Premessa alla Distruzione.
di Vera Lynn

23/09/12, ore 19:19

Non so nemmeno cosa scrivere, ho trovato questa storia per caso... E che fortuna! Scrivi benissimo, anche se speravo qualche scena in più tra Drago e Harry :3 AHAHA ma apparte questo dettaglio la storia mi è piaciuta tantissimo e per fortuna la ho trovata già finita u.u se no sarei impazzita ad aspettare i capitoli (:

05/05/12, ore 01:01

Saalve.
Non so, non mi ha mai attirato questa storia, forse per il titolo o per il fatto che nel primo capitolo già c'è un'atmosfera disperata che, per quanto mi piaccia l'angst, per me è un po' pesante. Sono facilmente impressionabile, infatti le tue storie mi sa che non le ho mai lette o mai finite, questa è la prima. Ah, no, sto anche seguendo l'Angelo sulla strada di Inverkip!
Comunque l'ho letta perché avevo un disperato bisogno di leggere una drarry. *rotola*
Sono contenta di averlo fatto.
La disperazione di Draco mi è piaciuta all'inizio, pure quando era ad Azkaban, così malridotto, l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata la ferita al ginocchio infetta con parassiti inclusi. D: Ma dopotutto quando i protagonisti soffrono è meglio. u.u Ero mezza disperata per lui quando gli rendevano la vita impossibile a Hogwarts, mi sentivo male per lui quando soffriva sia a scuola che ad Azkaban e non riuscivo a vedere vie d'uscita quando era schiavo di Moody o quando è stato cruciato fino alla pazzia. Ho sperato che riacquistasse il senno fino all'ultimo, ti ho amato quando Harry l'ha salvato col bacio.
La tua fantasia mi sconvolge.
Vogliamo parlare di Campanellino? Mio Dio, mi piaciucchiava Peter Pan prima. Hai adattato una storia all'altra ed era perfetta. Come anche il bacio di Biancaneve, cioè, ma da dove le tiri fuori queste cose? Ti sto adorando.
Akzaban non l'ho mai vista come un posto così tremendo. Sì, orribile, adatto a chi ha infranto la legge, ma, che cavolo, ora se la nominano, rabbrividisco!
Per non parlare di Moody. L'ho sempre pensato come una vittima, da quando nel quarto libro viene tenuto tutto l'anno nel baule. Oppure, al massimo, come un Auror paranoico ma giusto. Dio, non lo guarderò/leggerò più allo stesso modo. Pazzo, fuori di testa, ammattito per la sua paranoia e il suo odio contro i Mangiamorte che mi ha fatto riflettere.
E tutti quelli che si approfittavano di Draco? Le guardie e gli Auror, soprattutto. Tutta quella cosa losca che c'era dietro al Ministero mi ha fatto pensare all'Italia, chissà cosa c'è dietro i nostri politici.
Le condizioni di Draco... Nei miei filmini mentali riducevo sempre un protagonista quasi alla morte o alla pazzia per poi farlo tornare come nuovo con l'amooore. Tu hai di gran lunga superato i miei filmini mentali.
Di solito quando una storia mi piace non mi stanco mai di rileggerla, ma non credo che questa la rileggerò. E' stata intensa e forte. Forse sto esagerando, ma sono davvero impressionabile al massimo. Quando hai scritto di Moody che stuzzicava la ferita di Draco e ha tirato un pezzo di pelle, credo mi sia venuta la nausea. Ogni tanto controllo che non sia successo anche a me. Ma nonostante tutto, ti posso assicurare che l'ho apprezzata.
Ti faccio i miei complimenti, per il modo di scrivere, la fantasia e tutto quanto.
Ah, mi è piaciuto tantissimo il finale! Ho letto una twincest uno o due anni fa, lunga quattro "stagioni" con una trentina di capitoli per stagione che finiva in modo simile e sono rimasta sbalordita. Cioè, l'idea dell'autrice che scrive la storia dei protagonisti mi piace un casino! Mi rende tutto più vero. Chissà, magari lo è sul serio. Mi rimarrà il dubbio. Farai leggere le recensioni a Draco e Harry? :3
Un'altra cosa che mi è venuta in mente è il fatto che Harry e Draco alla fine perdono quasi completamente la magia. Non mi è mai piaciuta questa cosa, mi rende tutto più triste, ma qui credo ci stia perfettamente.
E il rapporto fra Narcissa e la sua famiglia. Non so se l'ho odiata o apprezzata, boh, prima mi sembrava una str..uzza incredibile e poi mi faceva pena. Comunque la scena con Andromeda è stata davvero bella.
Incredibile comunque anche Harry che non perde mai la speranza, aiuta Draco in ogni modo, anche quando quest'ultimo uccide finalmente quel pezzo di nondicocosa e Harry gli dice che è stato bravo, ha fatto bene.
Ancora complimenti.
Chissà, magari più avanti mi verrà voglia di rileggerla o di leggere qualche altra tua storia, so che hai un po' la fama di scrivere fanfiction un po' pesantucce, ma bellissime.
Cavolo, quanto lunga l'ho fatta 'sta recensione? Non ho mai recensito così una storia, di solito non so mai cosa scrivere. o.o E mi sa che ho divagato anche molto, ho mischiato un po' tutto, e sicuramente ho dimenticato di aggiungere qualcosa. xD
Alla prossima, ancora complimenti!
Tschüs!

20/01/12, ore 23:19

ok cara vera lynn, mi hai stregata. questa storia mi ha fatto piangere, ridere, sognare, odiare, intristire, sollevare e cadere, mi ha dato dipendenza peggio della LS. Davvero... non ho parole. è stato tutto così intenso e così maledettamente ben scritto... davvero davvero brava. Noir fino al midollo eh? sai pensavo che l'avresti fatta finire male... a quel punto ti avrei ammazzata ma visto che è finita così... tanto di cappello. brava, solo questo

18/11/11, ore 23:48

Non avevo mai letto niente di così bello. Ho quasi le lacrime agli occhi. Come quando finisci un libro bellissimo e non hai voglia di separartene.
Mi presento: sono Tita, ho appena trovato questa storia e adesso lascerò la recensione più bella della mia vita!
L'ho letta tutta d'un fiato e... wow non so che dire. Io che sono una chiaccherona rinomata non so che dire! Beh, da qualche parte dovrò pure inziare! Quindi complimeni per questa incredibile, meravigliosa, commovente, favolosa storia!! Sei una scrittrice fatta e finita, non c'è dubbio! I tuoi personaggi sono incredibili: in 46 capitoli hanno affrontato un'evoluzione drastica e inevitabile! Draco da purosangue convinto e fiero si è trasformato in un ragazzo sconvolto, umile e spaventato e poi in un uomo pieno d'amore, giusto e deciso. Harry da ragazzetto privilegiato è diventato una persona responsabile, affettuosa e decisa. Cissy da donna spocchoisa e ottusa è diventata aperta e sincera. Moody da malvagio approfittatore è diventato un pazzo isterico. Ron da ragazzo irascibile e iracondo è diventato riflessivo e sveglio. Hermione da ragazza cinica e puntigliosa è diventata una donna coraggiosa, forte e comprensiva.
I tuoi personaggi, che poi sono quelli della Rowling ma NON sono quelli della Rowling, hanno personalità così marcate, così ben delineate che mi sembrava di essere lì con loro.
E che dire della trama? Beh, non c'è stata una cosa, dico una, che mi aspettassi. Fino all'ultima riga non riuscivo a prevedere quello che sarebbe successo. Non mi sarei mai aspettata che Moody fosse il patrigno di Draco, che Narcissa fosse sotto Imperius, che Ron avrebbe inizialmente aggredito Draco, che Draco celasse le sue ferite con un incantesimo, che ci fossero dei rilevatori nel suo corpo, che Neville e Luna fossero in manicomio con Draco, che Draco avrebbe ucciso Moody e Dawlish, che lui e Harry avrebbero avuto dei figli, che George si sarebbe suicidato. Tutto è stato una continua sorpresa, una continua scoperta!
E la storia mi è piaciuta proprio! Un punto di vista così nuovo! Così geniale! Come ti è saltata in mente una storia di questa portata? Eppure sembra così vera! Cioè, se ci pensi ogni cosa di questa storia non combacia con il libro! Moody dovrebbe essere morto, Draco non sarebbe dovuto andare ad Azkaban o avere una sorella, Lucius non sarebbe dovuto morire...eppure sembra tutto così giusto. Non riesco a capire questa sensazione...boh sarò matta ma in questa storia c'è qualcosa di tremendamente reale.
Povero Draco...ne ha passate davvero tante...Hogwarts, Azkaban, quello stronzo di Malocchio, il manicomio, gli stupri, le violenze, i pugni, i calci, gli schiaffi, le umiliazioni, le torture, le vendette...eppure anche senza una sola di queste cose la storia non sarebbe stata completa!
E il rapporto fra Draco e Harry? Dio mio è così PERFETTO!! Non è la classica fanfiction basata sul sesso tra due protagonisti e non è la tipica storiella comune che è tremendamente drammatica i primi tre capitoli e poi diventa tutto sesso e baci (della serie Draco triste per qualcosa, Potter che gli fa forza e...via col sesso!!) Questa è una storia che parla di una amore vero, un amore timido e lento. La drammaticità è presente fino alla fine ma tutto questo amore, questo sacrificarsi l'uno per l'altro non fa altro che aumentare la tristezza e la gravità della situazione. Quando Draco ha lasciato la bacchetta a Harry mi stavo per sciogliere...e Harry che diceva a Draco "sei stato bravissimo" dopo che aveva ucciso Malocchio? Questo è vero amore, non come in tutte quelle stupide Lemon che parlano solo di sesso e piacere: il sesso è una conseguenza della passione, non la causa scatenante...e anche in questo sei stata perfetta!
Quindi affermo con convinzione che non avevo mai letto niente di simile. Tutto ciò è bellissimo.
Spero che leggerai questa recensione anche se hai concluso la storia mesi fa...perchè ci ho messo tutta me stessa!

Grazie per avermi fatto leggere questa storia, grazie per avermi fatto provare emozioni che non conoscevo, grazie per aver scritto in questa maniera che pochi usano, ma che tocca il cuore di tutti.
Grazie di avere scritto.
Tita

21/10/11, ore 00:30

vera,sei meravigliosa.ho passato gli ultimi due giorni incollata al pc,con un ansia e una curiosità che non ti puoi immaginare.ci pensavo mentre facevo le mie occupazioni di tutti i giorni.sei riuscita proprio a entrarmi nel cuore.peccato che ora ho voglia di buttare nel cestino i libri della rowling.tu sei molto meglio.continua a scrivere così.

11/09/11, ore 15:45

Ciao, sono l'amica di LilianSnape a cui è stato intimato di leggere la tua storia u.u
Confesso che all'inizio ero parecchio scettica, la coppia Draco-Harry non mi aveva mai convinto. Non fino ad ora almeno.
Tu. Tu hai fatto un lavoro veramente notevole.
Mettila così. Mi sono messa  a leggere la tua storia, ad un certo punto avevo quasi finito i capitoli, ho guardato l'orologio ed erano le quattro del mattino.
E' facile raccontare la storiellina dei buoni felici e carini e dei mangiamorte cattivi e sadici. I buoni vincono, e vissero tutti felici e contenti.
Tu hai scelto la via più tortuosa, ed hai vinto.
Ho letto il primo capitolo, e ho capito che era esattamente ciò che cercavo.
Ricordo chiaramente me stessa al cinema, mentre guardavo la scena del Sectumsempra. Pensavo "Accidenti, si parla sempre di Draco come di quello sbruffone e spavaldo, ma chi c'è davvero dietro quella maschera? Un ragazzino spaventato e tormentato che si è trovato in una situazione più grande di lui. Eppure non se ne parla mai, ed è un peccato."
Ed ecco che arrivi tu, che scrivi così bene (accidenti, scrivi DAVVERO bene!!) e che racconti proprio quello che volevo leggere.
Mi è piaciuto davvero tanto, il modo in cui ha descritto la situazione. Una cosa che ho sempre odiato della Rowling è che sembra totalmente incapace di descrivere DAVVERO la crudezza della guerra. Sono cresciuta  a pane e fantasy in cui (diciamocelo, la storia è sempre uguale) c'era sempre una guerra, c'erano sempre dei morti, ma dei morti veri, non una Tonks e un Lupin buttati da una parte, un gemello Weasley dall'altra, nominati per poi finire ignorati.
La brutalità di alcune scene era necessaria; sta poi allo scrittore decidere se avere un minimo di buongusto o meno nel raccontare. (Tu, cara mia, secondo me l'hai avuto :3)
Anche il rapporto tra Draco ed Harry mi è decisamente piaciuto. Un po' tormentato e sofferto, ma ne è valsa la pena! ^^
Ah, prima che io me ne dimentichi!
Ho trovato ESEMPLARE la descrizione del loro primo vero bacio. E' facile scadere nel banale quando si parla d'amore, è un argomento talmente trito e ritrito che scrivere qualcosa di così originale eppure COSI' REALE è veramente una cosa meritevole. Se sei riuscita a farmi ritrovare dei pezzi di me in una relazione tra due ragazzi maschi che vivono in un mondo così lontano e diverso dal mio, significa che sei davvero brava.

Mi sto dilungando troppo, non è vero? >.<
Insomma. Complimenti, in caso non l'avessi capito la tua storia mi ha veramente presa in pieno petto.
Spero davvero di leggere ancora molto altro da te.

Grazie per averci regalato una storia così bella, davvero (:
un bacio e alla prossima!

10/09/11, ore 02:07

Vera.
Oh, Vera.
Tu hai creato qualcosa di stupendo. Davvero.
Ho letto questi 46 capitoli praticamente di fila, fra ieri sera e oggi, e devo ammettere che mi ha dato una leggera dipendenza.
Come faccio adesso, senza Premessa da leggere?
In linea di massima non amo particolarmente le fan fiction su HP, e ho sempre sopportato poco la coppia Draco/Harry.
Ma questa. Questa è la perfezione.
Mi hai fatta ridere, piangere, arrabbiare, preoccupare, disperare, inorridire.
Tutto in poche pagine. Poche pagine che racchiudono un mondo.
Hai scritto il perfetto complementare della saga, dal mio punto di vista.
Violenza. Crudeltà, decadenza, sesso, Amore, REALTA'. Aspetti che in sette libri non ci sono. Ma qui sì.
Sai, mentre leggevo i libri, specialmente il Principe e i Doni, pensavo che Joanne sbagliasse a non mostrare l'orrore.
Ok, saranno pure libri "per ragazzi", ma lì c'era una stramaledetta guerra.
Dolore. Tortura. Morte. Disperazione.
Cose all'ordine del giorno in quei momenti, eppure sembra il poco allegro campeggio del trio alla ricerca di.. beh, del nulla per la maggior parte del tempo.
Così alla fine del libro ci si ritrova con la metà dei personaggi morta senza quasi sapere come, o perché.

Hai compensato a questa mancanza, dipingendo il baratro nel migliore dei modi.
E cioè, non rendendo i "cattivi" ancora più detestabili e i "buoni" ancora migliori, ma dimostrando che sono tutti uguali.
L'unica cosa che li fa sembrare migliori è il fatto che siano "oppositori". Ma nel momento in cui dai loro il potere?
Diventano tali e quali agli altri, se non peggiori, bestiali.
E' una cosa in cui credo fermamente e ho apprezzato tanto il tuo scritto anche per questo.
Hai svelato l'altra faccia della medaglia, hai preso i grandi eroi e li hai mostrati per quello che sono: non santi, ma umani. E disumani, in quanto vincitori.
Hai preso i più odiati e li hai mostrati per quello che sono: non demoni, ma umani. Tormentati, pentiti, appassionati.
Ho sempre pensato che Draco si sarebbe meritato un approfondimento.
Ho sempre creduto che avesse molto di più da dare, sotto quella superficie di arroganza.
Non ha avuto lo spazio che si sarebbe meritato nei libri. Ti ringrazio per avergli regalato queste pagine.
La dolcezza del rapporto fra lui ed Harry, poi, è veramente la ciliegina sulla torta.
Sarò una romanticona, sarò scontata, ma amo i lieto fine.
Mi piace il modo in cui Harry ha preso in mano le redini della sua vita e l'ha stravolta per sistemare le cose.
Mi piace il modo in cui ha rinunciato a tutto per amore, che alla fine è l'unica cosa che conta davvero.
Mi piace il modo in cui ha aspettato Draco, l'ha aiutato, accudito, accarezzato e baciato.
Mi piace il modo in cui il suo amore così disperato e così.. assurdamente vero è riuscito a resistere e trionfare.
Se prima odiavo la coppia, ora la adoro. Tutto merito tuo!

Beh, potrei continuare la mia dichiarazione di amore assoluto parlando ad esempio delle citazioni di inizio capitolo.
De Andrè, Mina, Baustelle, Bennato, Doors, Queen, e chi più ne ha più ne metta.
Non c'è stata una sola frase che non mi piacesse.

Inutile dirtelo, perchè l'avrai capito, TI VENERO.
Amo il modo in cui scrivi.

I.

Ps.
La mia frase preferita:
"Possibile che ci credano davvero, pensò Draco, possibile che credano davvero alla superiorità del mio sangue, anche ora che l’hanno versato, che lo vedono a terra ed è sangue umano, che scorre semplice come sangue umano, e le mie grida sono grida umane, stridule come grida umane ed io qui in ginocchio sono uguale a tutti quelli che qui si sono inginocchiati prima di me a ricevere la Cruciatus, Babbani, Mezzosangue, Traditori, Death Eaters?"
Quando l'ho letta sono rimasta assolutamente senza fiato.
"Questa ha capito tutto dalla vita", ecco cos'ho pensato.
L'ho copiata ed immediatamente scritta ad una mia amica, intimandole di leggere la tua FF, perché è veramente stupenda.
Mi sembra di non averti ancora fatto abbastanza complimenti ma non ho più parole per esprimere quello che penso.
Quindi evaporo.

Non smettere di scrivere: sei veramente brava.

08/08/11, ore 02:43

Ciao Vera
La storia mi è piaciuta tantissimo, pensa che l'ho riletta addirittura due volte. Mi piace il modo in cui scrivi e il modo in cui hai caratterizzato i protagonisti della storia. Mi hai fatto provare molte emozioni. Diciamo che io amo le storie con scene un po' forti e crude però se posso vorrei darti un consiglio. Ovviamente è una mia opinione quindi sicuramente molti non saranno in accordo con me, ma credo che forse di scene forti ce ne siano state troppe. Per 40 capitoli abbiamo visto un Draco torturato brutalmente e in alcuni capitoli c'era solo la descrizioni delle estenuanti torture rivolte al ragazzo. Ciò che gli hanno fatto è stato talmente violento che in più volte nel corso del racconto mi sono detta:"Ma come fa dopo tutte queste torture a non morire? E' impossibile". Con questo non voglio criticarti, ma solo dirti che secondo me la storia sarebbe stata più coerente se avessi ridotto gli atti violenti rivolti a Draco. Comunque detto ciò, ho amato tantissimo la storia e ti faccio i complimenti per il bellissimo lavoro che hai portato a termine

03/08/11, ore 02:20

Non ho ancora iniziato a leggerla e già me ne sono innamorata.
Recensirò ancora quando avro finito di leggerla ;P.

03/06/11, ore 22:35

mi presento come una fans sfegatate delle Dramioni e questa è la prima Harry/Draco che leggo e caspita sono senza parole!! cioè..sto piangendo da più di mezzora...è tristissima questa storia e la durezza con cui l'hai scritta mi ha davero segnato..devo essere sincera, leggere di un draco in quelle situazioni fisiche a volte mi ha fatto un pò orrore ma necessitava alla storia e lo capisco... comunque scrivi veramente molto bene e, anche se ho ancora molte cose da imparare su questa coppia devo dire che mi è piaciuta tantissimo..odio le storie troppo sdolcinate e penso che tra due uomini sia ancora più disgustoso ma questa è stata strabiliante..mi hai aperto un mondo nuovo!  baci, Alice :)

27/03/11, ore 14:57

Letta in pochi giorni, da quando mi sono decisa a sfruttare questo account,  e che dire? Un brivido continuo, ho quasi avvertito il senso di angoscia dei personaggi. Solitamente non mi piacciono le fanfiction di Harry Potter, ma questa mi ha catturato per lo stile, il modo di descrivere una situazione così degradante e le varie sfumature che hai dato al dolore dei personaggi, particolarmente Draco. Ti avevo già letto un po' , ora m'impegno a sviscerare le tue opere. Per adesso sto quasi alla fine di Charlie Blood, un originale, il campo che più mi piace. Ancora tantissimi complimenti!

14/02/11, ore 12:22

Questa storia è meravigliosa, il finale è pazzesco, ho quasi avuto paura per tutta la storia che Draco sarebbe morto.
Amo gli happy-end soprattutto se la storia è così triste.
Complimenti, mi dispiace aver recensito solo ora, ma ho trovato adesso le tue storie che sto leggendo una per una perchè sono davvero tristissime e bellissime. Il tuo stile è fantastico, sei davvero brava, è il tuo sadismo è adorabile.
NOn vedo l'ora di leggere altre tue storie.
Complimenti vivissimi!!!!!!!!!!!

18/12/10, ore 04:02

ciaoo bellissima storia! ! scritta molto bn...la descrizione dei personaggi, a parte tt le disvventure del povero draco(stupri, violenze)XD(anche se draco ke piange e uno soettacolo *-* )lo letta molto volentieri anche xk ci si riesce bn ad immedesimare nei personaggi e nelle loro azionie secondo me e molto importante! spero ti abbia fatto piacere la mia recensione anche se nn sn molto brava a spiegarmi...baci:)

09/12/10, ore 03:15

Sono Ashley Ketchum su Nocturne Alley. Ero rimasta con l'amaro n bocca dopo aver cominciato là la tua fanfiction, per curiosità, capendo che pubblicavi anche altrove, ho cercato qui su EFP. Quando l'ho trovata completa ho avuto un sussulto di gioia.
Perdonami se nn riesco a scrivere niente di sensato, ho letto questi 46 capitoli tutti di fila, sono le 3 e 15 di notte, domani ho l'università, ma non potevo smettere di leggere. Era come un tunnel abissale di tristezza, giuro, mi sono sentita le budella attorcigliate fino all'ultima parola, sono stata male con Harry, con Draco, con Narcissa. Mi è sembrato strano vedere Moody sotto queste spoglie, molto OOC, oserei dire, ma non me ne frega niente. Questa storia è scritta con passione o perlomeno è quello che sembra trasudare... il finale forse è scritto in modo un po' sbrigativo, ma va bene così. Sono felice ugualmente per questi due, sono felice che la nuova dipendenza di Draco possa essere ssoltanto Harry e che finalmente abbiano una vita da umani.
Adesso vado a letto più serena, magari continuerò comunque a seguirla anche su NA. :)

28/08/10, ore 19:59

Salve cara.
Non avrei mai detto che ti avrei lasciato una recensione. Ti chiedi il perchè? Be' perchè io non sono amante del genere dark e il mio povero draco, l'hai fatto soffrire come un cane ç.ç (penso che una persona vera dopo tutto quello che ha subito sarebbe morta dopo un giorno xD ma questi sono i miracoli della magia giusto ;))
Eppure non so perchè ma la tua storia mi è entrata dentro. Io amo le storie piene d'amore tra Harry e Draco che però non cadono nello sdolcinato.... be' questa non ci è caduta davvero xD
Però l'adoro, non ho potuto fare a meno di leggerla e di rimanere incollata al computer per diverse ore. Sarà stato il tuo modo di scrivere, di infondere le emozioni, di far battere il cuore a noi lettrici, non lo so.... fatto sta che ti ringrazio per aver donato a noi ragazze/i di fp questo capolavoro.
Mentre leggevo un mio vicino ha messo una canzone, La Cura di Franco Battiato. Sono sicura che la conoscerai. Be' per me quella canzone non poteva che rispecchiare tutto quello che tu hai scritto e ci hai dato. Non dico che tu debba basarti su quella canzone, ma mi farebbe piacere vedere una tua ff ispirata ad essa, sarei molto curiosa di vedere cosa potrebbe uscire ^^

Ora ti lascio perchè come al mio solito ho scritto un poema omerico xD
Continua così e a presto! Vale.

Ps. ragazza mia capisco che ti piace il genere triste, ma spero che almeno una storia allegra la scriverai xD (non è una critica, penso solo di averti dato un consiglio per ampliare la tua dote di scrittrice spaziando anche su altri temi ^^)