Don't Tell Dad
di funkia

20/06/10, ore 19:53

Bellissimo questo tuo capitolo! I personaggi sono così forti, così vivi! Li interpreti veramente bene, sai?
Povera Rose, è così triste che debbano litigare o addirittura lasciarsi per i genitori. E' una cosa che odio infinitamente!!!
Grrrr!! Guai a toccare la mia Rosie!
*Chiara insegue armata d'ascia bipenne il povero Ron, minaccia di smembrarlo, lui accetta la loro relazione e tutto finisce felicemente. FINE!*
Be', almeno è un finale allegro!
Ma voglio leggerne di migliori^^
Baci
Chiara

20/06/10, ore 19:36

Tu...tu...tu...no, cioè.
Ero tutta felice e gioconda perchè amo la Nuova Zelanda e HA PAREGGIATO con l'Italia (ed è un evento), poi arrivo e sono ancora più felice e gioconda perchè ho visto che hai aggiornato, e poi...ç__________ç

Rose è una stupida cretina, forse ti offenderai, ma te lo devo dire per forza, perchè lo è. Che razza di persona è? Cioè, ti arrabbi perchè il tuo ragazzo vuole dire in giro che state insieme, dopo che, ci terrei ad aggiungerlo, tu gli avevi PROMESSO che lo avresti detto ai tuoi?
Be, francamente, non penso che sia davvero innamorata di Scorpius. Quello di lui è vero amore, per lei invece quel povero disgraziato non è altro che un giocattolo con cui dilettarsi quando non ha niente di meglio da fare. ù_ù
Cavolo, non pensavo che l'avrei mai detto NELLA VITA, ma in questo capitolo sto veramente cominciando a odiarla, Rose.

Spero che Vanessa le faccia una scenata incredibile, le tiri una mazza da battitore in testa così che il cervello le ricominci a funzionare. Vanessa è l'unica normale rimasta (a parte Scorpius ovvio) (e Gaby e Sol, anche).

E ormai non sopporto più neanche Al. Tra lui e Rose, non so chi è più stupido, che cavolo vuol dire "i miei si odiano quindi devo odiarlo anch'io"? Ma dove viviamo, ai tempi della Bella addormentata nel bosco? Santa savusilakka, la gente non ce la fa proprio più, eh?

Tu ovviamente sei bravissima coe sempre, ovvio. Ma cerca di redimere un po' quei due o sarò costretta a tirargli addosso il gatto di Gazza.

P.S. comunque Scorpius è meraviglioso <3 L'ha sognata! Non è tenerissimo?
P.P.S. ah, oggi il premio per il miglior personaggio del capitolo va a Zabini, è stato troppo forte XD Da solo ha più cervello di Al e Rose messi insieme, direi.
P.P.P.S. certo che pure loro che si attaccano così ai legami familiari, che razza di Grifondoro sono? Non ho parole.
P.P.P.P.S. ok, ora la smetto XD aggiorna presto!
(Recensione modificata il 20/06/2010 - 09:37 pm)

20/06/10, ore 18:28

Certo che Rose non la capisco proprio!!
Perchè l'ha lasciato?Perchè lui vuole rendere questa cosa ufficiale?
E allora? Tanto ormai i suoi genitori lo sanno!!E anche se lo venisse a sapere tutta Hogwarts?Di che cosa ha paura?
Ormai il pericolo più grande lo hanno superato.
Bah...spero proprio che succeda qualcosa in quella partita che le faccia cambiare idea!!
Al prossimo capitolo!
Ciao!!!
P.S. Beata te che non hai visto la partita!!Quanto avrei preferito non vederla!!

20/06/10, ore 18:18

Ancora una volta un capitolo fantastico! Ma quant'è cocciuta Rose? Scorpius mi ha fatto una pena poverino...Spero che tutto si sistemi tra quei due e anche l'astio che c'è tra le loro famiglie -anche se la vedo moooolto dura XD
Come al solito complimenti anche per la caratterizzazione dei personaggi, Zabini sta prendendo posto nella mia lista Preferiti :P
Al prossimo capitolo,
Raim.

20/06/10, ore 17:32

Tesoro, non è vero che fa schifo. E' ben scritto, come al solito, ovviamente e, te lo devo dire, ti stimo molto per quello che riesci a fare, nonostante i tuoi impegni: ciò vuol dire che sei una persona che quando si piglia un impegno lo mantiene. u____u complimenti. Riguardo il capitolo... Te lo devo dire: oramai quando leggo di Rose mi viene voglia di pigliarla a bastonate. Quello che si sta comportando con più coraggio è più Scorpius che lei, e questo è oltremodo vergognoso, visto che lei è una grifondoro. Cioè, che cacci le palle, accidenti! Mi fa venire la bile, giuro. Stimo più Vanessa di lei, in questo frangente. E scorpius, ovvio. Sempre lì a lamentarsi, a piagnucolare... Ma vuole darsi una scrollata e capire che in quella situazione ci sono in due? Poi brava: lasciare lui è stata una GRANDE idea. Questo dimostra lo spessore, la maturità che ha per ora. Fosse davanti a me, la prenderei per le spalle e le urlerei contro. Te l'ho detto, Ceci. Ci sono passata. So cosa si prova. La reazione di Rose è tutto meno che da grifondoro. E' da vigliacca. (okay, ho esagerato! xDDDD) Comunque, si rifarà, me lo sento. Un bacione. A presto, spero. ;)

20/06/10, ore 16:40

Io Rose l' ha ammazzo!!!!!!!
Non mi può lasciare Scorpius!!!!!!!!
Non è normale!!!!!

20/06/10, ore 16:04

Nooooooooooo! Rose non può farmi una cosa del genereee!! questo capitolo mi ha sconvolta!! Scorpius è stato così coraggioso!! e lei lo lascia?! T.T me piange..
comunque devo dire che Zabini mi sta sempre più simpatico!! ahahah ha anche spento Al!! quella scena è stata stupenda!!
e sarei proprio curiosa di sapere cosa si sono detti i Malfoy e gli Weasley giù dal treno ^^
al prossimo capitolo allora!!
Un sorriso
_madduz

20/06/10, ore 14:28

Ahhaha! Di certo è stata una bastardata quella di Scorpius!
Far scoprire così a Ron che Rose sta con lui.. mi sorprende che non sia svenuto!
E Harry che faccia ha fatto quando l'ha saputo? Deve essere stata da riprendere anche la sua!!
Povera Rose.. la mamma la capisce ma il padre non la vuol sentire.. povera!!
Continua presto.. mi piace tantissimo a tua ff!!
Bacioni.. Jaya**

19/06/10, ore 13:45

Eccomi qua, anche se in ritardo! ;) allora, la situazione dai Weasley è tragica, direi. Ron è il solito zuccone, spero che Hermione e i suoi amici riescano a farlo ragionare. u____u Poi che dire? Che sorpresa quando Scorp si è presentato alla porta per domandare scusa! Che tenero! *çççç* (*me si scioglie tutta*) è proprio un gran pezzo di ragazzo! *w* Però, non so, Rose è troppo... La vedo, la sento distaccata, forse spaventata e non sicura delle scelte che fa... che questo influisca nel futuro? Lei deve essere SICURA, accidenti! U_________U Poi, bah, ci mancava solo di essere colti a sbaciucchiarsi dal papo, e ora si che siamo a posto... =____= che dire... Rose è in ballo... Che si balli, accidenti! è___é Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Complimenti! un bacio.

18/06/10, ore 17:36

Non me lo sogno neppure di dire 'bello ma corto', perchè come ho imparato da tanto, non è importante quanto scrivi, ma come lo scrivi: se uno scritto è fatto bene ed è completo, non vedo perchè non si debba riconoscerlo per ciò che è! (:
Ma torniamo a noi: IO.ADORO.SCORPIUS.MALFOY.
Solo lui poteva fare quella scena alla stazione, e poi presentarsi a casa Weasley così, di punto in bianco! *-*
Mi sarei aspettata, a dire il vero, una reazione da parte dello zio Harry, che era l'acerrimo nemico di Draco; per il resto, davvero un capitolo pieno di emozioni, bravissima funkia!

17/06/10, ore 21:18

Haha...ero qua che ridevo da sola leggendo questo capitolo...sai,credo proprio di doverti ringraziare. Sto studiando come una pazza per la maturità, e leggere la tua storia è un piacevolissimo diversivo, mi fa appassionare, sognare, divertire. Meravigliosa!

17/06/10, ore 20:02

è la prima volta che recensisco questa ff ma la trovo fantastica!! avrei recensito anche prima ma non riuscivo a staccare gli occhi dal racconto!! l'ho letto tutto d'un fiato e mi è piaciuto davvero tantissimo!! certo che scorpius è davvero diversissimo da draco!! e soprattutto deve amare Rose alla follia per entrare nella tana del nemico così!! la reazione di Ron è stata stupenda davvero!! tiene il muso esattamente come quando era ragazzo!!
ok adesso devo proprio scappare ma sappi che aspetto con ansia il nuovo capitolo!!
un bacione
_madduz

17/06/10, ore 15:58

Povera Rose che stress! Mi sono divertita molto (alle sue spalle), nel leggere questo capitolo. Scorpius ha davvero una gran facciatosta e un coraggio da leoni: non si può dire che assomigli a suo padre! I tuoi dialoghi sono sempre divertenti e molto agili e la scrittura pulita e corretta. Quanto alla trama, lascia con il fiato sospeso!

17/06/10, ore 13:10

stupendo!!!
avrei da ridire sulla lunghezza ma poi mi scuoi quindi...è solo bellissimo
scorpius è prprio scemo...ma come si fa???
va bhe lily invece è troppo fuori

aggiorna presto

17/06/10, ore 11:48

Ziaaaaa!
Capitolo fantastico! Arthur Weasley è fantastico *-* "Io non ho niente contro di te, figliolo"! XDXD ci stava benissimo in quel pezzo, veramente bello!
Al ha ragione: Scorpius ha molto coraggio O_O... entrare in territorio nemico XD, in una casa piena di Weasley, non era propriamente sicuro per lui ^^... E invece eccolo qua a scusarsi!
E'fantastico, non c'è altro da dire ^-^.