà ad Azkaban e tutto ricomincerà. E i cattivi? Moriranno molto velocemente, senza veramente scontare tutto il dolore causato?
Spero comunque che tu mi stupisca...... Ciao

28/02/10, ore 14:41

Dio, diamine, dannazione, DRACOOOO!
era un bel pò che non avevamo un capitolo così, così riflessivo e dal punto di vista di draco.
gli altri capitoli sono scritti in modo totalmente diverso, le parti di ragionamento sono più asciutte e le parole sono dure e dette ad alta voce.
questo perchè gli altri personaggi non sono come draco, ovvio.
invece, il suo modo di vedere il mondo è...non so come definirlo. direi sensuale, ma sbaglierei. lo stupro non è sensuale. direi disperata e sbaglierei ancora, perchè l'amore dentro di lui gli permette di non lasciarsi andare. è la visione di draco e basta, direi, un misto di dolore e sensazioni un pò meno dolorose, che lui scambia per piacevoli.
morire goccia goccia è dolore, morire velocemente è piacevole. ma non è sempre morire, morire ingiustamente, draco?
lui che parla con il suo cervello riflette perfettamente la divisione, la scissione fra la parte colpevole e la parte vigliacca e innamorata di draco (volevo dire coraggiosa e innamorata).

dawlish ha quello che vuole, alla fine. violenta draco come avrà già fatto milioni di altre volte.
però, draco si vendica. non fosse che ne sono tremendamente felice, sarei agghiacciata. o sollevata, insomma non so come sentirsi a riguardo.
nello specchio draco non si riconosce, proprio ora che ha avuto il coraggio/imprudenza di vendicarsi.
adesso c'è davvero da chiedersi che cosa succederà, e ancora una volta formulo più opzioni:
a) draco allora uccide davvero moody, e i miei piani diabolici si avverano. la magia che harry gli ha donato naturalmente l'aiuta, o harry stesso che appare al momento più opportuno.
b) draco tenta di uccidere moody con il fottuto pezzo di vetro, e invece viene ucciso a sua volta. ecco, ti prego, dopo quarantacinque capitoli di immani sofferenze, non puoi farmelo morire così. stroncato da un briciolo di folle coraggio.
vera, davvero. non farmi questo perchè io non so cosa potrei fare (oltre a prendermi harry, ovviamente XD).
piccola comunicazione di servizio: nelle ultime trentasei ore, avrò ascoltato the crystal ship e break on through tipo tremilioni di fantastilioni di volte! sono già diventata dipendente!! basta, adesso vedo il mio non-ragazzo, che grazie al cielo è sempre pronto a convertirmi alle moderne canzonette zarre. così, giusto per risollevarmi un pò il morale, ma da stasera di riparte col vecchio jim!

grazie mille per la dedica, è molto piacevole soprattutto in questi capitoli MERAVIGLIOSI
complimenti per il capitolo (aridaiè..), era scritto in modo totalmente fantastico!
aggiorna presto, che in 'sti giorni sarò totalmente e immensamente preoccupata per greco da avere bisogno di un pò di premessa! dico sul serio, non penso ad altro se non quando leggo su efp e sto con i miei amici! l'anno è quasi finito e io ho tre materie sotto! ti avviso, se mi bocciano mi suicido e ti lascio tutte le mie storie da finire!
un bacione disperato
ellii

28/02/10, ore 12:59

Dio.....ma io nn so come riesci a far alternare in me tt ste sensazioni....ti giuro sto morendo di paura!!! sono terrorizzata... se lo scoprono è la fine... haaaa però ha ragione...nn sarebbe giusto morire ora che harry gli ha donato parte della sua magia! CORAGGIO DRACO!!!

28/02/10, ore 11:32

E' un po' che non recensisco, perchè non ho avuto tempo, seppur abbia continuato(?) a seguire la FF...
Ho già detto che amo come scrivi, la tua fantasia...Ma qui il sadismo supera i limiti che posso reggere.
Non critico la storia, perchè è la tua FF.
Non smetterò di leggere, perchè ormai non voglio rimanere con il pensiero di un personaggio così ridotto, e spero ancora in un risvolto positivo..
Ma dopo questo capitolo non mi sento neanche di sperare che non venga ripreso, Draco. Perchè ormai mi pare scontato che lo rinchiuderanno ancora, e gliene faranno passare di ogni. Ancora, ancora e ancora...
Non amo le FF in cui tutto va bene, sono noiose, scontate.
Ma non posso neanche reggere una cosa del genere...oh god..
lo so, l'indignazione mi rende incoerente...
Comunque complimenti, nonostante i livelli di sadismo è una Fanfiction che merita, davvero.
Nella mia ingenuità continuerò inconsciamente a sperare che quel poveretto ritrovi la pace nella vita, invece che in una vana speranza di morte, anche se ne dubito almeno per quello che si prospetta nel prossimo decennio..

Ah, mi unisco al coro: VENDETTA!
Se quello, come sospetto, era Dawlish, mi concedo una tetra e trionfante(e malefica) risata, anche se ha sofferto troppo poco. Ma per lo meno non ha messo nei guai Draco...Credo...Per ora almeno.
Vogliamo moody al patibolo. Dopo aver fatto una passeggiata sui ceppi ardenti, scalzo.
Lo vogliamo in ginocchio sugli spuntoni d'acciaio, e poi in un campo di concentramento.
E POI, dopo, al patibolo.
Tra l'altro ce ne vuole per far passare gli auror per cattivi ed i mangiamorte per buoni, wow. Notevole.

Baci, Vì.
(Recensione modificata il 28/02/2010 - 11:46 am)

28/02/10, ore 01:06

Vendetta Vendetta VENDETTAAAAAA *.*

27/02/10, ore 23:49

Sono un po perplessa...
Aspetto il prossimo...
Ciao!!

27/02/10, ore 00:22

Le mie recensioni sono sempre abbastanza corte, quindi...non mi smentirò nemmeno stavolta.

Considerato quello che hai fatto passare a Draco finora, è quasi un capitolo "tranquillo", si fa per dire ovviamente.
Ora Harry deve fare i conti con la sua magia che non c'è, ma ho la sensazione che troverà una qualche soluzione.

26/02/10, ore 15:29

nooooooooooo!!!! o mamma mia!!!! e io che pensavo che ormai era finita!!! maròòò!!!NOOO!! dracoooo!! se mi fai morire draco io muoio appresso a lui!! mi sto iniziando a preoccupare seriamente! e poi come ha parlato? cioè ha detto tt? no nn ci volgio credere...MARò CHE ANSIA!!!

26/02/10, ore 00:10

è la terza volta che riscrivo questa cazzo di recensione, a causa della mia connessione traballante. sappi che sono isterica e che ho bisogno di una sigaretta, perciò sarò breve e forse meno sagace che nella mia prima versione della rec.
comunque
*me piange commossa sdraiata sul tavolo* VERAAAAAAAAAAAAAAAAA
che cccccarina che sei, a scrivermi un bel consiglietto musicale solo per me! lo seguirò, giuro!
comunque, non credere di avermi addolcito la pillola, anche se è stato bello "sentirti" fuori dalla bellissima fic... questo capitolo è...
ah, che fatica.
insomma, partiva tutto puccioso, con neville e luna che si rincontrano.. e tu che mi spieghi finalmente la storia di luna... e io mi aspettavo grandi cose romantiche >.<
invece, no!
WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSH!
questo è il rombo nelle mie orecchie quando appare dawlish! lo odio, è un maniaco pervertito del cavolo! le mie vette di odio stanno raggiungendo quelle per il vecchio compagno di cella di draco, ai tempi di azkaban (il che è grave)!
aah, bei tempi, quelli di azkaban! tutte reselline e fiorellini, in confronto ad ora!
infatti: disperazione, harry che non ha più un briciolo di magia "attiva" (la chiamo attiva perchè quella vera se la godrà draco, quando finalmente staranno insieme. posto che nessuno dei 2 muoia), non riesce a smaterializzarsi e a fare un wingardium (coraggio, dillo che ti ho aspirato quando l'ho detto nella mia recensione precedente!)!
sul nottetempo avevo la nausea anche io, dall'ansia! giuro!
ma mi sono finalmente resa conto di quanto potter si sia tenuto dentro, in questa fiction... non si è mai lamentato - e non lo farà mai, se conosco l'amore harry rivivrebbe tutto daccapo per avere draco! - e nemmeno si lamenta con ernie! si sfoga, che è diversissimo!
e fa davvero bene, povero harryuccio! le sue sofferenze sono state grandi, ha subito gli stessi colpi di draco, ma al posto che essere intaccato nel fisico e nella mente, è stato intaccato nell'amore.
poi
non tutto il male vien per nuocere, eh?
e allora spero VIVAMENTE che rita skeeter (che io odio con tutto il mio cuore) non travisi le informazioni che ha indegnamente raccolto da harry! ma harry - che io, ti giuro, amo incondizionatamente in questo capitolo - non fa il bambino e non si nasconde, anzi! dice a rita di pubblicare tutto!
utile anche ai fini della trama, sta roba, anche perchè il mondo magico verrà a conoscenza di due cose fondamentali:
a) il marciume del dopoguerra
b) harry & draco forever and everrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!
il dialogo tra moody e dawlish è agghiacciante, quei due sono uno peggio dell'altro.
moody è completamente pazzo, e sadico, e DEVE MORIRE! anzi, pensando alla sua situazione mentale e alla legge del contrappasso, penso che potresti perfino ficcarmelo in un manicomio/azkaban per il resto della vita! che ne dici?!
dawlish, invece, oltre ad essere un maniaco è anche totalmente senza scrupoli. si vuole "sbattere draco"! merda, ha mai provato a fare del sesso consenziente quello là?! è molto, mooooooooooolto meglio, cazzooooooo!
comunque
a questo punto, vera, le mie ipotesi sulla battaglia finale (DEVE ESSERCI) sono tre:
1) moody è ucciso da un personaggio minore e inaspettato, tipo molly o narcissa o andromeda, o addirittura draco (ma forse chiedo troppo)
2) harry muore e anche io
3) nella mischia tutti aiutano harry, e moody è solo, solo perchè si è costruito la sua schifosa vita e si è corcondato di persone sadiche e perverse come lui, privandosi di tutto il bello e il buono e delle persone "vere" della vita... e questo, diamine, sarebbe molto harry potter!
complimenti per il capitolo - preoccupante.
grazie per la dedica (commossa *__*)
grazie per i consigli musicali/intossicanti... ma poi voglio il mio harry a salvarmi, quando collasserò causa LS.. ehm, jim morrison!
un bacione preoccupato
ellii