Premessa alla Distruzione.
di Vera Lynn

29/01/10, ore 18:43

La reazione di Draco al momento lascia sorpresi noi ed Herm (che d'istinto pensa a lui subito come nemico). Ho notato che infine la chiama per nome, quando si scusa...
Quando ha aperto la finestra, sono sussultata, poi l'aggettivo "basso" mi ha consolato...
Significativo il messaggio ad Andromeda e le parole cancellate: per pudore, pietà diventa riguardo, così come soldi sostegno. Il primo pensiero di Draco è, per sua educazione, il sangue, ma giustamente pensa non sia opportuno.
Finalmente quel "ti amo" scritto ad Harry, il bacio per interposta persona è davvero malato e disperato..."voleva Harry, ma c'ero solo io", la spiegazione di Herm è perfetta. Ron cade ancora nei suoi modi poco adulti, con urla e zuffe, ma poi è pronto a seguire Harry.
Ma dove è andato Draco? Cielo, non a consegnarsi a Moody, spero!
PS un paio di piccolissime sviste: rabuia per rabbia e un sua per mia nel discorso urlato di Ron.
Sei bravissima come al solito!

29/01/10, ore 18:37

giuro che se me lo fai morire o soffrire ancora o lo separi da harry, non la passi liscia.
Va bene uccidere lentamente le mie coronarie capitolo dopo capitolo.
Va bene farmi soffrire come un cane insieme a draco, ma qui rasentiamo, no aspetta, siamo al sadismo puro...
rimedia per favore, fai fare ad harry ancora l'eroe ti preeeeeeeeeeegoooooooooooooo!!!!!
luisa

29/01/10, ore 18:31

O mio Dio. O mio Dio. Scusami se non ho ancora mai recensito questa fanfiction, ma la vita che faccio da quattro mesi a questa parte non mi lascia molto tempo a disposizione per farlo...e quindi mi sono trovata a leggere in fretta e furiosa tutti questi meravigliosi capitoli senza poter esprimere il mio parere, buuuu!!! Ora invece, grazie ad un nuovo meraviglioso orario di lezioni all'uni, ho molto più tempo per farlo, e ora mi prendo la rivincita.
Allora, innanzitutto la storia in generale è incredibile, di un dark, ma di un dark che è difficile trovarne, ma questo è un aspetto che a noi amanti del genere ci piace, ci piace :) Dei capitolo precedenti,evitando di commentare su Draco perchè ci vorrebbe un papiro, mi ha fatto veramente tramare il capitolo con la storia di Narcissa e vedere come hai fatto evolvere il suo rapporto con Molly, che è sempre un minto.
Invece che dire di Draco? questo povero Draco ne ha passate di tutti i colori e ancora non ha finito di patire. Sono proprio curiosa di leggere nel prossimo capitolo dove diavolo sia andato....da moody? Allora è un vero suicidio. Terrificantemente bella in questo ultimo capitolo che hai postato la scena in cui il principino delle serpi bacia Hermione perchè era l'unica persona disponibile, ma era un bacio per Harry. Bello, bello, profondo, il loro legame che supera la distanza fisica. Non mi piace molto il personaggio di Ron in generale, ma la scena in cui si riappacifica con Harry dopo la scazzottata me la fatto salire di qualche punto sulla mia lista di gradimento.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
Kisses

29/01/10, ore 18:14

Guai a te se Harry e Ron non lo trovano in tempo eh?
E intero e vivo!

29/01/10, ore 17:56

ciao, inutile dirti che amo come scrivi...ma dimmi che non farai morire draco!...prego prego...me che ti prega con gli occhioni umidi.!!!

26/01/10, ore 17:42

Mi sono letta tutto d'un fiato fino a questo capitolo. E' impressionante immaginare Draco martoriato così, per fortuna Herm l'ha rimesso in sesto... Speriamo che non debba soffrire ancora. Harry.... proteggilo! grazie per scrivere questa fic, mi piace molto. Ciao e continua al più presto!!! Sono curiosa di sapere come continuerà!

25/01/10, ore 22:02

santissimi numi O.O
sai, lo sapevo che quelle cavigliere ci avrebbero rotto le scatole, in qualche modo. aaaaah, lo sapevo! lo sapevo! MALEDETTEEEEEEEEEEEEEEEEEE
grazie mille per la dedica, ovviamente, e scusa per il ritardo di un giorno di questa recensione.. ma a che ora aggiorni? insomma, io controllo praticamente ogni ora gli aggiornamenti (specialmente i TUOI aggiornamenti...) e non li trovo MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAI!!!
comunque, il capitolo
all'inizio hermione mi è sembrata un pò troppo ostile, insomma NON SI DA DELL'IDIOTA A DRACO MALFOY QUANDO CI SONO IO CHE LEGGO!!
però insomma.. ci sta
piuttosto deprimente la "gaffe" della ragazza... ma cavoli ma pensaci prima di dire le stronzate, noooooooooo?
e... bè a questo punto il mistero si infittisce! gli "esperimenti" del medico di azkaban erano collegati a moody?? e come diavolo faceva moody a sapere che gli sarebbero serviti??? e draco è.. bè, in una bella situazione di merda. tutta la sua magia, tutta la sua POTENTE magia... non la può utilizzare per quel pazzo! ma perchè ci tiene così tanto a controllarlo? a parte il fatto del controllo perchè è un mangiamorte, la vendetta eccetera... CHE C***O GLIENE FREGA DI DRACO???? uffa
tintinnabulum, eh? bè, mi impegnerò con tutta me stesa per trovare un controincantesimo! giuro!!
il risveglio è.. insomma è, voglio dire POTREBBE SEMBRARE meraviglioso, insomma in qualche modo "sollevante..." ma
c'è qualcosa
a parte l'istinto del lettore incallito di vera lynn, c'è il comportamento di hermione, e qualcosa fra le righe... si capisce benissimo che non sarà una bellezza. bè, almeno abbiamo il sollievo che il grosso delle ferite di draco sia guarito e il problema è DI NUOVO solo moody... giuro vorrei entrare in premessa e distruggerlo!!! lo odioooooooooooo! e ovviamente tutta la storia è collegata anche a harry, e al fatto che moody sembra essere in grado di spiare, di vedere tutti... quasi come se il suo occhio magico sia "esteso"... in senso metaforico ovviamente... e mi chiedo se ci siano degli auror che lo aiutano. ok, domanda stupida. è OVVIO che qualcuno lo aiuta, ma chi? dawlish? kingsley?? noooooooooo ti prego non farmi cadere anche il mito di kingsley, io lo adoro! kingsley no, eh! sono già appastanza assillata dalle mie domande immaginarie su moody.. basta me ne vado non riesco a fare una recensione decente! sono troppo arrabbiata! waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaakawakawakawaka!
basta, sfogo finito
ancora grazie per la dedica (e scusa per la recensione se questa rec non è molto degna della fic...)
capitolo bellissimo, inquietante ma bellissimo
rientrato in scena il personaggio di herm, una grande ma sempre un pò freddina... il ricordo degli insulti di draco? ma che diamine, allora harry che cosa dovrebbe fare? vabè, fa niente..
aggiorna più presto che puoi, ti prego! sono in totale crisi da imminente versione di greco!
un bacio very veeeeeeeeeeeeery very angry
ellii

MODIFICHINA
leggendo la recensione di illyria, mi pare, una frase in particolare mi ha dato una bella idea (era una cosa tipo "rivelatori! basta un'operazioncina!").
insomma, non si potrebbero rivolgere a dei babbani? chirurghi babbani, cliniche private, ma che ne so! ho letto una fiction in cui draco per farsi togliere il marchio nero ricorre al laser... tecnologia assolutamente babbana... ovviamente non voglio nemmeno pensare alle storie che farebbe narcissa, nel caso i tuoi meravigliosi personaggi dovessero "accettare il mio consiglio"!
baci
(Recensione modificata il 25/01/2010 - 10:11 pm)

25/01/10, ore 15:23

Cioè no no aspetta un'attimo... CHE COSA??? ma che siamo contenti... ma che grandissimo pezzo di... cavolo... e quindi alla prima magia... ma scusami tanto ma la Granger non gli e li può togliere quei dannati cosi dalla pancia?? io non capisco.. ma che ci vuole... un'operazzioncina ed è finita li.. cose dauscire pazzi... me lo fai soffrire sempre a sto povero figlio.. sadicaaaa!!! non è giusto proprio per niente porcaccia la miseria! uffa uffa uffa.. e la Granger... ahahahah, gli voleva fare la locale... povera illusa... che si credeva che era tanto semplice curare tutte quelle cavolo di ferite?? no però uffa non è possibile... ora alla minima cosa, appena Draco si riprende quel tanto che serve per fare anche una sola piccola inutile magia accidentale Moody saprà subito dov'è... non è giusto! Harry deve ucciderlo.. Molly deve ucciderlo... DRACO DEVE TORTURARLO!!! deve fargli male, tanto male... tanto tanto tanto... perchè ora come ora, se lo dovesse scoprire, lo condannerebbero di nuovo perchè alla fine lui per il ministero è pazzo, e ha rapito sua sorella più piccola... diciamo che non è che Moody avrà fatto una denuncia perchè vuole insabbiare tutto però cavolo... se lo processano di nuovo è a mare nel vero senso della parola... non ci posso pensare! bene, al prossimo capitolo! mi si sono congelate le ditaaaaa!!! byebye illyria!

25/01/10, ore 12:25

argh?! ma qt ne sai?!?!?!?

25/01/10, ore 12:01

Uff che sofferenza questo Draco, così piegato e sottomesso. Ma vedo l'inizio della riscossa, dal suo fisico che sempre lui ha tanto amato. E forse da lì, dal suo corpo rinato, può cominciare a rinascere un po' anche il suo animo. O forse lasciarla tornare in superficie perchè in fondo non credo se ne sia andata, solo molto ben nascosta!

24/01/10, ore 23:34

ciao. grazie per aver aggiornato così in fretta! ^^ scusa nn riuscirò a scrivere in modo "normale"... sopno reduce da una giornata di ripetizioni di greco e sono stanca morta!

ok io ADORO hermione! oddio dei rivelatori! ma che casino! ma non si potevano tolgiere durante l'operazione? com. sono tanto contenta che dracuccio si sta riprendendo!

24/01/10, ore 21:59

grazie e te, scrittrice meravigliosa!
Allora, il rapporto tra Herm è Draco è un po' strano, soprattutto all'inizio.. Herm prova astio per lui, è normale, ma si sente anche in dovere di curarlo ed è indignata per quello che ha subito... solo poi scopre la compassione.
Draco che gioisce per un'anestesia come per del cioccolato, che finalmente si sveglia senza dolore, commosso per gratitudine...
E alla fine, aggiungi un tassello importante alla trama: gli esperimenti non erano semplice sadismo, come le cavigliere, ma un modo per controllare Draco... che deve avere ancora paura di essere la causa involontaria del tradimento. Eh, sì, sono nei casini...

24/01/10, ore 21:56

Vera ma come le pensi certe cose? La storia delle cavigliere e dei sensori mi ha fatto rizzare i capelli. Speriamo che Hermione trovi una soluzione o la vedo grigia per Malfoy...Comunque questa fic è molto bella, complimenti!!!

23/01/10, ore 16:37

l ultima frase del capitolo racchiude il rapporto che ci può essere tra due donne forti che ne hanno passate tante.
-prima lo sfogo, poi il rialzarsi ed infine il reagire!
mi piace tutto il capitolo, ma soprattutto questa frase.
continua così..
morganasiny

22/01/10, ore 21:02

oddio... nn me lo sarei mai immaginato...( vb un pò si) mamma mia moody - infinito e narcissa prende punti... povera donna... ma draco lo DEVE sapere.... ti prego dimmi che stava ascoltando.. lo deve sapere. chissà che dolore quando draco gli parla male e la chiama in tt quei modi.... Dio nn ci posso pensare. grande molly si riconosce sempre!